Manchester United, infortunio al ginocchio per Šeško: stop alla partenza di Zirkzee?

21
445

Il Manchester United chiarirà a breve l’entità dell’infortunio al ginocchio di Benjamin Šeško, ma secondo quanto riferito da Fabrizio Romano su X la situazione non sarebbe grave né destinata a tenerlo lontano dai campi troppo a lungo. Il club inglese attende gli esiti degli ultimi controlli prima di diffondere un comunicato ufficiale.

Una situazione che, in ogni caso, potrebbe avere ripercussioni sul mercato di gennaio. Joshua Zirkzee, che finora ha trovato poco spazio con i Red Devils, era finito nel mirino della Roma per rinforzare l’attacco. Tuttavia, se Šeško dovesse essere costretto a fermarsi più del previsto, lo United potrebbe decidere di trattenere l’olandese, almeno fino al termine della stagione.

La Roma osserva con attenzione gli sviluppi: molto dipenderà dai tempi di recupero dello sloveno e dalle strategie che lo United adotterà per non ritrovarsi scoperto nel reparto offensivo.
LEGGI ANCHE – Roma, senti Stramaccioni: “Zirkzee può trasformare l’attacco di Gasperini”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, il centravanti è una necessità: Friedkin dà il via libera, assalto a Zirkzee
Articolo successivo“ON AIR!” – CORSI: “Miracolo Gasp, e con Ranieri tutti zitti”, ROSSI: “Chiedere scusa a Shomurodov? Ma ci chiedesse scusa lui…”, PRUZZO: “Il centravanti? Devi muoverti subito, non il 30 gennaio”

21 Commenti

  1. Io direi ad Amorim: ” Ma te interessa Dovbyk? Famo sto scambio de prestiti, no?”” Anche perché è più attaccante d’area di rigore, come piace ar fenomeno da panca che sta a fa li danni a Manchester…

    • Amorim non c’ha l’anello al naso..

      comunque se sperano di risolvere i problemi realizzativi con Zirkzee stiamo freschi.. gran tecnica ma è più un regista d’attacco che un finalizzatore

  2. A me fa un po’ ridere il modo in cui si tratta la storia….

    1. Zirkzee ha uno stipendio di 3,5ML $, 4ML a stagione, molto lungo.
    La Roma può permettersi Dovbyk, Ferguson e lui fino a Giugno?
    Diciamo di sì-

    2. La clausola di rescissione è di 40ML, si può considerare,
    tanto è probabile Bailey e Ferguson a Giugno tornino nelle loro squadre.
    Ma ad oggi li vale ancora?

    3. MA, Zirkzee verrebbe alla Roma?
    Uno che ha ripetuto solo 412 volte in un anno che il suo sogno era giocare in premier
    e giocare la Champions, ora cambia idea?

    Per cui visto che non mi risultano aperture del giocatore,
    non vorrei iniziare la telenovela Sancho con uno che comunque NON gradisce la destinazione
    (e per fortuna….).

    • Ma che ne sapemo…
      Zirkzee non vuole perdere il mondiale, la Champions la potrebbe giocare anche a Roma (se non ci qualifichiamo sarebbe il disastro), qui sarebbe titolare indiscusso. con il probabile ridimensionamento economico di Pellegrini, l’ addio di Dybala, il non riscatto di Ferguson, quello di Baily, nonché l’ uscita di Dovbik avremmo fondi a sufficienza per Zirk….
      Ma appunto che ne sapemo?

    • 16,
      io parlo della Champions quest’anno.
      Però è vero che non sappiamo nulla,
      io mi baso solo su quello che lui e l’agente hanno dichiarato fino allo sfinimento a Bologna prima di andare via (dando sui nervi a molti peraltro).
      Magari hanno cambiato idea.

      La cosa positiva è che se viene sicuramente dimostra di essere motivato.
      Ma sarei sorpreso.
      Mi sembra l’ennesimo che dopo 1-2 anni molto buoni ha deciso che è un fenomeno e non ha altro da dimostrare. A Manchester l’anno scorso non ha fatto nulla ma quest’anno mette
      il broncio perchè lui è tanto bravo e deve giocare….
      mah.

    • Anto, ma lo united fa la champions quest’anno? Sai com’è, siccome è arrivato 15esimo l’anno scorso, lo hanno ripescato?
      se vuole fare una coppa è meglio se viene a roma. e anche per l’anno prossimo, lo united è settimo in premiere, per cui non ha più probabilità di noi di fare la champions l’anno prossimo. forse è meglio lottare per lo scudetto italia che fare metà classifica in premiere

    • Ma scusa stai a fa il ragioniere o il tifoso? ma che te frega dei soldi che spendono mica sono tuoi? ma pensiamo a tifare la ROMA che in societa’ c’e gente che ne capisce il triplo noi

    • Sesko acquistato a 85 mln di euro.
      Ad ora 618 Min in. campo =2 gol 1 assist.
      Potenza della stampa creare campioni
      anche in Bundesliga forte ma non campione
      64 partite 27 gol ( rigori compresi )
      Schick, per dire in Bundesliga 151 partite 79 gol ( rigori compresi ).

  3. Zikzee, può migliorare l’attacco della Roma, ma non trasformarlo, tra l’altro il fatto che non sia titolare con il Manchester mi lascia Seri dubbi, l’idea di avere un’altro Fergusson in casa mi preoccupa non poco, saremmo da capo a piedi…

  4. Zikzee sta dimostrando che quello al Bologna è stato un fuoco di paia, poi magari torna in Italia e visto il livello medio basso ridiventa decisivo… ma comunque non è un bomber, a fine anno ti porta circa 10 gol se sta bene e gioca 50 partite… diciamo che se arriva a gennaio non ti risolve tutti i problemi realizzativi… piuttosto, ma ci siamo accorti che il più forte attaccante italiano gioca in una squadra che è ultima in classifica? io farei un pensierino a Kean, magari ad un prestito oneroso da 10 milioni con diritto a 40-50, e magari ci mettiamo dentro Dovbyk, che se finiamo in Champions anticipiamo tutti e il prossimo anno ci ritroviamo il reparto bello che sistemato

    • Ma non c’è dubbio che Kean (clausola rescissoria a 52 milioni e ingaggio lordo a circa 6,1 milioni che la Fiorentina non si può più permettere) è l’acquisto TECNICAMENTE da fare; e certamente prevale su Zirkzee (rescissoria a 40 milioni, MA con ingaggio lordo a oltre 7 milioni di euro). La differenza non è sensibile, messi insieme tutti gli aspetti. Dando per scontata, nello specifico reparto, la partenza (a giugno?) di Dovbyk; e comunque l’idea di scambiarlo aggiungendoci in prestito uno o due di giocatori non è peregrina.
      Tra l’altro, il fatto che sull’operazione non si sia creata neppure una voce, tutto sommato, è pure meglio (nel gran circo del calcio mercato mediatico, “nessuna nuova” è talora “buona nuova”).

  5. KEAN ?
    Altro ” fenomeno ” creato dalla stampa.
    25/26 Fiore 887 Min in campo gol 2 ( 1 su rigore assist 0) Fiore ultima
    24/25 Fiore l’ partite 32 gol 19 FORTE
    23/24 juve partite 19 gol 0 ( zero)
    22/23 juve partite 28 gol 6 ( sei )
    21/22 juve partite 32 gol 5 ( cinque)
    20/21 PSG partite 26 gol 13 ( oh PSG eh )
    19/20 Everton partite 29 gol 2 ( due )
    NB
    Con questi numeri DOVBYK a Roma crocifisso.
    Per dire quest’ anno ad ora 323 minuti giocati 2 gol 1 assist.
    minuti 323 non 887 minuti come Kean
    ” Ehhh ma ,, Kean ha le treccine ” requisito fondamentale per essere apprezzato

    • Ma cosa c’entrano le treccine? Mica si capisce…
      E poi, cosa ci si fa con le statistiche riportate al 2019/20 di una classe 2000 (che comunque a 20 anni soltanto riesce a stare nel PSG – che era un tritagiocatori, all’epoca – e pure a fare una media-gol di 0,5)?
      Kean è maturato a circa 24 anni: pare una cosa piuttosto normale.
      Prendiamo allora le statistiche di una (disastrata come non mai) nazionale: 24 presenze (non partite intere), 11 gol, di cui, però 4, nelle sole ultime 3 partite di qualificazione (btw, assente con la Norvegia). A aveccelo un giocatore “inaffidabile” così…certo infortunarsi si infortuna, ma ha un tipo di presenza. di movimenti e di progressione che favorisce l’entrata dura, in ritardo.
      Poi, oh, magari è un fenomeno creato dalla stampa…ma gli avversari, in questa fase della sua carriera, ancora non se ne sono accorti…

    • Grazie @Ingolstadt3 per aver riportato un po’ di d’attualità in questa estesi mistica che avvolge Kean…

      Che nella bolla di questa chat è improvvisamente diventato un fenomeno che Levandowski scansate…
      Per il quale però, misteriosamente, non mi sembra che quest’estate si sia scatenata un’asta furibonda per accaparrarselo.. eppure di centravanti forti tutti hanno fame…

      Che in questa stagione, a fronte di
      …900 minuti giocati
      …38 tiri (10 in porta)
      …un XG di 5,7

      Ha fatto 2 (due) gol (un rigore e uno gentilmente offerto da noi) e zero assist (e un Xa di 0.08…

      E a chi dirà “basta co sti numeri da professoroni, i giocatori se devono guarda in campo”, chiedo se quest anno ha visto qualche partita della Fiorentina o no..

      E a un occhio attento basterebbe anche riguardarsi quella contro di noi, e ricordarsi che a metà secondo tempo, se avesse avuto la capacità di leggere il gioco, avrebbe passato a gosens liberissimo in area invece di intestardirsi in uno strampalato tiro in curva. Buono per noi, l’avrebbero pareggiata…

      Può migliorare? Certo, è ancora giovane e glielo auguro (mentre Ferguson, a 20 anni e con un potenziale enorme, no, è già deciso che è na pippa…)
      Ma da qui a definirlo fenomeno, ce ne corre, ragazzi…

    • Ma a Roma gli si creerebbe la giusta alchimia , molto meglio che a Firenze, per dare il meglio ha bisogno dell’affetto, entusiasmo che questa città sa dare. Mica è Torino, Parigi, Liverpool dove il sole e il calore del pubblico lo senti, poco , la domenica. Sarebbe l’idolo e a 25 anni sta nel pieno della maturità, se Kane Haaland e Gyokeres non li vendono ……battutona eh

  6. dessero retta a gasp e gli comprassero chi vuole lui, non mi capacitero’ mai… e fategli scegliere agli allenatori i giocatori… cari direttori sportivi dei miei stivali! che ne sapete voi di pallone…limitatevi ad osservare i conti della società e fare i “ragionieri” dei contratti accidenti

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome