Il rapporto tra Gian Piero Gasperini e il direttore sportivo Ricky Massara resta in forte tensione. Già in estate il tecnico aveva espresso malumori per il mancato arrivo di un esterno offensivo. Ora, l’acquisto di Bryan Zaragoza è arrivato solo negli ultimi giorni di mercato e non era nemmeno la prima scelta, alimentando ulteriormente il disappunto del tecnico.
Secondo Alfredo Pedullà, le strade di Gasperini e Massara sono destinate a separarsi a giugno. Sul proprio canale YouTube, il giornalista ha ricostruito così la situazione: “Avete letto le parole di Gasperini: se dobbiamo fare l’Under 23 o puntare alla Champions. Lui non è contento, è contento solo di Malen”.
“Dire che ci sono stati confronti ‘pieni di pepe’ con Massara è un eufemismo. A fine stagione, in queste condizioni, sarà difficile andare avanti. Uno esclude l’altro, non c’è possibilità di proseguire insieme. A Gasperini non sono piaciute né le tempistiche delle operazioni né la gestione della vicenda Nkunku”.
LEGGI ANCHE – Due idee, una Roma: le scelte di mercato che hanno diviso Gasperini e la società
Fonte: Youtube/Alfredo Pedullà

Massara out
Prendi un allenatore top , lui nel mercato estivo chiede un esterno sinistro definendo basilare il suo acquisto . Finisce il mercato e non sei riuscito a contentarlo. Tutto rimandato a gennaio ma si arriva all’ ultimo giorno e prendi quello che c’è . un po’ come quando si ha fame , si va al frigo semi vuoto e mangi quello che trovi senza possibilità di scegliere Sia chiaro , io spero che Zaragoza ci ” incanti” ma se mettiamo insieme i 25 di Vaz più i 15 di Zaragoza , potevi prendere un top . Come detto da Graziani bastavano Zirkzee e Malen , non riesci a prendere il primo ? Cerchi uno che abbia le stesse caratteristiche, in 6 mesi il tempo lo hai avuto.
Pedulla’ damme 5 numeri boni che me so rotto de anna’ a lavora’ tte le mattine
via gasp a questo punto. già ha dimostrato troppi limiti, qui non servono integralisti, ma grandi allenatori…. sarei curioso di vedere questa rosa allenata da Ranieri….
Vatti a vedere i secondi anni di Ranieri… Sempre flop. L’anno scorso ha fatto un exploit pieno di fortuna, ma pensare che la Roma abbia la marcia dello scorso anno, è da folli
Via Pedullà piuttosto
Per Massara la porta è sempre aperta, si accomodi prego
Quando si sta in un’azienda si collabora per il bene dell’azienda.
Poi il calcio è un mondo a parte.
Quello che scrive Pedullà potrebbe essere verosimile.
Anche nelle parole del Gasp di due giorni fa avevo letto una richiesta di assunzione di responsabilità: “Poi magari a fine anno non si arriverà in Champions League e si cambierà allenatore e fine del discorso. Traguardo fallito e fine delle discussioni”.
Queste parole del tecnico a mio avviso significavano che se la Roma non fosse arrivata in CL si sarebbe dovuto individuare un responsabile e sostituirlo. Ma non sono certo che si riferisse a lui stesso.
Il punto caro Vege è che gli investimenti sono stati fatti e anche tanti.
Le basi per costruire un progetto ci sono e l’unica cosa cui posso capire Gasperini è l’esterno di sx, ma per il resto eredita una squadra che pur arrivando quinta ad 1 punto dalla quarta, nell’anno solare è stata prima in classifica per punti fatti.
Le basi cerano e ci sono, non solidissime ma ci sono.
Quello che si vede oggi, almeno fino AD OGGI, non è una squadra gasperiniana e non vedo giocatori migliorati dal suo arrivo, se non una condizione fisica generale di livello.
Svilar è lo stesso dello scorso anno, i difensori stanno mostrando continuità, i centrocampisti sempre i soliti e gli attaccanti idem, a parte lo score di Soule che però per quanto sia ottimo, non rispecchia continuità e prestazioni in campo.
I nuovi idem non mi sembrano abbiano quello sprint ottenuto grazie al mister.
Basti pensare EL a centrocampo che continua a sembrarmi un buon giocatore, ma nulla piu nulla meno e via discorrendo.
Lo stesso wesley, per quanto sia giovane non mostra miglioramenti tecnici, anzi.
Per l’andamento ottenuto ad oggi secondo me la roma è quinto/sesto posto, poi se dovesse vincere qualche scontro diretto, allora, mi ricrederei.
Ma ad oggi, abbiamo una proiezione da europa luege, piu che da champions.
Concordo: sono parole ben nette quelle dell’allenatore, che confermano non solo che ci sia una frattura (come ha ben spiegato Saverio circa il metodo “italiano” di individuazione dei profili da acquistare), ma pure che Gasp si aspettava quantomeno di poter competere da subito per i primi quattro posti.
Nonostante non abbia preso calciatori da 40ml la fifa c’ha pure fatto la multa… lo capite che se non puoi spendere anche se ce l’hai Ii sordi non puoi comprare i fenomeni che tutti vogliono!!
Spero nella concordia, ma Gasperini pensasse ad allenare e facesse in modo di non perdere tante partite perchè con un pò di pareggi potrtemo arrivare in champion e prendesse esempio da Spalletti che ti ha recuperato 8 punti con i giocatori che ha trovato e che li sta rivalutando dando a loro fiducia.
Questo è una ottima riflessione che rispecchia il mio modestissimo parere
ma e’ stata una provocazione.. qui semo tutti impazziti.. ma lasciamolo.lavorare in pace.. prima e ‘ un progetto Cia portati lassù a combattere con le potenze economiche diamo fastidio al nord che cia il soldo .. adesso tutti co sta Champions o e finita. fate pace col cervello…vicino alla squadra ste cazzate.. io sono orgoglioso di questa Roma temuta . sento tanti giornalai frustrati che se sfogano ” solo Champions ! ” la Roma per loro e’ lavoro.ascolti pubblicita per noi e ‘passione. e ‘diverso..
era chiaro che si sarebbe arrivati a questo punto.
Questa proprietà (e pure quella prima) non ha mai sostenuto l’allenatore, in compenso ha scelto ogni volta DS scarsi e impreparati che hanno voluto scegliere di testa loro con i risultati che si sono visti.
Da tifoso pretendo un’inversione di rotta, cosi’ non si va da nessuna parte! (e infatti il fallimento di tutti gli obiettivi stagionali è dietro l’angolo).
Forza Gasp, ci rimani solo te, contro tutto e contro tutti!
Massara Super Ciao
gasperini ce l’aveva con un giornalista che lo tirava per la giacchetta dicendo che l’obiettivo della Roma quest’anno è la qualificazione in champions e subito prima gli faceva notare che sta allenando una under 23…. cosa non vera peraltro. e quindi ha detto delle due una. o sto allenando una u23 oppure mi devo qualificare in champions. gasp si arrabbia con i giornalisti che fissano programmi e obiettivi al posto della Roma e in questo modo tentano di creare malcontento tra i tifosi.
Per me invece e’ follia anche solo scrivere un articolo del genere. Gasperini si innervosisce quando ci sono interviste che lo investono come responsabile di un fallimento, che secondo me non c’e proprio perche’ anche la stessa Atalanta e’ arrivata con Gasp ad essere una realta’ ma ci e’ voluto del tempo, perche’ il calcio di Gasperini e’ un calcio diverso e mi sembra assurdo anche continuare a paragonarlo a quello di Ranieri. Fermorestando che la stagione e’ ancora nel pieno e qualificarsi per la Champion e’ alla nostra portata. Gli innesti di gennaio saranno utili e a marzo sono certo vedremo una Roma molto diversa da quella di lunedi sera
Boh a me mi pare il solito soffiare sul fuoco che fa solo male all’ambiente.
Mi sembra chiaro che a lasciare dovrebbe essere l’ebete Massara, un raccomandato che ha dimostrato solo lentezza e incompetenza, costruendo una squadra piena di buchi in estate e non riuscendo a completarla degnamente a gennaio. Senza contare i pochissimi giocatori venduti.
e sarri il tuo compare
Per me solo gossip, la Roma è l’unica ad aver fatto mercato, hanno preso Malen che a detta di Gasperini é meglio di Zirkzee (che ricordo il MU non ha voluto cedere) poi ha tappato la falla a sinistra con Zaragoza che non è un U23. Massara ha fatto di tutto ma se il giocatore o la società non vogliono venire/dartelo che deve fare? Ricordo inoltre che ai summit c’era anche Ryan Friedkin oltre che lo stesso Gasperini, che facciamo, cacciamo anche il vice presidente? Ah, giusto per sfizio abbiamo preso anche uno dei migliori prospetti europei che si chiama Robinio Vaz. Facciamola finita con questi isterismi per cortesia!
comunque non capisco molto questo mercato. Malen mi sembra un buon acquisto ma si è visto ad udine che se non c’è qualcuno che lo sa innescare non riesce ad incidere. manca un giocatore di centrocampo di qualità anche se credo che a gennaio fosse difficile prenderlo. Si sono presi giocatori che sono ancora da formare come Vaz e Venturino in aggiunta a Ferguson che già sarebbe un giocatore da formare ( Venturino poi giocatore abbastanza inutile per la Roma di adesso) Sembra che la politica della Società sia quella di prendere giocatori da far crescere per il futuro mentre Gasp e i tifosi vorrebbero dei risultati e giocatori già pronti. ma Massara compra giocatori scegliendoli direttamente lui perchè se è così mi sembra sbagliato. Non so se questi due acquisti fossero graditi a Gasp ( quello di Venturino mi sembra poi abbastanza inutile). credo che così per il prossimo campionato il tema di un centravanti mancante rimanga a meno che Ferguson o Vaz non crescano.( a me Davis ha impressionato e anche Kiliskoy che è al Cagliari)
cambiamo un DS ogni anno, magari arriva un altro Ghisolfi che verrà massacrato tutto l’ anno e ricambiamo di nuovo
divide et impera… articoli per dividere la tifoseria in frange…
Tutte fregnacce, non sa nulla, non ha anticipato nulla sul mecato, sfrutta le notizie di altri. Se qualcuno uscirà sarà Gasperini non Massara.
Dovesse essere vero, mi tengo Gasp tutta la vita!
se andasse via Pedulla invece?
Da quando ci sono i Friedkin abbiamo cambiato 3 DS perché nessuno andava bene siamo sicuri che sia quello il vero problema?
Il problema sono i friedikin che usano l’allenatore di turno come parafulmine.
A Gasperini promettono di costruire una grande Roma, e a Massara non danno il budget per comprare i giocatori che chiede Gasperini.
Voi dite che sono stati spesi 65 milioni per il mercato di Gennaio, ma sono dei pagherò se si realizzeranno solo se la Roma conquisterà un posto in champions ma loro sanno che quest’anno in champions la Roma non ci andrà mentre a Gasperini gli pongono questo obiettivo, così da scaricare eventuali responsabilità su di lui.
E voi ancora credete agli americani?
Ora dite che la colpa è da dividere tra Massara e Gasperini, questo significa non vedere che il problema è insito nella proprietà americana.
Ma continuate pure a dormire.
7 anni di 5/6 posti e mi tocca sentire dire che la Roma non ha l’ obbligo di entrare in Champions
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.