LIVE! Venturino è arrivato a Roma: “Non vedo l’ora di iniziare, sono entusiasta” (VIDEO)

31
375

Lorenzo Venturino è atterrato da pochi minuti all’aeroporto di Fiumicino e sta per iniziare ufficialmente la sua avventura con la maglia della Roma. L’esterno offensivo classe 2006 arriva dal Genoa in prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro.

Operazione in entrata che si intreccia con quella in uscita: alla corte del club rossoblù andrà infatti Tommaso Baldanzi, anche lui con la formula del prestito con diritto. Uno scambio di giovani profili su cui entrambe le società hanno deciso di investire guardando al futuro.

Venturino, intercettato all’arrivo nella Capitale, ha espresso tutta la sua soddisfazione per il trasferimento: “Non vedo l’ora di iniziare, sono entusiasta di essere qui. Non ho ancora parlato con Gasperini”.  Nelle prossime ore il giocatore sosterrà le visite mediche di rito prima della firma sul contratto. Poi toccherà al campo dire se questo sbarco sarà solo una scommessa o qualcosa di più.

LEGGI ANCHE – Chi è Lorenzo Venturino, il talento tutta fascia che ha conquistato la Roma

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, arriva Venturino ma non basta: ora c’è Carrasco in pole
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

31 Commenti

  1. Speriamo…
    Questo giocatore è tutto da scoprire. Potrebbe essere una sorpresa o un flop. bisogna vedere in campo che è in grado di dare alla squadra.

    • Tutti possono essere un top o un flop, per esempio Noa Lang e Lucca al Real grande Napule.. Entrambi silurati a gennaio , dopo 5 mesi di campionato.
      Operazioni costate care al napoli.
      Quindi tutti sbagliano,anche chi è stato osannato in questi ultimi anni.
      Il caso Lucca per esempio è emblematico , pagato 9 mln di euro per il prestito , con diritto di riscatto fissato a 26 mln di euro + 5 mln di euro di bonus ( quindi una operazione da quasi 40 mln di euro ).
      Prestito che sarebbe diventato obbligatorio , dal 3 febbraio prossimo , appena il Napoli avesse fatto 1 punto.
      il Napoli lo ha ceduto in prestito al Nottingham ( con diritto di riscatto, senza obbligo) a fronte di 1 mln subito , e 40 mln se gli inglesi lo riscatteranno.
      Altrimenti il giocatore tornerà al napoli e la clausola scatterebbe per il prossimo campionato.
      In modo che, se gli inglesi non lo riscatteranno, allora la somma sarà messa a bilancio nel prossimo campionato
      Ditemi voi come è possibile tutto questo ? Si , come è possibile che una società “sana” si trova il mercato limitato e utilizza questi mezzucci per non pagare…

    • io avrei tenuto Baldanzi . Speriamo che mi sbaglio e questo ragazzo faccia vedere cose egrege da farmi ricredere.
      Sempre forza Roma!!

    • @danilo, anche io avrei dato pellegrini al genoa a titolo gratuito (si pagavano solo 6 mesi di stipendio) e tenuto baldanzi. mezzo stipendio di pellegrini sono 3,5M

    • Pelligrini con quello stipendio non so chi se lo potrebbe prendere… ma poi secondo voi se hanno dato via Baldanzi ci sara un motivo di valutazione tecnina fatta da Gasp?…. oltretutto con Baldanzi c’è possibilità di poter fare un minimo di plusvalenza… Pellegrini lo dovresti cedere a zero…

    • Gaetano, AdL ha usato questo mezzuccio perché:
      se il napule non riuscisse a vincere il campionato, cadesse presto in Champions League, e i due suddetti giocatori dovessero continuare a non fare bene, si sommerebber alla fisiologica svalutazione generalizzata agli obiettivi non raggiunti anche la loro, questo rientra nel rischio di impresa, ma se capita alla tua ti rovina, con questo trucchetto ha spostato i giocatori in dimensioni diverse che rientrano nella comfort zone dei suddetti calciatori, che potrebbero performare di più e diminuire la svalutazione, e si crea un triplo binario, se il giocatore rende e viene riscattato ti togli l’ impiccio, se il giocatore rende e non viene riscattato ha comunque mantenuto un certo mercato e si può piazzare senza eccessiva minusvalenza, se il giocatore non dovesse performare e venisse rispedito al mittente avresti allungato senza pagare il relativo stipendio il tempo di ammortamento, e si può provare a piazzare anche abbassando il prezzo senza generare eccessiva minusvalenza, il napule ha i conti in ordine perché quando gli capitano questi oggetti li gestisce così, noi invece abbiamo fatto il contrario sui nostri acquisti e abbiamo inoltre contribuito a mantenere sani i conti di altre squadre tipo il PSG, favorendo loro lo stesso giochino.
      in sostanza il napule vuole mantenere i conti in ordine perché non è detto che dagli orgasmi federali ottenga le stesse misure ottenute ad esempio dalla vecchia bald..signora,ricordiamo sempre che il napoli non è un brand da tutelare e la dimostrazione è stata data quando li hanno fatti fallire,

    • Speriamo che si dimostri un buon profilo. Tuttavia, deve esserci un errore per quel che riguarda l’altezza: TM indica 184 cm ma dalle immagini del campo e il video dell’arrivo mi sembra molto meno. A occhio sarà circa 172 cm, a meno che coloro che lo circondavano fossero tutti ex giocatori di basket 🙂
      Sempre un po’ più di Baldanzi comunque -:)

    • Andy67 è 1,84 la sua altezza…. la foto puo trarre in inganno perche dipende dalla prospettiva

  2. ho già letto qualche fenomeno che criticava “ ma chi sto Venturino” oppure “era meglio tenersi Baldanzi”… ma secondo voi il mister se ha dato l ok a questo scambio avrà valutato che il nostro giocatore non avesse le caratteristiche giuste per il suo gioco … Venturino è un giovane di belle speranze … che gioca in un ruolo che siamo numericamente in difficoltà … potrebbe fare bene come potrebbe non essere pronto … ma come al solito sarà il Gasp ed il campo a deciderlo … sicuramente non noi … Baldanzi buon giocatore ma non adatto al credo calcistico del mister … almeno non per il momento … e comunque sono entrambi dei prestiti senza obbligo

    • Ma poi solo già il cambio di un mancino per un destro, sacrificando il mancino più debole in rosa, è da considerarsi un upgrade. Baldanzi piace anche a me però è andata così, non ha mantenuto quel che prometteva anche per mancanza di spazio e per doti fisiche non eccelse. Al Genoa ritroverà l’aria da squadra di medio basso livello a cui era abituato e si ridesterà senza pressioni. Al prossimo Roma Genoa o viceversa io metto tutto sul goal di Baldanzi.

    • Andrea secondo me non è male come giocatore…ma ha le caratteristiche piu per un gioco che esprime De ROssi che difatti l ha voluto nella Roma ed ora al Genoa… VEnturino sembrerebbe piu un profilo adatto al gioco del Gasp… spero ma ne sono qausi certo che il nostro allenatore abbia dato il placet per questa operazione… andando a coprire, seppur con un giovane, numericamente un ruolo che siamo abbastanza scoperti…spero comunque nell arrivo di un altro giocatore alto a sx….

    • Mario 13 ma ora ci mettiamo a fare i commercialisti
      ma che ce frega a noi pensiamo a tifare

  3. Operazioni azzeccata.
    Prestiamo Baldanzi che era già fuori dalla lista uefa e che con i nuovi arrivi avrebbe visto ridotto a zero lo spazio per giocare, mandandolo da un allenatore che apprezza le sue qualità e che potrà valorizzarlo. Difficile, tenuto conto anche del suo stipendio vicino al tetto ingaggi del Genoa (solo Vitinha prende di più), che il Genoa lo riscatterà, ma quantomeno avremo maggiori possibilità di cederlo altrove a giugno.
    Contemporaneamente prediamo uno dei migliori giovani talenti italiani in circolazione nel ruolo in cui siamo più scoperti, quello di esterno offensivo sx di piede dx, con la possibilità di farlo crescere sotto Gasperini e ne caso ne valga la pena di riscattarlo ad un prezzo ragionevole.
    Ben fatto.

  4. Solo in Italia, un ragazzo di 19 anni , viene considerato non pronto per scendere in campo, e/o giocare titolare.
    Sia chiaro a me dispiace della partenza di Baldanzi, ma spero che questa operazione porti vantaggi a noi e a lui.
    Benvenuto Venturino

  5. Una ventata de giovinezza non fa mai male ! rinnovamento ! Poi sono operazioni intelligenti 7 milioni sono fattibili ,25 per Vaz sono un altro azzardo che ci auguriamo tutti sia bravo .

    • fino ad ora massara ha fatto più operazioni positive, che negative aumentando il valore della squadra e di conseguenza le nostre possibilità di superare il fair play finanziario.

      vivo a bologna e i miei colleghi tifosi del bologna, non contestano più le cessioni e guardano con ottimismo agli acquisti, perchè si fidano di sartori. il loro motto è: iostoconsartori

      il mio è iostoconmassara!

  6. Io sono fissato con l’altezza essendo un po’ gnappo (livello Papu Gomez, per intenderci), e mi chiedo: Venturini viene dato come 1,84, e nel filmatino del suo arrivo TUTTI quelli che lo circondano sono più alti di lui… ma che cazz… 😀

    • @achille – Maradona era alto quanto me, 1.65, Pelè era sensibilmente più alto (viene dato a 1.74, grossomodo come Wesley).
      @Luke – te lo sto a dì che più di 1.80, ci sono i dati pseudo-ufficiali a testimoniarlo 🙂 quello che dico è che quelli che lo circondano so’ giganti!

    • è 1.84 basta andare sui siti… transfertmarket o Wikipedia… la foto puo trarre in inganno, la prospettiva cambia molto la percezione

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome