FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

28
228

Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo lunedì 8 dicembre 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.

Ore 22:45 – Serie A: il Milan batte il Toro in rimonta e vola in testa

Vittoria pesante del Milan in rimonta sul campo del Torino nel posticipo serale di questo lunedì: i rossoneri vanno sotto di due reti (a segno Vlasic e Zapata) ma poi ribaltano iul risultato grazie al gol di Rabiot e alla doppietta di Pulisic. Grazie a questo risultato la squadra di Allegri vola in testa al campionato, raggiungendo il Napoli a quota 31 punti.

Ore 20:00 – Serie A, altra vittoria per il Genoa di De Rossi

Altra fondamentale vittoria per Daniele De Rossi, che dal giorno del suo arrivo ha collezionato 8 punti in 4 partite. Questa volta il Grifone ha sconfitto l’Udinese fuori casa grazie alle reti di Malinovskyi e Norton Cuffy. Nel mezzo, i friulani avevano pareggiato grazie a Piotrowski, ma, la rete del terzino inglese ha chiuso i conti. Genoa che ora si porta al quindicesimo posto in classifica con 14 punti e a -4 dalla stessa Udinese che rimane undicesima.

Ore 19:15 – Luis Henrique, niente Roma a gennaio

La Roma guarda al mercato per rinforzare l’attacco e segue anche un esterno con gol. Tra i profili sondati c’era Luis Henrique, finito ai margini all’Inter dopo l’investimento estivo. Matteo Moretto però frena ogni ipotesi: «Avvio complicato, Chivu lo ha dosato. Ma contro il Como è stato tra i migliori e si capisce perché l’Inter lo abbia preso a quelle cifre». Proprio quella prova, aggiunge, «mette un punto esclamativo sulla sua permanenza». Tentativo Roma archiviato: a gennaio non si muove.

Ore 16:20 – Coppa Italia, l’Inter giocherà a Monza il quarto di finale

L’Inter non giocherà i quarti di Coppa Italia al Giuseppe Meazza bensì a Monza per indisponibilità dell’impianto meneghino: a rivelarlo è il giornalista Daniele Mari sul proprio profilo X. Qualora la Roma dovesse battere il Torino agli ottavi affronterebbe da tabellone proprio i nerazzurri.

Ore 12:45 – Roma, sondaggi per Chiesa: futuro legato a Salah

La Roma è alla ricerca di un’ala sinistra di piede destro in vista di gennaio e tra i tanti nomi seguiti c’è Federico Chiesa. Nei giorni scorsi il club giallorosso e il Napoli hanno effettuato un sondaggio per l’esterno del Liverpool. In caso di apertura al prestito da parte dei Reds, la società capitolina sarebbe pronta a chiedere informazioni. Il futuro di Chiesa è legato anche all’eventuale partenza di Mohamed Salah, il quale ha criticato duramente l’allenatore Arne Slot e l’addio non è assolutamente da escludere. (Tmw.com)

Ore 11:20 – Zufferli sotto accusa: fischietto salvato dal Var

Zufferli finisce nel mirino dei quotidiani dopo la direzione di ieri: la Gazzetta lo boccia (5) per il rigore inventato su Celik e vari cartellini mancati; Tuttosport è ancora più duro (4,5) parlando di direzione insicura. Più morbidi Corriere dello Sport (6) e Il Romanista (5,5), che riconoscono una gestione nervosa ma senza errori decisivi dopo il richiamo del Var. Critiche anche da Il Tempo, che segnala 34 fischi e il controllo del match perso nel finale.

Ore 9:30 – Pagelle impietose: Ghilardi il peggiore

Dopo il ko di Cagliari, i quotidiani bocciano la Roma di Gasperini. Svilar è l’unico sopra la sufficienza (media 6,71). Dietro di lui regna il grigio: Mancini 5,42, Ndicka 5,07, Hermoso 5,43. Crollano Celik (4,71) e Tsimikas (4,71). Male anche Ghilardi, ultimo con 4,36. In avanti Soulé (5,50) è l’unico a salvarsi, mentre Baldanzi resta a 5,00. Gasperini chiude con una media pesante: 5,00.

Ore 8:00 – Niente festa e riposo per la squadra: oggi in campo

Niente riposo per la Roma dopo la sconfitta di Cagliari: i calciatori si ritroveranno questa mattina a Trigoria. E poco importa che sia un giorno di festa visto che è l’Immacolata. La scelta però non va interpretata come una punizione dopo la prestazione deludente in Sardegna: c’è da preparare la gara di Europa League con i Celtic. (Corriere della Sera)
LEGGI ANCHE – Tiago Pinto: “Alla Roma fatto tanto con poco. Chi non mi apprezza tirerà fuori Renato Sanches…”

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteUltime da Trigoria: Wesley ok per il Celtic. Dovbyk verso il rientro, può farcela per Roma-Como
Articolo successivoRoma disarmata

28 Commenti

  1. ma come si fa a non capire che è tutto normale, tutto rapportato alla rosa. il primo posto è stato frutto della condizione non al top di Inter e Napoli ma, adesso che hanno ingranato, non le riprendi più. stiamo attenti, piuttosto, a Milan e Juve e Bologna. senza un mercato decente s Gennaio ci scapperanno anche loro.

    • d’accordissimo io starri attendo anche sl como.
      C’è chi prende Hojlund e chi prende Ferguson questa è la differenza.

    • I giocatori ormai sono sfiniti e gasp li fa allenare anche oggi? Non ho parole…..
      Non e’ bastata la prova di cagliari in cui si e’ visto chiaramente che TUTTI i giocatori della roma avevano esaurito la benzina? Caro Gasp se tiri troppo la corda questa si spezza…..

    • “I giocatori ormai sono sfiniti”

      Mi allineo a una frase che ho gia’ sentito dire a Gasperini stesso: “Ma sfiniti di cosa?”.

      Il modo in cui la Roma ha giocato ha Cagliari non si spiega con stanchezza fisica, ma con la rilassatezza mentale. Sono scesi in campo credendo di giocare una partita facile.
      Molto piu’ grave come diagnosi, purtroppo.

  2. Servono due attaccanti zirzke e un attaccante Dybala giocatore finito lo vedete che fa come corre corre o no e c’è chi parla di rinnovo del contratto povera roma

    • Magari Dybala non è finito…..infortuni a parte.Forse se avesse qualcuno a cui dare la palla in area….o poter dialogare e riuscire a tirare in porta ……o forse no.Di sicuro squadra che paga adesso le “”richieste ” fisiche di Gasperini e non avendo ricambi soffre…..ma è ancora in alto e può ripartire con innesti giusti e indispensabili che darebbero anche nuovi stimoli.Noi intanto facciamo i tifosi senza stare appresso a fiammate positive ma nemmeno a quelle negative.Tanto adesso arriveranno i soliti che metteranno in discussione l’allenatore…..la proprietà…..e Kone’ ad esempio in breve sarà peggio di Pisilli. Buona giornata.

    • “Magari Dybala non è finito”

      Diciamocelo chiaramente. Dybala 2025-2026 non e’ quello del 2024-2025 che a sua volta non era quello del 2023-2024.

      La gente se ne scorda perche’ c’ha la faccia di un bambino delle medie, ma Dybala c’ha 32 anni e con un fisico fragile e logoro come il suo, si sta avvicinando il tempo di appendere gli scarpini al chiodo purtroppo. Non e’ che tutti possono o devono giocare fino a 40 anni.

      E lo dico senza pregiudizo, credo, perche’ l’ho sempre adorato come calciatore, uno dei piu grandi talenti in Italia nell ultimo decennio. Pero’ il tempo passa.

  3. Dopo ieri volevano festeggiare ! grande mister falli corre che alcuni già li vedo con la testa in coppa d Africa o già pensano alle feste natalizie ai Caraibi . Ghirardi come entrato ieri oggi deve fare i gradoni tutta la mattinata se non ha la cattiveria e se pensa più forte de hermoso e company si vendesse a Gennaio il goal che prendiamo ieri è colpa sua e che non è entrato concentrato.

    • Ieri abbiamo perso perche’ non avevamo idee e il cagliari ci ha sovrastato in tutto anche nella corsa! Abbiamo finito la benzina!

  4. Le carenze in attacco sono ormai cosa conclamata, ma se esiste Ferguson ed è l’unica punta vera che hai prova a metterlo alla prova per 90′ e lo stesso El Aynaoui utilizzano e fai rifiatare uno tra Konè(completamente spompato) e Cristante.
    Insomma voglio dire non giocare sempre con gli stessi e non dirmi che l’espulsione è la responsabile della sconfitta.

    • Se hai una punta gioca la punta, dei tre puffi il migliore era parso Bailey contro il Napoli e non lo fa entrare, Pisilli gli avra’ bucato le gomme della macchina visto che lo ignora, il cambio di Ghilardi e’ allucinante……e quando perde e’ sempre colpa dei giocatori…..tutta la vita Claudio Ranieri

  5. solo per ridere, ma se la permanenza o meno di chiesa è legata alla partenza di Salah, lasciamo lì chiesa e riprendiamoci Momo…….

  6. Secondo me, ieri, le condizioni ambientali erano davvero strane (non voglio giustificare nessuno, eh…, solo capire): un vento assurdo che spostava le traiettorie e a cui quelli del cagliari sono più abituati, un arbitro che ha diretto malissimo, fischiando quando gli pareva e spesso contro i nostri e creando un clima di rissa più che di calcio, il terreno di gioco che faceva pena.
    Il fallo di Celik non era evidente, il cagliaritano si butta cinque metri prima e va a sbattere all’anca di Celik, che in ogni caso non era colpevole, poiché l’uomo era sfuggito a Mancini…
    Insomma, mettendoci anche che il Cagliari è una nota bestia nera della Roma, come il Torino…
    ecco il delitto perfetto.
    Ci rifaremo

  7. Ma se il futuro di Chiesa dipende da quello di Salah….Prendiamo Salah!!!!!!
    Facciamo due opere buone: facciamo rinascere Chiesa a Liverpool e Salah a Roma.

    • Il prossimo anno ci sono due giocatori che vanno in scadenza e sono da prendere subito . Uno è un certo Rudigher un altro è bernardo silva se si vuolo lo scudetto devi prendere loro.

    • Salah prende un ingaggio da 25 milioni di euro. Anche se decidesse di dimezzarlo non è alla nostra portata.

  8. Quanto vorrei la 10ema stelletta, la conquista della Coppa Italia manca da troppo tempo. Però, visto l’andazzo meglio non farsi troppe illusioni

    • Considerando le probabilità di superare indenni Toto e Inter, non mi faccio illusioni neanche io. La stelletta d’argento aspetterà ere geologiche visto l’evidente boicottaggio “politico” dopo la nona coppa (un pò come x il Genoa e la stella d’oro)…

  9. E mentre pure Gazzetta e Tuttosport condannano l’operato di Zufferli, qui sopra di fa festa…siamo da 6/7 posto .a fortuna ..gli attaccanti… Gasperini…

  10. Bravissimo Danielino, da quando è arrivato al Genoa due pareggi e due vittorie, bel gioco considerando i limiti della rosa. Sono veramente contento per lui. Mi dispiace per tutti quelli che non hanno mai creduto in lui.

  11. roma che è dove deve stare, 4o posto, ovvio che mi piacerebbe vincere ma lo vedo impossibile. siamo arrivati secondi con rose molto piu forti e complete di queste, in piu con molte meno competitor, solo juve negli ultimi anni (anche se una juve ultra stellare) e inter ancora anni prima

  12. Allegri è come Ranieri…chissà perché giocando bene o male le partite le vincono o le raddrizzano sempre, con la tecnica o con la cattiveria… Eppure i giocatori sono quasi sempre gli stessi dell’allenatore precedente. E fanno sempre con ciò che gli hanno dato. Togliendo Paredes (che ogni tanto cavolate ne faceva, falli inutili soprattutto) questa squadra ha avuto pure qualcosa che Ranieri non aveva. Ma non vedo cattiveria. Detto questo, in un modo o nell’altro, abbiamo un capitale di punti e siamo dietro a chi è molto più attrezzato di noi. Il posto da difendere anche con la cattiveria è questo. Speriamo che gli altri tardino a svegliarsi….

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome