FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

9
1267

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questa domenica 29 marzo 2026. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.

Ore 17:10 – La Roma Femminile conquista la finale di Coppa Italia

La Roma Femminile di Luca Rossettini è in finale di Coppa Italia per il sesto anno consecutivo. Le giallorosse, infatti, battono 1-2 l’Inter e grazie all’1-1 maturato all’andata passano il turno. Decisive le reti di Manuela Giugliano e Viens. Inutile il gol siglato nel recupero da Vilhalmsdottir.

Ore 16:00 – Julian Brandt non rinnoverà con il Borussia Dortmund 

Il nome di Julian Brandt resta in orbita giallorossa. Secondo quanto riferito dal giornalista Raad Kasim, la Roma sarebbe tra i club maggiormente interessati al trequartista del Borussia Dortmund, il cui contratto con la società tedesca scadrà il prossimo 30 giugno. Non risultano infatti margini per un rinnovo con il club giallonero, situazione che ha attirato anche l’attenzione di Arsenal e Aston Villa.

Ore 14:30 – Zaragoza verso il ritorno al Bayern 

L’esterno spagnolo di proprietà del Bayern Monaco è destinato a tornare in Baviera al termine della stagione. Zaragoza è arrivato alla Roma a febbraio con la formula del prestito con diritto di opzione fissato a circa 13 milioni di euro al verificarsi di due condizioni: la qualificazione della Roma almeno alla prossima Europa League e l’impiego del calciatore per almeno il 50% dei minuti totali fino a fine stagione. Quest’ultimo parametro rappresenta l’ostacolo principale: lo spagnolo ha finora collezionato solo il 19% del minutaggio possibile in Serie A e il 37% in Europa League. Nelle ultime tre partite di campionato, inoltre, Zaragoza non è mai sceso in campo. (Bild)

Ore 10:30 – Roma, otto in bilico: scadenze e prestiti

Un terzo della rosa senza certezze: in scadenza Lorenzo Pellegrini, Stephan El Shaarawy, Paulo Dybala e Zeki Celik. Su Ferguson (35 milioni) e Tsimikas niente riscatto, stesso destino per Zaragoza, Venturino più accessibile. Stallo sul rinnovo di Celik per l’ingaggio, con il club vuole ridurre i costi: situazione che preoccupa Gian Piero Gasperini. (Corriere dello Sport)

LEGGI ANCHE – Frattesi paga Konè: l’inter prepara lo scambio

Ore 14:30 – Wesley ko: lesione, Inter e Pisa a rischio

Stop per Wesley: il brasiliano si è fermato nell’amichevole tra Brasile e Francia per una lesione alla coscia destra. Atteso a Roma per gli esami, rischia di saltare l’Inter e il Pisa. Migliora Zeki Celik, mentre restano out Manu Koné e Paulo Dybala; da valutare Matías Soulé. (Corriere della Sera)

Ore 8:00 – Operazione Nostalgia, show Totti: tripletta e ovazione

Sold out da oltre 11mila spettatori al Palazzo dello Sport per Operazione Nostalgia: protagonista assoluto Francesco Totti, autore di una tripletta e di giocate da applausi nel giorno dell’anniversario del suo esordio in A. In campo anche Damiano Tommasi, servito con un assist di tacco, mentre Alessandro Nesta, reduce da un intervento all’anca, ha assistito da bordo campo: “Vorrei giocare l’anno prossimo”. (Corriere della Sera)

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteWesley rientra in anticipo: domani gli esami per valutare l’infortunio
Articolo successivoPellegrini leader a Trigoria: sgrida i giovani e fa breccia in Gasp

9 Commenti

  1. Alla fine ci ritroviamo a giugno con , di nuovo dico, una squadra da rifondare, pochissime le certezze. Colpa di campagne acquisti, comprese le ultime, con un susseguirsi di errori , su tre arrivi due sono sembre sbagliati, se si va avanti così , sarà un perpetuo anno zero e Cristante e Mancini li vedremo in rosa fino al 2040. Almeno, spero, si faccia la nuova rosa entro fine giugno altrimenti Gasp preparerà una squadra che poi non sarà quella che giocherà effettivamente la stagione.

    • Vedo grandi differenze tra gli ultimi mercati e quelli precedenti.
      Wesley, Ghilardi, Ziolkowski, Pisilli, EA, Koné, Soulé, Vaz, Venturino costituiscono un blocco giovane e di prospettiva che si aggiunge ad elementi di esperienza come Mancini, Hermoso, Cristante ed a giocatori di scuro affidamento e qualità come Ndika e Malen.
      Rispetto a prima dove la squadra era infarcita di prestiti nella fase terminale della loro carriera direi che lo scatto è notevole.
      Serve completare, non rifondare.

  2. Cose che succedono in tutte le squadre, se non peggio .E di questi giorni la notizia, ( eh se fosse successo alla Roma) che Lukaku è latitante , addirittura non risponde al telefono .
    Il Napoli ha fatto sapere che se non si presenta entro martedì prossimo , il giocatore è fuori rosa, e sarà stracciato il contratto , con conseguenze penali.
    O prova a immaginare , se questo fosse successo alla Roma, ogni minuto ci sarebbe stato il Lukaku News, e via a insulti contro la società..ect ect

  3. Ma un applauso per le lupacchiotte che hanno sbancato Milano? In finale di coppa Italia e potrebbe fare la doppietta con lo scudetto visto che ha 6 punti sulla seconda a 5 giornate dalla fine!

  4. Ma chi lo vuole Frattesi!!! Con 35 milioni compri al Gasp quasi due giocatori di sua scelta.

    E qui capisci che nel calcio italiano ci sono delle cricche nei sottofondi tra DS, procuratori e giornalisti. L’Inter ci vuole sbolognare un giocatore che non riesce a piazzare a nessuno (tipo Arthur ai tempi Juve). con stipendio alto.
    Spero.

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome