Il mercato della Roma fatica a decollare e sul campo la squadra ha perso terreno nelle ultime settimane: dai primi posti solitari in classifica, i giallorossi si ritrovano ora in quarta posizione, in coabitazione con la Juventus.
Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, nelle prossime ore arriveranno a Roma Dan e Ryan Friedkin, pronti a mostrare il loro sostegno a Gian Piero Gasperini e al DS Ricky Massara. La visita dei proprietari arriva in un momento particolarmente delicato per il club, sia sul piano sportivo che sul fronte della gestione del mercato e della squadra.
Il loro arrivo servirà anche a ribadire fiducia e supporto alla guida tecnica e alla dirigenza, sottolineando l’importanza di affrontare questa fase di difficoltà con coesione e chiarezza, mentre il mercato invernale entra nella sua fase decisiva.
LEGGI ANCHE – Rosella Sensi: “Friedkin ha sistemato i disastri di Pallotta”
Fonte: Corriere della Sera

Sostegno a Gasperini a Massara invece farebbe bene una strigliata.
Anche se, a dirla tutta, viste le esperienze di Mou e DDR con le rispettive esigenze sul mercato (giuste o sbagliate che fossero…e su Gasp, finora, possiamo sospendere il giudizio), potrebbe invece accadere l’opposto…
se Gasp ogni tanto modificasse il suo gioco, come faceva Ranieri, magari aiuterebbe.
ma sappiamo che non è così e quindi va bene.
ogni DS fa schifo, possibile?
alla fine anche i bistrattati Pinto e Ghisolfi hanno portato gente forte… ma ovviamente , in quel caso, è merito di Mou e DDR, giusto?
Gasperini ha le stesse colpe se non più di Massara.
Quando una squadra su 10 partite che è andata in svantaggio ne perde 9 (abbiamo recuperato solo con la Fiorentina che per ora le ha prese da tutti) la colpa è del ds?
massara via subito……sartori , D’Amico, Sogliano, corvino ect ect
Sintesi della situazione.
Abbiamo un allenatore che ha guadagnato la Champions con l’Atalanta non con l’Inter o la Juve.
Possiamo dire che non è stato tutti merito suo e che il DS della Atalanta ci ha messo due suo??
Concordo!! giustissimo! infatti bisognava prendere anche quel DS anche pagandolo 3 4 volte quanto prendeva a Bergamo (vedere il costo del personale non atleta della Roma e della Atalanta.. vi assicuro Abbiamo margini per strapagarlo).
Ma non posso credere che ora Gasperini è diventato uno scarso in sole 4 giornate. Ma non vedete che giochiamo in 10 quasi ogni partita per colpa di un attaccante centrale nullo?
@Stefano71
Cosa avresti detto se Sartori fosse stato il DS della Roma e si sarebbe presentato con Castro (77 presenze 17 gol), Dallinga (65 presenze 10 gol), Odgaard (70 presenze 13 gol), Rowe (16 presenze 1 gol), Cambiaghi (102 presenze 11 gol) ed infine udite, udite Ciro Immobile.
Se vuoi possiamo parlare anche Sogliano, D’Amico e Corvino.
Il problema e vi ricordate soltanto gli 1/2 giocatori forti che questi DS individuano ogni anno, su una decina che ne comprano, pari pari ai vari Pinto , Ghisolfi, Massara ecc. ecc..
Basta col solito teatrino. Arrivano i Fredkin con il jet privato, la strigliata, il dialogo, il nuovo acquisto, la raddrizzata, il progetto dello stadio che doveva essere inaugurato col centenario ….non si è visto nemmeno un disegno, il progetto champions e il trio dell’anello al centro del progetto che lo trasforma nel progetto 5o posto zero tituli…
In questo breve commento psichedelico emergono considerazioni non banali.
I Friedkin in realtà sono ben presenti in società , in modo silenzioso ma anche con le americanate.
Lo stadio è in realtà in fase avanzata anche se al rallentatore in confronto con le nostre attese.
La qualificazione per la CL è ancora invece un miraggio.
Il calcio italiano fatica a mollare le catarpane affidabili e in modo particolare la Roma offre lo spettacolo di insistere su triadi calcistiche affidabili ma mediocri.
Quindi se i Friedkin e Ranieri vogliono regalarci qualche bella soddisfazione devono spingere sull’acceleratore. Adesso, non domani.
what’s “catarpane”?
anche le “triadi calcistiche affidabili ma mediocri” mi incuriosiscono…
di cosa si parla?
Vabbè…..La Roma doveva costruire una squadra da CL per crescere e tornare a lottare per il titolo. E questo da diversi mercati. Invece vuoi o non vuoi, sei ancora con Elsha, Cristante e Pellegrini, a cui si può aggiungere Mancio, Dybala e Celik, a giocarti scarse chance di qualificazione. Il calcio italiano malato geriatrico. Il Milan rischia di vincere uno scudetto con Modric titolare inamovibile, ma almeno è modric. La cremonese rischia di salvarsi con Vardy ma almeno è Vardy. Noi pensiamo di tornare in CL con Dybala, Pellegrini, Cristante e compagnia ma a parte l’ argentino sempre al minimo, non stiamo parlando di campioni. Gasp ha fatto fuori al primo errore sia Gilardi che Pisilli, ha bastonato Ferguson. Questo non fa di lui un cattivo allenatore ma rispecchia la tendenza italiana a fidarsi solo di calciatori maturi e di dare poco spazio ai giovani.
L’arrivo dei Friedkins è previsto per domani direttamente a Piazza Navona, dove consegneranno i doni ai tifosi della Roma. La sorpresa più ambita? Un calzettone (bucato) di Zirkzee pieno di dolciumi.
ma domani friedkin arriva per lo stadio o per comprare qualche campione? no…perche’ ci servirebbero eh
vergogna…..rispettate un popolo che soffre da una vita
Quanto parli di popolo che soffre sono sicuro che ti riferisci a: Ciad, Libano, Mali, Myanmar, Niger, Nigeria, Pakistan, Sudan, Venezuela, Somalia, Etiopia, Afghanistan,
Repubblica Democratica del Congo, Yemen, Siria, Sud Sudan, Burkina Faso, Haiti e Ucraina.
ma domani friedkin arriva per lo stadio o per comprare qualche campione? no…perche’ ci servirebbero eh mah!!
ogni volta che arrivano,poi arriva una sega,o un calciatore infortunato meglio rimangano in texas! ahhh ma loro ci.mettono il capitale e menate varie ,pero’ il tifoso ci rimette tasche e sofferenza ,Fate una squadra degna,basta!!!!
devono supportare solo economicame…quello basta e avanza
vojo vede giocatori non chiacchiere
Gasperini ha lasciato il segno per nove anni con l’Atalanta, costruendo un’identità di gioco solida, basata su esperienza tattica e tecnica. Stravolgere oggi quel suo stile, rinunciando all’attacco e chiudendosi a riccio solo per mancanza di interpreti adatti, sarebbe controproducente. Gasp sa bene di cosa ha bisogno per dare vita a una Roma (Atalanta 2.0)
Ranieri è stato un grande gestore di uomini e un ottimo motivatore, ma va detto che poteva contare su una rosa più completa rispetto a quella attuale. Basterebbe una piccola variabile: se in una delle sette sconfitte avesse giocato Eldor, forse oggi parleremmo di sei punti in più.
Gasperini, intanto, è lì, senza un vero attacco. E questo va riconosciuto.
Credo nel progetto Friedkin, ma dopo anni di acquisti sbagliati, è naturale procedere con cautela. Ora però tocca a Massara, servono idee chiare, colpi mirati e la capacità di trattare come un vero direttore sportivo. Non basta l’etichetta, servono competenza, visione e sangue freddo.
Gasperini ha lasciato il segno per nove anni con l’Atalanta, costruendo un’identità di gioco solida, basata su esperienza tattica e tecnica. Stravolgere oggi quel suo stile, rinunciando all’attacco e chiudendosi a riccio solo per mancanza di interpreti adatti, sarebbe controproducente. Gasp sa bene di cosa ha bisogno per dare vita a una Roma (Atalanta 2.0)
Ranieri è stato un grande gestore di uomini e un ottimo motivatore, ma va detto che poteva contare su una rosa più completa rispetto a quella attuale. Se in una delle sette sconfitte avesse giocato l’ ex Eldor, forse oggi parleremmo di sei punti in più.
Gasperini, intanto, è lì, senza un vero attacco. E questo va riconosciuto.
Credo nel progetto Friedkin, ma dopo anni di acquisti sbagliati, è naturale procedere con cautela. Ora però tocca a Massara, servono idee chiare, colpi mirati e la capacità di trattare come un vero direttore sportivo. Non basta l’etichetta, servono competenza, visione e sangue freddo.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.