Per loro è una prima volta in tutti i sensi. Mai, da quando guidano la Roma, Dan e Ryan Friedkin si erano ritrovati in vetta da soli. E mai, nei cinque anni abbondanti di gestione, avevano raccolto un livello di consenso così alto. Probabilmente neanche dopo la Conference League vinta a Tirana nel 2022.
Adesso invece è il momento dell’incasso, racconta oggi la Gazzetta dello Sport. La vittoria di Cremona – seguita a distanza dai proprietari – ha riacceso l’entusiasmo e ha avuto una coda importante: i Friedkin si sono complimentati direttamente con Gian Piero Gasperini per il successo e per il primo posto solitario, arrivato grazie anche alla sconfitta serale dell’Inter nel derby.
E domenica c’è la supersfida con il Napoli. Una partita che pesa e che i proprietari sentono molto. Proprio per questo non è escluso che trovino il modo di farsi sentire di nuovo, perché questa può diventare una settimana chiave non solo per loro, ma per tutta la Roma. All’Olimpico arriverà il Napoli di Conte: uno scontro al vertice, senza filtri.
Intanto, ieri mattina, Jason Morrow ha ricevuto la visita del presidente del Coni Luciano Buonfiglio. Il Cfo giallorosso, insieme al ds Ricky Massara e al segretario generale Maurizio Lombardo, ha fatto gli onori di casa in un clima che conferma un dato: la Roma, oggi, è forte anche fuori dal campo.
LEGGI ANCHE – Roma, il centravanti è una necessità: Friedkin dà il via libera, assalto a Zirkzee
Fonte: Gazzetta dello Sport

La svolta dei Friedkins ha un nome e un cognome: Claudio Ranieri, romano e romanista.
perché Claudio Ranieri ai Friedkin è cascato dal cielo?
non è caduto dal cielo ma non è stato neanche un caso che il “Sor Claudio” si sia ritrovato a Roma e nella Roma, come è altrettanto vero che la realta della Roma oggi è dovuta in gran parte alla “saggezza” e determinazione di Ranieri. Il gran girone di ritorno dello scorso anno e la scelta del tecnico giusto per migliorare quelle stesse prestazioni, hanno generato questo primato, insperato quanto si vuole, ma rispecchia un ruolino di marcia, di gioco se volete, che rispecchia l’abnegazione e la voglia di “giocare” imposte da Ranieri e sapientamente rivalutate e migliorate dal Gasp. Finalmente abbiamo visto una continuità di evoluzione e di crescita nel gioco e nella gestione della società. Spero che il binomio Claudio-Piero possa rimanere a lungo a trigoria.
SEMPRE, comunque e ovunque, FORZA ROMAAAAAAA
E basta.
Se fosse stato sbagliato il nome di Gasperini, la colpa sarebbe stata dei Friedkin; ora che, tra lo scetticismo di parte della tifoseria, potremmo dire che l’ingaggio del mister sia stato azzeccato, il merito è di Ranieri.
Davvero basta.
In questa piazza i meriti sono sempre dei soliti, le colpe degli altrettanto noti.
Manca serietà.
E non fatevi ingannare, perché, se la Roma non dovesse vincere lo scudetto, sapete cosa accadrà? “La colpa è dei Friedkin che non hanno dato una squadra competitiva all’allenatore”. Guidone Corsi non vede l’ora che arrivi domenica sera, per tifare contro la Roma: se dovesse vincere, si butterà nel tevere, che esonderà.
Siamo onesti, se siamo arrivati ad avere uomini giusti al posto giusto è grazie ai Friedkin DAJE ROMA 💛❤️
Che ci sono arrivati dopo 5 anni di “algoritmi” e scelte dettate dalla presunzione ottusa e tipicamente yankee. Poi l anno scorso hanno capito che l unico modo per uscire dal disastro dove LORO ci avevano trascinato, era quello di fare parecchi passi indietro e chiamare gente di calcio.
I Friedkin sono arrivati da 5 anni e mezzo e finora non siamo mai andati in Champions League superati anche da Bologna e Lazio.
Quindi contentissimi per il primo posto, ma abbassare i toni trionfalistici non guasterebbe.
E vero che la gran parte di questo successo e merito di Ranieri, ma il mercato di gennaio sara determinante per le ambizioni dei Friedkin
non sono un abbonato attuale , lo sono stato in passato , sono i frequentatore dello stadio , ho padre laziale ma tifo e seguo la Roma da quando ho memoria e vorrei fare un plauso e un ringraziamento ( me compreso ) a tutti quelli che ogni domenica affollano le tribune e si mangiano il fegato sul divano da anni , pur senza vittorie prestigiose … IL MOMENTO È ANCHE IL NOSTRO , DAJE ROMA , DAJE TIFOSI GIALLOROSSI , FINO ALLA FINE , PERCHE CERTE PARTITE SI GIOCANO ANCHE SUGLI SPALTI E NOI COME SEMPRE FACCIAMO LA DIFFERENZA … Buona giornata a tutti primi in classifica …
Meno basket e hotel,più Roma.
ogni anno siamo tutti concordi nel dire che senza i soldi della Champions non si va da nessuna parte. Se (purtroppo il condizionale è d’obbligo) va in porto il progetto NBA, i soldi della Champions sembreranno 4 spiccioli e chi ne beneficerà sarà tutta la società
che la gazzetta dello sport faccia delle insinuazioni non troppo velate (la Roma, oggi, è forte anche fuori dal campo), lo trovo proprio di basso livello e si qualificano per il giornalaccio che sono… tra le altre cose oggi la loro prima pagina è dedicata allo scudetto alla diavola, trascurando il fatto che al primo posto non ci sia il milan, ma un’altra squadra… ma sinceramente per noi va bene così!
il bilan da anni campa di rigorini e da quesz’anno c’hanno pure er xulo de alegher a disposizione. se non erro al 35° stavamo 10 tiri in porta a 0, poi ci siamo dimenticati che uno bono ce l’hanno.
I complimenti servono a poco comprassero i giocatori che con i miracoli non si va avanti
eco un’ altro copia/incolla…Ma anche BASTA 😭😭🤣
c e’ chi ancora parla male di questi signori? non hanno mai venduto nessuno dei forti, non hanno mai sparlato come delamentis o lotirchio o altri, stanno cercando di darci soddisfazione malgrado quello che hanno ereditato dalls passsta gestione, ma che volete di piu????? fidiamoci di loro di ranieri di gasp ed anche di massara e godiamoci il nostro amore viscerale per questi cilori
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.