Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo venerdì 31 ottobre 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.
Ore 17:45 – Petrachi: “Gasp lo volevo io alla Roma nel 2019”
L’ex ds giallorosso Gianluca Petrachi, a Tuttomercatoweb.com, rivela: “Gasperini lo avevo scelto già cinque anni fa, è un allenatore da Roma: ha portato cultura del lavoro e rispetto delle regole. A Trigoria ora si lavora come non mai”. Petrachi elogia Massara ma ammette: “Il fair play ha limitato il mercato, a gennaio servono rinforzi adatti al suo calcio”. Poi aggiunge: “Se si corregge bene, la Roma può inserirsi nella lotta scudetto”. (Tuttomercatoweb)
Ore 15:30 – Giudice Sportivo, 1.500 di ammenda alla Roma
Il Giudice Sportivo Gerardo Mastrandrea, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Carlo Moretti, ha reso note le decisioni disciplinari relative all’ultimo turno di campionato. Ammenda di 1500 euro alla Roma: “Per avere suoi sostenitori, al 16° del primo tempo, lanciato un fumogeno nel recinto di gioco”. Nessun diffidato o squalificato tra i giallorossi.
Ore 14:45 – Gasp domani in conferenza alle 13:30
La conferenza stampa di Gian Piero Gasperini alla vigilia di Milan-Roma si terrà domani, sabato 1 novembre 2025, alle ore 13:30 a Trigoria. Lo comunica il club giallorosso.
Ore 13:15 – I tifosi al papa: “Vinciamo lo scudetto!”
Come di consueto, Papa Leone XIV è stato nuovamente acclamato dai tifosi giallorossi. Durante un incontro con i fedeli, il Pontefice si è avvicinato a loro per salutarli: “Vinciamo lo scudetto, forza Roma”, gridano i sostenitori. A quel punto il Papa, che non ha mai nascosto la sua fede per la squadra capitolina, ha risposto con il solito “Forza Roma” che ha scatenato l’euforia dei presenti.
Ore 11:10 – La Roma ricorda Giorgio Rossi
La Roma ricorda Giorgio Rossi nel giorno del suo novantacinquesimo compleanno. Lo storico massaggiatore del club, in servizio per ben 55 anni, si spense il 23 settembre 2018 e la società non lo ha mai dimenticato: “Il 31 ottobre 1930 nasceva Giorgio Rossi. Per 55 anni sei stato più di un massaggiatore per generazioni di calciatori: un secondo padre, un amico, un pilastro. Lode a te, Giorgio Rossi“.
📆 Il 31 ottobre 1930 nasceva Giorgio Rossi
Per 55 anni sei stato più di un massaggiatore per generazioni di calciatori: un secondo padre, un amico, un pilastro 🐺
𝐿𝑜𝑑𝑒 𝑎 𝑡𝑒, 𝐺𝑖𝑜𝑟𝑔𝑖𝑜 𝑅𝑜𝑠𝑠𝑖 💛❤️#ASRoma pic.twitter.com/eo5tHPoCSD
— AS Roma (@OfficialASRoma) October 31, 2025
Ore 10:45 – Rosella Sensi: “Spalletti alla Juve? Mi tengo Gasp”
L’ex presidentessa della Roma, Rosella Sensi, a La Stampa commenta l’arrivo di Spalletti alla Juventus: “È un grande professionista, la Juve ha fatto la scelta migliore tra i tecnici liberi”. Poi aggiunge: “Con noi fece un calcio spettacolare, ma oggi mi tengo stretto Gasperini: alla Roma sta dimostrando di essere un top assoluto”. (La Stampa)
Ore 9:30 – Dybala, biennale o triennale in vista
La Roma prepara il rinnovo di Paulo Dybala, in scadenza a giugno. Massara punta a un biennale o triennale, ma serviranno tre condizioni: continuità fisica, disponibilità a ridurre l’ingaggio da 8 milioni netti e niente ritorno anticipato in Argentina. L’agente Noval è atteso a Roma nelle prossime settimane per avviare la trattativa. (Corriere dello Sport)
LEGGI ANCHE – Dybala e la Roma, c’è aria di rinnovo (con taglio di stipendio)
Ore 9:00 – Milan, tocca a Nkunku contro la Roma
Christopher Nkunku pronto all’esordio da titolare in Serie A domenica contro la Roma. Il francese, già a segno in Coppa Italia col Lecce, cerca il primo gol in campionato. Accanto a lui ballottaggio tra Leao e Loftus-Cheek, con il portoghese ancora in dubbio per l’anca. Tomori e Gimenez restano verso il forfait. (Gazzetta dello Sport)
Ore 8:20 – Dybala, rinascita da leader con Gasperini
Paulo Dybala è tornato protagonista: quattro gare consecutive da titolare e una quinta in vista contro il Milan, come non accadeva da dieci mesi. Gasperini non fa proclami, ma lo dimostra coi fatti: “Sta bene, quindi gioca”. L’argentino ha ritrovato continuità e centralità, confermando l’intuizione di Mourinho: c’è una Roma con Dybala e una senza. (Il Messaggero)
IN AGGIORNAMENTO…

Dybala è l’unico vero fuoriclasse di questa squadra. Si vede la differenza come ai tempi di Totti col resto della squadra. Se restasse sarei contento, ma dobbiamo pensare a prendere giocatori come lui, non come Bailey.
Soulè è il nostro futuro, non Paulo che è fortissimo ma anche fragilissimo e ormai grande
un fuoriclasse che fa 4-5 prestazioni che determinano il risultato in una stagione e mai contro squadre più forti, non è un fuoriclasse
@Jimbo, ma non noti la differenza di gioco fra Dybala e Soulè? Paulo è in mezzo al campo, si prende la palla nella nostra metà campo, serve i giocatori con un tocco veloce, si smarca e lancia in verticale; Soulè al momento è acerbo, ha un gran tocco, ma gioca esterno alto, abbassa la testa e tira a giro sempre allo stesso modo. Ce ne vuole di tempo che diventi indispensabile come Dybala. Per quanto io ci speri tanto, perché tifo Roma e spero che anche Celik diventi il miglior terzino del mondo.
@patata ho scritto dybala e fortissimo ma ha anche 32 anni (tra 2 settimane) e si rompe con molta facilità, non può essere lui il nostro futuro…punto
non ho mai parlato di ciò che scrivi tu che dybala fa tutto lui e addirittura che sia indispensabile…ma quando era rotto come faceva a essere indispensabile..l’hai presa larga per dire altro perché io non parlo di differenze tra giocatori, ma mi ripeto e spero tu legga “Soulè è il nostro futuro, non Paulo che è fortissimo ma anche fragilissimo e ormai grande” cosa c entra le differenze tra loro che mi vuoi mette in bocca…
a patá, ie voi da tempo a bobbey?
rientra da infortunio, non conosce il calcio italiano, ha poca confidenza (calcistica) con i compagni…
e namo su
Se Dybala avesse un rendimento per tutte le partite sarebbe il prosulta. Ma non è così, è un campione che devi gestire con molta prudenza e non ti corre tutta la partita, però è uno che sa giocare alla grande. per questo campionato lo terrei sicuramente, per il futuro ci penserei bene, non azzarderei ancora.
Volevi dire che Dybala sarebbe il “non plus ultra”, immagino… 😊
Dybala mi piace, è forte, son contento se rinnova (ovviamente a cifre molto inferiori) ma se fosse così tanto al di sopra di tutto il resto della rosa dovrebbe incidere molto ma molto di più: segnare 20 gol, ad esempio.
Questo genere di narrazione (una Roma con e una Roma senza Dybala) è quella che ci porta a ragionare in piccolo. Per battere una squadra di media classifica non si può invocare sempre il “fuoriclasse”, quello dovrebbe farti vincere le partite che contano in Champions o le sfide ai vertici: per battere il Pisa dovrebbe essere sufficiente Baldanzi senza scomodare come al solito il “nostro unico e vero fuoriclasse”. Non si possono colmare le carenze di gioco e mentalità con le capacità del singolo.
Dovremmo essere nella condizione in cui chiunque entri fa bene. Essere squadra e ragionare in prospettiva, smettere di dire “c’è una Roma con e una senza…” e dire invece “Dybala è uno dei giocatori della nostra rosa”.
Ci sono problemi atavici, che si trascinano cioè da anni indipendentemente da giocatori e allenatori, che poco hanno a che fare col singolo.
Uno di questi è la scarsa precisione sotto porta: ogni giocatore che arriva da noi subisce un’involuzione e se altrove tira delle sleppe in porta, da noi cercano il tiro angolato e lo scavetto, con scarsi risultati.
Comunque, Dybala è con noi, Gasperini sa il fatto suo, siamo primi, quindi avanti così e Forza Roma.
Fossi in Massara farei carte false per fare all in su lookman a gennaio.
le congiunture astrali permetterebbero le condizioni per riuscire a prendere un top player che altrimenti mai avresti potuto.
Attaccante di un altra categoria, in scadenza di contratto e con le valigie pronte da questa estate…Se nn ora quando??
Ma siamo sicuri che lookman verrebbe alla Roma? IO credo abbia una pletora di squadre che vorrebbero prenderlo e a cifre folli anche di stipendio.Teniamo i piedi per terra non siamo alla play
La notizia del paventato rinnovo di Dybala è sotto la regia del procuratore. Non credo minimamente che la Roma in questo momento abbia questo pensiero. Tanto più che a giugno non credo ci sarà la fila per un 32enne non integro fisicamente. Se rinnovo sarà
… sarà valutato a stagione inoltrata con obiettivi in vista, non certo ora
divertente vedere i pollici in giù a chi scrive (giustamente) che Dybala è grande (compie 32 anni fra 15 giorni) o è fragile fisicamente: la verità è questa, può fare male ma questa è
poi come si romperà o se giocherà una partita sotto i suoi livelli gli stessi che fanno pollice giù alla sacrosanta verità scriveranno “dybala sempre rotto” e “no al prolungamento”
daje Roma daje
Cresta argentata ( direttore CDs) ha piu’ notizie lui di dybala che massara e ranieri. Dybala non e’ paredes e non ha mai esternato di voler tornare in Argentina. Piu facile che vada in USA stile messi ad un certo punto della carriera. Dybala ha un intelletto diverso mi verrebbe da dire. Forza Dybala e forza Roma!
gliele passa Mourinho . . .
Dybala è un punto interrogativo, anzi.. no! il rinnovo ci può anche stare ma costruire una squadra su misura per lui assolutamente no. Non ha mai fatto una stagione senza 2/3 mesi di infermeria. Cosa vi fa pensare che le cose cambiano? Mi auguro sempre di no ma.. ci risentiamo al prossimo infortunio. Le vere Big vendono, appena possono, questi tipi di giocatori che si spaccano con un grissino approfittando del breve periodo di forma o se non li vendono, hanno la rosa più che coperta con giocatori altrettanto forti. Non bisogna più dipendere da nessuno. Purtroppo la razionalità a volte deve superare il sentimento in certi casi.
Brava Rosella, romanista vera.
Con l’aiuto del Santo Padre andiamo andiamo a stendere il diavolo e il suo amichetto arbitro Giuda
Mancava, sì, il pensiero di Petrachi.
Tutti gli ex-ds della Roma si sentono in dovere di dare giudizi o indicazioni come se fossero ancora in carica.
Forse perché campano (e camperanno) di rendita con i soldi della Roma.
Mai uno che abbia l’aurea sapienza di regalarci pubblicamente il suo silenzio, oh.
Che fine ha fatto Petrachi ?
Stanotte ho visto la vittoria del Palmeiras in Libertadores 4-0 contro il Quito (perso 0-3 all’andata… e” in finale contro il Flamengo), un paio di giocatori li attenzionerei (che rimpianto Rios, era un Frattesi con piu’ garra)
l’anno prossimo la seconda maglia tutta bianca in onore del papa! 😉
Mazza oh, se Dybala non e’ il nostro futuro certo ma ci interessa pure il presente. Certo che non lo sara’ nemmeno Gasperini con i 68 anni che se porta. Intanto stanno alla Roma e adesso sono primi e noi tifosi non guardiamo la carta d’identita’. A me sti vecchietti picciono poi so pure simpatici daje rega’ forza Roma per domani che il sogno non finisca mai !!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.