CAGLIARI-ROMA: 1-0 (82′ Gaetano). Bruttissima sconfitta dei giallorossi, la vetta si allontana

155
962

Roma di scena all’Unipol Domus di Cagliari per tornare a vincere dopo il paso falso interno contro il Napoli che è costata la vetta ai giallorossi. Gasperini, che torna in panchina, deve fare i conti con una squadra non al meglio della condizione: diversi i calciatori acciaccati o indisponibili.

Ma i giallorossi non possono fermarsi: la classifica resta cortissima, e c’è da sfruttare lo scontro diretto tra Juve e Napoli di stasera. Il Cagliari, a caccia di punti salvezza, proverà a sfruttare il fattore casa per portare a casa un risultato di prestigio.

LA CRONACA LIVE DEL MATCH

SECONDO TEMPO

96′ – FINITA: una Roma bruttissima perde malamente a Cagliari. I giallorossi, in dieci per quasi tutto il secondo tempo per l’espulsione di Celik, vengono battuti da un gol di Gaetano a pochi minuti dalla fine. Prestazione orribile dei ragazzi di Gasperini, che non hanno mai creato pericoli dalle parti di Caprile. Secondo kappaò consecutivo, la vetta si allontana. 

91′ – CAMBI CAGLIARI: dentro Di Pardo e Kilicsoy, fuori Folorunsho e Palestra.

90′ – Cinque minuti di recupero.

82′ – GOL DEL CAGLIARI: segna Gaetano con un destro angolato dopo un buco di Ghilardi a seguito di un corner dalla sinistra.

78′ – DOPPIO CARTELLINO GIALLO: ammoniti Hermoso e Folorunsho.

77′ – SI ACCENDE UNA RISSA IN CAMPO: Hermoso e Folorunsho a brutto muso dopo un intervento su Palestra di Ghilardi non ravvisata da Zufferli.

76′ – OCCASIONE CAGLIARI: Palestra salta Ghilardi, entra in area e tutto spostato sulla destra prova un tiro cross che si spegne sul fondo.

73′ – CAMBIO ROMA: dentro Ghilardi, fuori Tsimikas.

68′ – CAMBI CAGLIARI: escono Borrelli e Zappa, entrano Gaetano e Prati

67′ – OCCASIONE CAGLIARI: altra parata di Svilar, che salva ancora su Folorunsho!

62′ – CAMBI ROMA: dentro Dybala e Ferguson, fuori Pellegrini e Soulè. Dentro anche El Aynaoui al posto di Cristante.

59′ – OCCASIONE CAGLIARI: Obert sfonda centralmente, grande Svilar che in uscita bassa salva la porta!

54′ – CAMBIO ROMA: fuori Baldanzi, dentro Rensch.

53′ – ESPULSO CELIK: niente rigore, ma l’arbitro opta per la decisione, molto discutibile, di espellere il turco per chiara occasione da gol.

50′ – ARBITRO RICHIAMATO AL MONITOR: il fallo è fuori area.

49′ – CALCIO DI RIGORE: Celik stende Folorunsho, Zufferli fischia il penalty. 

48′ – ROMA PERICOLOSA: Baldanzi serve Pellegrini che invece di servire Celik calcia subito in porta, conclusione centrale con Caprile che blocca senza problemi.

46′ – Al via la ripresa: nessun cambio al momento nelle due squadre. 

 

PRIMO TEMPO

45’+1′ – INTERVALLO: primo tempo senza reti e con poche emozioni. Meglio i sardi, più efficaci e insidiosi nella trequarti giallorossa. Male la Roma, che non ha creato nulla. 

45′ – Un minuto di recupero. 

42′ – ROMA PERICOLOSA: Konè ruba un bel pallone a centrocampo, ripartenza veloce, passaggio non perfetto a Pellegrini, il sette calcia in piena area ma il suo sinistro viene murato.

40′ – Partita brutta dei giallorossi, la Roma non riesce a creare occasioni.

26′ – OCCASIONE CAGLIARI: destro di Esposito in area, decentrato sulla destra, respinge Svilar!

23′ – CAGLIARI PERICOLOSO: cross dalla destra, Folorunsho di testa non va convinto e batte debole, blocca Svilar.

16′ – Conclusione debole di Palestra dalla distanza, blocca Svilar.

7′ – CAGLIARI PERICOLOSISSIMO: Ndicka salva su Borrelli lanciato verso la porta dopo uno scivolone dello stesso difensore ivoriano!

5′ – CAGLIARI PERICOLOSO: azione a sinistra, cross basso a centro area per Adopo che non si attarda a calciare e viene chiuso in angolo.

0′ – Fischio di Zufferli, comincia Cagliari-Roma!

 

GLI AGGIORNAMENTI LIVE DALL’UNIPOL DOMUS 

Ore 14:00 – La Roma ufficializza il proprio schieramento anti-Cagliari: Gasperini rilancia Baldanzi falso nove, Tsimikas titolare a sinistra, in mediana Konè stringe i denti.

Ore 13:55 – Questa la formazione ufficiale del Cagliari: Caprile; Zappa, Rodriguez, Luperto; Palestra, Deiola, Adopo, Folorunsho, Obert; Borrelli, Esposito.

Ore 13:45 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena annunciata in anteprima da Sky Sport: Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Koné, Cristante, Tsimikas; Soulé, Pellegrini; Baldanzi. 

Ore 13:00 Due ore esatte al fischio d’inizio. Cielo parzialmente nuvoloso su Cagliari, clima quasi primaverile. Tra poco vi comunicheremo le formazioni ufficiali delle due squadre: nella Roma da valutare la situazione acciaccati e i soliti rebus in attacco.

CAGLIARI-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

Cagliari (3-5-2): Caprile; Zappa, Rodriguez, Luperto; Palestra, Deiola, Adopo, Folorunsho, Obert; Borrelli, S. Esposito. All.: Pisacane.
A disp.: Ciocci, Radunović, Idrissi, Kiliçsoy, Gaetano, Prati, Di Pardo, Rog, Cavuoti, Pintus, Liteta, Pavoletti, Luvumbo.

Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Koné, Cristante, Tsimikas; Soulé, Pellegrini; Baldanzi. All.: Gasperini.
A disp.: Vásquez, Gollini, Rensch, El Aynaoui, Ferguson, Dybala, Ziółkowski, Bailey, Pisilli, Arena, Ghilardi, El Shaarawy.

Arbitro: Zufferli
Assistenti: Tegoni e Fontemurato
Quarto uomo: Di Marco
VAR: Guida
AVAR: Pezzuto

Giallorossi.net – Andrea Fiorini
LEGGI ANCHE – Friedkin, niente festa di Natale: il budget va in beneficenza

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePellegrini l’highlander di Gasp: ora il rinnovo è possibile (ma a cifre ridotte)
Articolo successivoCAGLIARI-ROMA 1-0: le pagelle

155 Commenti

  1. Attenzione a Sebastiano Esposito, é il tipo di attaccante che può mettere in seria difficoltà Ndicka e Mancini.
    Prima o poi Gasperini si convincerà a inserire Ghilardi al posto di uno dei due. La mancanza di velocità dei centrali è costata alla Roma 4 o 5 sconfitte.
    Lo vado dicendo all’inizio del campionato.

    • Zenone, concordo perfettamente. Ghilardi è bravo e veloce. Mancini fà più l’attaccante che il difensore e prendiamo sempre gol in velocità. Baldanzi centravanti finito o vero è una bestemmia al calcio. Osannate tutti Gasp, ma se Juric facesse lo stesso lo lincereste vivo! Deve giocare Ferguson e se non và, nel secondo tempo deve provare Arena!!!

    • PM
      Se la gente osanna gasp è perchè fino a pochi giorni fa era primo in classifica😅

      ❤️🧡💛

    • Ma a parte tutto, come si fa a insistere ancora su Tsimikas? Sembra un giocatore di livello basso ed è in condizioni psicofisiche pessime. Rensch che fine ha fatto? Ha sempre giocato bene ed è messo ai margini per schierare un anziano in prestito… misteri…
      Anche Hermoso sempre titolare è un altro mistero. Come la fissazione per il falso nove che non ha mai funzionato in questa Roma.
      Insomma molto male.

    • Adriano, Perché è un essere umano come noi per cui soggetto a errori come tutti noi. Poi se le critiche sono errate non è importatnte è il gioco della dialettica

    • Concordo con Romano. Per me la critica rimarrà sempre giusta e sacrosanta se fatta in modo giusto e apprezzare. Cosi’ come lo sfottò, che in un contesto sportivo ci rientra pienamente. Un altra cosa sono il linguaggio scorretto, la maleducazione e l’insolenza Ad es: Quello che sta accadendo alle mogli dei giocatori viola e alle loro famiglie lo reputo di una malvagità inaudita:- “Che possiate morire di cancro voi e i vostri figli, tanto prima o poi v’ammazziamo”… – ma si possono scrivere atrocità del genere? Le dirette interessate, hanno fatto bene a sporgere denuncia, Spero solo che a sto manipolo d’idioti li becchino e gli facciano passare un brutto quarto d’ora Questo non è piu’, ne tifo ne calcio ma solo delinquenza

    • Niente contro l’impegno del ragazzo ma mi accontenterei che inquadrasse la porta.
      Con il Napoli c’era riuscito, per la prima volta.
      È ora che la butti dentro.

  2. A me il greco non è piaciuto sinora, ma a quanto pare piace piu di Rensch, anche se la fascia è opposta.
    Baldanzi nemmeno ma oggi potrebbe fare qualcosa di buono, il Cagliari è una squadra di livello nettamente inferiore, lui dovrebbe spiccare.
    Se manco oggi dovesse rendersi davvero utile, produttivo, vorrebbe dire che Ferguson è pronto per tornare in Albione, probabilmente assieme al giamaicano, lui andrà al Verona o simili e che a Gennaio arriverà una punta vera.

  3. comunque, siamo onesti, non fosse la Roma, non fosse la nostra squadra e non fossero i nostri giocatori, leggendo la formazione della Roma direi AMMAZZA CHE SQUADRETTA, se questa può essere prima in campionato oggi pomeriggio, pensa quanto sta messo male il campionato italiano.
    Ah ragà, forza Roma sempre ma sta rosa , tolti due o tre, è mediocre forte. speriamo bene

  4. siccome gasperini fa giocare quasi sempre pellegrini e adesso anche baldanzi,
    speriamo almeno che a gennaio li vendiamo e recuperiamo un po di soldini x qualche nuovo e buon giocatore

  5. Io credo che, superata la fase di adattamento, Baldanzi, che è in fiducia, oggi faccia goal!!!
    Ne sono convinto.
    Finirà questa partita da “determinante” (assist, o goal, meglio se entrambi….).
    FORZA ROMA

    • ci vogliono affossare ..ormai sarà cosi tutto l anno.. o si fanno sentire o non ci sarà speranza. è una vergogna

  6. Dividiamo in 2 tempi da 23 minuti ogni tempo effettivo di 45 circa nei nostri giudizi così da non avere dubbi a fine partita nel giudicare le prestazioni dei nostri giocatori ,che ricordo per essere tali devono durare 90 minuti.
    Troppi giocatori campano di rendita per una manciata di secondi giocati bene o addirittura per una singola giocata.
    In questi primi 23 ho visto Mancini 18 volte fuori posizione a cui aggiungo 7 falli inutili e 5 passaggi senza senso o fuori misura.
    Pellegrini mi sono accorto ci fosse al minuto 18 su una punizione che nemmeno ha superato l’unico uomo in barriera.
    Cristante è solo a centrocampo con Kone a passo d’uomo.
    Gli altri corrono e lottano in modo confuso ma al momento giochiamo in 8.

  7. Arbitro come al solito peggiore in campo, c’erano almeno tre ammonizioni per i cagliaritani che menano come pastori sardi, in avanti Esposito provocatore nato

  8. Il Cagliari sta giocando con intensità.
    Noi abbiamo difficoltà ad arrivare al limite dell’area avversaria.
    Come potete giudicare ora Baldanzi ?
    PS
    Palestra è proprio firte

    • il Cagliari sta giocando normalmente. Niente di che. Siamo noi che non stiamo giocando. Scarsa velocità, scarsa aggressività, molti errori individuali, poco movimento. Stessa partita contro il Napoli. Forse anche un po’ peggio. Per quello che finora s’è visto ci sta andando di lusso senza aver preso gol. Meglio se entrano subito Pisilli e El Sha.

    • Senza Wesly nel bene e nel male non ci sono idee. Male tutti, i peggiori tzipiras e poi Celik a seguire Kone e Pellegrini. Urgono cambi a centrocampo e a sx. Dentro El alanouy o pisilli poi Dybala e Elsha.

  9. Tsimikas via il prima possibile, Baldanzi vederlo (chi ci riesce) giocare è imbarazzante e in serie A a mio parere non può giocare.

  10. Ma perché stiamo rinunciando a giocare? Possibile che in in 40 minuti non siamo riusciti a creare neanche una misera palla gol?

  11. cmq alla Roma mancano quei due tre giocatori di livello superiore che spostano gli equilibri e ti fanno vincere le partite. Quelli che hanno le squadre che ci stanno davanti

  12. Siamo pessimi sono allibito.Non capisco Dibala Baily Elsarawi in panchina con una squadra che sta esprimendo il calcio più brutto di sempre.!!!!

  13. allora fatemi capire come facciamo a stare in alto in classifica con una squadra che ha seri problemi a fare un azione d’attacco….siamo a tratti imbarazzanti…ma Kone’ si Allena a tirare in porta? dovrebbe fare tre ore di allenamento solo per quello più aiuto dello psicologo

  14. c’è un rigore gigantesco per noi, ma come al solito tutt a posto. Per il resto finora male. Dispiace ma Baldanzi non è da Roma.

  15. Episodio dubbio liquidato in 10 secondi. Braccio lungo il corpo, aderente… Hanno dato rigori per molto meno. Comunque ROMA veramente brutta, una marea di errori e svarioni in difesa, alcuni giocatori troppo molli, gioco confuso e senza idee. Serve una scossa nella seconda parte di gioco, i 3 punti sono fondamentali per restare attaccati al vertice, abbiamo 2 partite scorbutiche prima di Natale, il Como in casa e poi la Juventus a torino

  16. Non voglio lamentarmi, però se vedo il primo tiro in porta al 42esimo mi girano un pochettino Condividendo il fatto che vincere sta partita è fondamentale ma se non provano neppure a tirare in porta quando segnano? Per me hanno lasciato troppo il gioco in mano all’avversario Spero che nel secondo tempo scendino in campo con una mentalità diversa altrimenti la vedo tosta.

  17. Baldanzi sembra il bambino che gioca con gli adulti: corre, sbraccia, sbuffa…ma non da mai l’impressione di poter fare qualcosa di utile. Se non abbiamo di meglio… stiamo messi male

  18. Ricordo a tutti che questa rosa è da 6 posto da 7 anni.
    La forza è questa. Senza una punta vera non vai sa nessuna parte.Quest’ anno c’è Gasp ma non ha la bacchetta magica. Speriamo di non perderla almeno.

  19. non ci siamo assolutamente, manovra lenta, si è visto il nulla assoluto. Se giochiamo così Baldanzi la palla gliela regalano a fine partita perché è impossibile che gliene arrivi una giocabile. Cmq a me personalmente questo sistema offensivo non piace per nulla, anzi lo trovo inaccettabile, Baldanzi non so da cosa sia ma sicuramente non è un attaccante. Speriamo si cambi musica nel secondo tempo.

  20. Il Cagliari ha tirato l’ultimo rigore a Napoli 2 ore fa e quelli fiacchi e molli siamo noi……
    Oggi dovevi mangiarli e batterli solo per intensità ….arriviamo con 2 minuti di ritardo sul pallone conteso.

  21. Primo tempo assai brutto, Baldanzi impalpabile, urgono acquisti a gennaio altrimenti la Champions League non la vediamo neanche quest’anno.

  22. una partita imbarazzante! sembra tornata la Roma dei nostri peggiori incubi ad occhi aperti! Palestra si beve il greco quando vuole, molto bravo.

  23. Senza attacco non si può andare avanti e il gol prima o poi lo prendi. Baldanzi è patetico, se non può giocare Fergusson mettesse dentro Arena, peggio di Baldanzi non può fare

  24. se non crei azioni e tiri in porta, come pensi di segnare? il problema non è solo un attaccante, ma la personalità, non abbiamo un giocatore che trascina e prende iniziativa. Speriamo bene per il secondo tempo. Forza Roma

  25. Io vorrei tanto capire perché Ferguson lo si bocci dopo 2 partite sbagliate, quando nel frattempo non gli si dà alcuna continuità e fiducia. Al punto da toglierlo dopo 45 minuti contro la squadra campione d’Italia.

    Per far giocare Baldanzi che in 2 anni ha gli stesso gol di Ferguson in 3 mesi.

    Gioca Baldanzi titolare contro il Cagliari (non il Napoli) e la Roma non fa un tiro in porta.

    La Roma la deve finire di far giocare i RACCOMANDATI DI BEPPE RISO; bisogna finirla di sopravvalutare calciatori fuffa.

    Fuori Pellegrini e Baldanzi e dentro Ferguson ed El Aynaoui, spostando Cristante più avanzato.

  26. mhhh……bohhhh……..
    senza attaccanti è dura, molto dura.
    fru fru baldanzi è troppo evanescente.
    anche se gli altri non è che…….giornataccia.
    sfr. ❤️🧡💛

  27. Non è meglio giocare con un centrocampista in più che si inserisce tipo pisilli o El aynaouy piuttosto che tenere Badanzi?

    • ma cosa dici ? e chi deveettere , che pensi che cambi tanto per cambiare e cambia la situazione? e sempre l’ atteggiamento che fa la differenza , chi gioca di sciabola , non puoi andare di fioretto

  28. ECCO frittata fatta! Mi sembrava strano che NON succedesse nulla di avverso. Episodio nitido, mai rigore ma neanche il rosso. ROMA slegata e senza idee, troppo troppo passiva

  29. Meno male che giochiamo col Cagliari, a questo punto dentro una punta di ruolo e Dybala che tiene palla , fuori pellegrini e Kone

    • ma poi leva tzimikas per mettere ghilardi che il greco stava giocando bene,aveva sppena fatto un salvataggio in acrobazia ed eravamo pure pericolosi in 10,da quando è uscito lui le abbiamo prese in quella fascia,bastava mettete ghilardi x n’dicka se proprio Bolivar cambiare qualcosa dietro,penso che Gasp non c’è sta a capi più un c….. si è fissato che gli mancano giocatori forti e sta a distruggere na squadra,vedi ancora baldanzi falso nove,buttato via un altro primo tempo.Torna in panca mister Ranieri te prego!!!

  30. Con gli arbitri a favore la Roma potrebbe vincere lo scudetto, e questo non perché sia particolarmente forte ma perché questa classe arbitrale è capace di tutto. Che vergogna!

    • invece gli altri tutto a posto…stanno facendo pena tutti, magari fosse solo Pellegrini…non riescono a fare 2 passaggi di fila…

    • Ovviamente tutti male meno Svilar…se non era per lui la partita era gia’ andata da un pezzo…

  31. Non pensavo di doverlo dire ma quel che giusto è giusto: Un plauso a Guida, e al var. In compenso zufferi si è subito rifatto, approfittando dell’ingenuità di Celik non ci ha pensato due volte Bastava un ammonizione ed invece… Comunque, sta partita tecnicamente l’ha impostata male Gasperini Le scelte sballate del primo tempo ricadono tutte sule sue spalle Vincere sta partita, la vedo alquanto difficile. Ci vorrebbe un miracolo ma viste le difficoltà a sto punto spero in un pareggio Meno male che in porta teniamo Svilar…

  32. È tornata la Roma di un tempo. Ma mi raccomando, continuate pure a dire che Kone vale 100milioni, che Baldanzi e Massara sono forti, e che è solo colpa dell’arbitro e che vinciamo lo scudetto.

    • io ho sempre detto che la Roma era troppo alta in classifica, perché si vede che abbiamo dei limiti, soprattutto in attacco e Gasperini in ritiro lo aveva detto, ritorniamo con i piedi per terra e magari qualche pareggio se non la riesci a vincere ci può stare,5 sconfitte in 14 partite non sono poche

  33. Ribadisco, squadra senza personalità. Ti presenti a Cagliari con un atteggiamento sbagliato, dovevi mangiarteli ed invece hai fatto pena al primo tempo e poi secondo tempo condizionato dal rosso. Meno male che abbiamo fatto già tanti punti, ma se questo atteggiamento si ripeterà più volte, non arrivi neanche quarto. Smettiamola di pompare alcuni giocatori. A parte Dybala che ha ampiamente dimostrato in carriera il suo valore, l’altro fuoriclasse è Svilar e stop. Stiamo vicini a Gasperini.

    • d’accordo con Te, tocca pure leggere che Gasperini ha sbagliato formazione iniziale, la verita e’ che sta cavando il sangue da diverse rape e quando viene meno la pressione ed il furore agonistico tutti i nodi vengono purtropo bene visibili al pettine.

      io un Ferguson cosi non lo farei giocare neanche nella squadra under 23 in serie C, figuriamoci nella formazione titolare…

  34. oggi è la palese dimostrazione di una squadra incompiuta. non si va da nessuna parte con gente del genere. per fare il salto di qualità ci vuole ben altro. Gasperini sta solo facendo miracoli con gente che non dovrebbe giocare in questa categoria

  35. Oggi male male, praticamente irriconoscibili, senza spunti e spenti fisicamente… detto questo mi auguro sportivamente che il Cagliari inizi un’allegra discesa fino alla lega pro 🙂

  36. Ma quali arbitri il Cagliari ha giocato pure la coppa Italia e ha corso il triplo di noi. Ghilardi sul gol e’ scandaloso.
    Tutti male male male male male sembrava giocassimo contro il Real Madrid.
    Ma per favore

  37. Siamo stati fisicamente surclassati da una squadra che aveva giocato la coppa Italia fino ai rigori in settimana. Ci sono giocatori che non hanno più nulla da dire alla Roma, Dybala in primis…altro che rinnovi.
    Senza attaccanti presentabili (non dico decenti) non si va lontano.

  38. squadra da champions?
    torniamo coi piedi per terra
    Gasperini non può fare miracoli con sta gente
    E ricordiamoci che il Cagliari ha giocato in settimana

  39. sufficiente il solo svilar. gli altri da vergogna tutti. meglio stendere un velo pietoso. non uno che si salvi 4 a tutti,
    gasperi’, o ti fai sentire nel mercato di gennaio, altrimenti siamo da sesto settimo posto come gli ultimi anni.
    sfr. ❤️🧡💛

  40. Con sti giocatori non si va da nessuna parte. Non mi ricordo un insieme di attaccanti Cosi scarsi. Essere inn zona champion e’ un auténtico miracolo, ma non credo che duri. Purtroppo questa e’ la realta e a gennaio poco puo cambiaré. Degli attaccanti che abbiamo salviamo Soulle il resto bisogno in qualche modo venderli tutti. Purtroppo i nodi vengono al pettine. FRS

  41. Presto per dirlo ma Ammetto che tutto mi aspettavo tranne che una sconfitta In 180minuti (2 partite piu’ recuperi) si è gettato alle ortiche tutto quanto si era fatto di buono. Per me Tecnico e giocatori sono tutti colpevoli. Quest’ultimi sono scesi in campo senza neppure provare a tirare in porta, hanno lasciato il gioco in mano agl’avversari regalandogli la partita e non è la prima volta che capita. Se un intera squadra non gira, Svilar non può fare miracoli. La realtà è che Non sono una squadra abituata a vincere, figuriamoci da vertice. Delusione al massimo

  42. dopo la partita di coppa vinta .fisicamente a pezzi sia contro il napoli ed oggi non correva nessuno .e questa squadra se non corre ,fa veramente fatica a giocare

    • giusto,perché se non hai personalità e qualità devi correre ,nel momento che non brilli fisicamente perdi anche con squadre scarse come il cagliari

  43. Aho er Cagliari nun vinceva da n’par de mesi ma c’avemo pensato noi a falli rinasce … Qua si nun se compra quarcheduno a gennaio (inizio gennaio me raccomanno) sarà dura regge er resto daa stagione. Nun se pò spera’ de anna’ bene co Bardanzi farso nueve o co’ Evandro l’irlandese che nun è in grado de incide come se deve quanno se deve butta’ ‘a palla in rete.

  44. zero tiri in porta, zero occasioni goal, zero gioco, errorsi tecnici a ripetizione, atteggiamento svogliato…con una settimana intera per preparare la partita.

    180 minuti che potevano incanalare con decisione una stagione intera, invece abbiamo prodotto due prestazioni allucinanti con 1 tiro in porta.

    il resto so chiacchere

  45. Partita che cancella del tutto ogni tipo di ambizione e fa venire forti dubbi sul riuscire a finire tra le prime 4. Una partita che in genere si vede a fine stagione, tipica di una squadra che non ha più nulla da chiedere al campionato ei giocatori che non vedono l’ora di andare in vacanza. Mah! Oggi ho visto un po’ depresso e demoralizzato pure Gasp, che nemmeno lui ci creda più di tanto? Alcuni giocatori non sarebbero titolari nemmeno in una squadra della nostra serie B.

  46. per carità brutta Roma. ma mi chiedo hanno deciso che falli a gamba tesa sui nostri sono consentiti. Su Kone Obert era da rosso e neanche ammonito Adopo peston asu Tmisikas neanche ammonito senza di.enticare che su Celik il rosso non era così chiaro. Anche con il Napoli fallo assassino su Svilar di Lang neanche ammonito. Assassinio perfetto

  47. aver perso col Napoli ci sta, ma contro una squadretta come il Cagliari, buona solo a menare e a fare sceneggiate, me rode proprio er chiccherone.
    la cosa preoccupante è che oggi la squadretta sembrava la Roma, e non voglio sentire i soliti piagnistei sull’arbitro, se in 90 minuti non fai un tiro in porta contro una squadra di bassa classifica, che per giunta ha giocato 3 giorni prima, la colpa è tua.
    Gasperini avrà molto da riflettere dopo questo schifo che abbiamo visto.
    Non facciamo drammi ma non sottovalutiamo questo passo indietro, gli inverni zemaniani non mi mancano neanche un po’.

  48. Si può dire che la partita la perde gasperini o è reato? Tsimicas cristante kone i peggiori in campo non parlo di baldanzi perché ovvio che non è il suo ruolo, se metti un bambino in mezzo ai grandi è normale che non lo vedi. Il pareggio quello sconosciuto quando non si può vincere è meglio pareggiare specialmente quando si gioca in 10. Cmq questa è una flessione evidente dopo napoli che puoi perdere però si era intravisto già una flessione atletica oggi ancora di più occhio che c’è la coppa ed il como che ad ora non mi sembrano vittorie scontate urge intervenire sul mercato senza se e senza ma se non vogliamo ritrovarci al solito campionato senza niente

    • I sostituti sono andati peggio dei titolari . L’impressione oggi era che chiunque entrasse avrebbe fatto pena.E così è stato

  49. Guardiamoci alle spalle che davanti sono più forti purtroppo.Arrivare quarti sarebbe un miracolo con questi qua.Forza Roma sempre

  50. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome