PELLEGRINI: “Roma in crescita e possiamo fare anche meglio. Finalmente mi sento bene fisicamente”

12
329

Lorenzo Pellegrini parla ai microfoni dei giornalisti al termine di Rangers-Roma. Di seguito tutte le dichiarazioni del calciatore giallorosso sulla gara di Europa League appena conclusa all’Ibrox Stadium.

La reazione c’è stata, siete una certezza.
“Era importante vincere e lo abbiamo fatto. Non era una partita semplice, era importante dare continuità a quello che stiamo facendo. Possiamo fare ancora meglio, ma siamo sulla strada giusta.”

Che momento state vivendo?
“E’ presto per fotografare. Va apprezzato il continuo miglioramento del gruppo. Abbiamo fatto risultato non con questa determinazione e questo miglioramento. L’obiettivo è migliorarci, poi tra un po’ sarà tutto più chiaro”.

Come stai fisicamente? Che impatto ha avuto Gasp su te e la squadra?
“L’inizio è stato un po’ difficile, venivo dall’intervento. Mi mancava il ritmo partita. Poi dal derby ho avuto quella continuità che desideravo, che poi mi ha fatto calare. Ora invece mi sento molto bene fisicamente, lucido, libero. Sono tanto contento, l’estate è stata molto difficile anche mentalmente. Sul mister, è molto esigente, ma lui sa le cose giuste da toccare. Sono molto contento che sia lui l’allenatore della Roma, sia da giocatore che da tifoso”.

Come state lì davanti?
“Stiamo cercando di comunicare molto. Oggi Artem ha fatto degli smarcamenti che tempo fa non avrebbe fatto. Sono piccoli miglioramenti di reparto. Se fa un certo movimenti, riesco a servirlo meglio e lui può calciare. Stiamo lavorando, stiamo facendo molto meglio in queste ultime partite, e si può fare anche meglio”.

Futuro?
“Grazie a tutti…”
LEGGI ANCHE – Roma, il Napoli torna su Pellegrini. E a gennaio si prospetta un duello per Mainoo

Fonte: Sky Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRANGERS-ROMA: 0-2 (13′ Soulè, 36′ Pellegrini). Match senza storia, i giallorossi tornano alla vittoria in Europa League
Articolo successivoRANGERS-ROMA 0-2: le pagelle

12 Commenti

  1. Bravo Lorenzo, stai sempre meglio e si vede, nelle ultime partite fondamentale il tuo supporto.
    Visti gli infortuni che abbiamo ci sarà piu spazio e necessita della tua voglia e qualità!

    Forza Roma

    • esatto.

      ho sempre pensato che il suo “problema” (vorrei averlo io quel problema😅) è stato il contratto faraonico e la fascia, che l’hanno caricato di una responsabilità che non era adatto a reggere.

      se preso per quello che è, può essere utile alla causa, perchè no?

      se poi vuole ancora 4/5 mln l’anno allora, grazie e arrivederci.

      ❤️🧡💛

  2. Per me Lollo deve restare, può dare ancora molto alla roma e lui vuole restare, perché agevolare il Napoli di conte o altro per due spicci?
    Ridiscutendo l ingaggio lo terrei assolutamente

    • sarei curioso un giorno di vederlo arretrato davanti alla difesa, perchè piedi e occhio ce li ha eccome, a noi manca un play vero, con una guardia del corpo accanto magari…

      ❤️🧡💛

  3. Per stare davanti alla difesa,devi anche saper difender e vincere contrasti. Sei praticamente un ” libero aggiunto” . Onestamente io lo lascerei li’ dove sta rendendo bene e,se lo sorregge il fisico, viste le assenze,può essere utilissimo alla causa. Mia opinione.

  4. Abbiamo già visto come giocatori “finiti” hanno fatto le fortune altrui (Spinazzola, Jesus…). A 2 mln. anno può rimanere

    • non capisco tutto questo intignarsi sul contratto di pellegrini , l’importante è che giochi bene e segni ; se poi pensate che risparmiando sui contratti si acquisterebbero campioni mi spiegate perché buttare 60 milioni per tsimikas e bailey ?

    • Su questo ho un’opinione generale, non abbiamo la palla di vetro per sapere come sarebbe stato se SPinazzola fosse restato, o JJesus o che ne so. Quando sono andati via erano giocatori ritenuti dalla società e dal tifo tutto, giocatori non più utili alla causa, poi vanno a fare pamnchina in una squadra di vertice, si guadagnano il posto, si ristabiliscono da infortuni pregressi, si allenano bene, e portano in bacheca trofei. Ma chi poteva predirlo? E poi, dopo quanti innumerevoli tentativi di recupero è lecito seprarsi da un giocatore che non rende più al meglio?
      Tentativi con Spinazzole ne ricordo parecchi, ma poi si fermava subito per guai muscolari, e allora?

    • @ 16
      ecco ” dal tifo tutto ” giocatori non più utili alla causa ; quando una società si fa influenzare dal tifo si va poco lontano , dovrebbero essere lo staff tecnico e quello medico a prendere certe decisioni , non la curva

  5. in questo momento servono tutti, se Pellegrini sta bene fisicamente è giusto utilizzarlo. Non sono un suo fan ma ieri l’ho visto bene e a suo agio, ha fatto una buona prestazione.
    Ha detto una cosa che condivido, si può fare anche meglio

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome