MASSARA: “La partita di stasera ci dirà chi siamo. Mercato? Se ci saranno delle opportunità le coglieremo”

24
432

Il direttore sportivo giallorosso Ricky Massara risponde alle domande dei giornalisti nei minuti che precedono l’inizio del match Milan-Roma. Queste le dichiarazioni del ds sulla partita di campionato che si sta per giocare a San Siro.

Un ricordo su Galeone? Da questa partita può uscire la terza incomoda tra Napoli e Inter?
“Galeone è stato un allenatore che ha saputo valorizzare al massimo tutti i calciatori che ha allenato e ha saputo ispirare molti di loro quando sono diventati allenatori. Per noi e per il calcio è una perdita, volevo fare le sincere condoglianze da parte mia e da tutta la Roma. Per quanto riguarda la partita è un test assolutamente probante, il Milan è forte e San Siro è un campo difficilissimo. Dovremo fornire una prestazione di altissimo livello per riuscire ad ottenere un risultato. Certamente ci potrà dare delle indicazioni anche sul nostro momento e sul valore della nostra squadra”.

Le varianti tattiche provate da Gasperini?
“Sono delle soluzioni e delle varianti che il mister sta provando, a volte anche in base agli avversari che affrontiamo. È vero che finora ci è mancata un po’ di continuità, però nelle ultime partite abbiamo creato parecchie occasioni. È tornato al gol Dovbyk, quindi ci sono presupposti importanti per continuare a crescere e migliorare. Sappiamo di dover restare su questa linea”.

Le soluzioni in attacco? Cosa aspettarci dal mercato?
«Le soluzioni in attacco ci sono, nelle ultime partite abbiamo ritrovato con continuità Dybala, che ci sta dando una grande mano sotto il profilo qualitativo. Anche Bailey è rientrato e ci offrirà ulteriori soluzioni. In questo momento dobbiamo concentrarci sui nostri attaccanti e cercare di migliorare l’efficacia offensiva di tutto il reparto. Poi, se da qui al mercato di gennaio ci saranno delle opportunità da cogliere, la società certamente valuterà come intervenire”.
LEGGI ANCHE – Roma, c’è l’occasione Kalimuendo nella testa di Massara

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma Primavera, Romano decide su punizione: 1-0 a Bologna e quinto successo di fila
Articolo successivoMILAN-ROMA: 1-0 (39′ Pavlovic). Sconfitta che brucia, nel finale Dybala sbaglia un rigore

24 Commenti

    • La Roam colga l’occasione di mandarlo via perché che non sia riuscito a prendere uno, dico uno valido in attacco, è inaccettabile.
      L’unica squadra di serie A a non aver un attaccante centrale. Altro DS sbagliato sai Friedkin e siamo al terzo..

  1. Consiglio a Massara di fare 6 mesi di contratto a Francesco Totti. Anche a 49 anni tira in porta meglio di tutti quelli che ha la Roma in attacco.

    • Forse scherzi ma io sono sicuro che se realmente lo faremo, il Capitano almeno 4 gol in 6 mesi li farebbe pure entrando per gli ultimi 10 minuti…lo sappiamo che era unico, era uno dei migliori di tutti i tempi, ma quanto ci manca…

  2. la partita di stasera ha detto che è un miracolo essere ancora lassù, e xhe il mercato è stato quello che è….e si vede ,serve fortuna anche ma davanti non abbiamo nulla

  3. Hai ragione sul fatto che la partita di stasera ha fornito indicazioni importanti, laddove ce ne fosse bisogno: a parte Wesley hai fatto un mercato indecoroso, spero ti caccino via al più presto. Tra l’altro come hai parlato di Dybala… quello s’è rotto, io quando ti vedo mi gratto

  4. Massara è indisponente e anche sciocco nelle sue dichiarazioni e interviste! ma NON TI VERGOGNI MASSARA ???? hai fatto una squadra da schifo!! El Aiunuy o come cavolo si chiama, 25 milioni!!!! in serie B ci sono giocatori MOLTO migliori!! Fergusson….meglio non dire nulla!! Tsimikatis… stendiamo un velo!! Baylei, speriamo bene ma ci credo poco! Ma che ci stai a fare a Roma??!! Ma la colpa al solito è dei Friedkin! Dovevano scegliere qualcuno davvero in gamba, magari su consiglio di Ranieri!
    CI VUOLE UN VERO ATTACCANTEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!! E UN RIFINITORE !!!
    Dybala è ormai finito, fa 4 partite e ne salta 5, lo vogliamo capire??!!

  5. invece secondo me ha lavorato benissimo gli acquisti sono tutti buoni, i prestiti se non convincono li rimandi a casa, e dovbik, o Ferguson, non segna ma palle giocabili quante?

  6. Caro DS, hai detto bene, inutile dirti le ovvietà: senza attaccanti veri non si vince anche con un gioco bellissimo come quello di Gasp.
    Quindi di al principale (ma credo lo abbia già fatto Sir Claudio) che se vuole aiutare Gasp ad aiutarti per chi hai preso, é meglio che porti un paio di buoni soggetti: un centravanti e un centrocampista di area. I nostri possiamo offrirli a prezzi di saldo: Dybala, Pellegrini, ElSha, etc.
    Come FFP ci sgraviamo pazzescamente.
    Sempre Forza Roma

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome