Calciomercato Roma, dall’Inghilterra: avviati i primi contatti con lo United per Zirkzee

18
304

La Roma guarda già al mercato di gennaio per rinforzare il reparto offensivo. L’infortunio di Evan Ferguson ha complicato i piani di Gian Piero Gasperini, costringendo la dirigenza a valutare nuove soluzioni in avanti. Nonostante il ritorno al gol di Artem Dovbyk contro il Parma, a Trigoria si vuole garantire maggiore profondità e alternative in attacco.

Secondo quanto riportato dal portale inglese talkSPORT, la Roma avrebbe avviato i primi contatti con il Manchester United per Joshua Zirkzee, attaccante olandese classe 2001 in cerca di spazio. L’idea è quella di un prestito fino a fine stagione, formula che permetterebbe al club giallorosso di inserire un profilo giovane ma già formato, capace di integrarsi nel sistema di gioco di Gasperini e alternarsi con Dovbyk nel cuore dell’attacco.
LEGGI ANCHE – Zirkzee apre al ritorno in Serie A: Gasp lo vuole, ma anche il Como sogna il colpo

La concorrenza, però, non manca. Su Zirkzee ci sono anche West Ham e PSV Eindhoven, che monitorano la situazione da settimane. Il Manchester United, al momento, non ha ancora deciso quale sarà il futuro del giocatore, ma nei prossimi giorni sono previsti nuovi colloqui con i club interessati e con l’entourage del centravanti per valutare la fattibilità di un trasferimento già nel mercato invernale.

Fonte: TalkSport
LEGGI ANCHE – Calciomercato Roma: contatti con Alphadjo Cissè, il trequartista piace a Gasp

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Out Ferguson e Angelino. Si va verso Dybala-Soulè in attacco
Articolo successivoRoma, c’è Frendrup nel mirino per gennaio: il Genoa lo valuta 20 milioni

18 Commenti

  1. Come trequartista sarebbe un ottimo acquisto, e all’occorrenza potrebbe giocare come punta o falso nove, date la difficoltà che stanno avendo Dovbyk e Ferguson quest’anno. Sicuramente sarà difficile prenderlo vista la concorrenza e i nostri problemi finanziari, ma vediamo che succede

    • Io penso che qualora venisse verrebbe per giocare al posto di dovbyk/ferguson. Non si trattò di un giocatore a cui puoi chiedere 25 goal a stagione ma è perfetto se sulla trequarti hai giocatori capaci di segnare. Ti consentirebbe di avere almeno 3 giocatori intorno ai 10 goal a stagione. Grazie a lui potrebbe aumentare di gran lunga il potenziale offensivo proprio perché i goal dei vari dybala/soule/bailey non sarebbero più frutto della giocata di un singolo ma di combinazioni di qualità. Poi chiaro all’occasione può anche giocare sulla trequarti con dovbyk o Ferguson come prima punta ma non penso sia la soluzione migliore se abbiamo a disposizione tutti i giocatori.

    • Non è il classico 3quartista, nasce come punta centrale, poi si è adattato ad attaccante edterno3 destro, ed è quello che predilige

  2. Siamo sicuri che sia quello che realmente ci serve? non è un vero e proprio Centravanti, in questa Stagione al momento ha giocato solo 74 minuti, arriverebbe in prestito per 6 mesi ..con diritto di riscatto? percui , nessuno discute il valore del Giocatore , ma a mio modesto parere….o è una richiesta esplicita del Mister e il 2 Gennaio si fa trovare a Trigoria , oppure per questa Stagione valuterei anche altri profili…..magari già pronti per giocare

    • Ecco, bravo.
      Io valuterei Lucas Stassin del Saint-Etienne, prima che ci arrivino quelli ricchi.
      20 anni ed è già una bestia, altro che Crystal Fergie e Deprimé Dobby.

    • ma lo avete mai visto giocare????

      trequartista???? regista????

      È un centravanti di movimento con grandi doti tecniche. E con Gasperini i 20 gol li fa.

  3. questo è da prendere s tutti i costi, farà fare un salto di qualità enorme in attacco, poi un altro centrocampista alla MC Tommy e possiamo lottare per lo scudetto

  4. Nome che mi lascia men che tiepido…. Non risolverebbe il buco in alto a sx, non mi sembra abbia una storia di successo da raccontare (finora), non so quanto potrebbe rinvigorire la realizzazione asfittica dei nostri incursori.
    Detto questo, se il Mister lo chiede, perché in mente sua già vede come renderlo parte dell’ingranaggio da gol che vuole, mi offro di andarlo a prendere e portarlo qua a cavalcioni

  5. Se non comprendete che tipo di centravanti è Zirkzee (un vero e proprio un next-generation center-forward) allora sarebbe cosa buona è giusta che vi deste alla bocce!
    Se arriva a gennaio e siamo ancora nei pressi della sommità della classifica, allora nulla è precluso!

  6. La Roma ha bisogno di Una prima punta, uno alla dzeko o icardi x intenderci. Il problema e’ Che in giro di giocatori cosi non ce ne sono liberi o costano un Tantino.
    anche shomorodow sarebbe stato utile oggi, ma nessuno pensavo che Ferguson fosse cosi scarso. Poi serve un centrocampista.
    Zirke ha giocato bene in italia ma non mi sembra il profilo che manca, di attaccanti di manovra siamo pieni, soule, dybala, Baldanzi, Bailey, possiamo metterci anche pellegrini Ed elsharavy anche se sono un po piu arretrati.

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome