FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

23
375

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo venerdì 20 febbraio 2026. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.

Ore 17:00 – Angelino: “Il mio percorso non ha bisogno di approvazione”

Il terzino spagnolo Angelino ha pubblicato un post social: “My process doesn’t need approval” (“Il mio percorso non ha bisogno di approvazione”). Con questo messaggio rivendica autonomia e decisioni prese in completa indipendenza, rispondendo indirettamente a critiche o dubbi senza fare nomi.

Ore 16:40 – Gasperini domani in conferenza stampa 

Mister Gian Piero Gasperini parlerà in conferenza stampa domani, sabato 21 febbraio, alle ore 13:30. La Roma domenica sera affronterà la Cremonese.

Ore 14:40 – Solet, asta in Serie A: c’è anche la Roma 

Le prestazioni di Oumar Solet con la maglia dell’Udinese hanno acceso i riflettori in vista dell’estate. Il centrale francese classe 2000 è finito nel mirino di Juventus, Milan, Roma e Inter. I nerazzurri sarebbero in pole, con l’Udinese che valuta il cartellino poco sotto i 20 milioni e apre a contropartite tecniche. La Roma osserva, consapevole che si profila un’asta. (Calciomercato.it)

Ore 13:55 –  Pellegrini, Tudor lo vorrebbe al Tottenham

Lorenzo Pellegrini può partire titolare anche contro la Cremonese viste le possibili assenze di Paulo Dybala e Matías Soulé, ma il suo futuro alla Roma è sempre più incerto. Il rinnovo non c’è e il capitano giallorosso rischia l’addio a parametro zero a giugno. Secondo Calciomercato.it, il Tottenham osserva la situazione: Igor Tudor lo stima molto, ma la trattativa resta legata alla conferma del tecnico oltre giugno. (Calciomercato.it)

LEGGI ANCHE – Mercato Roma: Celik si accorda con la Juventus, Massara già al lavoro per il sostituto

Ore 12:40 – Stadio Roma, voto sul pubblico interesse dal 5 marzo

Lo Stadio della Roma a Pietralata entra in una nuova fase. Nei prossimi giorni potrebbe esserci un ulteriore passo avanti nell’iter per la realizzazione dell’impianto e, come rivelato dal giornalista Alessio Di Francesco, è probabile che il voto di conferma del pubblico interesse possa arrivare in aula già dal 5 marzo.

Ore 11:05 – Kesler: “Keramitsis potenziale top player”

Dimitrios Keramitsis, difensore greco classe 2004, ha lasciato la Roma a parametro zero nel 2024 dopo un’esordio in Serie A con José Mourinho. Ora al Pogon, il CEO Tan Kesler lo descrive come un giocatore dal grande futuro: “Ha grandi potenzialità, sta imparando molto in coppia con Attila Szalai. Giocatori come lui hanno bisogno di fiducia e minuti: qui possiamo darglieli, stiamo lavorando per farlo diventare un top player e presto sarà un uomo mercato”.

Ore 9:30 – Mercato Roma: Dovbyk in uscita, occhi sul difensore

La Roma inizia a pianificare l’estate: secondo Matteo Moretto, Artem Dovbyk è considerato in uscita. L’ucraino poteva partire già a gennaio, ma il grave infortunio (rientro tra marzo/aprile) ha congelato tutto. Da giugno i giallorossi cercheranno nuovi centravanti da affiancare a Donyell Malen; su richiesta di Gian Piero Gasperini, priorità anche al rafforzamento della difesa, con Frederic Massara al lavoro soprattutto tra Premier League e Liga. I primi nomi concreti sono attesi a breve.

Ore 8:15 – Under 15, la 10 azzurra è giallorossa: Pica incanta

La maglia numero 10 della Nazionale Under 15 è sulle spalle di Mattia Pica, talento barese oggi punto fermo della Roma. Trequartista creativo, decisivo anche nel derby con la Lazio (gol e assist), viene paragonato per stile a Francesco Totti. Così Raffaele Cesario: “Già a quattro anni aveva doti fuori dal comune. È un trascinatore, chiede sempre il pallone ed è innamorato di questo sport”. La Roma ha puntato forte su di lui, affidandogli la 10 dei predestinati. (La Repubblica)

LEGGI ANCHE – Roma, rivoluzione giovanili: occhi su Ludergnani per il progetto U23

Ore 7:30 – Ndicka ritrovato: la Roma torna un muro

Dopo un avvio in salita post Coppa d’Africa, Evan Ndicka è tornato a pieno regime ed è di nuovo centrale nella fase difensiva della Roma. Con l’ivoriano in campo i giallorossi hanno incassato 12 gol in 20 partite (media 0,60), contro i 4 subiti in 5 gare senza di lui (0,8). Aggressività, anticipi e continuità fisica: Gian Piero Gasperini ha ritrovato il suo muro difensivo. (Gazzetta dello Sport)

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAmendola: “Gasp mi ricorda Capello. Malen sembra Ronaldo. Occhio al VAR nel duello con la Juve…”

23 Commenti

    • Ma soprattutto quale centravanti dovremmo cercare?
      Abbiamo Malen ed in alternativa VAZ (che se è stato preso deve giocare, non fare il terzo attaccante centrale).
      Eventualmente siamo scoperti su esterno sinistro e destro perché con Dybala in uscita, abbiamo solo Zaragoza e Soule, salvo provare nel ruolo Cristante, Pellegrini, Pisilli, EA (ma non mi sembra che abbiano avuto successo gli esperimenti).
      Piuttosto sarà da capire cosa succederà al nostro centrocampo ed alla nostra difesa.
      Qualcuno in maniera superficiale pensa che potremmo fare a meno di Ndicka o Kone.
      Secondo me i giovani Zilkosky e Ghilardi vanno fatti crescere con calma, come Pisili e El Alanoiu.
      Piuttosto ci servirebbe un centrocampista in pià che abbia capacità realizzative che abbia un buon tiro da fuori

    • Asterix scusa ma a quanti anni un calciatore è pronto ? 26,27 e oltre ? Quanti decenni dobbiamo aspettare per avere Pisilli o Ghilardi o El Alanoiu maturati ? Ci sono ventenni che già spopolano all’estero, solo noi siamo così mammoni per cui fino ai 25 anni questi restano delle promesse.

    • Perché dopo innumerevoli stagioni di completa e conclamata inconsistenza si seguita a mettere Pellegrini come possibile giocatore per l’anno prossimo ? Ma ricordate quanto ci ha provato anche Ranieri l’anno scorso senza successo ? Piace così tanto che si è disposti a giocare in 10 in campo ?

    • Romano se Ghilardi vuole dire al posto di Hermoso si ma se qualcuno pensa di metterlo al posto di Ndika è un errore. Hai visto come ha tenuto Holluind ? Io me le terrei.
      Stesso discorso per Pisislli.. se sostituisce Cristante ok ma come sostituto di Kone no grazie.
      Kone ha dato una forza fisica al nostro centrocampo che non avevamo da tempo (Kevin e DDR per intenderci).
      I giovani si ma non per cedere quelli forti altrimenti ci indeboliamo

  1. Sarebbe ora di mandare via tutti questi rottami che non servano a nulla , sono buoni solo ad incassare lo stipendio a fine mese. La Roma ha bisogno di giocatori sani fisicamente e forti , il mondo è pieno di giocatori basta saperli cercare. Ed è qui che la Società dovrebbe intervenire creando una forte rete di scouting per cercare in tutto il mondo giocatori forti ma poco conosciuti.
    Prima di venire alla Roma chi conoceva Malen? Ecco bisogna cercare giocatori simili, pagati il giusto , di rendimento, e affidabili. Basta giocatori rotti e fragili.

    • Se non conoscevi Malen mi sa che il problema è tuo. 50 partite e 23 gol con la nazionale orange, che non è l’ultima della carovana…

  2. Personalmente mi dispiace che l’avventura di Artem termini mestamente a fine stagione.

    Pensavo a lui come un Edin 2.0, ma è palese che parliamo di giocatori di categorie ben differenti.

    Per quanto è stato pagato al Girona, prepariamoci ahimé ad una pesante minusvalenza.

    SFR

    • Per non fare minusvalenze lo devi cedere a una ventina di milioni, non mi sembra impresa impossibile, considerato che comunque quando è stato in campo le reti le ha segnate.

    • Lo abbiamo pagato 30,5 + bonus. A fine anno sarà a bilancio a 24. Puoi darlo in prestito con obbligo di riscatto per portarlo a bilancio l’anno prossimo e farci una plusvalenza comunque

  3. Senesi e rudigher ! uno deve venire ! mingueza e bernardo silva e l austrico con FROILER c è molta ciccia da pescare e ed ora di levarsi i piombi tanti in scadenza e pensare di cedere cristante e mancini e valutare bene soule con la pubalgia è un serio problema . Poi senza contare i frendrup i keita i bernabe i reitz avoia.

    • Con Freuler ci fai la birra, tra Rudiger e Senesi c’è un abisso, ovviamente a favore di Tony. Frendrup è un giocatore che vale dieci milioni, non certo i 25 richiesti dal Genoa e non apporterebbe nulla che non sia già presente nella rosa, soprattutto alla luce della crescita di Pisilli. Se dobbiamo prendere nomi a casaccio, ce ne sono centinaia, ma la Roma deve prendere un forte esterno difensivo a sinistra e uno offensivo in grado di portare tante reti. Qui si migliora la squadra, non intervenendo a caso.

  4. un laterale sx forte per fare il titolare…un centrocampista forte che mandi Cristante in panchina…un attaccante di dx e uno di sx sempre per fare i titolari…questo serve.
    Pisilli, EA, Rensh e Soulè in panchina (tanto le partite sono molte e avranno modo di giocare per buona pace degli amanti)…Pellegrini out, Celik out, Dovbik out, Dybala out (purtroppo)
    Se vendi uno tra Kone e Ndika te servono un difensore e/o un centrocampista titolari a seconda di chi vendi
    Se li vendi entrambi sei un inetto e significa che in champions non ci vuoi andare, figuriamoci vincere qualcosa
    Se vendi Svilar sei semplicemente idiota.

  5. Tempo fa scrissi un commento sul mercato della Roma riferito al fatto che il famoso esterno sx di piede dx non sia stato preso per un preciso motivo : lo voglio rispiegare ( naturalmente non considerando il buon Zaragoza che, essendo in prestito e,parole di Gasperini: è più un giocatore da secondo tempo ); dunque: arriva Gasperini e chiede certi giocatori, che succede : lui si affida per ” entrare” nello spogliatoio al n. 4 ed al n. 23 che ( mi sembra ) sono i ” mammasantissima ” dello spogliatoio stesso. Quindi, questo diciamo ” compromesso ” prevede ,su richiesta dei due un utilizzo anche parziale del n. 7 ,pena una possibile ” rivolta ” ( Juric docet ). Ira, io mi chiedo ,come mai viene preso il centravanti, avendocene due ( seppur scarsi ) un centrocampista ( E.A. bravo, ma non tanto da panchinare il n.4 ) 2 difensori giovani che non riescono a panchinare il n. 23 ,pur essendo bravi e, zero ,dico zero , esterno sx di piede dx titolarissimo ( a parte il popcornista Bailey ed ultimo il sopracitato Zaragoza) ? Il perché, sempre a mio kodesto parere ,è che, di riffa o di raffa il n. 7 ci deve essere ,con l’assurda e secondo me tragica prospettiva di un rinnovo contrattuale. Fantascienza? Forse ,ma purtroppo, forse per età ne ho viste troppe in vita mia pee meravigliarmi di qualcosa

  6. Pellegrini, Tudor lo vorrebbe al Tottenham: certo che se a giugno deve essere confermato come allenatore… Tudor vuole popo partire “ad handicap”….
    si scherza, eh….
    SSFR 🐺 💛❤ 🐺 💛❤

  7. Co chi c’e’ l’ha Angelino ? Chi lo mette in discussione? Non certo da parte di tifosi quindi qualcuno all’ Interno della societa’ o della squadra. Se c’e’ qualcosa era solo che non si sapeva della malattia che aveva preso il ragazzo. Se una lamentela si puo’ accettare e’ della scarsa voglia di informare su tempi e modalita’ di rietro, sulla malattia c’e’ la privacy. Tutti permalosi eh…su se giochi a Roma sei controllato su tutto, e lo sai… chi te la leva la tua liberta’.

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome