Gasperini rischia due giornate: con il Napoli tocca al “talismano” Gritti

34
629

L’esultanza diventata virale a Cremona ha cementato ancora di più il feeling tra Gasperini e i tifosi. Ma la controparte è pesante: quella scivolata liberatoria resterà l’ultimo frame dalla panchina per un po’.

L’espulsione di domenica lo costringerà infatti a seguire anche Roma-Napoli dalla tribuna, in attesa dell’ufficialità del Giudice Sportivo prevista oggi. E il rischio concreto è che lo stop sia addirittura di due giornate, complice la discussione accesa con il Quarto Uomo poco prima del raddoppio di Ferguson.

In panchina toccherà di nuovo a Tullio Gritti, l’uomo chiamato “il talismano”. E non è solo una battuta: i numeri parlano da soli. Dalla stagione 2016/2017 ha preso il suo posto ben 35 volte. A gara in corso in 16 occasioni ottenendo 12 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte. Nell’82% dei casi non è tornato a casa a mani vuote.

Gritti guiderà la Roma nell’appuntamento più delicato del momento: la sfida con il Napoli di Conte, vero scontro diretto per la vetta della Serie A. Gasperini, che seguirà tutto dalla tribuna, avrà comunque contatto costante con la panchina, ma la gestione tecnica in gara passerà al suo vice.

Ora si attende solo la sentenza. La certezza, però, è una: anche senza Gasperini in panchina, la Roma sa di potersi affidare a chi, numeri alla mano, porta risultati. E nel match che può indirizzare la corsa scudetto, ogni dettaglio pesa.
LEGGI ANCHE – Fabrizio Romano: “Inter su Konè ma per Gasperini è incedibile. E i Friedkin…”

Fonte: Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteZirkzee torna titolare ma non brilla: crollo United, l’Everton festeggia l’impresa (VIDEO)
Articolo successivo“ON AIR!” – CAMELIO: “Senza Dybala la Roma rende il doppio”, ORSI: “Ok Gasp, ma sono i giocatori a vincere le partite”, PUGLIESE: “Con un mercato all’altezza si può puntare a qualcosa in più della Champions”

34 Commenti

  1. la 1′ giornata è inventata, totalmente gratis.

    la 2′ invece è per quello che ha detto al 4′ uomo uscendo 😅😅, ma non aveva torto 😅

    ❤️🧡💛

  2. gli darei 10 giornate con l’obbligo di allontanamento da Roma fino al 2026, e divieto assoluto di allenare o parlare con giocatori e staff… ormai rassegniamoci: col fatto che la Roma è in testa da sola, non ci sarà 1 partita in cui cercheranno di metterci il bastone tra le ruote!! Arbitro e Var un pò per uno, un colpo al cerchio e uno alla botte..

    • All’Atalanta ha scontato in 9 anni 35 giornate di squalifica ma allora per la stragrande maggioranza dei romanisti era brutto sporco e cattivo, ora è diventato vittima del sistema?

    • Edo…Però dai..siamo obiettivi, il VAR ha funzionato ed è stato revocato il rigore, e @Zenone…la soglia per le strisciate sarà pure più alta, ma Allegri non è che gli ha detto ‘faccia di merxa’ al 4° uomo. Non ci piangiamo sempre addosso. DAJE ROMA!!

    • Doppio rhum a napoli, Conte lo schifavano perché juventino dentro , fattura num giro per napoli e chiedi che ne pensano…..

  3. Già l’ho sottolineato domenica scorsa, quando nelo derby di Milano Allegri ha dato di matto contro il quarto uomo per l’ammonizione di Leao,da lui ritenuta infondata.
    Il suddetto quarto uomo ha fatto lo gnorri e tutto è passato in cavalleria,con buona pace di uttti quelli che credono ancora ad un campionato combattuto ad armi pari.

    • Peones allo stato puro.
      Il quarto uomo non ha fatto lo gnorri, ha fatto il compito a lui assegnato , cioè farsi i caxxi suoi.
      Ma vorrei sottolineare una cosa che sta passando in totale silenzio.
      Il napule gioca stasera, noi giovedì .
      Poi giochiamo domenica sera.
      Loro avranno 4 giorni per preparare la gara , noi solo 2.
      Posso sapere perché, Roma-Real O napule non si gioca lunedì sera?
      Questo è l’antipasto, primo secondo e dolce lo metteranno domenica sera Arbitro e Var…

    • u napole prima della sosta ha giocato al martedì in CL mentre u Bologna il giovedì sera ma non ha impedito ai felsinei di batterli la domenica.
      Meno piagnistei e scuse se si vuole crescere!!

    • gaetano

      perchè il napoli gioca in coppa italia mercoledi 3 dicembre, come fa a giocare il lunedi 01 dicembre?

      ❤️🧡💛

    • Purtroppo il rischio arbitrale c’è. Ma non ci dobbiamo cascare come ha fatto Gasperini domenica non seguito fortunatamente dalla squadra che è rimasta calma nonostante il clima non proprio amichevole. Anche perchè ci si deve abituare a questo, dobbiamo essere più forti anche di questo. Si sa, uno scudetto a Roma vale come 10 a Torino o Milano.
      Altrimenti rischiamo di vanificare tutto perchè se ti inimichi la classe arbitrale come ha fatto Mourinho ti è precluso ogni obiettivo. Calma, non siamo simpatici, non ci rendiamo ancora più antipatici.

    • Non sapevo della gara di Coppa Italia
      Il fatto che il Bologna li ha presi a pallonate non vuol dire niente, comunque staremo a vedere che succede domenica sera.

  4. Attenzione, perchè in rete stanno girando notizie poco piacevoli. A quanto sembra, vi sarebbe un labbiale che incolperebbe il tecnico, reo non solo di aver detto “arbitro di m…a” ma anche di essersi scagliato contro il IV uomo. In base a ciò si prevedono piu’ giornate di squalifica. Allegri e Conte possono dire e fare ciò che vogliono, Gasperini verrebbe sanzionato? Spero che non sia cosi’ Se avvenisse una cosa del genere sarebbe veramente una porcata. Non voglio pensar a male o dar credito a complotti fantasiosi: Ma ricordandomi di quanto è avvenuto ai tempi di Fonseca e Mourinho, delle sanzioni e dei punti disciplinari che ci hanno appioppato ingiustamente non mi stupirei se iniziassero col solito Flagellamento. Bisogna pur salvaguardare i “blasoni” e (a partire dai vari Lotito, Rocchi e Gravina…) Una Roma Prima in Classifica da fastidio a molti Vedremo se sarà cosi’ 💛❤️

    • E perché non dovresti pensare a male? Abbiamo decenni di evidenze, ci potremmo scrivere un tomo intitolato “Due pesi e due misure – La storia completa”.

    • Amico mio, in rete gira di tutto , con l’intelligenza artificiale si può fare parlare pure i morti prevedo tempi cupi per le medium…

    • Hanno già cominciato…da qualche partita per la verità, e domenica ne abbiamo avuto una palese dimostrazione con il rigore (inventato, inesistente) prima dato e poi tolto forse perché c’era di fronte la Cremonese. Stai certo caro Basara che se avessimo giocato contro qualche strisciata non ci sarebbe stata la revoca.

  5. Ma se pensano di poter fare male alla squadra, facendo così come stanno facendo stanno solo rafforzando la coesione tra allenatori e giocatori.
    FRS

  6. Non Ho mai creduto a complotti xche Ho sempre pensato vissuto lo sport come Una favola dove vinceva il migliore. Ora cresciuto, trovo Vergognoso il sistema, gestito x salvaguardare I potenti perche’ alcuni di loro comprano non solo I giocatori.
    Quello Che e’ successo a cremona, su Ainoudy( il suo era pressing, non fallo), il brasiliano, lo Zio, a mancini Ed infine a gasperini ( innervosito come mai a causa di questi pseudo arbitri), sono semplicemente troppi episodi a sfavore, troppi. E non e’ La prima partita che succede cosi quest’anno. Il livello degli arbitri o e’ veramente basso o uno deve inizare a pensare male. Onestamente alla Roma in 40 anni non Ho mai visto avere tante sviste a favore come ha ricevuto La cremonese domenica. Dico mai. Spero che ranieri parli, come ogni tanto fa Marotta. Bisogna un po stanarli, mettergli le responsabilita in faccia, il silenzio va bene ma a volte e’ meglio farsi sentire.

  7. Allegri che come al solito sbraita contro chiunque, niente?
    nel derby ha praticamente fatto il pazzo ma lì viene dipinto come allenatore pittoresco. quindi va bene tutto.
    mentre Gasp che si lamenta del tentativo di truffa…2 giornate! Ok. la Roma è tornata a far paura.
    adesso ho la certezza che possiamo davvero vincere questo schifoso campionato.

    • Tu dici?
      Gravina si doveva dimettere già dopo la seconda mancata qualificazione. ed invece sta sempre lì a difendere il brand ..

  8. Qualcuno ha visto cosa ha fatto allegri domenica sera ?? perche a confronto Gasperini si è comportato come un Monaco francescano, sempre due pesi e due misure , direi che ci hanno un po rotto i zibedei, ma in società sempre zitti??
    io prendevo i filmati e li portavo o facevo una bella conferenza stampa perche anche cosi si vincono i scudetti.

  9. Voglio chiedere una questione sul régolamento: Ma Raniere po essere in panchina nella partita contro il Napoli in caso di squalifica di Gasperini?

    • No, nè Raniere ma nemmanco Ranieri. Er Fettina è er Consigliere de li Friedkin e quindi nun fa parte doo staff tecnico de Gasperini. Er regolamento, purtroppo, nun lo consente.

    • In un passato non lontano è stato in panchina Bruno Conti, perché sia Mourinho sia il suo vice erano squalificati, per cui non credo che sarebbe impossibile, ma ritengo che sarebbe Sir Claudio a non volerlo fare, se Gritti è disponibile.

  10. E a me che qui a Roma mi tocca lavorare in mezzo ai laziali mi tocca sentire commenti tipo ” ancora 0 rigori contro ” oppure ” lo stesso fallo di mano a Budapest era rigore o aveva ragione Taylor? Gaviscon a buste da 1 litro per tutti

    • Da un litro?
      Da oceano. Maalox grosso quanto tutto l’oceano Atlantico …..😂😂😂😂

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome