“ON AIR!” – PIACENTINI: “La Roma corre, è questa la vera rivoluzione di Gasp”, MATTIOLI: “Allenamenti seri, i risultati si vedono”, ROSSI: “Pellegrini-Soulè coppia migliore rispetto a quella con Dybala”

28
572

Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Rete Sport): “La partita di Cristante di ieri è stata il simbolo della serietà della prestazione della Roma, è stato praticamente perfetto, impeccabile in tutto, senza sbavature. Ieri la Roma ha fatto una partita seria, ha capito il momento e non ha avuto intenzione di concedersi pause. E il messaggio lo ha mandato Gasperini cambiando pochissimo dell’undici titolare…L’attacco? La coppia Pellegrini-Soulè è più coppia di Dybala-Soulè…”

Fabio Petruzzi (Rete Sport): “La Roma è una squadra allenata bene. A me è piaciuto l’atteggiamento, la partita poteva sembrare facile ma l’hai fatta diventare facile te. Oggi la Roma è diventata una signora squadra, e mi viene il dubbio: per tanti anni abbiamo criticato certi giocatori che forse sono meno peggio di quello che si pensava…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Il percorso è quello giusto, al di là dei risultati. La sconfitta di Milano non rispecchia quello che avevamo visto in campo. Ho visto una bella Roma, che ha corso, e parto sempre da quello. La vera rivoluzione di Gasperini è quella. Gasp non è Sacchi, non ha rivoluzionato la storia del calcio, ma dà alle sue squadre grande corsa e condizione fisica. Io vedo questi segnali e questo mi fa ben sperare…Contro l’Udinese confermerei Pellegrini con Soulè e Dovbyk, e con Konè al posto di El Aynaoui…”

Checco Oddo Casano (Rete Sport): “Il sistema funziona, si vede la differenza della Roma di oggi rispetto a quella di un anno fa. Questa è la linea che devi seguire per migliorare, sia nei singoli, sia negli inserimento dal mercato. Ieri primai30-35 minuti li hai annichiliti, i Rangers non uscivano a uscire dalla propria metà campo. Ora bisogna migliorare la lettura dei match quando gli avversari cambiano modulo, lì la Roma va un po’ in confusione, è successo anche contro il Milan quando è passato al 4-4-2. In quel momento sembra che ti vengono a mancare dei punti di riferimento…”

Roberto Bernabai (Rete Sport): “Buona prestazione al netto della valutazione dei Rangers, squadra non irresistibile. Io penso che la Roma abbia ancora la possibilità di entrare nelle prime otto in europa League. Qualche segnale da Dovbyk, ha dato il suo contributo al gioco offensivo, ci sono stati dei miglioramenti anche se lo vedo ancora bloccato sul piano individuale. Mi sembra che giochi ancora col freno a mano tirato. Tsimikas ancora in difficoltà, lui però era abituato a giocare a quattro in difesa, e questo cambia di molto la situazione. Il contesto gli è sconosciuto, ed è emblematico il fatto che Gasp sposti Wesley a sinistra. E poi occhio a El Aynaoui, è in crescita esponenziale, non è appariscente ma tatticamente ha un’intelligenza importante…”

Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “Sulla gara di ieri c’è poco da dire. Partita noiosissima, però l’hai vinta per cui va bene così. I migliori? Direi Cristante, forse Soulè. Pellegrini? Non ce lo metterei mai, a parte il gol che è stato molto carino. Però è vero, lui è stato tra i migliori di ieri, ma non è stata una bella partita. Sono deluso dai solo due gol fatti, potevi farne di più, ma se Celik va contro le leggi della fisica… Soulè gioca meglio senza Dybala? No, Soulè gioca meglio quando non ci sono campioni di fronte. Soulè è un bel giocatore, quando farà la differenza nelle partite importanti diventerà un giocatore vero…”
LEGGI ANCHE – RANGERS-ROMA 0-2: LE PAGELLE

Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Di bello ieri ho visto l’approccio alla partita, che è stato corretto. Queste partite devi approcciarle bene altrimenti rischi di impiccartele da solo, nonostante i Rangers abbiano confermato di essere una squadra in grande difficoltà. Mi è piaciuta molto la prestazione di Cristante ieri, e anche quella di Soulè, molto brillante. Ci portiamo a casa la seconda vittoria consecutiva in Europa, che non è facile…”

Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “Gasperini ha toccato con mano che Dybala va gestito in una certa maniera e quello che è successo penso possa far riflettere il tecnico sul minutaggio più che sulle presenze. Io un ragionamento del genere lo farei. Dybala può essere l’uomo in più nelle seconde parti delle partite, quando le squadre calano. E’ un ragionamento che va fatto, sempre però tenendo conto che lì davanti non hai abbondanza di talento…”

Mario Mattioli (Radio Radio): “La Roma sta crescendo, e non da ora. Anche nelle partite in cui aveva perso mi era piaciuta, sta raggiungendo un livello importante. Fisicamente finalmente vedo una Roma in grado di competere con le migliori, gli allenamenti seri si fanno sentire…”

Nando Orsi (Radio Radio): “L’Udinese se la becchi in giornata ti rompe le scatole ed è difficile giocarci contro. E’ una squadra fisica, rognosa, e ha Zaniolo che sta giocando bene. Però non mi sembra proibitiva. Poi certo, giocare tre partite a settimana può lasciare strascichi. La Roma deve stare attenta, e se riesce ad andare in vantaggio ci può stare la vittoria. Deve accelerare un po’ in campionato, perchè poi cominciano ad arrivare le partite più complicate…”
LEGGI ANCHE – Zaniolo: “Su di me raccontate tante bugie. Il gol contro la Roma? Sbagliai a esultare in quel modo”

Paolo Marcacci (Radio Radio): “In Roma-Udinese si affrontano due tecnici speculari, è una partita molto intrigante. La Roma ha speso abbastanza ieri, sarà una partita interessante quella di domenica. A prescindere dall’avversario di ieri, contro i Rangers abbiamo visto conferme di quello che avevamo apprezzato a Milano…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteROMA D’ACCIAIO
Articolo successivoGasperini è il tecnico del mese di ottobre. La Lega: “Sta dimostrando di essere un vincente”

28 Commenti

    • e quella di Cristante, Pellegrini, Celik un moto continuo. Il marocchino, poi sta arrivando partita dopo partita ad inserirsi in modo perfetto, grande prova la sua. Ogni partita migliorano l’amalgama di squadra, diventando piu compatti, ognuno si muove in sincronia con i compagni mantenendo sempre le posizioni in campo. Otiimo, veramente, mi piace e sono curioso di vedere come sarà tra un mesetto, quando tutti avranno preso la completa confidenza con il gioco voluto dal Gasp.
      SEMPRE, ovunque e comunque, forza ROMA.

  1. Comincia a farsi strada l’idea che Soulè e Pellegrini giocano molto meglio quando non c’è Dybala,anche perchè gravitano tutti e tre sulla trequarti e gli spazi sono quelli.

    • Anche secondo me, anzi.. credo anche che Pellegrini e Dovbyk assieme in avanti loro 2 funzionerebbero benissimo

    • quando giocheranno altrettanto bene contro una squadra forte lo potremo affermare, adesso mi pare ovvio che la qualità dei difensori avversari li ha facilitatì, non penso che contro l’inter senza dybala avrebbero giocato altrettanto bene

  2. La partita con l’Udinese sarà una partitaccia!!!
    Squadra fisica ed ostica.
    Se non ti danno un rigore al 2′ ed un altro nel 3° terzo di gara …
    Toccherà soffrire e far male al momento giusto.
    L’ideale sarebbe una partita come quella di ieri.
    Approccio corretto, occasioni e goal, controllo del gioco con un ritmo mai sotto quello dell’avversario!!!
    Io ho fiducia!
    Stiamo facendo molto più di quanto auspicassimo, senza crolli verticali né picchi sbalorditivi, ma aggiungendo ad ogni partita un gradino alla scala…
    Roma in continua crescita e non umorale come sti giornalari.
    FORZA ROMA

  3. piacentini ha ragione.

    non ricordo la Roma correre cosi anche al 92′ …

    e inizio a vedere tanti movimenti senza palla, buttarsi negli spazi, forse anche troppo (mancini su tutti)

    ❤️🧡💛

  4. Per ricostruire bene la reputazione adesso dobbiamo fare i tre punti con l’Udinese. Con una vittoria tutto il ventaglio di possibilità si riapre in attesa di gennaio.

  5. “Pellegrini-Soulè coppia migliore rispetto a quella con Dybala”
    :Pessimo confronto, il Mian non sono i Rangers, il tasso di dificolta con i rossoneri era piu evidente con quelli di Glasgow.

  6. Ma perche se la roma vince coi ranger parlano tutti bene e se perde a sansiro col rigore sbagliato parlano tutti male? Ma perche??

    • perchè pure i radiolari devono fa er pranzo co la cena tutti i giorni e per qursto sinventano polemiche e assurdità varie.

    • Gini, mi hai letto nel pensiero. E’ il solito “pendolo” umorale e non obbiettivo, se dovessimo fotografare la realtà dei risultati di EL la Roma ha vinto due partite con le due squadre peggiori in assoluto ed ha perso due partite in casa dove erano attesi almeno 4 punti. Poi ci sono tutte le disquisizioni su gioco, attitudine, atletismo etc etc su cui possiamo dilettarci a discutere all’infinito.

  7. er prosciuttaro doc c’ha la memoria corta, molto corta. ma si sa che gli torna comodo cosi. senno consiglio di rivedersi inte-Roma dello scorso campionato, poi possiamo riparlare di Soule ( vi ricordate quando certi media fanfaronavano che Totti non decideva le partite importanti? ecco che ce ricascano)

  8. Ma secondo Orsi, la Roma ha avuto un calendario facile fino ad oggi, in campionato?????!!!! Ha incontrato Bologna, Lazio, Inter, Milan, Fiorentina che nessuno pensava fosse così scarsa, Torino, che ha battuto anche il Napoli, le rognosissime Parma, Sassuolo e Verona…. Ma di cosa parla?????!!!!!

    • Forse il suo parametro sono quelle che lo scorso anno ti sono arrivate sopra, quindi le 4 di champions ed oggettivamente hai incontrato solo l’inter …..staremo a vedere

  9. Pellegrini e Dybala insieme ?
    No, non vanno bene.
    Soule e Dybala insieme ?
    No , non vanno bene.
    Pellegrini e Soule insieme ?
    Ci si può lavorare ma anche SI
    _______
    ” Dybala vede la porta ” ?
    6 gol 3 su rigore in Serie A lo scorso anno
    2 gol con 11 presenze in UEFA League.
    quest’ anno? 2 gol 1 su rigore.Assist da corner.
    Evitiamo di scrivere nei Big Match
    In sua assenza Roma 3 Milan 1
    in sua assenza Inter 0 Roma 1
    in sua assenza , quest’ anno Lazio 0 Roma 1
    Va esentato dal calciare punizioni rigori corner , per il rischio infortuni. e va sacrificato Soule
    A queste condizioni può tornare a giocare TOTTI a 49 anni chissà che i suoi numeri non risultino migliori ed anche la convivenza con Soule migliore

    • Quindi se perdiamo anche la prossima in casa col Midtylland è finita? L’importante è entrare nelle 24, anche per differenza reti…poi comincia un altro torneo, quello con i veri valori in campo.

    • ‘a stagione scorsa prima n’a fase campionato c’ arivarono li sbiaditi, ‘r primo posto porta male, basta entrá be’ prime otto….

    • corsi deve mantenere ascolti cioè pubblicità, il calcio non conta nulla per lui, tanto è vero che viaggiano su due rette parallele ( lui e il calcio).

  10. Diciamo che la gestione degli attaccanti poteva essere migliore.nelle tre partite perse dybala era il 9.
    Con Dobvik titolare come 9 e non dybala, qualche goal in piu’ sarebbe arrivato e magari dybala non veniva stiancato. Dybala va gestito in modo diverso e mi meraviglio di gasp in questo caso perche’ e’ Una cosa piu’ Che risaputa.

  11. Sarà un caso? La Roma ha fatto 2 gol in 5 occasioni con tutte vittorie e guarda caso in 4 (Nizza,Verona,Fiorentina,Rangers) il centravanti è stato Dovbyk e in 1 occasione (Parma) Dovbyk ha segnato il gol per vincere 2 a 1.

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome