Il nome è di quelli che fanno rumore, anche solo a pronunciarlo: Mohamed Salah. Secondo quanto riportato oggi da La Repubblica, in casa Roma qualcuno sta davvero accarezzando l’idea di un clamoroso ritorno dell’egiziano, oggi in rotta con il Liverpool nonostante il rinnovo firmato la scorsa primavera fino al 2027. Più che una trattativa, però, al momento si tratta di un sogno ad altissimo costo.
Il nodo principale è l’ingaggio, semplicemente fuori scala. Salah guadagna circa 400 mila sterline a settimana, pari a quasi 24 milioni di euro lordi a stagione: uno stipendio secondo in Premier League soltanto a quello di Haaland. Anche ipotizzando un taglio netto, il solo prestito di sei mesi costerebbe alla Roma circa 12 milioni lordi, una cifra che rende l’operazione estremamente complicata, se non proibitiva.
A Trigoria, infatti, non è stato promesso Salah a Gasperini. L’allenatore attende rinforzi concreti e sostenibili, e i nomi realmente caldi restano quelli di Raspadori e Zirkzee, molto più compatibili con le strategie tecniche ed economiche del club. L’eventuale arrivo dell’egiziano sarebbe un colpo a sorpresa, non pianificato e non prioritario.
LEGGI ANCHE – Sabatini non arretra: “Roma da scudetto. Lo so, sono un eretico”
Fonti: La Repubblica

Non ce lo possiamo permettere purtroppo.
Questa è una balla. Se fai fuori Dybala, i soldi che davi a lui li dai a Momo, che comunque è sempre rimasto legato a questa città, e si è lasciato bene.
Aggiungo: sapete quante maglie della Roma si vendevano, nei paesi arabi, quando giocava con noi? Quindi, è anche una questione di brand.
Fossi nei Friedkin, ci farei un pensierino, anche per sondare qualche possibilità con main sponsor
Mi chiedo solo perché parlare dell’impossibile.
Roma lha venduto a 42mln al Liverpool, fu regalato,,,, dovrebbe pagare il Liverpool per 2 anni alla Roma il suo stipendio per compensare il regalo che Roma gli fece vendendolo a quel misero prezzo
Pare che anche Halaand voglia venire e che la Roma ci sta pensando. Unico problema (non economico, assolutamente!) è che Halaand non vuole giocare con Mancini…
articoli per riempire pagine di giornali….
Momo prende 24 mln lordi l’anno. a Roma si parla di risparmio sul monte ingaggi e voi pensate che possa ridursi l’ingaggio per amore di Roma e della Roma????
Se vabbè
1 è extracomunitario 2 lo stipendio Monster chi lo paga?
Articolo stile Repubblica: una non notizia, immaginata dal “giornalista” per mettere giù le quotidiane 300 parole, e nel frattempo creare un po’ di zizzania grazie ai soliti creduloni.
sempre meno, sono/siamo sempre meno a credere e cedere alla zizzania
ottima osservazione la tua
il.problema di tifoserie come la nostra è proprio la spiccata e travolgente emotività immotivata
PS se vedemao ar circo Massimo 😂
Pardon, si dice Abbocconi e non creduloni.
E’ una categoria registrata anche all’Anagrafe.
😮
Ennesima bufala del giornaletto della famiglia agnelli pro rubentus…. in svendita agli Emirati Arabi…….. andate a lavorare
daje Roma daje
auguri a tutti i tifosi romanisti e complimenti a Repubblica per aver vinto, con una prodezza all’ultimo giorno utile, il premio “articolo più inutile dell’anno”
La credibilità de La Repubblica…
Quando non sanno che scrivere….magari!
Possiamo dire che è stato un nostro giocatore ma ai tempi belli di Pallotta ma adesso dobbiamo sognare Raspadori ecc solo chiacchere
I famosi “tempi belli de Pallotta”… che se oggi stamo co le pezze ar …. (tecnicamente “settlment agreement”) e non c’avemo du lire manco pe’ Raspadori è grazie ai buffi maturati nei “tempi belli”.
magari 😍
Ma qual’è il senso di scrivere sti articoli che hanno zero fondamento? Per sollevare poi le solite polemiche false sulle aspettative mancate?
24 milioni a stagione già dice tutto ed il fatto che sia in rotta con il Liverpool non da nessun vantaggio o prospettiva alla Roma perché di club disposti a sostenere quelle cifre ce ne sono la Roma ad oggi non lo può fare. Devi essere un club che almeno gioca la Champions ogni anno per avere quel tesoretto che ti consente di puntare su nomi di un livello superiore.
Evitiamo di scrivere ste cialtronate!
Anche potendoselo permettere, non spenderei 24 milioni di ingaggio per il Salah attuale.
Salah se lascia i reds andrà in Arabia dove pagano bene.
Per alcune notizie più che la Repubblica dovrebbe chiamarsi la settimana enigmistica 2
tatticamente dove lo dovrebbe mettere Gasperini? il suo unico ruolo sarebbe ala destra, ma lì c’è Soulè. abbiamo bisogno di altro. bastava questo ragionamento per fare evitare al giornalista di scrivere l’articolo…
mah…….34 anni, quello che doveva dare,
lo ha dato alla grande. operazione economica disastrosa per qualsiasi squadra tranne per gli arabi. cioè, con la situazione finanziaria della Roma, mettiamo altri debiti sulle spalle?
sfr. ❤️🧡💛
Cominciano i botti di fine anno…o dovrei dire le ca@@ate di fine anno? Se non sai cosa scrivere datti all’oroscopo.
❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️
È chiaramente una notizia inventata ma se parliamo di ingaggio Salah prende 20 milioni annui.
Dybala e pellegrini ne guadagnano 19..se poi aggiungiamo Bailey si arriva a 25 milioni annui
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.