Lotito, telefonata shock: “Giocatori contro Sarri, ecco perché se ne vogliono andare”. Poi la nota: “Parole estrapolate” (VIDEO)

34
416

Nuovo capitolo nello scontro tra Claudio Lotito e la tifoseria laziale. È diventato virale un audio di una telefonata tra un tifoso e il presidente, in cui volano parole grosse e accuse reciproche. Il tifoso contesta la gestione e il recente comunicato del club contro la protesta della Curva Nord, mentre Lotito difende a spada tratta il suo operato e la sua posizione di proprietario, arrivando a insultare l’interlocutore.

Durante la chiamata, il presidente biancoceleste nega di essere solo un “gestore” (“Gestore tua sorella, io sono il proprietario”) e rivendica l’investimento fatto per salvare il club: “Per poter mantenere la matricola della Lazio ho dovuto cacciare 550 milioni di euro. Tu non sai manco come si scrivono”. La conversazione degenera con insulti da parte del tifoso e del presidente (“Morto di fame”, “Non capisci un c***o”, “Co*****e”) fino a una frase che ha scatenato un putiferio: alla contestazione sui risultati e sui giocatori che se ne vogliono andare, Lotito risponde: “I giocatori se ne vogliono andare perché non vogliono l’allenatore. Ce l’hanno con l’allenatore“.

Questa affermazione ha costretto Lotito a una pronta e dettagliata smentita ufficiale. In una nota, il presidente ha parlato di “lettura distorta e strumentale che è stata fatta di alcune mie parole, estrapolate e diffuse fuori da ogni contesto reale“. Ha poi ribadito con forza la sua posizione: “Voglio essere assolutamente chiaro una volta per tutte: alla Lazio non esistono giocatori contro l’allenatore. Maurizio Sarri gode della piena fiducia della Società, così come della totale disponibilità e del rispetto del gruppo squadra”.

Lotito ha condannato duramente la diffusione dell’audio, definendola “gravissima” e annunciando azioni legali: “La pubblicazione di una telefonata privata, sottratta e diffusa senza alcuna autorizzazione, ha l’unico obiettivo di generare clamore e danneggiare la Società. Per questo motivo, la S.S. Lazio e io personalmente provvederemo a segnalare l’accaduto al Garante per la protezione dei dati personali e alle autorità competenti”.

Infine, ha voluto ribadire l’unità del club: “La Società è compatta, lo staff tecnico lavora con grande professionalità e i calciatori sono concentrati esclusivamente sul campo. Nei giorni scorsi siamo stati insieme e abbiamo avuto un confronto lungo e costruttivo, a dimostrazione della compattezza che caratterizza questo Club”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

LEGGI ANCHE – Lotito: “Lazio in Conference? Crea solo danni, aspiriamo ad altro”

Articolo precedenteVENTURINO: “Dribbling, rapidità e tiro le mie armi migliori. Non vedo l’ora di poter giocare con questa maglia” (VIDEO)
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

34 Commenti

  1. Non si potrebbe inserire su questo sito una rubrica ad hoc dedicata a questo grandissimo personaggio?
    Lo adoro. Solo il pensiero che un Presidente di un club parli al telefono con un tifoso qualunque e dica quello che ha detto mi fa sbellicare.
    Nemmeno al baretto sotto casa si toccano certi livelli.
    Grande Presidente, uno di noi, non mollare mai

    • Concordo. Propongo una rubrica con cadenza quindicinale dal titolo: “Pinguinus dixit”. Tanto per rasserenarci le giornate.

    • ma anche di più!
      uno spazio fisso su Rai3, la sera tardi…
      tipo Cinico TV degli anni 90′

  2. grande lotirchio mi raccomando non mollare!!!
    Noi siamo tutti con te!!
    A new York è quotata un miliardo e mezzo!!!🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 di caciotte!!!🤣🤣🤣

    • Beati loro un miliardo e mezzo de caciotte, ‘na caciotta costa più de n’euro, sarebbe ‘na società ricchissima!

  3. Che bello il caos nella squadra sbagliata della Capitale!
    Spero in una bella batosta da parte del Lecce con annesso volo di stracci in pubblico. Infine dimissioni di Sarri dopo la partenza di romagnoli e delirio totale….
    E per finire 2-0 domani sera al milan con rosicata enorme dei laziali
    FORZA ROMA SEMPRE!

  4. mi fa impazzire la facilità con cui questo soggetto risponde e litiga col primo che capita a suon di parolacce e non è la prima volta che accade , per noi romanisti sei un vanto assoluto…

  5. Pingui’,so’vecchio,cio’l’eta’tua,te prego,prima che tiro er carzino,portali in B,fallo pe’me!In fondo 11 o 12 che cambia?Fai er romanista,dacce sta gioia per il centenario!

    • 13 semmai, in B ci sono nati.
      retrocessioni 11 volte ma 12 volte in serie B.
      sarebbe la tredicesima

  6. Questo sì che è un servizio assistenza clienti coi controc@xxi. D’ora in poi, se mando un reclamo ad Amazon mi aspetto che risponda Bezos in persona :-D.

    Resisti, Claudio!

  7. Che sóla che j’hanno tirato ar sor caccola.
    Prima il blocco degli acquisti, poi, quando il mercato è stato sbloccato, lo smantellamento della squadra con la cessione di tutto il vendibile.
    Ha detto candidamente che i giocatori arrivati non sa manco chi siano e non li ha mai visti giocare, ed a quel punto Lotorchio ha replicato freddamente che la campagna acquisti la fa la società e non il mister.
    Ora sta forzando la mano per costringerlo a dimettersi, così da risparmiare anche il suo lauto stipendio.
    Con questa rosa, se se ne va Sarri le quaglie rischiano di essere risucchiate nella zona retrocessione.
    Dai Mauriziè, un moto d’orgoglio….

  8. …ovviamente anche sui media (quotidiani aldilà di Costanzo, allora non c’era il web a diffondere news come piovesse) e negli stessi Tribunali.

  9. no io non li voglio in B, li voglio massacrare ai prossimi derby…… tutti i prossimi derby…..

  10. una bellissima frase di De Crescenzo cit:” L’amore può finire, solo allo schifo non c’è mai limite”. Ricordo i laziali quando avevamo Sparlotta che vendeva i calciatori forti per sanare i debiti e poi buttavamo sordi in pippe. Ora vorrei dire alla laziezza ed ai laziali cosa se prova? Dio se ce sto a gode….meglio della qualificazione in champions e devono pure stare attenti che a lotta’ per non retrocedere è un attimo. Sarebbe la ciliegina sulla torta che mi farebbe rinunciare pure alla finale di Europa League. Dio mio se sto a godere.

  11. non so che dire, grazie.GRAZIE!!
    grazie di esistere, dentro di noi sappiamo che siete un equivoco, ridicoli, ospiti in città, però veramente mi stupite sempre. grazie

  12. I cugini stanno esagerando…
    Fino a qualche settimana fa era un piacere sfottere l amico laziale che ognuno di noi ha..
    Ma adesso non c’è più gusto… gli unici messaggi che riesco a mandagli sono di solidarietà… tipo ” t abbraccio, sono con te, non meriti questo.. in fondo sempre mi cugino rimani..” o roba del genere.

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome