Lorenzo Pellegrini è tornato centrale nel progetto di Gasperini. Ritmo, responsabilità e un impatto sempre più concreto — anche in zona gol — lo hanno riportato al centro delle rotazioni in un momento in cui l’emergenza offensiva costringe la Roma a trovare nuove soluzioni. Il capitano sta offrendo soprattutto verticalità e continuità, qualità che non stanno passando inosservate.
Proprio per questo il suo nome è tornato a circolare sul mercato. Il Napoli si è mosso nelle ultime ore, ricontattando l’entourage del giocatore per sondare la possibilità di un trasferimento già a gennaio. Una strada tutt’altro che semplice.
A pesare, prima ancora delle valutazioni economiche, è la posizione del giocatore: Pellegrini non sta prendendo in considerazione un addio a metà stagione. Vuole restare alla Roma, convinto dal nuovo progetto tecnico e dalla fiducia che Gasperini gli sta dimostrando dopo un periodo complicato.
La Roma, dal canto suo, non apre a cessioni. La priorità del club è rinforzare l’attacco, non indebolirsi perdendo un titolare nel cuore della trequarti. Il tema più delicato riguarda però il contratto in scadenza a giugno: finora non sono partite trattative per il rinnovo, una scelta condivisa tra società e giocatore. Saranno i prossimi mesi — rendimento, continuità fisica e ruolo nel sistema di Gasperini — a stabilire se sedersi al tavolo in primavera.
LEGGI ANCHE – Roma, il Napoli torna su Pellegrini. E a gennaio si prospetta un duello per Mainoo
Fonte: La Repubblica

la ROMA dice no? seee semmai e’ pellegrini che dice no
Suppongo che dica ‘no’ al trasferimento a Gennaio. Adesso, il redivivo Pellegrini, serve a Gasp perché garantisce un minimo di assist e qualità sottoporta, vista la situazione classifica, perché avvantaggiare il Napoli privo di De Bruyne?
non solo pellegrini… anche i giornalisti
capirai, de lamentis ar massimo te offre dù bijetti pe ‘r cinema… rinnovo alle stesse cifre de Pisilli, se pó fá.
A cifre molto più contenute sul suo ingaggio io lo terrei .
Sempre forza Roma!!
Mi pare che la conclusione del pezzo sia sensata, saranno prestazioni e tenuta fisica, nonché Gasperini e Ranieri, a decidere se sedersi al tavolo con Pellegrini per, eventualmente, rinnovare. Nel magico mondo dei commercialisti da tastiera, personalmente butterei là un contratto di due anni, a cifre diciamo, sostenibili dalla società. Chissà.
Se fosse stato un atleta diverso, un non romano e romanista, sarebbe stato il caso di fare il rinnovo per poi fare una plus valenza in premier o dovunque abbia estimatori, per evitare il sacrificio di Koné o Soulé, per dire.
la Roma dice no pare una buffala grande e grossa…al massimo è Pelle che non vuole certo uscire dalla sua confort zone
pare che deve anda a lavora in miniera a Calcutta, in realtà ti devi spostare di un po di km per continuare a prendere milioni, ma pare questo vuole sta a casa strapagato pure io voglio ciò…stiamo ai livelli dei ragazzini questo dice no a tutto che finaccia
Andare/mandarlo a Napoli sarebbe una scelta scellerata per entrambi. Per lui perchè a giugno può strappare condizioni contrattuali sicuramente migliori; per la Roma perchè per due spicci rinforzerebbe una concorrente.
rinforzare una concorrente ahahahahah fino all altro giorno era da cacciare era una pippa mo rinforza
concordo con Jimbo
Questo dice di no a tutto, ha detto no a 8 o piu millioni offerto quest’estate…dai ragazzi andava a prendere ancora di piu per svariati anni
Un viziato che vuole restare a casa e prendere la pagnotta facendo un gol al derby per anno…come fai ad identificarti in uno cosi che se amava davvero la Roma c’aveva gia fatto il favore
La Roma viene prima di tutti non per lui…onje rifai un contratto e lo vendi a un minimo o puo anche andare
Tommasi un lui m identifico se penso a un giocatore che ama la Roma pur di giocarci per poco o nulla
C’è solo la Roma
la ruota gira .. Pelle infortunato e’ uno straccio inutile .. Pelle guarito e ben allenato e’ una risorsa importante ..
Come ho già detto in estate non rinnoveremo i prestiti di Bailey e Ferguson ed Elsha va in scadenza e non rinnoverà . Credo che anche Hermoso sia in scadenza così come Pellegrini e Dybala. Io non credo che la Roma avrà la forza economica di acquistare così tanti giocatori e più forti di questi in estate, pertanto credo che alla fine Dybala, Pellegrini ed Hermoso se accetteranno dei netti tagli di stipendio rimarranno. Gli investimenti andranno fatti per un centrocampista, due attaccanti con caratteristiche richieste da Gasp ed una alternativa forte di Angelino, visto che anche Tsimikas difficilmente te verrà riscattato. Si parla tanto di gennaio, ma se arrivasse Zirkzee ed un centrocampista in prestito sarebbe già grasso che cola.
perchè dovrebbero accettare dei tagli netti di stipendio? tu accetteresti un taglio di stipendio?
io ho accettato di andare a lavorare ovunque pur di non essere cacciato dal mio ufficio .. la vita e’ una giostra .. affrontiamola da uomini ..
I vesponi cominciano a ronzare attorno a Pellegrini. Per me era scontato che con Gasperini sarebbe risorto.
Massara… in campana, che te lo sfilano.
Urge rinnovo subito, le cifre si possono discutere ma è importante farlo.
Anche perché, se non lo rinnovi, rischi che ti chiude il campionato con una dozzina di goal. E poi che fai? Vai da lui e gli proponi un rinnovo al ribasso? Sarebbe folle.
Se Pellegrini mantiene questo stato di forma, è con le motivazioni giuste la Roma potrebbe rinnovargli il contratto per un anno, e Pellegrini se veramente come dice è veramente Romanista dentro, dovrebbe dimostrarlo e accettare…
A me fa’ veramente rabbia vedere giocatori che per tutta la durata del contratto si siedono sugli allori e tirano fuori le peggio storie per giustificare la loro pigrizia o scarsezza. Infortuni, dolori fisici, problemi psicologici, problemi personali, insomma ogni sorta di scusa sotto le mammelle della lupa e con la classifica frase “Amo la Roma”! Poi, arrivati a fine contratto, finalmente superano la sufficienza e passano tutti i problemi. Pellegrini valeva 40 mln. Ora, anche volendo non ci fai più un soldo. O rinnovi, e non se ne và più via.. o lo perdi a zero. Alla fine ha fatto gli interessi della Roma? Assolutamente no. Ha fatto solo gli interessi suoi facendosi leva con il nome della Roma, protetto e sostenuto da tifosi e giornali. Ora, che ha perso il sostegno, bene o male di tutto e tutti, inizia a sfoderare prestazioni abbastanza buone. Cura Gasperini? Furbizia? Non si sa. A me fa solo rabbia. Dico solo che questa è la nona stagione nella Roma.. e le altre 8 cosa avrebbe fatto per meritarsi rispetto e permanenza a Roma? A me non cambia nulla onestamente e può anche rimanere a determinate condizioni ma deve restituire la gratitudine che gli è stata concessa per quello che ha preso e non ha dimostrato fino ad oggi a partire da ogni sorta di pretesa, facendo gli interessi della Roma. Vediamo se dimostra di essere veramente Romano e Romanista!
Alcuni giocatori hanno dato tutto sono ormai da cedere e basta. Alla Roma servono dei giocatori più giovani talentuosi e che corrono per l’intera partita. Grazie a gennaio via. Il gioco di Gasperini è dinamico con tanta corsa, quello che non possono fare i nonnetti della roma.
infatti con sti nonnetti sei in fondo alla classifica.
Rinnovare tutti non e’ possibile ma perdere Pellegrini a zero e’ un suicidio economico.
alcuni possono piacere o meno ma sempre asset economici della tua squadra sono
Tu guarda ……..come finisce ….per me via…..andasse a casca da n’antra parte !!!!
ma c’ha il baricentro alto ..
Pellegrini per quanto possa essere stato discusso per il suo rendimento nelle ultime due stagioni è e resterà sempre, un romano romanista, poi potrà anche partire a giugno , ma sarebbe una questione professionale non certo di cuore.
Sergio pero’ questi ritornelli non si possono più sentire…..direi che sono stucchevoli….
Sì ricorda di essere un calciatore quando si deve parlare di rinnovo…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.