José Mourinho fatica a trovare la quadra al Benfica. Arrivato a Lisbona a metà settembre per sostituire Bruno Lage, lo Special One si trova di fronte a una squadra che continua a stentare: tutte le partite giocate finora in Champions League sono terminate con sconfitte, e in campionato le Aquile inseguono il Porto con sei punti di ritardo.
Venerdì sera, in Coppa del Portogallo, il Benfica ha avuto l’occasione di ripartire contro l’Atletico, squadra di terza divisione. Invece la prestazione è stata tutt’altro che convincente: i lusitani hanno vinto 2-0, ma solo dopo aver faticato più del previsto.
Al termine del match, Mourinho non ha nascosto il proprio malumore. “Il primo tempo è stato scarso, il comportamento della squadra mi ha fatto male”, ha detto. “Ho visto giocatori non seri, che non hanno affrontato la partita come avrebbero dovuto”.
Il tecnico portoghese ha aggiunto: “Durante l’incontro ho effettuato quattro cambi, ma avrei voluto sostituirne nove. Solo due giocatori, secondo me, hanno rispettato l’impegno e meritavano di restare in campo. Nel secondo tempo siamo migliorati, soprattutto nell’atteggiamento”.
Mourinho ha chiuso sottolineando che il problema non è tattico: “Non è una questione di modulo. Ho dovuto cambiarlo solo per togliere alcuni giocatori e inserirne altri. A non funzionare sono stati i calciatori, e per me è inaccettabile. A me non piacciono i giocatori che mi tradiscono, quelli che non giocano al massimo delle loro potenzialità.
Il mio messaggio deve essere molto chiaro: loro hanno delle responsabilità nei miei confronti e in quelli dei tifosi. Io sono l’allenatore e la responsabilità è mia, ci sono delle cose nell’atteggiamento di alcuni che sono inaccettabili. Ho già detto ad alcuni di loro di non venire a bussare alla mia porta per chiedermi perché non giocano”.
LEGGI ANCHE – Berardi: “Sassuolo non è Roma. Io con Gasp? Non so se potrei reggerlo. Con Mourinho undici assatanati…”
Giallorossi.net – T. De Cortis

Mou, sei arrivato alla frutta. 7 club in 6 anni ti hanno esonerato per averli fatti naufragare con il tuo EGO che ormai è l’unica cosa che ti rimane.
Sbagli. Gli rimangono 26 trofei vinti, unico ad aver trionfato in tutte le coppe europee.
Più che altro, dove sta l’idolo degli anti Friedkin? Il falcao del XXI secolo, tal Rios…
Solito….. finito.
Amen.
ahahahah ,prima del previsto
E sempre il solito. E sempre colpa degli altri. Calcio antiquato. Negli ultimi dieci anni solo esoneri a collezzionato.
Il solito furbacchione se la prende con i giocatori perchè a Lisbona non è Roma dove ce la si può prendere con gli arbitri e i tifosi ti perdonano tutto.
e due trofei
con Roma e Manchester UTD
ossia gli ultimi trofei vinti dalle due.
anzi, diciamo tre trofei (perché a Budapest…)
Mi sembrava strano che non ci fossero traditori pure al Benfica…
Mourinho mi sembra diventato come quella storiella: “Tesoro, qui c’è una pazzo in contromano… Ecco un altro pazzo in contromano… Un altro! Un altro ancora!”
Forse è un po’ contromano il caro Mou.
c’è sempre un perché! mai una causa!
un disco rotto
sempre a c… duro
Avanti, Mou
Karsdorp vibes
Arrivato a questo punto della carriera sportiva, consiglio a Mourinho di darsi alla politica.
Quando apre bocca, non lo batte nessuno. In un paio d’anni diventerebbe presidente del Portogallo.
Zenone, ci fai o ci sei?!? Al mio post hai risposto che ha vinto 26 trofei e mi hai dato addosso, ma adesso dici le stesse cose che ho detto io? Sai come dimo a Roma? Aripijateeeee!
Parlare ora di Mourinho sarebbe come sparare sulla croce rossa.
Dico solo che sono estremamente felice che sulla nostra panca ci sia Gasperini e non lui.
toh, chi lo avrebbe mai detto?….
È una parabola che fatico a comprendere. Mourinho ha costruito il suo modello vincente ed è diventato leggendario facendo l’esatto opposto. Calamitava l’attenzione, le critiche, le pressioni tutte su di lui. Spesso sopra le righe in maniera tale che ci fosse abbastanza da scrivere sui giornali senza andarsi a infilare nelle pieghe dello spogliatoio che era un santuario.
Proteggeva i calciatori assorbendo tutto e poi , nelle quattro mura dello spogliatoio faceva breccia col suo (indiscusso) carisma
Oggi è diventato una barzelletta, spara su tutti e questo annacqua il suo carisma, nessuno si butta più nel fuoco per lui ed emerge la pochezza tecnica …
non capisco il perché di questa deriva… sarebbe facile dire che cerca solo contratti e soldi, ma questo non mi torna col fatto che non vada in Arabia…
Alla frutta
Non capisco i commenti tutti voi eravate a trigoria il giorno che è arrivato ad osannarlo tutti voi eravate sul pulman nella vittoria della conference tutti voi eravate distrutti il giorno dell’esonero, ora tutta sta rabbia odio verso di lui? Per me rimane lo special one per me ha vinto un trofeo con la mia squadra per me rimane jose mourinho
@Un capitano
in realta’ e’ vero quello che dici
Io ero scettico sulla scelta ma poi sono salito anch’io sul carro della Conference vinta.
Il gioco di Mourinho pero’ non mi piaceva
In piu’ ero convinto che rischiavamo con Pinto e con Mourinho di restare seduti tra le macerie di un cimitero di elefanti.
Mourinho con la Roma ha rischiato tutto, ha sempre puntato solo alla competizione europea
In realta’ e’ stata un giro di pari o dispari
Rubataci la coppa UEFA, ha perso Mourinho ed ha perso anche la Roma e abbiamo riiniziato dalle macerie
Credo molto di piu’ in un progetto Gasperini sviluppato dalle fondamente e non dal tetto. Per cui io dico che il nostro obiettivo quest’anno e’ il quarto posto e bisogna moderare gli eccessivi entusiasmi e dare il tempo al progetto di maturare.
Noi dobbiamo giudicare solo il Mourinho romano.
Che coppia con conte. Non hanno capito che in 30 anni il calcio come il mondo si e’ evoluto e quel genere di communications non funziona piu’. I trofei gli ha vinti ma oggi e’ ridicolo
A latere del discorso mi piacerebbe sapere se Rios s’è pentito di non aver scelto la Roma .
Non lo so, ma di certo noi non lo rimpiangiamo!
è alla frutta, è finito…potrebbe essere anche che al giorno d’oggi queste mammolette strapagate non abbiano voglia di allenarsi seriamente pensando più ai social e alle loro sopracciglia, e, quando arriva un allenatore che fa il suo lavoro je rode er posteriore che hanno da fatica’ ??? e poi, cari fratelli romanisti, un poco di rispetto per chi ci ha regalato gioia, rispetto ed importanza, ci vorrebbe…
tra poco saranno 26 esoneri
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.