Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
David Rossi (Rete Sport): “Da qui a marzo, quando ci sarà la prossima sosta, ci saranno 24/30 partite, a seconda se andrai avanti o meno nelle coppe, in meno di 120 giorni… Tutti sono d’accordo che Zirkzee sarà il primo grande obiettivo della Roma per gennaio, questo mi fa sperare sul fatto che ci si sia mossi in anticipo. Questo ti metterebbe al riparo dagli inserimenti di altre squadre e che possa essere qui a Trigoria già i primi di gennaio. Tanto lì non gioca, anche se si fanno male tutti i centravanti Amorim fa giocare i centrocampisti al suo posto. Evidentemente gli fa schifo. Gasperini lo voleva già all’Atalanta, lo considerava l’ideale per il suo gioco…”
Fabio Petruzzi (Rete Sport): “Zirkzee mi fa venire in mente il primissimo Retegui del Genoa, che giocava tantissimo per la squadra, ha fatto pochi gol, solo nove, poi va all’Atalanta con Gasperini e ti aspetti uno che segna meno e che gioca ancora di più per la squadra, e invece diventa un cannoniere…”
LEGGI ANCHE – Zirkzee, Roma in pressing. Ma cresce la concorrenza inglese
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Cristante, El Aynaoui e Konè sono ritenuti da Gasperini più attendibili di Pisilli, ma da qui a farlo sparire dalla rotazione ce ne passa. Secondo me c’è anche un problema tattico, perchè Pisilli non mi sembra adatto a giocare in un centrocampo a due…Gasperini non ha fatto niente gradualmente, per me qui a Roma ha fatto il copia e incolla di quello che faceva a Bergamo, e chi ce l’ha fatta bene, chi c’è c’è…”
Checco Oddo Casano (Rete Sport): “Io a gennaio andrai a pescare dall’Udinese, tanto loro saranno già salvi. Lì come acchiappi, acchiappi bene…Giovane per Baldanzi? Non capisco perchè il Verona dovrebbe accettare uno scambio del genere…quelli devono salvarsi, ma perchè mai dovrebbero farlo…”
Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “Zirkzee è alto 193 centimetri, io non pensavo fosse così alto…un bestione così atletico, forte fisicamente, era sputato per la Premier, chissà come mai non ha funzionato. Se lo comprano, vado a prenderlo all’aeroporto. E’ un acquisto da Ciampino? No, per me è da Fiumicino. Io non ho nessuna perplessità su di lui. Magari venisse, è il giocatore migliore che potresti prendere in questo momento, sarebbe uno dei migliori acquisti di gennaio di sempre…”
Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo): “Massara sembra essere un po’ dimesso, un po’ in disparte. Ora Gasperini sta prendendo sempre più voce su questo mercato. Su Zirkzee l’unica perplessità è che non arrivi fisicamente pronto, perchè lì non ha giocato mai…”
Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Pisilli è quello che ha avuto il percorso più strano, ha gioco un tempo in campionato, e la sua ultima presenza risale al derby. Dopo quell’ingresso a campo col Nizza ha giocato pochissimo. In azzurro sembra un giocatore in salute, ed è strano come faccia così fatica a inserirsi nella Roma. Al momento non ci sono richieste del calciatore di andare a giocare, ma se dovesse continuare a non trovare spazio le cose potrebbero cambiare…”
Alessio Nardo (Tele Radio Stereo): “Sarei sorpreso se Pisilli andasse via così a cuor leggero, anche perchè Gasp non disdegna affatto i centrocampisti che si inseriscono. Non dimentichiamoci che è un 2004, è molto giovane, e ha trovato Cristante e Konè che sono intoccabili e El Aynaoui che sta crescendo. Ma ora che il marocchino partirà per la coppa d’Africa, Pisilli troverà più spazio. Se poi Gasperini si inventerà altro, tipo l’arretramento di Pellegrini, allora il discorso sarebbe più chiaro…”
LEGGI ANCHE – Roma, un mercato creativo: Pisilli e Baldanzi pedine di scambio
Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “Zirkzee non avrebbe problemi a trasferirsi nella Roma, ci sono tutte le condizioni per vederlo con la maglia giallorossa. Su lui c’è sicuramente anche il West Ham, che però sta lottando per non retrocedere. Ma da quello che so c’è anche il Milan sopra. E per me Gimenez potrebbe essere ancora nella testa della Roma come alternativa a Zirkzee, che resta la prima scelta…Baldanzi? Secondo me nel Verona può fare 6-7 gol nel girone di ritorno. E allora è un giocatore da Verona? Forse sì…”
Mario Mattioli (Radio Radio): “Di giovani calciatori italiani bravi sono pochissimi. Il problema è dare una regolamentazione ai ragazzi che dai 14 anni in su possono essere inseriti in squadre professionistiche di futuro, ed è questo che non c’è. Ci si attendeva una riforma dopo le dimissioni di Tavecchio e Ventura, sono passati dieci anni e le riforme non sono arrivate per le opposizioni delle società professionistiche. Senza una presidenza forte, ma dove vogliamo andare…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “I guai dell’Italia? Non ho risposte da dare, tanto meno dei consigli. Affidiamoci alle palline del sorteggio, che siano calde nella maniera giusta…”
Redazione Giallorossi.net

Ariecco la solita affermazione che diventa verita’ assodata a forza di essere ripetuta…
E cioe’ che Gasperini voleva Zirkzee all’Atalanta…
Vorrei sapere a chi lo ha detto il Gasp che lo voleva…
Io dico che il primo, che non so chi sia, se l’e’ inventata per atteggiarsi a uno che sa, senza in realta’ sapere nulla, ed il resto poi la ripete pappagallescamente, senza, a sua volta, saperne assolutamente nulla.
ne sai più tu?
Sono disposto ad accompagnare Corsi a Fiumicino per prendere Zirkzee.
só disposto a’ accompagná corsi in quarsiasi aeroporto, purché sia ‘n volo solo andata….
hahaha! . . . splendido the Punisher!
Se Corsi va in aeroporto a prendere Zirkzee, Zirkzee risale sull’aereo e torna indietro.
una sola domanda
Zirkzee segna con il contagocce
tecnicamente è favoloso, lo abbiamo visto.
ma a noi non serve uno che la butta dentro?
Zirkzee tutto fa tranne che i gol.
magari arrivasse ma a noi serve un bomber.
uno che faccia più di 6 gol in un anno.
perché l’orange, questo fa eh?!
al bologna segnava ed fecva pure parecchi assist, se viene io sono contento
infatti non è un bomber
100 , soprattutto assist.
ovvio regà,se viene stappo una boccia perché è forte davvero. ma la domanda resta: se a noi serve uno che la butti dentro in modo continuo, lui che c’entra?
sarebbe come mettere Lollo falso nove
Non ci stanno soldi causa fair play per comprare un bomber, per questo la Roma si sta muovendo per il prestito di Zirkzee
Se si può riscattare poi a un prezzo decente l’operazione è ottima. Ricorda che a fine anno Dybala probabilmente non viene rinnovato.
dovbyk e’ stato capocannoniere nella liga e qua non la struscia…non e’ tutto matematico
Fabio Petruzzi (Rete Sport): “Zirkzee mi fa venire in mente il primissimo Retegui….”
Addirittura!!!!
Nientepopodimeno!!!!
Beh allora prendiamolo subito, dopo questi paragoni!!!
Cmq andiamoci piano con questi accostamenti con campioni acclarati, rischiamo di bruciarlo…
“bruciarlo”??
Ha 24 anni non 19, e tra l’altro il “𝑪𝒂𝒎𝒑𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒂𝒄𝒄𝒍𝒂𝒓𝒂𝒕𝒐” chi sarebbe, 𝑹𝒆𝒕𝒆𝒈𝒖𝒊???😲😲😩🤦🏻♂️
@AlessioDRD ero ironico…..
Se per “sponsorizzare” un giocatore lo paragoni a Retegui, non gli stai facendo un favore…
Ora non mi piace quando si scomodano grandi campioni del passato, ma Retegui…… peggio di cosi non so..
perche’ mo’ retegui e’ un campione!!!
la lungimiranza del nuovo giornalismo propone di prendere giocatori dall’Udinese……per arrivare 8? ma non è meglio real PSG o Bayern?
che prospettive…..spero Massara non legga sta gente
Ma fare invece un’operazione con la Fiorentina per arrivare a Kean? Lo so quest’anno ha segnato poco (per ora), ma é la squadra in generale a non funzionare piú.
Gli si potrebbe girare ElSharawi, Baldanzi, piú un terzo giocatore (un prestito tipo Tsimikas) che li secondo me farebbero molto piú comodo che a noi.
Che ne pensate?
cioè, per prenderne uno, non discuto kean
tecnicamente, te li levi dalla rosa addirittura tre. già la coperta è molto corta, così diverrebbe nulla.
sfr. ❤️🧡💛
Kean segna quanto Dovbyk (con meno assist e un rigore) ed è colpa della squadra. Invece per Dovbyk è colpa sua…
Il rischio di bruciare Zirkzee mi sembra remoto , questo ha giocato in Germania , Italia e ora in premier e non è più un ragazzino. A Torri invece dico che Gimenez sta bene dove sta ora .
Lui nn è al momento un giocatore da 20 gol, ma vogliamo immaginare quando la squadra gioca su di lui, quanto palloni che adesso sono quasi tutti persi diventano giocabili ….come salirebbe la qualità negli ultimi 30 metri!!!! Comunque già se fa 6/7 gol, sono 5 più della coppia del momento …
Caro, anzi carissimo Piero concordo sul Zirkee ma Gimenez sta bene senz’altro dove sta: Ci manca solo che aiutiamo il Milan a prendersi l’olandese pagandogli il messicano….
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.