Gasp cambia la Roma per l’Europa: chance per Dovbyk, si scaldano Tsimikas ed El Aynaoui

44
671

Archiviati i festeggiamenti per la vittoria nel derby contro la Lazio, la Roma deve subito voltare pagina. All’orizzonte c’è l’Europa League, con il debutto fissato domani sera a Nizza (calcio d’inizio alle 21). Gasperini pensa a qualche cambio di formazione per gestire le energie dopo la stracittadina e in vista del prossimo impegno di campionato contro il Verona.

La squadra si è ritrovata ieri a Trigoria per rifinire la preparazione alla trasferta in Francia. Le notizie dall’infermeria sorridono al tecnico: Wesley ha smaltito il virus gastrointestinale ed è tornato in gruppo, mentre Hermoso è completamente recuperato dopo il risentimento al polpaccio. Restano invece ai box Bailey e Dybala, che lavorano ancora a parte con l’obiettivo di tornare disponibili per la sfida del 2 ottobre contro il Lille.
LEGGI ANCHE – “Deve diventare un atleta”, così Gasp vuole rilanciare Pellegrini

Per la prima volta dall’inizio della stagione Gasperini adotterà il turnover. Sulla fascia sinistra dovrebbe esserci spazio per Tsimikas, mentre in difesa è atteso l’esordio dal primo minuto di Ghilardi. A centrocampo El Aynaoui è pronto ad affiancare Koné.

In attacco potrebbe toccare a Dovbyk guidare il reparto offensivo al posto di Ferguson. Alle sue spalle Soulé è confermato, con il ballottaggio tra El Shaarawy e Pellegrini per completare il tridente.

La Roma cerca subito una partenza convincente in Europa League, con l’obiettivo di dare continuità alla vittoria nel derby e accumulare fiducia anche sul palcoscenico internazionale.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto
Articolo successivoPellegrini, il derby non basta: a gennaio sarà addio alla Roma

44 Commenti

  1. Le chance per Dovbyk continuano a non mancare il problema è la sua risposta.
    Ad oggi zero gol all’attivo forse persino Shomurodov avrebbe saputo far meglio con le stesse occasioni.
    Se neanche in Europa marcherà il cartellino difficile pensare che il suo recupero sia cosa rapida e a Gennaio non è che trovi chissà che sul mercato.

    • shomurodov io lo avrei tenuto . Con Gasperini credo avrebbe avuto la possibilità di fare molto molto bene.
      Per me un rimpianto , soprattutto vedendo un Dovbik in queste condizioni.
      Sempre e solo Forza Roma!!

    • E’ un giocatore imbarazzante, ha un piede solo, il SX e in serie A non si dovrebbero vedere. Macchinoso, non sembra adatto per giocare a calcio. Domenica prende palla e se la porta sul DX , non ci prende neanche l autobus con il DX. lo scorso hanno ha segnato, non so cosa pensare. Ho una idea completamente sbagliata di questo gioco, ormai mi devo arrendere

    • scusa Gladio, ma di che occasioni parli? a me sembra che abbia fallito le uniche due occasioni che ha avuto in due partite, in cui manco partiva titolare. Ma non ricordo che abbia avuto chissà quante palle giocabili. O pensate che sia il tipo di giocatore che prende palla a centrocampo, salta 4 difensori e segna? non mi pare che Ferguson stia facendo molto meglio, visto che manco a lui arrivano palloni giocabili e, al massimo, può solo rifinire per un giocatore che si inserisce…Dzeko quanti gol si mangiava a partita? almeno 2 o 3, ma aveva assist e cross…noi non segniamo di testa su azione da quanto? hai mai visto un cross decente in area per il centravanti, che non sia su calcio da fermo?

    • Concordo con Gresko.
      Su Dovbik resto con il dubbio che sia servito male per le sue caratteristiche.
      Noi abbiamo terzini che non sanno arrivare in fondo e fare cross in corsa.
      Noi lo utilizziamo come boa per far salire la squadra, ma lui quel ruolo non lo sa fare.
      L’errore è stato del DS che lo ha preso senza capire come giocavamo noi (e come giocava lui).. ma oramai siamo abituati da 5 anni a vedere scarso dialogo tra DS ed allenatori..

    • Veramente Dobvik gioca 10 minuti a partita. Per fortuna che c’è Ferguson che fa gol a raffica; quindi, che problema c’è?

    • Gresko non prendiamoci in giro con la storia dei passaggi o dei palloni servito, Dovbyk quest’anno sta peggio dell’anno scorso e pare proprio non aver dialogo con la squadra. Lento, macchinoso, ti da proprio l’impressione di uno che ad inizio campionato ha già le pile scariche.
      Se Dovbyk si aspetta la palla perfetta servita davanti alla porta allora sarà sempre a quota zero ma il problema che lui la palla fatica proprio a buttarla dentro.
      Lo vedi quando gioca che gli manca la grinta e la tenacia di quello che la palla la vuole buttare in rete. Non è che può pensare che ogni passaggio gli sia servito come un rigore.
      Su Ferguson era già chiaro che era stato preso come scommessa per vedere se si riprendeva e ci può stare come prestito ma prima dovevi avere una punta che non fosse Dovbyk.
      Io spero ancora che si sveglia in Europa ma se stecca anche lì, te saluto.

  2. Massima concentrazione e massimo supporto a operato di Gasperini…lo voglio sottolineare oggi dopo il derby vinto… è importante se lo supportiamo allora verranno i risultati….

  3. Il DNA europeo della Roma è uno dei pochi punti fermi…
    Assieme agli “strisciati tristi” è l’unica squadra italiana che si è ben distinta ed il coefficiente uefa ne è la riprova.
    Ma, la “Cazzetta” conosce solo la “storia” delle “strisciate”, non ha e non vuole “acquisire” obiettività ed imparzialità di giudizi…
    È noi di questi “giornalari” non abbiamo più “fiducia” da molto tempo…

    • Sulla prima pagina del Tuttosport oggi ci stava scritto che Agnelli ha patteggiato nonostante fosse innocente
      Tu hai mai visto una persona innocente patteggiare?

    • come dice il Gasp … le gerarchie le decide il campo … per l allenatore è molto importante che si ha sia in allenamento sia nelle partite ufficiali… e come ha detto chiaramente vede in lui un atteggiamento apatico poco convinto … il Gasp le possibilità gliele sta dando … ma lui per ora non risponde … a differenza di Ferguson che non avrà segnato ma comunque contrasta … combatte … e prova ad aggredire l avversario con quella convinzione che chiede il Gasp

    • è quello che dico pure io, Ferguson viene descritto come un fenomeno ma domenica non ho visto differenze tra lui e l’ucraino (se poi consideri che hanno lo stesso taglio di capelli e Ferguson ha lo stesso numero di Dovbyk l’anno scorso sembrava proprio di vedere l’ucraino per tutta la partita). Secondo me è il profilo dell’attaccante a essere sbagliato, Retegui non è così macchinoso come Dovbyk o Ferguson, per il gioco di Gasp serviva un attaccante mobile e veloce, uno tipo Icardi prime

    • dentro l’ area Ferguson deve migliorare ma appena esce fuori e fino alla trequarti ha la classe e la visione di un 10, per Dovbyk invece è un campo minato.

    • Basta vedere i gol fatti in carriera: Ferguson 17 reti in 96 presenze; Dovbyk 125 reti in 280 partite: ovviamente meglio Ferguson.

    • non potete vedere solo i goal … ma anche l atteggiamento del giocatore stesso sia in allenamento che durante le partite ufficiali … il Gasp l ha spiegato che lo vede apatico a differenza di Ferguson … che contrasta e combatte … ma le ascoltate le interviste del Hasp ? perché se lo faceste avreste risposte a molti dei vostri dubbi… e comunque in partita ai vede chiaramente che Ferguson è più inserito negli schemi della squadra… a differenza di Dovbyk che al momento sembra del tutto avulso

    • ferguson lotta e mena , domenica ha litigato con uno della lazio mentre usciva per il cambio , si vede lo spirito irlandese ; l’altro è mite , ricorda il “toro ferdinando” della disney

  4. L’EL è il terreno giusto per provare a recuperare giocatori.
    La nuova formula a girone unico concede qualche margine d’errore.
    Le difese a livello internazionale sono spesso meno asfissianti di quelle italiane.
    Inoltre, in particolare il Nizza è partito male in campionato anche per la grave moria subita nel reparto arretrato dove si ritrova i tre difensori centrali titolari vittime di infortuni gravi.
    Infine la vetrina internazionale potrebbe giovare alle auspicate cessioni di giocatori come Dovbyk e Pellegrini.

    • E concordo…anche se, a pensarci bene, è da vedere se Dovbyk e Pellegrini, simultaneamente in campo siano compatibili, col calcio di Gasperini (per dire, lo stesso Ranieri nella parte più significativa del finale di girone di ritorno, riteneva che non ce lo potessimo permettere).

    • X Anno zero

      In effetti il dubbio di compatibilità tra i due c’è, ma proprio per questo meglio provarci in EL.

  5. Svilar
    Ghilardi Mancini Hermoso
    Wesley El Ayn Kone Tsim
    Soulè Elsharawy
    Dovbyk

    cioè vuol dire 7 giocatori che Domenica non hanno giocato (almeno da primo minuto)

    • Non rinuncerei a Ndika.
      Fortunatamente l’ivoriano ha dimostrato di poter giocare ogni 3 giorni senza problemi ed il suo contributo alla solidità difensiva è imprescindibile.
      Fino a dicembre, quando ci lascerà per la coppa d’Africa, lo schiererei sempre, salvo acciacchi o affaticamenti.

  6. Parecchi tifosi criticano Dobvik dimenticando che fare 17 gol lo scorso anno con il gioco che faceva la Roma, anche se con Ranieri fruttava. non tutti gli avrebbero fatti, e non vuol dire che erano facili perché davanti alla porta ti ci devi far trovare al momento giusto!

    • si segna anche dal limite dell’area e su azioni personali , non solo a tre metri dalla porta ; e poi , su 170 corner battuti , quanti gol h a fatto un tizio di 1,90 ? zero

  7. il centravanti deve avere la fiducia , ora lo stavano mandando via !!ora gli si chiede di fare 10 m al derby ..ma che gestione assurda …ormai questo è andato lo devi dare via.

  8. Bè, prima o poi bisogna anche vedere se i nuovi innesti funzionano. Meglio la prima di Europa League che altre. Il Nizza poi è un bel banco di prova

  9. Inda, Giuve, Bilan, Napule, Talanta mi sembra a “sensazione” che abbiano un attacco migliore del nostro (ma devo vedere Bailey). Si critica in parte a ragione Dovbyk ma ancora devo vedere un gol di Ferguson.

  10. Io sono convinto che a minuti giocato invertiti Dovbyk qualche gol lo avrebbe fatto. Non vorrei ma purtroppo temo che Ferguson sia più un centravanti di movimento ma nel cantuccio non mette palloni. Inoltre anche con Gasperini azioni da gol se ne creano poche e per qualsiasi attaccante è difficile segnare.

  11. Personalmente avrei tenuto Abrham. Con questo allenatore ľ inglese avrebbe fatto 25 reti

    Dovbyk a mio avviso è un gran calciatore. Gasperini deve panchinare Fergusson

  12. Darei un turno di riposo a Koné, tra campionato e Francia le sta giocando veramente tutte e non possiamo averlo in brutte condizioni (o anche non averlo proprio) domenica contro il Verona, partita che sembra scontata ma sarà molto complicata, e sopratutto fondamentale.

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome