“ON AIR!” – CORSI: “Rimpiango Spinazzola e Paredes, stiamo messi male”, PUGLIESE: “Gasp vuole due attaccanti a gennaio, ma c’è spazio solo per uno”, PES: “Angelino molto dimagrito, gli servirà del tempo”

41
774

Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Fabio Petruzzi (Rete Sport): “Ziolkowski è un tipo di difensore che piace tanto a Gasperini, è quel difensore puro, attento, arriva sempre a duecento all’ora. Però deve capire che non può entrare sempre, altrimenti rischia il cartellino. Però non lo vedo centrale di una difesa a tre, per me è più da braccetto di destra…Occhio al Plzen perchè in Europa non ti regala niente nessuno, e secondo me sarebbe un rischio fare troppi cambi. La partita di domani conta come quella di domenica. Sassuolo superiore al Plzen? Forse come qualità sì, ma come intensità e come livello di esperienza no…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Il tridente di domani secondo me sarà Dybala-Dovbyk-El Shaarawy, mentre quello di Sassuolo sarà Soulè-Dovbyk-Pellegrini. Se Ziolkowski è un braccetto di destra, che lo hai preso a fare Ghilardi? Comunque Ziolkowski non è un problema, ma una risorsa, e io me lo aspetto titolare domani. La Champions di ieri? In nove partite giocate sono stati segnati 43 gol, in Serie A invece dieci partite e 11 gol. Mi sembra evidente che in Europa si gioca un altro sport, e purtroppo per il Napoli si è visto. La Roma può essere interessata al discorso Napoli, perchè quella può diventare una polveriera. Con Conte quando le cose non vanno bene, le crepe diventano spaccature…”

Giacomo Di Giulio (Rete Sport): “Tsimikas di nuovo in panchina domani? E che facciamo, lo mettiamo già nell’umido? Il greco è un giocatore di pallone fino a prova contraria, e se non gioca nemmeno domani comincia a diventare non dico un problema, ma se con Angelino indisponibile Tsimikas non gioca due partite di seguito, diventa sicuramente un tema…”

Andrea Pugliese (Rete Sport): “Gasperini vorrebbe due giocatori in attacco a gennaio: una punta e una seconda punta di piede destro, ma ad oggi mi risulta che la Roma abbia spazio per uno solo. Pisilli? Da quello che so potrebbe partire a gennaio…”
LEGGI ANCHE – Roma, c’è l’occasione Kalimuendo nella testa di Massara

Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “Il Viktoria Plzen mi sembra una squadra scarsa, e domani vedrò la partita per vedere questi ragazzi nuovi, El Aynaoui, Bailey, Ziolkowski…Salah-Eddine? Ieri non ha fatto il fenomeno col PSV, però ha giocato bene. Il vero rimpianto è Spinazzola, che nonostante i sei gol presi dal Napoli ha giocato bene. Noi l’avevamo cacciato via per disperazione, non ce la faceva. In questo momento è tirato a lucido, e questo mi sorprende. In questo momento quanto ci farebbe comodo Spinazzola… ma vi rendete conto come stiamo messi? Io ho attaccato Paredes, ma adesso vi dico che con lui e Spinazzola eravamo più forti. Ma vi dico anche Shomurodov…stiamo messi male…”

Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo): “Angelino era una riserva quando è arrivato, ora è diventato titolare, questo perchè arrivano sempre giocatori più scarsi. Ora fai turnover, e pure col Plzen hai paura. Domani sulle fasce giocheremo con Rensch e Tsimikas: ragazzi, ci rendiamo conto?…”

Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Per rivedere in campo Angelino ci vorrà del tempo, stabilire una data esatta è impossibile. Lui ha avuto un problema importante a livello di questa bronchite che lo ha pesantemente debilitato, ha perso parecchi chili come si nota in quella foto che ha girato ieri per il web. Sono tre settimane che non si allena, questo problema gli ha tolto le forze, e ora servirà del tempo per riatletizzarsi. Non me l’aspetto in campo subito, vedremo come reagirà lui…”

Alessio Nardo (Tele Radio Stereo): “Io spero che la Roma possa approcciare bene alla partita di domani, i punti in palio sono molto preziosi, il Plzen non è fortissimo ma non sono nemmeno degli scappati di casa, hanno un punto in più della Roma nella classifica dell’Europa League. Tsimikas non convince Gasp per caratteristiche? Queste cose mi fanno impazzire…per me è stata una follia quando De Rossi avallò l’acquisto di Saud, o Mourinho quello di Vina. Gasperini è un allenatore esperto: se tu un giocatore lo studi, e poi dopo quattro partite ti accorgi che non ha le caratteristiche giuste per te, questa per me è una follia…”

Piero Torri (Radio Manà Manà Sport): “Bailey è un giocatore di qualità, brillantezza, salta l’uomo, e qualcosa può portarti lì davanti pur non essere un centravanti. Io credo che qualità offensiva la possa portare e aiutare i compagni di squadra, ce l’ha l’assist, e potranno beneficiarne i due centravanti…Fabio Silva? Ieri sera ha fatto gol in Champions. Appena tornato in campo ha fatto subito il fischione…”

Ubaldo Righetti (Radio Romanista): “Pisilli ce lo siamo dimenticati…Tira fuori prestazioni impressionanti con l’U21, di altissimo livello, e poi ha questa difficoltà nel trovare spazio e considerazione con Gasperini. Non cedo che sia tanto un tema di posizione, ma di interpretazione di quella posizione…”
LEGGI ANCHE – Roma, scambi in vista a gennaio: Pisilli e Baldanzi possono sbloccare il mercato

Redazione Giallorossi.net

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMenez: “A Roma tanta pressione, vincere è più difficile. L’1-2 contro la Samp? Ci fu una lite negli spogliatoi”
Articolo successivoSASSUOLO-ROMA: arbitra Manganiello con Pezzuto al VAR

41 Commenti

  1. “siamo messi male” da secondi in classifica a un punto dalla capolista? Quindi eravamo messi meglio lo scorso anno allo stesso punto, deduco… Ma percheeeeeéééé!?!?!?!

    • saremo messi bene se saremo secondi, a un punto dalla capolista a maggio…esserlo ora non significa assolutamente nulla. E quanto alle qualità della rosa e di diversi nuovi acquisti, direi che il campo e Gasp stanno dicendo le stesse cose dei giornalai, checchè ne diciate voi entusiasti a prescindere

    • E bravo Gresko… Se non serve a nulla dire che stiamo messi bene ora, non serve manco a nulla dire che stiamo messi male. In particolare da secondi in classifica.
      Il punto è esattamente questo, se bisogna parlare di nulla, almeno essere coerenti

  2. corsi che pianto che sei , Spinazzola nn giocava mai paredes era più lento di cristante e voleva andare via ,giocava bene in Italia ma fuori chi lo conosce

    • Ha vinto una coppa del mondo con l’Argentina di Messi e contro la Francia di Mbappe e Dembelé.. con Spalletti due campionati in Russia, poi il PSG, ma che ve bevete la mattina?

    • Certo , come può aver giocato bene , uno che ha preso 6 gol e che potevano essere il doppio .
      Oggi si scopre che stare al secondo posto ad un punto, ( ma per più di due settimane siamo stati primi in classifica) non vuol dire niente.
      Allora perché vomitate veleno quando, nello stesso arco di tempo stiamo al 7/8 posto ??
      Mi ricorda una vecchia scenetta di Walter Chiari , quando la donnina allegra sotto casa , gli diceva : a morto de sonno..
      Lui infastidito si prepara tutto un discorso : morto di sonno a me? Il che concilio il mio sapere con una bella dormita ect ect Domani gli faccio vedere io…
      Ripassa davanti alla donnina e lei gli fa: A morto de fame….
      Ecco voi fate la stessa cosa ..

    • Più che nella Roma di campo, bisogna cambiare tutto in queste radio , è in queste radio che siamo messi male. Si blatera, senza tener conto dei numeri e degli aspetti di campo come la tattica, la tecnica. Sono gli stessi che difendevano De Rossi che dal punto di vista dell’organizzazione in campo era uno sprovveduto, cosa che posso affermare che non lo è Gasp (la certezza io lo ha avuto con l’Inter, ero uno di quelli scettici) al netto della fenomenite. A questi dilettanti bisogna spiegare i numeri che possono essere frutti del caso fino ad un certo punto. Per gli addetti ai lavori, da gennaio la Roma marcia con numeri superiori al Milan di Capello che ha vinto 3 o 4 (non ricordo) scudetti di seguito. I numeri si riferiscono alla partita precedente a quella con l’Inter, ma non credo che siano tanto diversi dopo la 6 giornata. Al momento questi problemi di cui parlano non esistono. Mettetece anche che abbiamo recuperato un esterno che era forte in premier ed il problema mi sa che è per gli altri

  3. La Ferrazza: “… Domani sulle fasce giocheremo con Rensch e Tsimikas: ragazzi, ci rendiamo conto?…”

    Cioè potremo giocare a sinistra con un ex Liverpool nazionale greco e a destra con il capitano della nazionale olandese Under 21 ed ex titolare nell’Ajax.

    Quale sarebbe il problema di grazia?

  4. Vinci 4 partite con quelle squadre che al momento occupano gli ultimi posti in classifica, ti ritrovi primo, e leggo commenti ROMA DA SCUDETTO, poi perdi una partita 1-0 con l’Inter che è tra le cinque squadre più forti d’Europa ( almeno a vederla ora) ed ecco giù critiche a non finire, siamo alle solite , quel che mi dispiace è che certi commenti li leggo dagli addetti ai lavori che dovrebbero avere un senso critico più equilibrato, invece sono i primi a svalvorale.

    • Però é vero anche che un Inter con tutti i titolari fisicamente con la lingua di fuori dopo gli impegni nazionali, senza THURAM, e a inizio stagione non é assolutamente la stessa cosa dell’Inter che in questi anni abbiamo avuto modo di conoscere, ahimé a nostre spese. Rode il culo per non essere riusciti a fare almeno un pareggio perché sabato si poteva

  5. vabbè nun capicce ‘n caxxo de pallone, ma corsi che,autobiograficamente, ce lo ricorda tutti i giorni pure basta, l’ avemo capito.

  6. In merito a Spinazzola e Paredes sono d’accordo (stranamente) con Corsi.
    Anche Mkhitaryan avrebbe ancora fatto comodo alla Roma.

  7. Formazioni contro il Viktoria Plzen:
    Svillar
    3: Celik-Mancini-Ziolkowski
    4: Wesley – El Aynoui – Kone – Tsimikas
    2: Soule-Bailey
    1: Fergusson

    Sostituti nel secondo tempo:
    – Dybala (Soule/Bailey)
    -Dovbyk (Ferguson)
    – Rensch (Tsimikas/Wesley)
    – Baldanzi / Pellegrini ( Soule / Bailey )
    – Pisilli ( Kone / El Aynoui )

  8. il problema è che abbiamo visto all’estero come corrono, ieri sera il psv al 18′ poteva stare già 3-0 altro che spinazzola. a fine partita si sono mangiati di lorenzo sulla fascia per il 5-2 o 6-2…..i nostri camminano come quelli del napoli e come tutte le squadre in italia questo è il problema serio di tutto il calcio italiano.
    all’estero sembra che abbiano proprio piacere di giocare a pallone, di sopraffarti giocando, di andare in porta in continuazione, creare occasioni da gol…..in italia è solo un mestiere questa è la differenza ed i ns giocatori sono dei mestieranti oramai

    • 1 rondine non fa primavera.
      le partite del campionato di serie a sono una rottura e noi ci stiamo a pieno titolo purtroppo

  9. A me tutti ‘sti parrucconi fanno ridere: non tanto per quello che dicono (ognuno può dire quello che vuole), ma i soliti “MI RISULTA”, “DA QUELLO CHE SO”, “MI DICONO CHE..”…
    ma non sapete niente! State a impazzire o ogni giorno vi inventate una balla per aprire bocca.

  10. Testaccioviguarda: lasciali perdere sulla storia che Paredes non valeva niente, sono i filosofi ed esperti della tastiera! Ferrazza metti qualche breccola che compriamo due simili a Cafu’ e Candela così sei contenta!

  11. Questi dovrebbero avere più equilibrio di un tifoso ed invece sono peggio di un tifoso perché lo fanno coscientemente. “opinionisti”, resta sempre il quesito…chi gli ha chiesto il parere?
    ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  12. Ma quante minkiate riescono a dire in radio?!
    “siamo messi male…”, “rimpiango Spinazzola…”…
    Ahoooooo’, svejaaa!
    Spinazzola se sya in piedi rimane forte, ma pe’ quanto ce sta in piedi?!
    L’avemo aspettato 2 anni!!!
    Ma posate er fiasco va!!!
    Anzi, levateve de torno che è mejo…..
    Qua se non sappiamo apprezzare quando le cose vanno bene (semo secondi solo…per il var!!!) saremo LA RAGIONE DEGLI INSUCCESSI!!!
    Mentre si ve syate zitti, la Roma continuerà la sua ascesa!
    Abbiamo Società, Mister e rosa (+ Ranieri), il miglior portiere, la miglior difesa ed il miglior centrocampista del campionato.
    Sulle fasce nu semo i primi ma “ce stamo”.
    Se nu l’avete capito, se troviamo la quadra in attacco, “rischiamo de punta’ allo scudetto”!!!
    O alla peggio (Champions…!!!) avremo fatto le prove generali pe’ l’anno prossimo…!!!
    Ripeto, ascoltate a me: alla radio nu ce parlate, piuttosto magnatevela!!!
    FORZA ROMA

  13. tutti costoro non è che siano il male della Roma, perché se esistono è perché qualcuno li ascolta.

    ma certo è che senza la Roma che farebbero nella vita?

    quanta gente vive di Roma?

    se non inventassero cose da dire, ogni giorno, tutti i giorni, per ore… chi li pagherebbe?

  14. Ma la Ferrazza nun dice na cosa che abbia un senso manco pe sbajo. Sta lì a gettare fango sulla Roma in modo gratuito per compiacere il suo “datore di lavoro” che oggi dice na cosa e domani tutto er contrario.

  15. Ziolkowsky se c’è Mancini gioca a destra, se non c’è Mancini gioca centrale, non è difficile da capire. Basta che a destra non ci gioca Ndicka, in realtà va bene tutto…domani spero di vedere esordire Ghilardi.

  16. paredes ha fatto di tutto per andare al boca danneggiando la Roma sia con dichiarazioni reiterate e inopportune…e anche a livello economico tirando ulteriormente sulla clausola ,quindi non lo rimpiango per niente!
    su Spinazzola ricordo che dopo una partita “marcava visita”e ne saltava tre… quindi se ha ritrovato entusiasmo al napoli… non lo rimpiango!

  17. Insomma per Nardo i calciatori devono per forza andare bene ali allenatori. Chiedete ad Allegri, Guardiola, ecc.. se Vina o Saud l’avrebbero voluto (?????)
    Roba da matti, ani da giornalai……
    Forza ROMA!
    DAJE MISTER!!!!!!!

  18. un paredes è necessario come il pane ; il fatto è che non se ne trovano , adesso sono tutti maratoneti dai piedi a sciabola ( vedi konè ) ; milan e napoli hanno dovuto ingaggiare due vecchietti

  19. io direi che siamo messi male che corsi e ferrazza parlino di calcio invece che di ortaggi sarebbe meglio per tutti… insieme al bomber, che era uno dei miei pregeriti, loro due gli fanno una bella compagnia a parlsre male della Rom

  20. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome