Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo sabato 3 gennaio 2026. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.
Ore 20:20 – La Juve fermata dal Lecce allo Stadium
All’Allianz Stadium termina in parità tra Juventus e Lecce: allo scadere del primo tempo gli ospiti passano in vantaggio con Banda, nella ripresa McKennie ristabilisce l’equilibrio. Da segnalare anche un rigore parato da Falcone a David al 66′. Con questo risultato la Juventus si porta a quota 33 punti in classifica, come la Roma che questa sera affronterà l’Atalanta, mentre il Lecce sale a 17.
Ore 17:50 – Pedullà attacca Massara: “Trattative fatte male”
Alfredo Pedullà critica duramente Ricky Massara e la gestione della trattativa Raspadori: “Se hai un accordo con l’Atletico Madrid ma col giocatore hai solo accennato la cosa, è un modo sbagliato di fare mercato“. L’esperto paragona il caso a quelli di Rios e Sancho: “Il mercato è una cosa seria. Non tutti sono direttori sportivi top: ci sono quelli bravi e quelli meno bravi“.
Ore 15:00 – Primavera, beffa Milan: Roma ko 2-1 all’89’
Esordio amaro nel 2026 per la Primavera giallorossa, sconfitta 2-1 a Milano. Nel primo tempo Arena colpisce la traversa, nella ripresa Plazzotta porta avanti i rossoneri (48′) e Di Nunzio pareggia (57′). All’89’ arriva la beffa: Castiello segna in mischia il 2-1 definitivo, Longoni nega il pari a Bah. Roma ancora prima a 30 punti nonostante la sconfitta, Milan settimo a 26.
Ore 14:25 – Serie A: il Como batte l’Udinese grazie a Da Cunha
Il Como batte l’Udinese 1-0 grazie al rigore di Da Cunha al 18′ e consolida il sesto posto a 30 punti, portandosi a -3 dalla Roma quarta e a -2 dalla Juventus quinta. Gol annullato a Zaniolo per fuorigioco millimetrico, friulani che restano undicesimi a 22 punti. I lariani continuano la loro rincorsa alle zone nobili della classifica.
Ore 14:00 – Baldanzi, possibile rientro col Sassuolo
Sembra essere meno grave del previsto l’infortunio muscolare di Tommaso Baldanzi: l’attaccante potrebbe tornare a disposizione di Gasperini per Roma-Sassuolo del 10 gennaio. (Tmw.com)
Ore 12:55 – Primavera, Roma-Milan: la formazione ufficiale
La Roma Primavera di Guidi affronta il Milan in trasferta oggi alle ore 13. Questa la formazione ufficiale del giallorossi: De Marzi; Marchetti, Seck, Terlizzi; Sangaré, Panico, Bah, Litti; Di Nunzio, Forte; Arena.
Ore 9:30 – Gasperini, il valorizzatore: l’Atalanta insegna alla Roma
I Friedkin puntano su Gasperini per replicare il modello Atalanta: in 9 stagioni a Bergamo, Gasp ha generato 750 milioni dal player trading (Hojlund plusvalenza da 53 milioni, Retegui da 41) e portato il club a 9 bilanci consecutivi in utile per 231 milioni complessivi. La Roma deve invertire la rotta: dal 2020 con i Friedkin ha accumulato 642 milioni di perdite. Gasperini dovrà elevare la competitività e far quadrare i conti. (Gasport)
Ore 9:05 – Goggia: “Gasp e io, stessa visione sportiva”
Sofia Goggia, alla vigilia di Atalanta-Roma, ha parlato del legame con Gasperini che le scrisse “‘Il dolore di oggi sarà la benzina di domani'” dopo un errore in gara. La campionessa bergamasca: “Gli sono riconoscente per la magia dell’Europa League 2024. Abbiamo una visione sportiva simile, tifo Atalanta ma sorrido quando la Roma va bene perché c’è la sua mano“. Sull’accoglienza: “Spero i bergamaschi si portino nel cuore quello che ci ha dato“. (La Gazzetta dello Sport)
Ore 8:10 – Wesley, oggi il provino decisivo
Dubbio Wesley per l’Atalanta: Gasperini spera di recuperarlo in tempo per la partita di stasera. Questa mattina il brasiliano effettuerà un provino decisivo. (Il Tempo)
LEGGI ANCHE – Atalanta-Roma: le ultime sulle formazioni, il risultato più probabile e dove vederla in TV
IN AGGIORNAMENTO…

A “Cazzettariiii” il modello atalantola, fatelo seguire dalle “strisciate”….
Guarda cosa devo leggere…!!!
Il modello Atalanta, plusvalenze e bilanci positivi oltre che etico, nel tempo vuol dire:
partecipazione quasi fissa alla CL,
possibilità di investimento tutti gli anni che alzano il livello della rosa,
basta FPF e limitazioni e multe UEFA, stadio di proprietà.
D’altronde è lo stesso modello che ha permesso di diventare vincente il Napoli, piazza equiparabile a Roma che nella non impossibile evenienza conquistasse il tricolore, ne avrebbe tre in quattro anni, quanti la ASR in tutta la sua storia!!
Per replicarlo ci vogliono dirigenti capaci e tifosi più umili e consapevoli.
9 anni di bilanci utili consecutivi , grandissimi meriti al Gasp ma , lo ha potuto fare perché c ‘era chi gli portava argento e lui lo trasformava in oro . Massara riuscirà a fare quello che ha fatto Sartori ?
Pellegrino mi sembra un ottimo centravanti
Per la serie B e’ come avere Vieri.
che finaccia che abbiamo fatto co ste societa’ americane…quanto vorrei ci fosse ancora viola e sensi…che delusione
pedulla: parole sante.
pedullà ha ragione, questo ds non va
E chi vorresti come DS?
trattativa x raspadori condotta da principianti. ha ragione Pedullà. spero se ne renda conto anche il presidente. a meno che sotto sotto….. l’obiettivo vero non era raspadori, ma solo una copertura ad altro deal.
Ma avete tutti la presunzione di sapere tutto, ma pensate prima di parlare.
Ma se dovessero mandare via Massara chi andrebbeto a prendere e soprattutto quanro ci metterebbero? Per ogni decisione ci mettono 6 mesi e passa, se lo cacciassero stasera saremmo in ritardo gia’ per il mercato di Giugno. Massara puo’ avere le sue colpe ma, secondo me, bisogna vedere piu’ in alto. Le dinamiche sono sempre le stesse.
stiamo dando troppa importanza a un giocatore normalissimo ma no perché non viene alla roma ma è la verità pensiamo a stasera
E questo non va….e quell’altro non conosce l’ambiente……ma quando mai un giornalista si permette di giudicare una trattativa, oltretutto, che non è nemmeno terminata?? Forse, forse questa società si fa buttare un po troppo letame da tutti senza intervenire a difesa della società e dei loro iscritti?
…giornalista…
figurati se la societa’ sta dietro le chiacchiere da bar
Hai centrato il punto! La Roma e’ una societa’ “debole” lo si vede in campo (vedi arbitri) che fuori dal campo. Una societa’ non strutturata a dovere (manca ancora un amministratore delegato) e non abbiamo figure influenti inserite in FICG. Ormai con questi e’ cosi’ dopo 5 anni, questa e’ la regola. Ma ti pare che un giornalista si rivolge coso’ ad un DS di una societa’ importante? Devo pensare che la Roma non sia considerata tale.
Wise Publio
A me invece ricorda un altro grande esperto di calciomercato per il quale ogni notizia era una “bomba” ………….. gli manca soltanto il pendolino e poi sarebbe la caricatura perfetta del compianto Maurizio Mosca.
@Lord, quello almeno era l’originale…pittoresco, comico ma era un capostipite..questo, come tanti altri, eroga fastidio…!
Nella gestione del mercato Roma si può dire che se non vanno in porto queste trattative c’è un problema. Chi ne risponde?
Esatto, però prima di incolpare qualcuno bisogna vedere perchè e chi ha fatto saltare la trattativa. Soltanto dopo si può giudicare l’operato di chi gestisce il mercato della Roma.
Pedulla lavora in una televisione palesemente antiromanista e quindi non ho simpatia per questo signore però devo dire che questa volta a ragione
@Faber
“però devo dire che questa volta a ragione”
Ragione su cosa?
Cosa ne sa il sig. pedullà di come è stata portata avanti o di come sta portando avanti la trattativa Massara?
Nel suo intervento il sig. pedullà non dice essere a conoscenza dello stato della trattativa, bensì in maniera superficiale dice (come potremmo dire noi al bar sotto casa): “se hai un accordo con l’Atletico Madrid ma col giocatore hai solo accennato la cosa ……” e chi gli lo dice a pedula che Massara non aveva trovato l’accordo anche con Raspadori, ma quest’ultimo per un motivo o per un altro (offerta economica superiore, titolarità assicurata, garantite tre escort a settimana, ecc. ecc.) si è preso del tempo per riflettere?
Il signore che ho appena nominato (quello che lavorain una televisione palesemente antiromanista) si dovrebbe vergognare ad offendere un professionista.
…il giudizio di Pedulla’ è prematuro. Questa è solo la seconda sessione (pure invernale) per Massara.
Del resto quali sono i “colpi” di mercato ( in A) altrove ? “Bailey” io ne vedo ovunque, e diversi pure pagati molto cari, no in prestito.
Per quanto riguarda l’ultimo, Raspadori, è normale prenda tempo per accettare, se ha più opzioni.
Lo farebbe chiunque in qualunque campo.
25/26 anni? se non è l’ultimo è il penultimo contratto di una carriera non infinita, quella di calciatore.
Inoltre tre per me sono le squadre in Italia dove non discuti, le 2 di Milano e la Juve. Non è solo questione di prestigio e passato. Ma di tutela del brand da sempre, Gravina è solo l’ultimo difensore. E giocare in una squadra protetta da arbitri in campo (e ora VAR) è scelta obbligata. Ne guadagni in tutto, soldi, carriera. Molti arrivano in Nazionale una settimana dopo entrati nel roster di una strisciata. Altri soldi.
MASSARA fa mercato per la ROMA. Fosse mister X, ma firmasse contratti per chi so io (in A) non farebbe in tempo a proporlo che verrebbero a nuoto.
Detto questo a me GHISOLFI andava benissimo, sempre detto.
E mo’ semo arrivati ad esaltare pedulla’…pur di attaccare Massara…
Pedullà amico di Sarri
Ma dai non ci fissiamo con Raspadori,
alla rosa attuale se vogliamo competere
giá da oggi per qualcosa d’importante
serve altro ne Raspa ne Zirkzee,
quelli in caso di partenze di alcuni calciatori
sarebbero da integrare a luglio,
oggi come oggi ci servono un regista
di centrocampo alla Modric e un attaccante
che porta quei goal che risolvano la
partita alla prima occasione,
per mio conto il resto é tutta fuffa che
farebbe spendere soldi a vanvera.
Al Professor Pedullá va detto che l’operato del DS si giudica a fine sessione… E poi Raspadori sinceramente non sarebbe stato un colpo grosso… Detto ciò meglio pensare a vincere stasera 💛❤️
Meglio pensare a qualcos’altro, fidati
Raspone torna al Napoli (meno male), la Roma prendesse Nusa o Akliouche. Investire tanto e su pochi giocatori che fanno la differenza, basta cò ste mezze tacche strapagate rispetto al poco valore che hanno. Non se ne può più di leggere i nomi di Frattesi, Chiesa, Raspadori e Lucca accostati alla Roma come se potessero migliorarla. Ma iniziamo a pretendere giocatori veri. L’era dei sesti posti la finisci solo migliorando la squadra. Così non potrà fare nulla manco Gasperini, come Mourinho prima di lui
vai, pretendi. sicuramente avrai successo
Pedullà potrebbe proporsi lui a fare il Ds senza soldi
A Pedulla ha dato fastidio che kone è rimasto a Roma e non è andato all Inter dopo che per variate serate nella sua trasmissione lo dava sicuro
Spiace Pedulla fattene una ragione non è che parlare solo con dei pupazzi di procuratori allora tu conosci la verità su tutto…..
Pedullà, quaquaraqua
In realtà anche se tanti lavorano sottobnanco le trattarive andrebbero fatte tra le società, trovare un accordo con un calciatore sotto contratto è illegale, ma quell’idiota di Pedullà è nuovo del mestiere, magari ancora non lo sa
scusate ma ovunque sia andato Massara cosa ha fatto? ed allora perché oggi la gente si meraviglia? a febbraio non lo vedremo più tranquilli, soprattutto se dopo aver fallito il mercato estivo, fallirà pure questo invernale.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.