Pellegrini e Dybala, missione risparmio: “Rinnovi al ribasso”

49
737

Rompere il silenzio. Depennata la questione mercato, sull’agenda dei promemoria il direttore sportivo Frederic Massara. ha cerchiato un’altra parola: rinnovi. Quelli di Lorenzo Pellegrini e Paulo Dybala, entrambi sospesi nell’attesa di risposte che —finora — non sono arrivate.

I loro contratti scadranno a giugno, scrive oggi La Repubblica, ma la pazienza sta resistendo. Per ora. Entrambi vogliono restare a Trigoria; sono disposti a trattare, a ridurre l’ingaggio previsto dai vecchi accordi, non più sostenibile dalla Roma.

Pellegrini e Dybala hanno scelto di aspettare la Roma fino a quando sarà possibile. I prossimi giorni saranno decisivi, per il futuro loro e della stagione di Gasperini, alle prese con un bis di big match — il 15 febbraio il Napoli, poi la Juventus il primo marzo — in quattro partite. Il tecnico non vuole che risultino indigesti, come spesso accaduto nel corso di una stagione che ha fruttato solo un punto dalle partite con le grandi.

Il rendimento di Pellegrini e Dybala in questi confronti sarà cruciale per determinare una svolta nelle trattative. La parola chiave, per entrambi, resta la stessa da inizio stagione: giocare. Lo stanno facendo e hanno incassato spesso i complimenti dell’allenatore, che non vuole privarsi facilmente dei giocatori più esperti. (…)

LEGGI ANCHE – Pedullà: “A giugno uno tra Gasperini e Massara andrà via, non c’è possibilità di proseguire insieme”

Fonte: La Repubblica

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLista Uefa: dentro Malen e Zaragoza, rischia Robinio Vaz
Articolo successivoSabatini: “Vaz un diamante grezzo, con Malen e Zaragoza l’attacco è completo. Massara ha fatto il miglior mercato della A”

49 Commenti

    • basta con il non presente dybala quando serve e soprattutto con l’ectoplasma pellegrini.
      vendere ndicka e puntare qualche giovane difensore da squadre che fanno la champions (lipsia,bruges, salisburgo et altre simili). poi fosse per me darei kone all’inter in cambio di susic e soldi oppure all’estero solo per soldi. punti fermi portiere e pochi altri.

    • Celik, Cristante e Ndicka devono rimanere. Gli altri via, non danno più garanzie fisiche né mentali.

    • Kansas 16 ma te l’immagini la formazione di champions con Mancini, Koné, Celick, Soulé, Malen e Dybala ancora titolari?

      Ancora non mi è chiaro perchè parlate male di Pellegrini che, giocando meno di Dybala – e parecchio più dietro – ha segnato di più.

    • Dybala in Champions lo riconoscono tutti, Campione del Mondo e due Coppa America, 5 scudi con la Juve e una decina di anni di partite in Champions. Anche fosse disponibile per alcune di quelle partite, non avrebbe problemi a stare a quel livello. Pellegrini è un giocatore che non sta a quel livello, e dico purtroppo.

    • non ho capito perchè si deve buttare 1mln ossia 2mln lordi….boh
      ed anche 2mln –> 4mln lordi
      il totale fa 6mln lordi….

    • onestamente
      sono anni che Pellegrini è questo
      e quando era meglio a non mi ha neppure mai convinto

      A detta di tanti era un possibile fenomeno.. avrà avuto i suoi problemi ..tutto quello che vuoi a Ma Roma se vogliamo puntare a vincere qualcosa dobbiamo avere gente cattiva in campo e io questa versione di Pellegrini la ho vista solo una volta contro il Milan in EL … non so come quella volta sfoderò tecnica e carattere …cosa che poi non gli ho più visto se non a piccoli sprazzi …e no no basta anche uno meno tecnico ma costante rendere molto di più

      secondo me è ora di cambiare e sicuramente farebbe bene anche a lui ma lo capirebbe solo dopo averlo fatto

    • nomenomen perchè Dybala usato col contagocce quando sta bene può essere utile e risolvere le partite. Pellegrini come riserva me lo tengo visto che conta anche per le liste UEFA. Tutto questo però a ingaggi ridotti. Cosa che non accadrà mai perciò possono anche andare. Io fossi in Dybala ne accetterei 3.

  1. Quanto a “incassare i complimenti dell’allenatore”, sarebbe da fare una graduazione e attualizzazione tra i due: su Pelle, nei mesi più recenti, non ce ne risultano. Su Dybala, certo, Gasp ne implica l’essenzialità; ma, contraddittoriamente, pure l’impiego (almeno teorico) per l’intera partita.
    Chissà se, avendo invece Gasp incassato l’ottava sconfitta in campionato, inizi a fare una valutazione costi/benefici delle caratteristiche di ciascuno dei due, magari tornando alla “indifferenza” sull’uscita di scena di Pelle, dichiarata questa estate; quanto a Dybala, arrivare al 1° marzo non basterà per fare una simile valutazione in termini realistici, via via che si avvicina la fine del campionato quando non solo si tirano le somme del minutaggio “utile” (e delle effettive azioni rislutive), ma si dovrà pianificare il mercato in uscita (pe rendere possibile quello in entrata) facendo molto bene i conti.
    Parlarne oggi in questi termini (“hanno scelto di restare alla Roma…ma pensa un po’), è fuffa giornalistica…

    • Aggiungo un sassolino dalla scarpa del tifoso…ieri hanno celebrato la nostra vecchia guardia, anche se molti di noi non vorrebbero il rinnovo di nessuno di loro questo non significa che non gli riconosciamo il merito di averci portato l’unico trofeo europeo della nostra bacheca. Onore condiviso con Mou e va detto con Zaniolo. Trofeo di 6 anni fa. Direi che non è mancanza di rispetto o di altro, ma sono poi stati 6 anni di decadimento tecnico e caratteriale per loro. Non vedo fame nemmeno più in Cristante, fa il suo compito da 5,5 o 6 e basta. Mancio è l’ unico che da tutto ma perché è così di carattere. A fine stagione con chi si può ci si dovrei salutare.

    • via tutti e due……e io ci aggiungerei anche il fantasma Soule’ che si incarta da solo….

    • il fantasma 7 gol e 7 assist a metà stagione?
      il fantasma che ha fatto sembrare Celik come Cafù liberando la fascia da tre avversari?
      quel fantasma lì a cui Gasp non ha rinunciato mai?
      Meno male che non ci alleni tu.

  2. Secondo me la Roma non ci pensa proprio a rinnovare Dybala (e fa bene). Qualche piccola possibilità ce l’ha Pellegrini se accetta ingaggio stracciato (max 2 mln)

    • Un agonia che riguarda tutto il nocciolo degli ultimi sette anni: Pellegrini, Cristante, ELsharawy, Mancini a cui aggiungerei Dybala (Gasp permettendo).

  3. Su Dybala ancora una possibilità la darei ma a ingaggio enormemente più basso ( – 50/60%), su Pellegrini assolutamente no a vederlo giocare è indisponente, mi dispiace.

  4. Dybala se riduce l’ingaggio assolutamente si, pellegrini può essere una plusvalenza startegica, con 23 mln siamo dentro il FPF al 30 giugno….

    • ma se sono a scadenza… viol dire che rinnovi e poi li devi vendere e se non trovi chi li compra ti rimangono che è opposto a quello che volevi fare mandarli via.

    • certo che rinnoverei a Pellegrini con cifre dimezzate e poi proverei a venderlo entro il 30.06. Dybala no me lo tengo sempre a contratto ribassato, anche perchè chi vuoi che venga di ql livello da noi e a che prezzo?? giocatori come dybala vano tenuti se non ci sono valide alternative, ed io nn le vedo. siamo fuori di 23 mln dal FPF e sarebbe perfetto se ce li portasse la vendita di pellegrini almeno in parte, c’ho potrebbe evitare l’uscita eccellente nel mercato estivo che tutti aspettano.

  5. Ma se fossi la Roma ci penserei bene a rinnovare a questi giocatori.
    Bello l’aspetto affettivo verso due giocatori che hanno onorato la maglia giallorossa ma insieme prendono compensi netti per circa 10 mln di euro (6.5 Dybala e 3.5 Pellegrini).
    Considerato che Svilar ne prende 3.5 abbiamo margine per prendere 3 giocatori per loro, ma soprattutto bisognerebbe capire la loro affidabilità perché sia Paolo, sia Pelle oramai sono scesi a sole 25 partite giocate (mentre altri es. Cristante Ndicka ne fanno tra i 30 ed i 38)..
    Almeno uno dei 2 lo saluterei ed ovviamente quello meno forte tecnicamente

  6. Secondo me è un discorso prematuro che a Trigoria neanche si pongono. È una notizia che puntualmente esce fuori nei giorni di stanca giornalistica.
    In realtà ogni decisione su questi due giocatori sarà rinviata a fine stagione, quando si potrà valutare il loro rendimento globale e soprattutto se la Roma si qualifichera’ o no per la Champions Lik.

  7. A me va bene tutto, fuori Dybala e fuori Pellegrini il problema è poi chi entra al posto loro o di altri.
    Non so si è capito ma ad oggi la Roma sta camminando sulle uova con il FFP e c’è già aria di multa anche se sostenibile, quindi l’idea che ti liberi di loro e ti dai alle spese pazze non sta in piedi, ancora di meno se non sbarchi in Champions.
    Sicuramente il punto focale è l’ingaggio, ma se effettivamente sarà invitante può non essere scartato a priori.
    La Champions sposta molto, ma i numeri alla fine devono tornare se escono giocatori ne devono entrare altri e se il tuo bilancio e da anni sotto osservazione non è che puoi fare follie; considerando che ad oggi mancherebbe ancora qualche gicatore nei ruoli ricercati da Gasp.
    Io vorrei vedere meglio come funziona l’intesa Dybala-Malen che non è stata promettente all’esordio.

    • E’ vero che la Roma ha difficoltà a stare in linea col FFP.
      Ma questo non comporta necessariamente che mi debba tenere giocatori non funzionali (per vari motivi, sempre più evidenti) a ingaggio ridotto.

      Il quadro di gestione delle necessarie entrate aggiuntive e dei necessari minori costi della rosa è in realtà abbastanza complesso: in generale, si tenga conto che, ai fini FFP (e a fortiori SA), un nuovo acquisto costituisce passività per: ingaggio lordo + costo annuale di ammortamento (cartellino spalmato per numero di anni del contratto) + costi di intermediazione (per il 1° anno e…se non corrisposti estero su estero in tutto o in parte).

      Su questa premessa, NON tenersi i fine-contratto a ingaggio ridotto, parrebbe finanziariamente praticabile (tralasciando se tecnicamente e “ambientalmente” sia opportuno): ma qui entrano in gioco altri fattori di simultaneo e sperato aumento delle entrate. Cioè le plusvalenze sui giocatori oggi in prestito (alcuni in crescita, altri pencolanti, laddove ci sia un mero diritto di riscatto).
      Da queste cessioni, infatti, non solo si realizza una plusvalenza, per quanto piccola, ma pure ovviamente un risparmio di ingaggi lordi, poiché a giugno i fine prestito tornano in carico dei conti di competenza.

      Ci sarebbe poi la variante “sponsorizzazioni”, tutt’ora non completata.
      E poi le entrate aggiuntive derivanti dal percorso in EL: ricavi aggiuntivi rispetto allo scorso anno (statisticamente negativo rispetto a quelli precedenti), per incassi da stadio e premi, nonché lo stesso piazzamento in campionato (per dire, tra un 4 e un 5° posto la differenza è di “soli” 1,3 milioni; ma già tra un 6° e un terzo posto diventa di circa 4,5 milioni…).

      Infine: la Champions sposta solo a partire dal 1° luglio prossimo; fino al 30 giugno non può essere conteggiata ai fini della verifica SA-FFP e bisogna far tornare i saldi coi soli risultati-premi della stagione appena terminata nonché plusvalenze realizzate entro il 30 giugno. E qui si pare la principale incognita: quella del capitolo cessioni (non riguardante solo i giocatori dati in prestito).

    • A prescindere da tutti i discorsi, ti sei scordato che la societa’ sta lavorando per il futuro e di giovani gia’ pronti la roma ne ha tanti solo che sono chiusi dai cosiddetti senatori o mummie incartapecorite come si suol dire. Ghilardi, Vaz, Pisilli, Ziolkosky, Venturino, Zaragozza, Wesley. Arena e via dicendo, non sono secondi a nessuno e, secondo me, sono gia pronti per competere con tutti. Questa e’ la roma del futuro, facciamoli giocare, sbaglieranno anche, ma diamogli tempo perche’ sbagliando s’impara.

  8. Era un po’ che non usciva fuori il classico annuncio sul rinnovo di dybala (e in parte pellegrini), mi stavo seriamente preoccupando

  9. Bravo Gladio ,finalmente uno che ragiona .Non rinnovi ? Devi sostituire e , anche se sei bravo a trovare un parametro zero devi fare i conti con le commissioni che pretendono i procuratori , oltre ingaggi più alti .Dybala non può giocare 4 o 5 partite in 15 giorni ma tanto per fare un esempio abbiamo visto Malen con accanto Dybala e senza , giudicare voi .Celik , in gergo ciclistico lo definirei un gregario ma , questo tipo di giocatori servono .Quindi a cifre congrue, almeno a questi 2 , rinnoverei. Certo , anche io sarei per sostituire tutti con grandi giocatori ma non si può fare, c’è lo impediscono e non solo a noi , vedi Napoli , Lazio e altre .
    .

  10. Ma pure al ribasso ma che ce devi fare con questi ex giocatori?
    Perché dobbiamo accollarci ste zavorre?
    Basta Pellegrini e Dybala e vendete gentaccia come Cristante, Il Faraone, Dovbyk, e non rinnovate nemmeno a Celik.
    Ma per carità.

  11. Per Kansas: ognuno ha le proprie idee ed io le rispetto ma elogiare Soule’ dicendo che ha fatto 7 gol 7 assist, ha fatto diventare Celik come Cafu’, io non sono d’accordo. E’ un giocatore, come tutti gli argentini, che si innamora del pallone talmente tanto che si incarta e non riesce a far partire un’azione in contropiede, fatta eccezione di quel lancio stupendo per pisilli. Spiegami allora perche’ la juve lo ha dato via e la nazionale argentina non lo convoca mai? Ci sara’ una ragione? Ciao e buona serata!

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome