Gasperini è il tecnico del mese di ottobre. La Lega: “Sta dimostrando di essere un vincente”

28
393

Il lavoro paga, e quello di Gian Piero Gasperini sta già lasciando il segno a Roma. Il tecnico giallorosso è stato nominato “Coach of the Month” di ottobre dalla Lega Serie A, un riconoscimento che certifica il rendimento e la qualità del gioco della nuova Roma gasperiniana.

Nel mese appena concluso la squadra ha raccolto tre vittorie (contro Fiorentina, Sassuolo e Parma) e una sola sconfitta, quella contro l’Inter, mostrando una crescita costante e una precisa identità tattica.
LEGGI ANCHE – Gasp chiede rinforzi, Massara si muove: gli obiettivi per gennaio

La Lega Serie A, nel suo comunicato ufficiale, ha spiegato così la scelta: “Iniziare la stagione in un nuovo club con una piazza ambiziosa come Roma non è mai semplice, ma Gian Piero Gasperini sta dimostrando, una volta di più, di essere un allenatore vincente. Dopo le splendide stagioni con l’Atalanta, ha già plasmato la Roma secondo il suo credo tattico, proponendo una squadra continua, dinamica e votata al gioco offensivo”.

Il premio sarà consegnato domenica 9 novembre, nel prepartita di Roma-Udinese allo stadio Olimpico. Un riconoscimento simbolico, ma che fotografa bene il momento: la Roma di Gasperini cresce, convince e adesso — premi alla mano — comincia anche a raccogliere.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – PIACENTINI: “La Roma corre, è questa la vera rivoluzione di Gasp”, MATTIOLI: “Allenamenti seri, i risultati si vedono”, ROSSI: “Pellegrini-Soulè coppia migliore rispetto a quella con Dybala”
Articolo successivoIrlanda, il ct Hallgrimsson: “Ferguson si sta riprendendo, magari può giocare la seconda partita”

28 Commenti

  1. un ottimo allenatore….ma che abbiamo vinto? il derby. Sono sicuro chemcon innesti giusto è l’unico che veramente ci potrà fare di nuovo piangere dalla gioia come il 17 giugno 2001.

    • certo, er sette de Novembre difficile che si assegnino trofei o posti Champions, eh?
      ma io, bho…

  2. Un semplice riconoscimento dalla non giusta Lega, se lo merita tutto. Sta fecendo un ottimo lavoro sopratutto in maniera calma e umile. Se Massare gli avesse dato i giusti giocatori saremmo primi 3 punti sopra al Napule’, ne sono sicuro.
    Ha fatto a volte delle scelte che io non condivido ma questo conta poco sono soltanto un tifoso.
    Forza Roma grande Mister

  3. Il Mister è un allenatore vincente l’ha dimostrato negli anni con L’Atalanta. Qui è il primo anno e non ha potuto ancora scegliere i suo giocatori. Adesso con quelli che si trova deve fare le scelte di giocare senza punte con una intensità sul pressing che ancora non tutti lo sanno fare ci vuole tempo. l’ultima partita di coppa si è visto questo pressing e con la punta che dava il riferimento al centro dell’attacco. Vai Mister pure a casa giochi COSI’

    • grandissimo allenatore…ma vincente e troppo in fin dei conti cosa ha vinto?? dopo non so quanti anni forse una decina con l’atalanta ha vinto 1EL e quando smettera’ avra’ vinto poco ha gia’ 70anni.cmq felice che stia con noi!!!

    • Oggi l’Atalanta è una realtà di livello..

      Ma quando Gasperini arrivò a Bergamo l’Atalanta lottava per salvarsi..

      Prima di Gasp venivano da una 13 esima posizione.. Al primo anno di Gasperini l’Atalanta arriva quarta.. Per poi diventare una presenza costante in Champions..

      Tutto questo in una società dove ogni anno facevano plusvalenza vendendo mezza squadra..

      Quindi quelle posizioni conquistate, quell’Europa League, valgono molto di più di semplici trofei..

      Vincere e sempre complicato.. Ma vincere con il City, il Real, il Milan, l’Inter ma anche il Napoli.. Non è come vincere con l’Atalanta..

      I vincenti, diventano tali perché vincono con grandi squadre, che hanno un grande pubblico, con società che spendono mln per grandi calciatori.. E che generalmente non vendono titolari..

      Gasperini ha vinto con Zappacosta, con De Keteleare, che a Milano non poteva vedere neanche il campo.. Con Toloi.. Con una società che ogni anno faceva plusvalenze su plusvalenze…

      La differenza sta tutta qui.. Se avesse vinto solo un Europa League con l’Inter sarebbe un discorso, con l’Atalanta cambia tutto..

      Anche Ranieri ha vinto poco.. Ma ha fatto una delle imprese più importanti nel mondo del calcio..

      Ci sono vittorie e vittorie, alcune vittorie secondo me ti rendono un vincente anche se non sono molte..

      Se oggi l’Atalanta è una realtà di un certo livello, in gran parte è merito di Gasperini..

      Forza Roma

  4. Je stanno a da lo zuccherino…!
    Ma se sbajano, Gasp ha appena iniziato…
    E nunn’e’ na minaccia ma na promessa!!!
    Arriveremo ai nostri obbiettivi e il premio sarà ben altro…:
    LA STORIA!!!
    FORZA ROMA

    • Roma=Amor d’accordo con te..

      Ma solo a patto che la società inizierà a seguirlo veramente..

      Voleva Wesley.. Oggi capiamo perché.. Perché ha portato uno che fa la fascia continuamente, avanti e indietro..

      Se invece di Tsimikas a sinistra ci fosse un altro Wesley la Roma renderebbe il doppio..

      In estate chiedeva attaccanti.. Che non significa solo un altro numero 9.. Ma anche un sottopunta di piede destro.. Oggi tutti possiamo notare queste mancanze..

      Se la Roma lo seguirà, allora potrebbe arrivare nel tempo una crescita costante..

      Ripete sempre un concetto.. Atleti.. Questo vuole.. Perché ormai avere un po’ di tecnica non basta più.. Servono atleti che si mangiano il campo..

      Ed obbiettivamente noi ne abbiamo pochi..

      Forza Roma

  5. Una squadra continua, dinamica e votata al gioco offensivo? Stanno parlando della Roma o dell’Atalanta degli ultimi nove anni? Comunque, l’importante è che ci siano i risultati.

  6. Aldila di tutto sarebbe da notare quello detto dall’allenatore dei Rangers che ha esaltato la tenuta fisica della Roma. Forse era quello il segreto dell’Atalanta, lavorare sodo e diventare veri atleti, perché se ti alleni duramente corri per 90 min.. e chi lo avrebbe mai pensato

    Su una cosa Ranieri si sbagliava, il tifoso romanista puó avere un antipatia di base per una persona ma se dai il fritto e fai il bene della squadra é capace di passare sopra tutto e fregarsene.

  7. Gasperini è stato votato miglior allenatore a ottobre. Se solo si fosse assicurato giocatori migliori durante il mercato estivo, le cose sarebbero andate ancora meglio. Questo è anche merito di Claudio Ranieri, che ha ereditato una buona rosa. Anche Massara ha mantenuto alcuni buoni giocatori (Svillar, Ndicka, Kone e Soule). Purtroppo, però, non sono riusciti ad aggiungere giocatori di qualità alla squadra di Gasperini. Spero che il mercato di gennaio porti giocatori di qualità, in particolare: Zirkzee, Lookman e il centrocampista centrale Bagus (Kobe Mainoo).

    • Ma Lookman costa 50 milioni, impossibile a gennaio. Magari Mainoo ma non credo che lo United ce lo dia insieme a Zirkzee (in prestito con diritto di riscatto poi). E comunque se fosse possibile prenderlo a gennaio, Mainoo andrebbe in un club più importante e ricco, dato che é un grande calciatore molto stimato. L’unico possibile é Zirkzee

  8. un solo appunto:
    meno punte, meno punti.
    più punte, più punti.

    se hai Artem, buono o meno, deve giocare.
    a me rode di Roma Torino, contro Inter e Milan puoi perdere. con i bovini no.
    Gasp, il 9 deve SEMPRE giocare.

  9. Un grandissimo allenatore che ha fatto correre finalmente i calciatori a Roma. Dispiace che non abbia avuto un mercato adeguato alle sue capacita’, meritava un mercato senza alcun dubbio migliore di quello fatto da Massara.

    • anche lui però se non si fosse fissato con Rios, Sancho e compagnia bella… magari avremmo preso giocatori meno conosciuti ma altrettanto funzionali.
      Vediamo a gennaio

  10. a prescindere da come poi sia finita, il modo in cui la Roma è scesa in campo a San Siro col Milan mi ha impressionato.
    poi una serie di circostanze negative hanno girato la partita e altre non ci hanno permesso di riprenderla, ma la postura era davvero forte.
    e quella è merito del Gasp.

  11. Ragazzi inutile prenderci in giro, quello che sta facendo LA ROMA da Ranieri a Gasperini è un qualcosa che ricorda per certi versi il Leicester dello stesso Ranieri, cioè una squadra formata da buoni giocatori, pochi veramente top come ai tempi mahrez e kante (in parte vardy), ma con una rocciosità, una grinta e squadra come pochi.

    Il campionato dice che dal girone di ritorno ad oggi siamo primi in classifica, da un anno circa siamo primi in classifica davanti a napoli, inter, milan e juventus.

    Cosa vuol dire questo?

    Che la base c’è, è buona anche se il campionato direbbe OTTIMA.

    Per poter eccellere veramente mancherebbero quei 2/3 top o comunque sia funzionali alla squadra.

    Gasperini sta dando una forma fisica pazzesca alla squadra, dimostrando che il calcio di oggi è tanta fisica e poca tecnica, perchè la roma difetta proprio in quest’ultima.

    Se però, a questa squadra aggiungi, come detto sopra, quei pochi elementi veramente validi di tecnica ma anche integri fisicamente potremmo veramente divertirci.

    • Finalmente un commento che esprime un pensiero vero e efficace. Tutto il resto solo chiacchiere. Come le congratulazioni, per nulla di fatto, ma solo effimere.

  12. Il GASP romano mi ha sorpreso … sempre preciso e diretto nelle parole, mai una frase fuori posto, sempre con un occhio all’equilibrio dello spogliatoio, come se fosse un padre per i giocatori … sembra già molto ben calato nell’atmosfera e negli umori romani … persona intelligente … piacevole sorpresa

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome