Giornata importante ieri per il futuro del nuovo stadio della Roma, con il sindaco Roberto Gualtieri che, nel corso dell’evento all’Auditorium Parco della Musica dedicato ai suoi quattro anni di mandato, ha confermato che entro novembre sarà presentato il progetto definitivo dell’impianto di Pietralata.
All’incontro era presente anche il presidente della Lazio Claudio Lotito, arrivato con qualche minuto di ritardo ma deciso ad ascoltare il primo cittadino, soprattutto in relazione al tema dello stadio Flaminio, su cui anche la società biancoceleste ha avviato le proprie pratiche.
Al termine del discorso di Gualtieri, Lotito ha commentato con il suo consueto tono ironico: “Ha citato lo stadio della Roma, era scontato che parlasse anche del nostro, perché anche noi abbiamo presentato le carte. Ha parlato più di quello della Roma? Beh, ma lui è romanista”, le parole riportate da La Repubblica.
Durante l’intervento del sindaco, Lotito ha più volte applaudito, mostrandosi poi conciliante: “Gualtieri è una persona che sta dimostrando di avere le qualità per fare il sindaco”. Al termine dell’evento, i due si sono fermati a parlare per circa dieci minuti. Inevitabile che tra gli argomenti affrontati ci fosse anche il progetto per lo stadio della Lazio, che prosegue parallelamente a quello romanista.
LEGGI ANCHE – Stadio Roma, l’annuncio di Gualtieri: “Progetto definitivo entro novembre”
Fonte: La Repubblica

A lotirchio che ci fa cin lo stadio???Nin sanno nemmeno cose’ il sold out ,imparasse dai tifosi della magica
5000 spettatori e’ più che sufficiente
nn lo fanno no er sold out Ma nn e’ colpa loro!!!! e che so 4gatti, magari se ce mettono le figure de cartone possono raggiunge a coprire meta’ dello stadio!!! grande Lotitus cor core GIALLOROSSO ps. Mannali dove stanno pe tradizione in serie B!!!
a quelli là basta una stia, uno stadio è troppo…
Ie basterebbe un campo de cicoria senza spalti tanto nun ce vanno
Ci sono gli 11 alberi al Flaminio come gli anni di B……non se po’ fa!
11 retrocessioni.
gli anni di B so 12. perchè loro iniziarono la loro storia nel girone B. ossia la nostra attuale serie B.
in B ce so nati!
ahahahah
immediatamente organizziamo il Comitato del Sorcio Flaminiota…a noi sono 40 anni che ci boicottano ..e a questi regalano uno stadio ???
che scandalo ….
Voi potete pure giocare nei campi tra i trattori, ospiti indesiderati di Roma
voi potete giocà pure su un campo dilettantistico…uno stadio quando lo riempite…..poi gualtieri è romanista….invece tu!…….
A Claudio non spenne tutti quei sordi pe lo stadio da retta compra un pezzo de terra ce metti 2 porte 2 gradinate con canne innocenti e morsetti e 4 tavole sopra tanto ve bastano mica sete tanti
pensa a mette l’acqua calda loti’!!!
Lotirchio, veramente la Roma sono diversi anni ormai che ha presentato più di un progetto (SERIO) non ci hanno regalato niente. sarebbe Anche normale che lo fanno fare prima a noi e parlano più del vostro, che pretendi?
Solo diversi anni ? Sono ben più di 40 anni che aspettiamo lo stadio. Il progetto lo presentò già negli anni ’80 il compianto Dino Viola quando ebbe intenzione di costruire il megastadio della Roma da 113.000 posti nei pressi della Magliana.
Lotito vuole il Flaminio solo perché c’ha un cugino che vive al decimo piano della palazzina davanti la gradinata e così se po’ guarda la partite gratis, niente viene a caso
La Lazio ha presentato 2 figurine … non siamo sullo stesso piano
i soliti complessato……fateve na vita sbiaditi
Ieri in un servizio su un canale rai parlava un politico e a fianco c’era Lotito. Non ci crederete: si stava addormentando! Questa è gente che ci governa!
Ragazzi…… L’importante è che resista…..Non mollare,Loti’….
Sapete che c’è? E’ un clown! non ce la faccio ad odiarlo. Ma dove lo ripeschiamo uno cosi? ahahahahah nice weekend to everyone
bla bla bla bla bla bla….. “solo chiacchiere e distintivo”….. manco il Flaminio riesci a prendere…..
Il Flaminio non può essere concesso a chi millanta di averne diritto! va fatta una gara pubblica e concesso a chi paga di più….
la Lazio deve seguire l’iter che hanno imposto alla Roma e costruirlo in un altra zona da riqualificare…. se c’ha i soldi !
ricordo benissimo che quando ne parlava la Roma… la prefettura disse che non c’erano gli estremi per l’ordine pubblico …. per non parlare delle barricate degli erdedi di Nervi!
e adesso?
potrebbero farlo alla foce del Tevere almeno lo riempiono de sorci..sennò chi c’è va
Ok per lo stadio di sbiaditi, nel Molise dove hai preso i voti va bene. Lì dovete giocare !
è un furbo, vuole uno stadio già pronto. il Flaminio. ,basta na romanella e diventa agibile, così spende poco. Bisogna vedere però se inizia lo stillicidio dei ricorsi. Nel quartiere si che c è un vero problema di parcheggi e collegamenti e non so quanto siano contenti i residenti in loco e limitrofi. Tanto continuerà sempre a manovrare spudoratamente.
La realtà è che i Friedkin hanno i soldi e pure tanti, er panza in confronto troppo pochi e rimanendo senza un quattrino per fare lo stadio, al massimo potrebbe permettersi uno stadietto tipo quelli delle cittadine di provincia.
pietoso purtroppo è vicino a questa politica arrogante divisoria arruffona, e malandrina, che pemsa di spendere 14 miliardi dei nostri soldi per un ponte senza permessi senza un progetto (veccuo e datato)approvato dai corte dei conti. e lui pemsa con la vicina con il partito di governo di fare le cose aumma aumma… che scandalo in questa3 nostra amata Italia. quali personaggi migliori invece albergano nei nostri sogni o ideali? la speranza è che ne crescano in futuro migliori.
Ci sono comportamenti simbolici che sono fondamentali per esprimere quanto una cosa è per te importante. Se ad un incontro Istituzionale per lo Stadio arrivi in ritardo, il segnale che dai a Gualtieri è che in sostanza non consideri questo impegno prioritario, come al contrario la Proprietà dell’AS Roma ha invece dimostrato. E’ il solito vendere fumo negli occhi ai tuoi tifosi buttandola in caciara con le battutine antiromaniste cibo prezioso per la tua stampa asservita. Tipico imprenditore italiota asservito alla politica, incapace di una vision che vada al di là dei suoi interessucci di bottega (vedi appalti pubblici e parentele con i potenti). Che pena!
Scusi ma quando c’era rutelli?
Non mollare Preside’ !! Sei il ns miglior infiltrato.
lotito ti prego non vende la lazio non mollare proprio adesso credici.siamo con te-
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.