Leao offerto alla Roma: il Milan chiede 60 milioni e c’è il nodo ingaggio

17
499

La fascia sinistra offensiva resta un cantiere aperto. Gasperini vuole un giocatore capace di alzare il livello dell’attacco e la Roma continua a ricevere, valutare e scartare profili in base a costi, formula e compatibilità tecnica.

Nelle scorse settimane è stato offerto anche Rafael Leao. Il portoghese è in uscita dal Milan e il club rossonero sarebbe disposto a cederlo in prestito con obbligo di riscatto fissato a 60 milioni. Una cifra considerata elevata dalla Roma, soprattutto in una fase in cui il club deve gestire con attenzione investimenti e vincoli UEFA. L’operazione sarebbe complessa anche sul piano dell’ingaggio. Per diventare una pista realmente praticabile, Leao dovrebbe rinunciare ad almeno un milione netto a stagione. Al momento resta dunque un nome suggestivo, ma molto complicato.

Ferma anche la pista Garnacho. La Roma ha sondato il Chelsea e vorrebbe eventualmente impostare un’operazione in prestito, ma il club londinese non apre a questa formula. L’idea giallorossa sarebbe quella di un prestito con diritto o comunque con una struttura leggera iniziale, ma da Londra non arrivano aperture. Anche una possibile formula con diritto di riscatto resta per ora lontana.

LEGGI ANCHE – Calciomercato Roma: per la sinistra spunta Adingra del Sunderland

Nel frattempo è spuntata anche la candidatura di Simon Adingra, esterno del Sunderland reduce dal prestito al Monaco. Il suo profilo è stato inserito tra quelli monitorati per ampliare il ventaglio delle possibilità offensive, anche se al momento non si parla di trattativa avanzata. Il mercato dell’attacco sarà lungo, ma Gasperini non vuole un nome qualsiasi. Vuole giocatori funzionali, capaci di attaccare la porta e reggere intensità e Champions. E che permettano alla Roma di fare un salto di qualità. 

Fonti: Il Messaggero, Leggo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMoreira è il vero obiettivo per la fascia: Gasp pronto a cambiare i piani sul mercato pur di averlo
Articolo successivoFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

17 Commenti

  1. mi piace questa cosa che ora qualche strisciata è cosi in difficoltà da provare a farci risolvere un LORO problema facendolo passare per un “affare”

    per cartellino, ingaggio e carattere del giocatore.

    Leao a quelle condizioni tenetevelo pure.

    no, grazie !

    ❤️🧡💛

  2. ma anche no troppo discontinuo e caratterialmente non molto affidabile e poi perché dovrebbe essere la Roma a finanziare il mercato del Milan

  3. Se lo tengano, visto che non riescono a venderlo a quei prezzi vengono da noi…giocatore che può risolvere partite, ma troppo discontinuo e avulso dal gioco di squadra. Se è in giornata fa sfracelli, ma il più delle volte non lo è..
    Alla Roma servono altri giocatori, più affidabili e continui.

  4. Ma si può credere realmente che la Roma prenda in considerazione Leao a 60 milioni, quando la cifra giusta da sborsare sarebbe esattamente la metà?

  5. “Gasperini non vuole un nome qualsiasi.”

    Ma non capisco, visto che l’anno scorso per Sancho a quanto scrivono arrivò quasi a minacciare le dimissione, ora che è libero, non lo vuole più? 🙂
    o Zirkzee che è finalmente ufficialmente sul mercato?
    Ah no, ora è la fissazione di Greenwood. Poi tra 6 mesi neanche gratis. A posto così.

    Ps: ma il fenomeno Rios, il nuovo Rumenigge, come mai sta facendo solo scampoli di partita ai mondiali? Come mai non ha mezzo mondo già dietro?

  6. Ma ancora con Leao? Per 60M può rimanere tranquillamente li a Milano e farsi un’altra stagione sul groppone del Milan, se ne sta li bello bello a pesare sui bilanci dei meneghini per 6,5M lordi.
    Basta mettere in giro ste voci farneticanti.

  7. il bello che sono giornali romani, o pseudo tali, a proporre il milanista per 60ML, quando fino a ieri le stesse testate titolavano di Soule per 35ML e Kone per 40ML, che schifo… ci si sarebbe aspettato che una strategia del genere sarebbe stata scritta da gazzetta e corriere della sera…

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome