Raspadori-Roma, il giocatore si prende 3-4 giorni di tempo per decidere. Anche Lazio e Galatasaray in corsa

112
2036

La Roma accelera e mette il turbo su Giacomo Raspadori: oggi si apre il mercato invernale e la trattativa per l’attaccante dell’Atletico Madrid è già entrata nel vivo. Si parla di un accordo molto vicino alla conclusione in prestito oneroso da 2 milioni e diritto di riscatto da 19 milioni condizionato.

Il giocatore, che si è già confrontato con la dirigenza giallorossa e ha parlato con Gasperini, si prende ancora qualche ora per il sì definitivo, ma le sensazioni restano positive. La Lazio ha provato a inserirsi dopo aver ceduto Castellanos al West Ham, ma sembra indietro.

L’affare resta caldo ma ancora da mettere a punto in maniera definitiva. In questa pagina seguiremo live tutti gli sviluppi della giornata sul fronte Raspadori.

AGGIORNAMENTO ORE 23:10 – L’Atlético Madrid ha comunicato a Raspadori di aver raggiunto un accordo con la Roma per la cessione, definendola un’opportunità di mercato. L’attaccante si è preso 3-4 giorni per decidere, dopo un confronto con Simeone, valutando formula e progetto: i giallorossi propongono un prestito con obbligo condizionato, mentre Lazio e Galatasaray restano alla finestra. (Sky Sport)

AGGIORNAMENTO ORE 19:20 – La Lazio non ha mollato la presa su Raspadori: il club biancoceleste è consapevole che la Roma è davanti, ma sta cercando ugualmente di inserirsi. Lo riferisce Sky Sport in questi minuti.

AGGIORNAMENTO ORE 19:00 – Secondo Filippo Biafora de Il Tempo, la Roma deve trovare un accordo con l’entourage di Giacomo Raspadori per evitare l’inserimento della Lazio: la concorrenza dei biancocelesti dunque resta ancora attuale. Definiti invece i dettagli con l’Atletico Madrid, con il quale l’accordo è stato raggiunto.

AGGIORNAMENTO ORE 15:05 – Accordo totale tra Roma e Atletico Madrid in prestito con diritto di riscatto. Oggi il club spagnolo parlerà con il calciatore di questa offerta, a oggi l’attaccante non ha ancora detto sì alla Roma. Lo riferisce Matteo Moretto su Youtube.

AGGIORNAMENTO ORE 12:00 – Secondo quanto riferisce il sito iberico sport.es, l’Atletico Madrid ha accettato l’offerta della Roma in prestito con diritto di riscatto. Stando però a quanto aggiunge ilromanista.eu, nell’accordo sarebbe presente una penale che il club giallorosso verserebbe agli spagnoli in caso di mancato riscatto del calciatore in estate.

LEGGI ANCHE – Dybala-Roma, scatta la missione rinnovo: taglio dell’ingaggio fino a tre milioni

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoRaspadori-Roma, 48 ore decisive: i dubbi del giocatore e la fiducia di Massara

112 Commenti

    • Se Raspadori davvero viene alla Roma (e ci metto ancora un “se” molto grande, perché visti i precedenti finché non lo vedo a Trigoria ad allenarsi non ci credo… per principio) e magari a metà gennaio pure Zirkzee (qui doppio, anzi triplo “se”), beh, direi che Ferguson, El Sharawy e Dybala fino a fine campionato restano, mentre a questo punto farei un grosso ciaone a Baldanzi e Dobvyk.

    • Forse dopo Napoli (scudetto) e Atletico Madrid (CL) starà pensando che il suo status dovendo scegliere tra le due romane si sta abbassando.

    • Pure la penale per questo fenomeno. la qualità del DS si vede eccome.
      Ma Massara ha capito che se porta solo questo e nin prende Zirkee il mercato é fallimentare??
      Speriamo bene

    • Ci sono giocatori che non capiscono quanto sono fortunati a essere richiesti dalla Roma, se non viene volentieri è meglio resti dov’è.

    • Bravo ragazzo, ma a noi ci serve un terminale di attacco, uno che tutti gli anni va in doppia cifra e che tiene alto il baricentro e che ti sposta in area due tre difensori almeno. Per altro abbiamo già dato.

    • Quando una vendita di giocatore si impunta da qualche parte come in questo caso. Al 90% non va a buon fine.
      So tutti d’accordo ma non succede nulla. Vedrete che non si perfeziona.

    • ce stá gente a cui piace fá ‘r pieno de pollici versi, oppure ‘o fá apposta pe polemica, ‘nvece de stassene ar carduccio ner villaggio gallico, me chiedo solo se, ‘n caso de trofeo, dovessero da soffrí… vabbè, problemi loro.

    • me sà che invece è qualche giornalaro, che va a fasse un ponte dell’Epifania in ferie …ma a noi, si nun scrivono fesserie pè qualche giorno, mica ce dispiace…
      SSFR 🐺🐺💛❤

  1. A fine novembre mi auguravo che la Roma nel mercato di gennaio si rinforzasse con gli acquisti di Lookman,Zirkee e Frendrup,diciamo che se dovesse arrivare Raspadori al posto di Lookman insieme agli altri 2 non potrei di certo lamentarmi,soprattutto alle condizioni che trapelano dai media,forse Zirkee a 40 mln allo stato attuale è un prezzo sovrastimato.
    Ad ogni modo tra clausole e penali tuto verrebbe rimandato a giugno,al momento re’ fondamentale fare il possibile per rimanere competitivi per un ingresso champions e magari riuscire a liberarsi di qualche elemento dispendioso e poco funzionale per gli obiettivi da perseguire.
    n.b.Fosse per me tratterei Ferguson almeno fino a giugno perché penso che possa aiutare la squadra e fare meglio nella seconda parte della stagione.

    • Già con Raspadori in veste di Papu Gomez è un bel salto di qualità, Lookman ha dimostrato tutto il suo valire in campo ma molto scarso nei comportamenti, preferisco Raspadori…

    • ferguson è molto meglio di raspadori. il fatto che deve pensarci.. vada da un’altra parte. la Roma non si discutere SI AMA

    • Nel senso che dicono che Raspadori ci sta pure a pensà per dire sì.
      Ma ringraziasse iddio che magari a Roma gioca pure e finalmente esplode.

  2. In pratica è un obbligo di riscatto camuffato!
    Ci sta, si tutelano così tutti.
    L’Atletico e la Roma che “mette in conto” alla peggio un “importo a perdere sostenibile” (2+3?)…..
    Operazione condivisibile a parer mio.
    Attendiamo comunque ufficialità.
    E poi IL RESTO …
    FORZA ROMA

  3. ottimo.

    lotito aveva offerto l’aereo daalazie quello pieni di buchi sui sedili, carico di ovini e caciotte.

    ❤️🧡💛

    • Lotito tutta la vita alla lazie però lasciatemi dire una cosa che mi ha fatto piuttosto “innervosire” : ma come cacchio fa a dare quella sega ar sugo di Castellanos al West Ham pe 30 mln e noi non riusciamo a piazzare gente più forte allo stesso prezzo…bah,qyello che mi vien da dire in consolazione è non ti curar di lor… Daje Roma ❤️🧡

  4. gli attaccanti sono i stressi da diversi anni ,da diversi anni nn andiamo in Champions, qualcosa vuol dire,rifare tutto attaccato

  5. Sicuramente con Raspadori ci rinforziamo. E un giocatore rapido con forza nelle gambe e con baricentro basso. Lega bene il gioco ed ha un tiro secco e preciso. Un giocatore così messo a sinistra ci serve. Ci farà fare un salto di qualità da quella parte del campo ed è anche relativamente giovane.

  6. personalmente leggendo la notizia che raspadori sta decidendo sta dando un pochino fastidio se lui ha qualche dubbio nel venire alla roma nessun problema morto un papa se ne fa un altro

    • solo questione di soldi, di chi offre di piu. male ha fatto la Roma a non prendere prima accordi col giocatore. se un altra squadra gli offre di piu ovvio che punta i piedi

  7. Spero stia dove è. 20 milioni x uno che non gioca nell’atletico e non giocava nel Napoli Sono Troppi. Se solo ghisolfi avesse preso a suo tempo salekemaeker a gennaio in cambio di Abraham. Purtroppo quando hai ds cosi puoi farci poco se non salutarli anticipatamente x evidenti limiti organizzativi programmatici come e’ stato fatto. Forza massara, sei il meglio, aggiusta un po le cose è sento anche sabatini se ha altri affari stile zio da consigliarti.

  8. Se il Gasp vuole Rasp, che Raspadori sia anche se sono scettico sulla reale utilità dell’operazione. Se dovesse andare in porto, il mister lo farà giocare centravanti, non vedo altre caselle libere per il suo utilizzo in campo.

    • Ildiz gli mangia in testa.

      Raspadori vuole giocare…

      Da noi andrebbe a colmare la lacuna lasciata da massara sull’esterno sx alto…

      ❤️🧡💛

  9. Raspadori all’Atletico guadagna bene, oltre 3 + bonus fino ad arrivare a 4 complessivi netti.
    Si tratta di uno stipendio alto per il nostro monte ingaggi, che prenderebbe il posto di quello di Pellegrini, prossimo svincolando a giugno ed in cima a tale monte.
    È anche una delle ragioni per le quali l’Atletico lo cederebbe senza rimpianti.
    Infatti Giacomino non ha affatto demeritato nelle poche occasioni in cui è sceso in campo con i colchoneros, ma gioca troppo poco x giustificare il suo stipendio.
    Forse Massara gli ha offerto un ingaggio leggermente inferiore, magari solo sui bonus, in cambio di un ruolo da protagonista a Roma e come è normale quando un professionista deve valutare se vale la pena rinunciare a dei soldi ci sta pensando.
    Stiamo a vedere.

  10. Un giocatore italiano prima di lasciare l’Atletico Madrid per tornare in Italia ci pensa mille volte e scarta tutte le opzioni diverse da Milan, Inter, Juventus e Napoli (visto che ha vinto due scudetti in tre anni). Perché Raspadori dovrebbe venire alla Roma? A fare l’Europa League? Forse per soldi, non certo per le ambizioni della società. Se viene, rischia di andare contro i suoi interessi. E’ normale che sia titubante. Ma noi della Roma non lo vogliamo capire. Ci sentiamo sempre alò centro del mondo.

    • Tutte le tifoserie si sentono al centro del mondo, solo noi non possiamo farlo.
      I napulegni per 33 anni , hanno vinto ciuffolotti, però lo stesso si sentivano al centro del mondo.
      Esempio la Roma dopo lo scudetto , vince la Supercoppa italiana 3-0 contro la Fiorentina.
      Commenti dei napulegni : E che re? Na coppa? A coppa del nonno?
      L’hanno vinta loro, ed ecco che fanno i pellegrinaggi , con annesso pagamenti del biglietto , per andarla a vedere e farsi una foto ricordo..
      A Conference?
      Solo napukegni e lazzuesi dicono che non conta, ma tanti la ruota gira.. e prima o poi ..

    • c’è anche il Mondiale in ballo….e nn è poco, se nn giochi mai rischi di perderlo….e a 26 anni sarà l unica possibilità di andarci

    • Giocare a Madrid nell’Atletico, con le dovute proporzioni, è come giocare nella Lazio a Roma.
      Se Raspadori sta bene in quella dimensione amen, rimanesse all’Atletico senza giocare o andasse da Lotito, troveremo qualcun’altro.

  11. Ma anche fosse che il dubbio sono i soldi… andrebbe anche considerato che all’Atletico Madrid, il giocatore sta facendo la muffa e se ha interesse a continuare a giocare in nazionale… poi se deve scegliere tra Roma e lanzie, di certo quelli non lo stipendierebbero più di noi…

    • in nazionale è sempre convocato e gioca spesso titolare. nell atletico rientra nelle rotazioni non è vero che non gioca mai

  12. Chi l’ha detto che Raspadori ha il dubbio di venire a Roma? Lui? Il procuratore? O i giornali che devono scrivere qualcosa? Ce lo stanno mettendo contro e in tanti ci cascano… il mercato ha riaperto oggi.

  13. che pesantezza … 1) gli articoli dei giornali spesso sono fasulli o tendono a generalizzare senza sapere che dietro ci possono essere anche altre dinamiche che non consociano ..2) criticare l arrivo di un giocatore che ancora non è sceso in campo dimostra quanti limiti ha la nostra tifoseria …. anche io potrei preferire altri profili … ma se il Gasp ha dato il suo placet è giusto attendere senza fare criticare campate in aria … sul ruolo è il Gasp che avrà un idea ben precisa dove farlo giocare in base al tipo di gioco che vorrà fare.. poi magari arriverà un altro giocatore che nessuno ha nominato e poco conosciuto … a me basta che è abbia il placet del Gasp che come ha detto oggi nella sua intervista … “ è inutile prendere giocatori tanto per fare numero ma servono giocatori che ci diano qualcosa “ e a differenza di molti sa perfettamente che “ i giocatori che arrivano a Gennaio è improbabile che possano spaccare le partite appena arrivati e che lui li valuta in base a un visione più futuristica che nell immediato” questo per far capire quanto le idee dell allenatore sono molto lontane di quelle di molti tifosi qui presenti

  14. A noi occorrerebbe Kean oppure Icardi.
    Oltre chiaramente un regista a centrocampo ed un centrale di difesa veloce.
    Tutti gli altri attaccanti, di cui si vocifera, sono mezze cartucce (ivi compreso l’olandese che in Inghilterra non fa faville!) che fanno gol con il contagocce…
    Sul piatto, come integrazione economica negli scambi, potresti mettere i calciatori che non consideri (salvo poi pentirsi amaramente, ad esempio sicuramente per Dovbyk)…

    • Quindi anche Kean è scarso perché quest’anno segna con il contagocce? Fammi capire da cosa giudichi un giocatore?

    • Pure un esterno sinistro di centrocampo come cristo comanda grazie, che Angelino non si sa dove l’abbiano nascosto e Wesley va rimesso a destra.

  15. raspadori deve decidere? e chi è maradona ? è un buon giocatore e se ti chiama la roma non ci sono ne se ne ma….altrimenti resta a madrid

  16. Non capisco chi se la sta prendendo con Raspadori facendolo passare come indeciso. A me sembra che la trattativa stia procedendo come deve: prima si trova l’accordo totale col club e poi si cerca l’intesa definitiva col giocatore. Ovviamente la Roma già sa se Raspadori vuole venire o no, altrimenti perchè perdere tempo a trattare con l’Atletico…

    • ‘ n commento così semplice e sensato è tosto da digerì p’a maggior parte de quelli che scriveno su GR.net.

  17. stadio nuovo di soli 60 mila posti tutti felici ,
    raspadori tutti stra contenti, purtroppo questa è e sara’la nostra dimensione
    società di fenomeni

  18. AlLa concorrenza del mago panzone, c’è crede solo chi lo scrive..potevate sceglie n’artro personaggio per tira’ su er prezzo dell’ingaggio

    • se ci superano è solo oer una scelta del giocatore.
      se preferisce i laziesi per come stanno messi allora che andasse pure.

  19. a me la cosa che me manda ai pazzi so i 30 milioni per Castellanos…ma solo noi dobbiamo fare i saldi per sbolognare mezze seghe?

  20. ci serve un attaccante a sinistra e un centravanti e preferirei due che facciano esclusivamente il loro ruolo per evitare esperimenti e genialate come ritrovarci raspadori usato da falso nove o zirkzee trequartista.. per dirvi un lookman a sinistra e un Icardi centravanti per me sarebbe meglio

  21. Di solito in un trasferimento si trova l accordo col calciatore, se positivo si trova l accordo col club
    Qui come mai è al contrario?

    • Appunto, di solito è come dici tu.
      Ma c’è un precedente poco rassicurante.
      Massara aveva l’accordo col MU per Sancho ma non col giocatore e sappiamo com’è andata a finire, quindi quello che riporta l’articolo potrebbe essere verosimile.

  22. Time over! È’ 15 gg che sa dell’interessamento della Roma Ed Ora sarebbe indeciso? Bah, non un gran segno. Spero resti dove è, qui non farebbe La differenza. Meglio investire su prospettive che su giocatori gia’ fatti che non migliorano La Rosa. Poi venti Sono Troppi.
    A giugno a 35 Prendi lookman xche in scadenza 2027. Io farei anche un pensierino ad icardi, wanda è’ uscita di scena e lui fa gol.icardi soule Dybala Ferguson o dobvik elsha pellegrini e baldanzi e via il giamaicano non sarebbe male.

  23. L’ASR non ha bisogno di avere in rosa un giocatore indeciso e cmq non convinto… Semplicemente spero che non venga… FRS 💛❤️

  24. Se non viene via MASSARA sono 2 mesi che gli sta dietro e non riesce a trovare un accordo con il calciatore, la prima cosa in una trattativa è la disponibilità del calciatore altrimenti ha cosa serve trovare l’accordo con il club se il il giocatore non vuole venire, Massara deve andare via inutile che lo difendiate

  25. Manco fosse Pelé. Ma lasciate che vada alla lanzie e prendete un giocatore forte davvero e motivato a venire alla Roma.
    Forza Roma

  26. visto che se ne parla almeno da 2 settimane…
    questo si ore de 3/4 giorni di tempo? e fino a mo che fatto?

    non perdiamo tempo
    stai bene li Raspadò..

  27. Di solito si fa prima l’accordo con il giocatore e poi con la società.
    Per chiudere con la società avevamo l’accordo, ma sicuramente la Lazio dopo aver incassato i soldi di Castellanos è andata sul giocatore per mettersi di traverso e gli ha promesso la titolarità certa e l’acquisto a titolo definitivo. Con l’accordo del giocatore , all’Atletico faranno la proposta di acquisto a titolo definitivo che sara’ ovviamente accettata. A questo punto Raspadori è sicuramente saltato , andra’ alla Lazio con titti gli sfotto’ connessi. Questo dimostra che quando devi comprare un giocatore devi farlo velocemente , non devi perdere tempo e stare a tirare su un milione in più o in meno , perché dai tempo agli altri di organizzarsi , un giorno un più può essere decisivo per far saltare accordi già definiti. Massara è lentissimo nelle trattative, basta vedere il tempo che ha perso ad Agosto senza risolvere niente.
    L’unica cosa che potrebbe far saltare il passaggio alla Lazio è il mancato accordo economico perché magari l’ingaggio richiesto dal giocatore è fuori portata , ma ci credo molto poco : Lotito pur di fare questo sgarbo alla Roma sarebbe pronto ad accontentarlo.
    In conclusione il passaggio alla Roma per me è saltato e il giocatore andrà alla Lazio, e questo mi fa rodere altamente il sedere non per il giocatore ma per lo smacco che dobbiamo subire.

  28. 3/4 giorni per decidere ? Spero non sia vero , se fosse cosi gli darei 5 minuti per la risposta , al sesto minuto se ancora è indeciso CIAONEEEEEEE

  29. Raspadori è una seconda punta che vede la porta con una buona tecnica, ambidestro e con buon fiuto del gol, sa legare il gioco col centrocampo, con gasp può fare bene, non è un campione ma con gasp quanti non campioni hanno fatto valanghe di gol?
    Quello che mi stranizza è se il giocatore è indeciso perché si è perso tempo a trovare l accordo con l atletico. Che senso ha dire raspadori vuole parlare con Simeone per capire se ha un ruolo centrale Nell atletico o no?con Simeone ci avrà già ampiamente parlato e se una squadra come la roma nel tuo paese ti offre un ruolo di primo piano, l anno del mondiale con un allenatore top come gasp, non capisco s ci sia da pensare… Vuoi vedere che raspadori non viene?
    Continui dicendo che Simeone è accusato dalla tifoseria da forte nazionalismo per I calciatori argentini che CN lui hanno sempre un ruolo di spicco nella titolarità.

  30. Non capisco perché stiamo ancora perdendo tempo con questo calciatore, a meno che questa operazione non ne stia comprendo un’altra più importante…

  31. Addirittura ma che sta decide tra Roma e Lazzie ma allora questo sta messo male. Sempre se ste notizie siano vere. Tutto fatto con l’Atletico questo sta a decidendo ancora Bo!!

  32. Raspadori esterno di sinistra e’ quello che ci serve poi e’ anche ambidestro , invece anche se non c’entra niente, Castellanos venduto a 30 milioni mi sa’ tanto da magheggio plusvalenze .

  33. Se è vero, la Società As Roma dovrebbe chiudere qui con questo normale calciatore e guardare altrove, se non è vero la Società As Roma dovrebbe estromettere da Trigoria i giornalisti che diffondono notizie false e pro-sbiaditi attraverso un comunicato ufficiale. Questa è la via.

  34. Che se ne vada alla Lazio! Altro che 3 o 4 giorni per pensare. O sei convinto e vieni subito, o ce ne sono mille come questo che costano anche meno.

  35. Ma possibile che qui ogni trattativa e’ un parto gemellare? gli stai dietro da 1 mese ed adesso ci deve pensare? Ma stiamo scherzando? Ma basta!!!! Figuriamoci Zirkzee quando e se arrivera’, quella di Raspadori sembrava la trattativa piu’ semplice.

  36. resta dove stai…3 o 4 giorni per capire cosa devi fare da grande?!

    restasse a madrid, non ci serve un altro rios o sancho basta mercenari

  37. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome