Roma, c’è Frendrup nel mirino per gennaio: il Genoa lo valuta 20 milioni

33
480

Manca sempre meno al big match contro il Milan, ma in casa Roma si guarda già oltre, con la sessione invernale di mercato sempre più vicina. Oltre al nome di Joshua Zirkzee per l’attacco, il direttore sportivo Massara sta valutando anche un rinforzo per la mediana: nel mirino c’è Morten Frendrup, centrocampista classe 2001 del Genoa.

Secondo quanto riportato da DAZN, i giallorossi avranno bisogno di un nuovo mediano a gennaio, anche per sopperire all’assenza di El Aynaoui, che sarà impegnato in Coppa d’Africa. Frendrup, che si sta confermando uno dei giovani più interessanti del campionato, rappresenta un profilo molto apprezzato per intensità, visione di gioco e capacità di coprire più ruoli a centrocampo.

Il valore del cartellino del danese si aggira intorno ai 20 milioni di euro, una cifra importante ma non proibitiva, soprattutto se la Roma decidesse di affondare il colpo per garantire a Gasperini un rinforzo di qualità in un reparto chiave.

Il giocatore, sotto contratto con il Genoa fino al 2028, è già seguito da diversi club italiani ed esteri, ma la Roma resta vigile e pronta a muoversi se si apriranno i margini per una trattativa.

Fonte: DAZN
LEGGI ANCHE – Calciomercato Roma: contatti con Alphadjo Cissè, il trequartista piace a Gasp

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, dall’Inghilterra: avviati i primi contatti con lo United per Zirkzee
Articolo successivoFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

33 Commenti

  1. C’è da augurarsi che, per questa ed altre operazioni, e sempre che siano voci fondate, si stia pensando a come inserire giocatori in scambio (anche da valorizzare)

    • comunque è come il vecchio ciclostile……..20 milioni e tutte le società europee interessate…. che pallonari !

  2. vi risulta che abbiamo mai preso uno il cui nome è uscito prima sui media ?

    a me no.

    forse unico negli ultimi anni Baldanzi,
    e non a caso.

    le trattative si fanno a fari spenti.
    quando esce il nome il giocatore è già tuo.

    oppure è solo formaggio per i topi

    • Si mi risulta, Lukaku, Wesley, Aouar, Ndicka, e altri.

      Escono alla fine molti perchè la Roma coglie le “occasioni” a volo del momento.

    • Wtf negli anni scorsi è come dici tu.. Ma nell’ultimo mercato il discorso è cambiato..

      El Ayouoni e un nome fatto da Romano 15 giorni prima (se non di più)
      Wesley quasi un mese prima..
      Ghilardi idem.. Un nome fatto molto prima del suo acquisto..
      Ziolkowski e stata una telenovela
      Ferguson e un altro nome uscito molto prima della chiusura..

      Addirittura Tsimikas e stato scoperto prima..

      Poi ci sono giocatori trattati realmente, che non siamo riusciti a prendere, ma che sono stati veramente cercati con insistenza, anche per ammissione di Gasp..

      Come Rios e Sancho..

      La Roma negli ultimi anni ha lavorato spesso in silenzio, i nomi uscivano quando erano ormai presi.. Ossia gli ultimi 2 giorni..

      Quest’anno no, i nomi sono usciti addirittura un mese prima.. Come Wesley.. E stranamente cambiato qualcosa.. Forse in peggio..

      Per quanto riguarda Feendrup questa estate ho fatto il suo nome mille volte.. E un equilibratore.. Compare in tutte le statistiche di palloni recuperati, contrasti riusciti.. E guardacaso sempre davanti a De Roon che gli si avvicina..

      Naturalmente parlo dei dati dello scorso anno..

      Vedremo piu avanti quanto ce di vero.

      Forza Roma..

    • ti risulta male
      perché qui stiamo parlando di mesi prima

      tu parli di nomi usciti quando ormai la trattativa era più che avviata

      ovvio che non sto dicendo che ce li siamo trovati a Fiumicino senza che mai fosse uscito il nome

      sto parlando di mesi prima e fuori periodo di mercato

  3. Zirkzee è uno che cuce i reparti e crea spazi con il dai e vai. Con lui probabile aumentino le occasioni per i centravanti.
    Frendrup tanta sostanza e molta qualità.

    Con entrambi champions difficile ma possibile. Spaletti alla Juve non ci voleva, con gli arbitri dalla sua temo sia innarestabile.

  4. Frendrup è da anni tra i migliori nelle classifiche dei km percorsi, palloni recuperati ed i contrasti vinti in serie a.
    Il giocatore è buono, ma per una volta, nell’epoca post Sabatini, mi piacerebbe veder arrivare a Trigoria un centrocampista che abbina le doti da interdittore e portatore di legna, doti che indubbiamente Frendrup ha, a qualità balistiche e di inserimento.
    Quest’estate ci siamo andati vicini con Rios a prendere un giocatore con queste caratteristiche, anche se per ora non è che al Benfica stia facendo faville.
    La verità è che mi manca il Ninja…

  5. la juve è una squadra costruita male e ha dei buchi in ruoli essenziali (la difesa)
    spalletti, come dimostrato in nazionale, ma anche all’inter, non è che ha la bacchetta magica.

    quello che manca alla juve è il potere della juve

    non ci sono più gli agnelli, non è più il tempo che era una fabbrica stato.
    guarda la ferrari…

  6. Non conosco il giocatore, ma suppongo che a 20M sia una sòla, come tutte quelle che rifila il Genoa in tutta Italia dai tempi di bomber Destro.
    Detto ciò, cosa vi fa credere che – dopo che ve l’hanno detto in 734 maniere diverse – la Roma spendere cifre del genere a gennaio?
    Oh, magari ne spendono altri 100, ma poi tocca legare i somari sennò prendono il volo come gabbiani.

  7. Per cortesia tutti questi nomi mi piacciono, ma per favore qualche uno ne dice la verita : I Friedkin hanno la disponibilita economica di comprarli? le paletti di fair play finanziario le permettono?

  8. Chi? Frendrup? 20 milioni?!?! Per un centrocampista? Con El Aynaoui, Pisilli in panca? Ma per favore!!! Servirebbe investire su un terzino sinistro forte. Sarebbe ottimo anche uno come Wesley mancino. Si rivoluzionerebbe la squadra con una simile corsa sulle fasce.

    • a me sembra di aver capito che serve un esterno alto sinistro di piede destro. e Wensley cos’è?

  9. Fendrup sarebbe un ottimo colpo… anche Zirkzee se recupera come i tempi di Bologna ci farebbero veramete fare un salto di qualità non indifferente. Posto Champion assicurato.

  10. Un calciatore piu che altro di sostanza . Non mi pare però che valga quel tipo di investimento . Mi dispiacerebbe se fosse scaricato Pisilli. Evidentemente il mister non lo vede …

  11. Non è tanto il fatto che il marocchino va in coppa d’ africa quanto il fatto che abbiamo poca gente a centrocampo già cosi…..

  12. cioe’ spendere 20 milioni e darli a una squadra di serie b come il genoa per una pippa come frendup??? forse 3 milioni…ma neanche, friedkin cacciasse I soldi per comprare i campioni a gasperini tipo lookman

    • tu non ami Roma…….ami il Frascati…..una fojetta e andiamo a dare un parere….

  13. in questo momento la Roma ha bisogno di giocatori che le facciano fare il salto di qualita’ .non c’è bisogno dell’ennesimo giocatore di medio livello. è inutile prendere tre o quattro giocatori da venti milioni.sarebbe meglio prenderne uno solo da cinquanta

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome