Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
David Rossi (Rete Sport): “Così come sono stato molto critico per la sconfitta contro il Cagliari, che è una macchia, è una partita che non giochi con personalità, allo stesso modo definisco esaltante la vittoria di ieri. Il Como, adesso come adesso, vale il Bologna. Quello di ieri un piccolo esame lo era. La Roma ha dato una lezione di calcio al Como, e mi dispiace che abbia vinto solo 1 a 0. Sono d’accordo con Mancini quando ha detto che la Roma se li è mangiati, ha dominato dal primo all’ultimo minuto e io non ho mai temuto di non vincerla…”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Bella Roma quella di ieri sera. Ci troviamo a tre punti dal primo posto, avendo perso contro le prime tre. Levata la Juve, la Roma ha vinto contro la sesta, la settima, l’ottava, la nona e la decima. L’incidente di percorso di Cagliari ci può più che stare. Ieri chiedevamo a quale campionato volesse partecipare la Roma, e ieri si è messa in una posizione comoda. Ora arrivi alla partita di sabato con una consapevolezza diversa…”
Claudio Moroni (Rete Sport): “Nella Roma si sono mischiati la concretezza difensiva di Ranieri con le idee offensive di Gasperini ed è uscito fuori un piccolo miracolo. Ora non ci montiamo la testa, perchè bisogna sempre combattere, ma vado a Torino a testa alta. Mi rivolgo agli odiatori di Pellegrini, che hanno la mamma che non usava anticoncezionali, e che continuano a rompere le scatole…ieri ha fatto fare il gol del fuorigioco, anche nell’azione del gol c’ha messo lo zampino, ma deve sempre dimostrare di essere il più bravo. Se non hai gli occhi per vedere la bellezza, devi andare da un ottico bravo…”
LEGGI ANCHE – Giletti sbotta in diretta: “Che caos, gioca la Roma…” (VIDEO)
Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “La Roma è più forte del Como ragazzi…al di là da Nico Paz, che è un po’ di tempo che è in ombra, il Como ha buoni giocatori ma la Roma li ha travolti…Il vero capitano è Mancini, non si fa prendere in giro, sa come provocare abilmente per far sbroccare gli altri…lui è in questo momento il vero capitano della Roma, il capitano incontrastato è uno solo, è Gianluca Mancini. Wesley è un po’ confusionario, ma quanto corre, e poi quel gol lo fai solo se sei forte…”
Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “A me Ferguson ieri non è dispiaciuto, non ha fatto gol ma almeno era vivo. E con un Soulè così, avere un attaccante su cui appoggiarti non è poco, e io penso che su questa strada si possa continuare. Scudetto? Penso che Napoli e Inter possano fare il vuoto, la Roma deve restare lì. Gasperini non so tra la punta o l’esterno quale dei due preferirebbe avere prima…avere uno salta l’uomo e che ha qualità, faciliterebbe il compito dei centravanti…”
Alessio Nardo (Tele Radio Stereo): “Basta poco per essere davvero competitivi. Non servono i Samuel, Emerson e Batistuta per vincere lo scudetto, basta poco, basta far crescere la squadra con due o tre acquisti mirati…te lo dice il campionato…Non dico che la Roma vincerà lo scudetto, perchè ci sono troppi fattori che ci impediranno di vincerlo, ma mai come in questo storico si può pensare con un piccolo sforzo di diventare davvero competitivi per lo scudetto…”
Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “Su Zirkzee oggi potrebbero esserci dei contatti, magari non diretti ma tramite intermediari…Svilar? Le offerte arriveranno: penso a Bayer, Chelsea e Manchester United. Se lo United che ha speso 55 per Onana, si presenterebbe con quella cifra. E tu gli dovrai rispondere: “Ma quali 55, semmai 75…”. Anche se penso che non sia la prima idea di cessione della Roma, io penso più a Konè…”
Daniele Lo Monaco (Radio Romanista): “Ieri sera ho sentito dei messaggi contro Lorenzo Pellegrini e lì sono davvero impazzito…non ci credo…o non si vede in televisione…marcava il terzino. Ieri con la qualità che ha non sbaglia mai una giocata. Quando è uscito ha preso solo applausi convinti dell’Olimpico. E poi Hermoso, ci chiedevamo dove fosse finito il giocatore dell’Atletico Madrid, ed eccolo qua: è un giocatore ricondizionato, gli hanno fatto il tagliando…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Gasperini ha un ruolo di primo rilievo, dopo la partita amichevole di Birmingham ha capito che non era aria e ha cambiato strategia, anche se ora sta ritrovando la sua identità perchè ieri hai giocato d’intensità contro il Como, che è una squadra che ha grande qualità. La Roma ha uno dei peggiori attacchi, ma concede poco, Svilar a parte un paio di situazioni non ha fatto nulla. Hermoso non pensavo potesse avere una condizione del genere. La squadra è un po’ corta in certi ruoli, ma ha avuto un’ottimo rendimento. Wesley sembrava uno di quelli più in difficoltà, ma quando è arrivato il momento giusto ha fatto quella rasoiata…”
Nando Orsi (Radio Radio): “Vittoria assolutamente meritata della Roma. Il fatto di avere quattro punti sulla Juventus è molto importante, poi vediamo che succede sabato. La Roma non è lì per caso. L’Inter secondo me è difficile andarla a riprendere, ma io le carte per fare qualcosa in più me le gioco fino alla fine, non dimenticando mai che l’obiettivo è il quarto posto. Ma se sei a tre punti dal primo posto, non puoi non pensare che può essere un’annata positiva. Non dico che la Roma vincerà lo scudetto, dico che non c’è certezza…”
Stefano Agresti (Radio Radio): “Soulè è un ragazzino, è un 2003, è ancora molto giovane. E’ un calciatore coetaneo da Nico Paz ma già da due anni si confronta con una realtà più impegnativa. E’ un giocatore che deve crescere sotto l’aspetto della continuità, ma ha tutto il tempo per farlo. Ho la sensazione che vogliamo tutto, troppo e subito. Lo stesso discorso vale per Ferguson, che è un 2004, e che per me segnali li ha dati anche ieri…”
LEGGI ANCHE – Gasp, messaggi a Massara: “Sa cosa voglio”. E Zirkzee torna in panchina…
Redazione Giallorossi.net

Che pesantezza con sta storia del capitano… manco i bambini la durano tanto…ah già, è Marione
tra l’ altro Mancini è indubbiamente bravo a marcare, da tutto ma non è certo un esempio di correttezza e non sa dialogare con gli arbitri. Direi non il capitano perfetto.
Ma va bene così, il capitano a chi ha più presenze senza personalismi….
Criticare la prestazione di ieri di Pellegrini è da laziali.
Punto.
Ieri è stato tra i più positivi.
Non mi trovo d’accordo sul giudizio su Soulé: ha sbagliato parecchi passaggi e appoggi stupidi, era una prestazione insufficiente che diventa 6 grazie all’assist, ma nulla di più. Tra le altre cose, ho visto solo io che il ragazzo continua ad essere troppo egoista, a cercare il dribbling in modo eccessivo, rallentando l’azione offensiva della Roma? Dire che il ragazzo ha giocato bene è un insulto per chi ha visto la partita.
Pellegrini, ieri, è stato tra i più positivi: ha corso parecchio, come segnalato nelle statistiche di fine primo tempo su dazn, e ha sbagliato pochissimi passaggi, con pregevoli giocate anche in fase di apertura nonostante la scarsa offensiva di Rensch. Gli ho visto anche fare un bell’assist a Koné, che all’altezza del rigore avrebbe dovuto calciare invece di passare ulteriormente la palla. E gli ho visto fare anche un assist in rovesciata per Ndicka, che ha subito un fallo da rigore – l’avesse fatta Dybala, avreste postato anche la foto. Il lavoro di Pellegrini è stato ancor più evidente con la sua uscita: il Como ha iniziato a spingere sulla sua destra (la nostra sinistra…) ed El Shaarawy ha sofferto abbastanza, rimediando un’ammonizione.
Manco mi madre mi difende come Lo Monaco difende Pellegrini. Ebbasta
Tra l’altro allo stadio hanno ovviamente applaudito tutti data la bella prestazione della squadra. Ma proprio perché allo stadio, ci sono modi diversi di battersi sulla fascia, Soulé ad esempio fa un gran lavoro sporco, Pellegrini invece qualche raddoppio lo salta. Ieri, allo stadio, ha fatto un primo tempo davvero buono. Nel secondo tempo però è calato. Ma ci sta.
Soulè è più giovane e soprattutto è più forte fisicamente di Pellegrini, è tutto nervi.
Pellegrini comunque è migliorato fisicamente con Gasperini, accontentiamoci, ora come ora in quel ruolo non mi sembra che abbiamo di meglio.
Soulé a 22 anni è più forte di tutti quelli che ho visto transita pe Roma…tranne Totti, Cassano, De Rossi, e me sa basta. Dico in relazione all’ età non in assoluto.
come asserivo ieri
la Roma il Como, se vuole puntare alla zona Champions, lo deve sbranare. e così è stato.
perché se con l’Inter no perché è l’Inter, com il Napoli no perché è il Napoli, se con il Milan no perché è il Milan, se il Bologna è miracolo vincere, mi chiedevo che partecipiamo a fare se anche contro il Como, all’Olimpico, devo sentirmi dire che era da 50 e 50? la Roma vale 10 volte il Como e se avessimo un attaccante serio, SERIO, non semplicemente uno di buona volontà, ieri sarebbe finita 4 a 0
Ecchine n’altro che pensa che si giochi alla play. Ieri abbiamo sbagliato una marea di ultimi passaggi o scelte negli ultimi 20 m. La punta ci incastra molto poco. Poi, se vogliamo dire che l’unica punta buona è quella che ha il 90% di realizzazione, trovatela
“Svilar a parte un paio di situazioni non ha fatto nulla”. Sto sminuire Svilar una continuazione comincia a urtare i nervi. “Ma ci si rende conto che Quel poco, probabilmente (anzi sicuramente) ci ha salvato il risultato?” La realtà ci dice che abbiamo un “felino” in porta dai riflessi eccezionali Anche nelle pagelle di ieri gli è stato dato un 6,5 quasi a dargli un “contentino” Eppure se la Roma si ritrova nelle prime posizioni, lo si deve sopratutto ai suoi interventi. Forse per loro era meglio qualcun altro Chissà Forza Svilar, uno di noi💛💖
io je do 7. due interventi salva porta.
Svilar ieri non ha meritato il solito 8 perchè per merito dei compagni ha avuto poco da fare rispetto ad altre volte, non perchè non meriti valutazioni più alte. Il portiere è un ruolo particolare, non è un giocatore di movimento, se impegnato poco non puó mostrare le sue qualità
Aggiungo la presentazione di Soulé. Ci rendiamo conto che tra assist e gol quanti punti ha portato un ragazzo di 22 anni?
Tra Nico Paz, Yldiz e Soulé….tutta la vita Soulé!
Poi un applauso a Ferguson. Molti soloni del tifo forse non sanno nemmeno quanti anni ha sto ragazzo: 21.
Meno di Nico Paz, meno di Yldiz, meno di Soulé, meno di Pisilli, meno di Atta, meno di Kean, meno di Zirkzee….
Ecco….se non avrà altri guai fisici questo è un crack.
Io a Svilar do 10, perchè le uniche due parate che doveva fare le ha fatte, il che vuol dire che non è facilissimo essere al 100% di riflessi e della tecnica quando in partita fai ‘solo’ 2 parate impegnative salva-risultato. Gatto Svilarrrrr. Ce l’abbiamo noi e speriamo ancora per molto tempo…
Enorbardo “se impegnato poco perchè è supportato dai compagni allora merita appena la sufficienza?” E’ qui che non ci capiamo; Quando sbaglia o effettua prestazioni sottotono sono il primo ad evidenziarlo. Però, se effettua due o tre interventi dove “ti salva il risultato”, merita il giusto Riconoscimento Il mondo è pieno di se e di ma Ma ammettiamo che quei tiri fossero entrati, oggi di che staremo parlando? Spero di essermi spiegato – Forza Roma💛❤️
16, forse la pensi così perchè sei tifoso e ci sta…
sicuramente Nico Paz, Yldiz e Soulé hanno tutte le carte in regola per diventare campioni, io sono sincero, come tipo di giocatore preferisco i primi due perchè mi piacciono i calciatori che giocano a testa alta, Soulè sotto quel punto di vista è un po più toretto, ricorda un pò Sivori.
Yldiz invece alle movenze e al modo di calciare mi ricorda tanto Totti, spero di sbagliarmi…
Apuo. infatti ho messo sullo stesso piatto questi tre talenti giovanissimi proprio perché hanno potenzialità simili. Però Soulé ha un modo tutto suo di fare calcio, non proprio da torello data la quantità e qualità degli assist, ma anche delle ripartenze in coppia con Wesley o guardando le aperture di campo verso Rensh etc, etc
Tra Nico Paz, Yldiz e Soulé….tutta la vita Soulé…si, se 16 sono gli anni che c’hai, sennò cambia sport, che è meglio
Gresko, statistiche alla mano, sono tre giocatori comparabili, classifica alla mano l’ unico ad essere titolare in una squadra di vertice è il nostro argentino. Il Como non è una squadra di vertice, e attualmente la Juve di Yldiz arranca. Questi sono fatti. Poi hai sempre la possibilità di cambiare quadra…c’è ne sono tante che hanno bisogno del tuo supporto.
Dopo una bella serata come quella di ieri leggere articoli relativi a eventuali cessioni di giocatori fondamentali della rosa attuale e allo stesso tempo vedere esaltare Pellegrini e indignarsi per le critiche mi fa realmente capire cos’è il giornalismo a Roma e perché non si è mai cresciuti.
Pellegrini è un buon giocatore, ha una discreta tecnica ma non è il profilo ideale per gli schemi di Gasperini per via dei suoi tempi di gioco e per la mancanza atavica di “cattiveria” calcistica.
Non c’è bisogno di indignarsi, la situazione è questa. La Roma deve costruire una squadra che abbia le caratteristiche fondamentali che richiede il mister a prescindere dalle lamentele dei cesaroni
concordo al 100% specialmente sulla questione cattiveria nella trequarti avversaria
Il commento di Lo Monaco su Pellegrini mi sembra un attimo esagerato..ieri ha giocato una buona partita con qualche pausa perché è più giocatore di fino che da lotta e vorremmo tutti che facesse partite da 8 (me compreso che spesso lo critico), però da qui ad esaltarlo perché ha rincorso un terzino ce ne corre. Nel calcio di oggi e soprattutto per il gioco che chiede Gasp devi essere fisicamente al top!
Io penso che tra gennaio e quest’estate la Roma debba ringraziare e salutare in modo deciso e definitivo alcuni giocatori e mi riferisco a Pellegrini, Dybala e il faraone. Non farei troppe polemiche sul loro attuale apporto e lascerei le divisioni a favore o contro a chi ha tempo da perdere. Nel momento che sono in rosa mi auguro il meglio per loro, il massimo di ciò che possono darci, tanta salute e incoraggiamento allo stadio. Poi però bisogna anche fare una valutazione che prenda in considerazione, età, stipendio, infortuni, reale apporto alla crescita della Roma, senza cadere nell’errore delle indubbie qualità professionali, umane e tecniche e dell’amore che provano per i nostri colori. Non amo Pellegrini, non l’ho mai amato neanche nei suoi momenti migliori, ho una valutazione della sua prestazione di ieri notevolmente diversa da quella di alcuni opinionisti, ma l’ho applaudito all’uscita dal campo e mai mi sono sognato di fischiarlo o criticarlo e sinceramente non capisco chi lo fa.
Ti rispondo perché hai fatto davvero un bel commento. Ho amato Lollo nei suoi anni migliori. Poi ho cominciato davvero quasi ad avere l’orticaria. Tra i motivi del disamore non tanto le storie e storielle ma l’ atteggiamento. Sufficenza, mai modesto, le ore a terra per una spintina o galletto mentre l’azione continuava. Sono contento che co Ranieri prima e Gasp ora, il giocarsi sia ripreso fisicamente e caratterialmente. Ma adesso sono le sue prestazioni ad essere da 6 e quasi nulla più.
A Moroni voglio dire che è l’esempio lampante di una mamma che non ha usato l’anticoncezionale…. cmq il gol annullato è colpa di pellegrini… non essendosi reso conto che correva di 2 mt in fuorigioco ! Se poi quella inutile rovesciata di stinco in area ….una ciavattata a fallo laterale ..o passaggi per i compagni fuori misura…le trova grandi giocate!
deve ricorrere lui a un bravo oculista !!!
parere personale se si gioca con la cattiveria agonistica di giovedì e di ieri sera e non le vacanze di Cagliari credo che può succedere di tutto
E’ in partite come quelle di ieri che Gasperini ve purga tutti a voi detrattori che tanto male parlavate al suo arrivo. Che gente…. giornalai e utenti del sito….
FORZA ROMA!
Ieri a me è piaciuto moltissimo Hermoso.
Wesley non pensavo valesse 25 milioni, invece sia lui che EA si stanno dimostrando dei buoni giocatori; il Como è rognoso, la Roma ha fatto la partita di una squadra che vuole stare dentro le prime 4. Tra l’altro c’è un piccolo solco con la quinta, che è la Banda Bassotti, se putacaso riusciamo a batterli ti metteresti in una posizione davvero comoda.
Continuerei a dare fiducia a Ferguson, dico solo che nel primo tempo, giocato con quell’intensità e con quel numero di occasioni, devi fare almeno due goal; facciamo troppa fatica a buttarla dentro!
Ricordo anche a Idi che l’irlandese ha 21 anni ..meno di Yldiz, meno di Atta, meno di Soulé, meno di Kean, meno di Pisilli, meno di Zirkzee, meno di tutti quelli che per un verso o per l’altro sono reputati dei campioni futuribili. Ferguson è più giovane e a 19 anni ne valeva 80 di milioni. Diamogli altre due o tre partite…almeno.
Ieri Soule peggiore in campo, kone e French I migliori.
Oddio. Non puoi averlo scritto.
Un po’ di esagerazione … certo però che una volta nella vita potrebbe dare la palla senza toccarla prima cento volte. Manda i compagni fuori tempo, costringendoli a fermarsi e ripartire, viene incontro quando dovrebbe andare profondo e viceversa, non è un caso se il primo tempo di Wesley è stato sottotono.
Molto entusiasmo dopo la partita di ieri, dopo lo sconforto totale dopo cagliari. Ora vediamo con la juve, da lì si capirà molto. Se perdi come al solito 1 0 (come poi sono spesso finite le partite con la juve lì a dicembre), giocando bene, prendendo comunque gol e non riuscendo a essere molto incisivi davanti, ti ritrovi la juventus a 1 punto e non è bello lottare per il quarto posto con quelli lì. Facciamo troppa fatica a segnare.
ieri ho trovato esagerate le continue proteste o discussioni in campo di capitan Mancini… perché con un’espulsione avrebbe creato problemi di formazione per la prossima trasferta a torino…
fortunatamente è andata bene!
Motivo per il quale purtroppo giocatore tostissimo, non è il miglior capitano possibile.
Mancini sta collezionando cartellini e rischia; non vorrei che salti qualche partita per squalifica in un momento dove mancherà anche Ndicka o, peggio, si faccia cacciare lasciando la squadra in dieci.
Condivido il pensiero di Alessio Nardi: basta poco, in questo momento storico del campionato italiano (che fa il paio con quando eravamo davvero forti e c’erano avversari “ingiocabili”…).
A Piero Torri vorrei invece dire: ma non hai altro da dire che pensare a chi vendere? In un momento poi dove tutti ci domandiamo chi comprare?!
Bho’….
FORZA ROMA
in quei campi non si vince da anni (Torino,Milano son degli esempi)
e’ giunto il.momento di strappargli i 3 punti prima o poi succederà ‘bspero già da aabato
adesso per tutti questa è una squadra forte per anni ho sentito dire che questa squadra non era all altezza di Mourinho adesso forse vi rendete conto di quanto è sopravalutato come allenatore infatti da 8/9 anni che allena squadre normali i campionati i le champion le coppe nazionali non le vince più come mai?
E molti di quelli che adesso esaltano il gioco di Gasperini non lo volevano a Roma perchè non era un vincente adesso tutti sul carro dei vincitori per poi tornare all assalto alla prossima sconfitta
AVANTI GASP
ancora co’ sto pellegrini!! e’ la nota stonata dell orchestra….l unico che rallenta la manovra ma purtroppo li l alternativa e’ elsha. allora prendiamo questo benedetto esterno forte e facciamo 2 passi avanti non 1, continuiamo a difenderlo perche’ e’ romano de roma ma sono 2 anni che trotterella in campo, fa solo cose banali e costa un botto!!! anche basta!!!! sono daccordissimo con pes con lookmann avrebbero segnato sia dobvik che fergusson
“Se lo United che ha speso 55 per Onana, si PRESENTEREBBE con quella cifra.”
Ma voi ancora ascoltate gente così? Non sono nemmeno capaci di coniugare due verbi.
Pellegrini ha fatto una grande partita, presenza fondamentale ieri, anche in fase difensiva….il resto è ormai talmente patetico che non più credibile….il calcio questo sconosciuto…
Forza Grande Roma!!
Sottotesto di Nardo: questo campionato è veramente di basso livello
Per quelli come me , secondo lo Monaco, avevano la TV spentaPellegrini ha perso tre volte palloni sanguinosi che si sono trasformati in contropiede pericolosissimi! E’ sempre caduto! E il cross per il gol annullato lo fa con tre metri di fuorigioco !
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.