La Roma è pronta a passare dalle intenzioni ai fatti. Dopo settimane di contatti con il giocatore e il suo entourage, il club giallorosso sta preparando la prima vera proposta da presentare al Marsiglia per provare a portare Mason Greenwood nella Capitale.
Come rivela il Corriere dello Sport nella sua prima pagina odierna, i Friedkin avrebbero definito la struttura dell’offerta con cui intendono avviare la trattativa per l’attaccante inglese, considerato una priorità assoluta da Gian Piero Gasperini per il nuovo progetto tecnico. La richiesta del Marsiglia resta elevata: il club francese continua a valutare Greenwood 50 milioni di euro più bonus. La Roma, invece, sarebbe pronta a mettere sul tavolo una proposta complessiva da circa 40 milioni di euro, costruita attraverso una formula articolata.
LEGGI ANCHE – Roma, 100 milioni per Gasp: Greenwood il primo colpo
L’idea sarebbe quella di inserire un prestito oneroso da 5 milioni di euro, accompagnato da un obbligo di riscatto fissato a 25 milioni, che scatterebbe nel 2027. A questi andrebbero aggiunti ulteriori 10 milioni di euro legati a bonus garantiti, portando così il valore totale dell’operazione alla cifra prevista dai giallorossi. Resta da capire se questa proposta sarà sufficiente per convincere il Marsiglia ad aprire una trattativa concreta. La distanza economica tra domanda e offerta esiste ancora, ma la sensazione è che la Roma sia intenzionata a fare sul serio per l’attaccante inglese.
Del resto Greenwood è il primo nome sulla lista di Gasperini. Il tecnico considera il giocatore il rinforzo ideale per elevare il livello qualitativo dell’attacco e attende ora che la società trasformi i contatti delle ultime settimane in una vera offensiva sul mercato. I prossimi giorni saranno quindi decisivi per capire se la prima mossa giallorossa riuscirà a scalfire le resistenze del Marsiglia e avvicinare Greenwood alla Roma.
LEGGI ANCHE – Konè: “Il mio futuro dopo il Mondiale, vedremo cosa accadrà”
Fonte: Corriere dello Sport

Fate quello che ve pare ,ma portiamo sto giocatore alla Roma
Non verrà mai. Se davvero vogliamo offsite solo 40 milioni in totale e dilazionati, quando al Marsiglia servono adesso e devono dare il 40% allo United, le speranze di averlo in giallorosso sono ZERO. Ma io dico vari anni fà 45 milioni per quel fiasco di Abraham e adesso offriamo solo 40 in totale per un giocatore che è 10 volte più forte e dopo vari anni in cui i prezzi sono lievitati alle stelle?!?
In parole povere, gli stiamo chiedendo uno sconto del 50%.
perché dici 50% di sconto? le cifre vanno inquadrate correttamente, 5+25 sono sicuri, ma apparentemente anche gli ulteriori 10 lo sono, visto che vengono definiti come bonus garantiti, quasi a significare facilmente raggiungibili… del tipo ti do x dopo la prima partita giocata e y dopo il primo gol segnato dal calciatore
no.stiamo facendo i nostri interessi e non come sempre quelli degli altri…….dovremmo pagare a peso d’oro i giocatori degli altri……e poi però svendere Kone’, Svilar, n’dicka , Soule’……. basta ! Siamo una società seria!!! Poi vi lamentate che siamo la vigna dei coj……..
Ma io mi domando chi tira fuori queste cifre e come ci arriva. Addirittura così tanti dettagli… boh.
sono invenzioni pure. il Marsiglia ha bisogno si soldi, con un prestito ci fa niente. non è proprio possibile che gli sia stata presentata un’offerta del genere.
Certo certo, i Friedkin hanno per prima cosa messo al corrente il Corriere e poi sono andati dal Marsiglia, come no…
Questi del corriere insistono co’ sti 40 milioni a fronte di una richiesta di 55. Spero solo che continuino ad inventarsi tutto.
Seee ciaone te lo stanno per dare!!!!!
Ecco comincia la rottura del cassettino dell’elemosina, secondo la stampa, con formule alquanto ridicole , trattativa da morti di fame , secondo voi il Marsiglia che ha bisogno di soldi entro il 30 /6 , in questo modo quando li vedrebbe nell’anno del mai dopo mille condizioni sospensive. Trattativa alla Rios destata a naufragare e lasciare i tifosi nello sconforto
Là verità che fino al 1/7 non si può fare niente per motivi di bilancio pertanto non sapendo nulla continuano con la solita melma
E tu pensi ancora che le trattative iniziano il 1/7? A quella data i giochi sono perlopiù fatti.
una somma garantita e sicura (certa), anche percepita fra 1 o 2 anni, viene iscritta per intero nel primo bilancio utile, in base alla data di sottoscrizione del contratto… è per questo che, se il contratto di cessione venisse firmato il 30 giugno con primo pagamento il 1 luglio… il Marsiglia imputerebbe le proprie entrate sul bilancio in chiusura al 30/06 e la Roma imputerebbe le proprie uscite sul bilancio che inizia dal 01/07
@Ale: mi sa di no. Sarebbe un criterio misto, asimmetrico, di cassa (a vantaggio della Roma) e competenza (pro-Marsiglia). Invece il FFP funziona solo per competenza (obbligazioni maturate al di là del termine di pagamento) sui saldi al 30.6. Certo, UEFA ha una certa discrezionalità (con multa).
Btw: il bilancio è su anno solare. Il 30.6 non è spirare di un esercizio, ma solo verifica intermedia dei saldi
Io credo che si arriverà a 45 chiudendo la pratica : 10 milioni prestito oneroso con obbligo a 45 totali così articolato … 10 il prestito , 25 di acquisto e 10 di bonus tra presenze e acquisizioni obiettivi …. E se vogliono rilanciare io aggiungerei altri 5 per obiettivo ( champions, scudetto , coppa Italia…) quest’ultima voce solo se rilanciano
La base. ci vogliono 10 milioni in piu
QUesta è la proposta degli intermediari, ma quale è quella vera al Marsiglia? Scommetto ancora non è arrivata
abbiamo pagato Vaz 25 ml , poi ci ripresentiamo da loro per Greenwood con un’offerta che manco le formule matematiche più complesse, per un totale di 40 di cui ne incasserebbero 5 o 10 quest’anno dove hanno un bisogno disperato di soldi, secondo voi potranno mai accettare una proposta del genere? Ma dico io, vuoi Greenwood? parliamo di un giocatore importante, ti devi presentare con i soldi altrimenti se non ce la fai, cambi subito obbiettivo altrimenti fai telenovele infinite..
certo…..mentre da noi co du spicci scegli nel mazzo e magari scambi Kone’ con Frattesi?????? Almeno devi dire che scherzi….
Se davvero “Greenwood è il primo nome sulla lista di Gasperini”, allora questo giocatore, il 13 luglio, dovrà stare a Trigoria.
In caso contrario, vorrà dire che il film dei Friedkins sarà sempre lo stesso remake.
Tra un mese potremo tirare le prime conclusioni.
Intanto siamo qualificati in CL dopo anni, abbiamo un trofeo internazionale in bacheca e vediamo di attrezzarci per provare a giocare per lo scudetto. Questo è il film, che tra l’altro al momento è migliore di quello di Milan e Juve per dire.
Kansas, pensala come ti fa più piacere, ma la qualificazione in CL, per la ASRoma, dovrebbe essere considerata il minimo sindacale, non un obiettivo raggiunto da festeggiare…. Quanto ai risultati sportivi, mi tengo Tirana e Buda (Pest ce l’ha scippata Taylor) e sarò sempre grato a JM per questo.
Il resto sono chiacchiere e fantasie.
Darò merito ai Friedkins per lo Stadio, al momento opportuno, e per il risanamento dei conti della Società, se e quando sarà concreto e tangibile.
Quindi la richiesta è 50 + bonus facili da fare entro il 30/6 mentre tu offri 5 di prestito adesso + 25 di obbligo da 1/7 + 10 di eventuali bonus. A me piace anche come proposta ma mi sa che ti ridono in faccia se già non lo hanno fatto
costa troppo non vale la pena… questi giocatori li devi scoprire prima che esplodano….. poi col giamaicano già abbiamo avuto una brutta esperienza…. e se non si ambienta ? 100 milioni d’investimento son troppi….
Ma perché facciamo tutti i ragionieri.. 100 milioni so troppi ma che li spendi tu? Se i primi a tenere il freno tirato siamo noi tifosi che manco sappiamo nulla di finanza e conti dei friedkin non si va lontano… A tutti i tifosi spesso più giovani chiedo di fare i tifosi e basta chiediamo I campioni per una grande Roma I soldi li trovassero loro visto che hanno un patrimonio di 10 miliardi di dollari
Sara’ una lunga estate pure quest’anno.
Formule magiche inventate…
ma siamo seri?ma davvero pensate che una proposta piena di pagherò con solo 5 milioni anticipati sia una cosa seria? ma seriamente fate?
tanto per aggiungere dettagli “riservati” della trattativa: in caso di accesso ai quarti di Champions, è prevista una tessera all’outlet di Castel Romano con parcheggio riservato e 22 buoni pasto Pellegrini….
ma daiiiiiiii!!!!
SSFR 🐺 💛❤ 🐺 💛❤
di fronte ad una offerta così…articolata solo i polli ruspanti abboccano….così perdiamo il giocatore…a meno ché non sia fake news…
Prestito oneroso, poi riscatto! Più bonus… Ma che è ? Ciaoooo… Fossi nella dirigenza del Marsiglia je direi presentatevi con qualcosa di serio non con le favole! Andate lì con 40 mln cash e tornate con il giocatore sennò ce lo soffia il primo che passa!
Per Greenwood se ricominciamo con il tira e molla sul prezzo non andiamo da nessuna parte. Alla fine si inserisce un altra società e addio. Vogliono 50mln e li devi pagare eventualmente con un pagamento dilazionato.
A leggere ste cose mi vien in mente il film l’allenatore nel pallone quando il presidente percula Oronzo Cana’… Perché scrivere che vogliono 55 milioni (che penso sia una cifra vicina al valore) e che la Roma ne offre 5 più 25 più bonus..
Magari vendiamo Soule e prendiamo lui e Nusa.
Il Corriere dello Sport, diretto da Zazzaroni , chi gli da le informazioni? Se poi sono notizie prive di fondamento, la società quereli e chiede un risarcimento per i danni economici e d’immagine, da false informazioni e riservando lo stesso trattamento ai vassalli delle strisciate.
Questi Vassalli mettendo da parte la meritocrazia, trasformano il calcio italiano nello zimbello dello svizzero a capo della FIFA, noti più per L’orologio a cucù a beneficio dell’umanità che per altro.
Con questa formula il Marsiglia ne incasserebbe 30 e 10 andrebbero al Manchester. Visto che il 40% andrebbe tolto dai 25 milioni del riscatto obbligatorio. Ottimo direi
Con i paghero e le offerte con una pezza qua e una la non lo so rick…fai firmare subito il giocatore che si accorda e il 1 luglio je dai 30/35 piu bonus
tutte cose campate in aria. dicono che ci sono 100 milioni di euro per gli acquisti, però poi si va a fare ste proposte per portare a casa un elemento ritenuto fondamentale dal mister, allora quei soldi per chi devono spenderli? maddai su. dinamiche particolari nel calciomercato ci sono ma non sono di questo tipo. queste cose non posso dirlo come si chiamano ma penso abbiate capito tutti
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.