La Roma para Svilar: no ai 50 milioni del Chelsea

61
3240

Mile Svilar non si muove. È questo il messaggio che la Roma ha recapitato al Chelsea dopo il tentativo del club inglese di aprire una trattativa per il portiere giallorosso. Una risposta netta, senza margini di interpretazione, che conferma quanto il numero uno belga sia considerato centrale nel progetto tecnico del club.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, nelle ultime ore il Chelsea avrebbe effettuato un vero e proprio blitz per provare a portare a Londra uno dei migliori portieri dell’ultima Serie A. Sul tavolo sarebbe stata messa una proposta da circa 50 milioni di euro, cifra importante che però non ha scalfito la posizione della società capitolina.

La risposta dei Friedkin è stata immediata: Svilar non è in vendita. Il portiere viene infatti considerato uno degli elementi intoccabili della rosa e rappresenta una delle colonne sulle quali costruire la Roma del presente e del futuro. Una posizione condivisa anche da Gian Piero Gasperini, che ha inserito il belga nella ristretta cerchia dei giocatori ritenuti imprescindibili per il nuovo ciclo giallorosso. Nonostante la necessità di realizzare plusvalenze entro il 30 giugno, il club non intende prendere in considerazione offerte per il proprio numero uno.

LEGGI ANCHE – Roma, è festa totale: squadra accolta da 500 tifosi a Fiumicino. Svilar scatenato, urla e abbracci coi tifosi – VIDEO!

Le esigenze di bilancio porteranno comunque la Roma a effettuare almeno una cessione importante nelle prossime settimane. I nomi maggiormente esposti sul mercato restano quelli di Evan Ndicka, Manu Koné e Matias Soulé. Almeno uno di loro potrebbe lasciare Trigoria per consentire al club di rispettare gli obiettivi economici fissati per la fine del mese.

Discorso completamente diverso per Svilar. La società ritiene che il valore del portiere vada ben oltre l’aspetto economico e considera la sua permanenza una priorità assoluta. Per questo motivo nemmeno un’offerta da 50 milioni di euro è stata sufficiente per aprire una trattativa. La linea è tracciata: la Roma può sacrificare alcuni dei suoi pezzi pregiati, ma il portiere che ha trascinato la squadra nell’ultima stagione non rientra nella lista dei cedibili.

LEGGI ANCHE – Svilar: “Allenamenti tostissimi, ma non per me. Orgoglioso di giocare per la Roma…

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteNon solo Ndicka: l’Inter ora pensa a Mancini per il dopo Bisseck
Articolo successivoFabrizio Romano: “Gasp pazzo di Greenwood. La Roma ci prova, ma il Fenerbahce è pronto a una maxi offerta”

61 Commenti

  1. nemmeno per 60,70,80. svilar ha portato una decina, minimo, di punti in piu. non siamo più ai tempi del cassamortaro di siviglia e dello gnocchettaro. Svilar resta qui.

    • Alisson ci portò in Semifinale di Champions League e fu venduto a 70 milioni corrispondenti a circa 85 milioni attuali.
      Vediamo se dopo 6 anni senza Champions League i Friedkin sapranno fare meglio di James Pallotta.

    • Assolutamente no! Se proprio ci vogliono far ridere, ma tanto non lo faranno mai, per il miglior portiere della Serie A (peraltro è stato nominato per il secondo anno consecutivo) e non per uno dei migliori, come detto da Corsport, sparassero una cifra di 150 mln e poi se ne potrà discutere. Sempre forza ROMA 💛❤️💛❤️

    • I 70 mln di Alisson sono stati ampiamente buttati per i vari Olsen, Pau Lopez, Rui P.
      Quando trovi un numero uno dai valori tecnici e umani di Mile Svilar ci devi pensare 100 volte prima di privartene.
      Portiere e centravanti sono merce rara per un club che non può spendere a piacimento.
      La Roma li ha e su di loro deve costruire.
      Mi pare che anche Gasp sia stato chiaro riguardo loro due.

    • ma scusate, boni, fermi un attimo. Ma Dobvyk (dico: DOBVYK), arrivato ormai a 28 anni, più o meno, ma dico io, un bel viaggio in Arabia Saudita, dove c’è un campionato affascinante 🤣 adatto alle sue eccelse qualità tecniche (tipo lo stop di stinco 🤣🤣), appunto Dobvyk che se lo prende, a peso d’oro, l’Al Come Se Chiama, et voilà, ecco che non te devi vende Ndicka, Soule, ecc., e hai risolto col FFP. No, dico, se stanno a prende Romagnoli da quelle parti!

    • I paragoni tra Svilar ed Alison sono sbagliati. Sono fasi della storia societaria diverse.
      Pallotta quando cedette Alison aveva già iniziato, incaricando Monchi, il processo di disinvestimento dalla Roma (causa blocco del progetto Stadio) con la cessione di Salah al Liverpool, quella di Alison e la successiva di Naingolan.
      Oggi i Friedkin sembrano più vicini allo stadio e comunque, convinti da Gasperini, stanno cercano un progetto opposto di crescita/rafforzamento della squadra.

    • Ceto Ms44 chissà se i Friedkin riusciranno a fare meglio del gran broccolaro di Boston che ci ha, come ben noto, lasciato con oltre 500 milioni di debiti , tra consolidati e ultimo disavanzo di bilancio, sotto la scure del Fair Play,completamente annichiliti sotto il profilo tecnico essendosi venduto TUTTI e TUTTO e, in particolare, SENZA ALCUN TITULO. Almeno i Friedkin allo stato un trofeo europeo lo hanno già portato e per quanto riguarda il cammino in Champion vediamo.

  2. oramai andiamo fieri dei giocatori che non vendiamo piuttosto che parlare dei giocatori che dovremmo comprare per competere ad alti livelli, come ci siamo ridotti

    • Eh sì perché per competere ad alti livelli ti devi vendere i giocatori forti? È la prima volta che lo sento, io sapevo che bisogna tenerli ed aggiungere casomai

    • Ma quindi Svilar, Ndicka, Konè, Wesley, Malen eccetera provengono dalla Primavera, non sono stati acquistati? Ma questo è uno sgoop!

    • Solitamente evito ma… Tutto di può dire di questa Presidenza. tranne che abbiano venduto i giocatori migliori Penso che gl’unici che verranno ceduti, forse saranno Ndika e Soulè Ma datosi che D’Amico non mi risulta che sia stato già ufficializzato certe notizie le reputo solo congetture prive di fondamento

    • Sono settimane che lo dico, ma qua bisogna portare la pagnotta a casa e gli articoli sulle cessioni come ai tempi di Pallotta attirano un sacco di commenti, e qualche lira dai banner si fa.
      Oggi è così, niente qualità niente analisi, manco a ricordasse degli anni scorsi quando dovevamo vendere pure le mutande e poi non è successo.
      Ogni anno la stessa solfa.
      Una roba miserabile per due spicci in più.

  3. Mio parere personale questi sono i giocatori che acquisterei, Kerim Alajbegovic, Greenwood, zirkzee, nusa, solet, palestra, kone del Sassuolo e ric hard rios. Vendere Ndicka, kone, Soule, Pellegrini, cristante e celik

    • Tu sei un genio vero, riesci a vendere pure gli svincolati come Celik e Pellegrini. A questo punto propongo di vendere pure Totti, nonostante abbia abbandonato l’attività.

  4. Ci sono molti motivi per criticare la gestione Friedkins ma, per onestà intellettuale, bisogna riconoscere che, ad oggi, non hanno mai venduto i pezzi migliori della rosa.
    Fino a prova contraria.

    • I pezzi “migliori” forse non erano tanto migliori.
      Quando hai in rosa:
      Dzeko, Salah, Rüdiger, Nainggolan, Alisson, Marquinhos, Lamela, Szczesny, Gervinho, Strootman, Pjanic, hai voglia a dire “li ha venduti” si ma ci sei pure andato 5 volte in Champions League ed una volta in Semifinale.

    • Mi sa che Ms44 è l’ultimo giapponese o ancora qualche inguaribile nostalgico ogni tanto si rivela? insisto, nonostante incassi record, plusvalenze a go go grazie a Sabatini che comprò ad es. Marquinhos a 3 milioni, Alisson a 8, Emerson Palmieri a 2,5 ….., nonchè appunto i forti iintroiti della Champion, il gran broccolaro ci ha lasciato in braghe di tela sotto tutti i profili. Mi ripeto: SBALLOTTA non ha vinto nulla!!! i Friedkin sinora almeno un trofeo europeo lo hanno portato.

  5. Questo discorso che la Roma deve sacrificare un pezzo pregiato per fare plusvalenza è un’invenzione dei giornalisti

  6. Ma che notizia è? Se ti venissero davvero ad offrire 50 mln per Svilar ci sarebbe da offendersi e cacciarli a pedate!

  7. Ribadisco quello che dissi tempo fa: se il metro di paragone è il prezzo d’acquisto di Kepa (80milioni nel 2018) per un portiere come svilar (tra i 5 migliori al mondo per età, capacità e prospettive di crescita) la base di partenza deve essere la stessa senza alcun dubbio.
    Detto ciò è e resta nostro e s’attaccassero ar cecio tutti quelli che ce lo invidiano…..
    FORZA ROMA SEMPRE!

  8. In Inghilterra offrono vagonate di soldi per le seghe più assurde e si presentano con i bruscolini per comprare uno dei portieri più forti del mondo. Chiudete la porta quando uscite!

  9. 50 milioni? E questa sarebbe l’offerta che avrebbe dovuto far vacillare la Roma? In premier hanno speso cifre folli per portieri che valgono 1/4 di Mile e ti presenti con 50 milioni? Dopo la prossima CL Svilar varrà almeno 120/130 milioni, sicuro. E sono fortunati che non gioca il mondiale. Un giocatore che ti porta in dote almeno 10/15 punti, da fiducia alla difesa, fa spogliatoio, mai sopra le righe. Ancora ho negli occhi la parata contro il Verona. 50 mil datteli in faccia. Un insulto.

  10. Svilar intoccabile, Ndika uno dei migliori difensori della serie A, Kone’ centrocampo ristretto all’osso, tutti gli indizi portano al sacrificio di Matias Soule’, visto che Gasperini vuole rinforzarsi davanti con almeno due grandi attaccanti . A meno che i Friedkin paghino la solita penale, per tenere tutti i più forti. Il prossimo anno è il centenario, ed essendo loro ambiziosi , chissà…un bel regalo a noi tifosi.

  11. Gasperini, a proposito di Svilar, citando Nereo Rocco, recentemente ha detto: “datemi un portiere che pari ed un attaccante che segni ed al resto penso io”.
    Tradotto: “Svilar e Malen incedibili, per gli altri dipende”.
    Finché non sarà lui a chiedere la cessione di fronte ad un offerta irrinunciabile (tipo 90 a noi e 10 netti a lui) va tenuto, punto.
    Abbiamo uno dei migliori portieri al mondo che si comporta da Romanista nato e sta bene a Roma x uno stipendio alla nostra portata. Che devi fa?

  12. 50 milioni. ? È uno scherzo , non ci credo , sarebbe offensivo per la Roma. Se proprio dobbiamo venderlo , neanche un euro meno di 70 più bonus consistenti tipo 10 se il Chelsea va in Champions

  13. Pallotta lo vendeva. Questa di Svilar e Chelsea è una vicenda importante , dimostra che la Roma è diventata una squadra di prima fascia . I vari Marotta affaristi sono avvisati. Vendiamo quello che vogliamo al nostro prezzo altrimenti accomodarsi alla porta.

  14. Si presentano con 50 milioni perché sanno benissimo che abbiamo necessità di vendere, e fare plusvalenze entro il 30 giugno purtroppo, per poter avviare una trattativa con Olympique Marsiglia per Greenwood dobbiamo prima vendere altrimenti non si può , purtroppo dobbiamo farcene una ragione qualcuno deve partire, oppure prorogare di un altro anno il FairPlay cosa che penso non succederà

  15. bellissimo 😂quando si tratta di noi anche in Inghilterra costa tutto poco ,comprano mezze seghe a 50/70ilioni però a noi sempre il minimo sindacale ,il Chelsea se vuole svilar a tutti i costi viene qua non con 50,bussa con un 80/100 e se lo porta via ,quindi altre bufale,ma oramai scrivono sempre bufale io leggo solo giocatori della Roma altre squadre disastrate comprano solo vedi juve

  16. La Roma cederà Soulè che verrà rimpiazzato da uno molto forte e Ziolkowski punto e basta.
    L’unica cosa che mi preoccupa è la lentezza sulle cose urgenti da fare: rinnovi, annuncio DS e organigramma societario. Per il resto sto tranquillo che non stiamo con Pallotta.

    • Penso che andrà così come scrivi con Soulé che viene considerato non solo dall’Aston Villa ma anche dal Liverpool.
      Io proverei a cedere Zio al Brentford come scritto giorni fa e forse si può provare ad alzare l’asticella a €20M entro Giugno per poi a Luglio acquisire da loro il difensore ambidestro KIM che scade nel 2027 tipo per €4M più 15% della futura rivendita che secondo me è un difensore per qualità fisiche e tecniche più adatto al Gasp e che assomiglia molto al KIM ex Napule

  17. Ottima notizia!
    Domanda per gli esperti finanziari/legali: ma anche con l’accesso alla CL ed i soldi che portano, bisogna per forza vendere per via del FFP?
    Grazie in anticipo.

  18. finalmente abbiamo una società con le palle o è solo questione di vile denaro? Le premesse però sono buone, vedremo

  19. Apparte il fatto che Svilar non si tocca per nessuna cifra, ma nei nostri confronti il Chelsea si è comportato malissimo al tempo della cessione di Alisson, quando in competizione con il Liverpool per l’acquisto dell’estremo difensore, si tirò indietro dichiarando di non voler partecipare ad aste… Alisson ceduto per una settantina di ml e neanche una settimana dopo, il Chelsea va a pagare la clausola rescissoria di 80 ml per Kepa, un mezzo scarpone!!!

  20. buongiorno a tutti io penso ch l’unico giocatore che si può sacrificare e soule s se riusciamo in questo ,con la conferma f
    di kone e ndicka, sarà una Roma fortissima!!!!un abbraccio a tutti voi dall’Abruzzo e forza Roma sempre!!!

  21. Non voglio difendere Pallotta ma una parte dei tifosi applaudì la cessione di Alisson. Non dimentichiamoci i nostri doveri. Abbiamo difeso il mister Gasperini e avevamo ragione abbiamo difeso Kone anno scorso ed é rimasto. Forse oltre ai friedkin stiamo crescendo anche noi come tifoseria

  22. Che articolo è?!
    Svilar NON SI TOCCA!
    Quindi come fai a parlare di qualcosa che non esiste?
    120 milioni di base…..
    FORZA ROMA

  23. In Premier hanno pagato Onana 50 mln per un solo anno decente..

    Svilar ha vinto per due volte di seguito.. Il miglior portiere della serie A

    Va per i 27 anni.. Essendo un portiere e ancora relativamente giovane..

    E un portiere che ti fa guadagnare 10/15 punti..

    Sono pochi i portieri che incidono così tanto..

    Per me oggi ne vale il doppio.. Proprio per la continuità che offre nei momenti decisivi..

    Forza Roma

  24. Venderei Svilar sostituendolo con Montipò, realizzando così una forte plus valenza con cui si può prendere Greeenwood,altrimenti il mercato non si sblocca.

  25. Romano 1 perdonami. I debiti li ha trovati anche Pallotta. Se ben ricordi la Roma era in mano ad una banca col bilancio a pezzi, cosi la trovò Pallotta. Cosi la trovarono i Friedkin e cosi la troverebbe oggi un eventuale compratore, le cifre magari saranno diverse, ma i bilaci della Roma vedono rosso da anni. Un cosa però abbiamo visto con Pallotta, e che con iproprietari attuali non abbiamo ancora visto, una ROma competittiva.

  26. Mi scuso io Tony73 ma devo rappresentarti che il debito consolidato della AS Roma quando fu ceduta a Pallotta (bilanci pubblici) assommavano a 56 milioni (non certo un’enormità)mentre la squadra l’anno prima era arrivata seconda in Campionato dietro l’Inter ma con in rosa ancora DE Rossi e Totti. Le macerie che ha lasciato Pallotta sono parimenti pubbliche e riscontrabili. Purtroppo i problemi dei Sensi derivavano da altro e proprio con la Roma riuscirono in parte a limitarli con Unicredit.

  27. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome