La Roma cade in casa contro il Lille e incassa la prima sconfitta della fase campionato di Europa League, la seconda stagionale, sempre all’Olimpico e sempre per 0 a 1. Dopo il successo all’esordio sul campo del Nizza e le tre vittorie consecutive, i giallorossi incassano lo stop: a decidere il match la rete di Haraldsson dopo appena sei minuti, nata da un disastro difensivo firmato Tsimikas ed El Aynaoui. L’islandese del Lille non ha perdonato, battendo Svilar e indirizzando la gara.
La partita si è subito messa in discesa per i francesi, bravi a sfruttare ripartenze e velocità, mentre la Roma ha confermato le proprie difficoltà offensive: male Ferguson, inconsistente Soulé, abulico Pellegrini. Davvero troppi gli errori tecnici: gara brutta e spezzettata, con pochi lampi e pochissimi contenuti apprezzabili ad eccezione del solito Svilar. Dei nuovi acquisti non convince nemmeno il generoso ma confuso Wesley.
Il finale di partita è stato un vero psicodramma. A dieci minuti dalla fine, il VAR richiama l’arbitro Lambrechts per un fallo di mano di Mandi: il fischietto belga assegna il penalty. E qui succede l’incredibile. Dal dischetto va Dovbyk, che si fa parare il tiro da Ozer. Rigore da ripetere, ma identico esito: l’ucraino sceglie ancora lo stesso angolo, e il portiere del Lille lo ipnotizza di nuovo. Ma anche stavolta il rigore è da ribattere. Stavolta Dovbyk si fa da parte e calcia Soulé: l’argentino cambia angolo ma non il destino, perché Ozer si supera e neutralizza anche il terzo rigore. Tre tentativi, zero gol. L’Olimpico fatica a crederci.
LEGGI ANCHE – Gasperini: “Tre rigori sbagliati? Mai successo…”
La Roma, sotto choc, si arrende. I francesi si portano a casa i tre punti senza rubare nulla: oltre a un salvataggio di Mandi su El Aynaoui nel primo tempo e a un tiro di Koné deviato nel recupero, la squadra di Gasp ha creato poco. Svilar, invece, ha dovuto compiere più di un intervento per tenere in piedi la baracca.
I giallorossi restano un cantiere aperto: pesano le assenze in attacco e la scarsa incisività dei centravanti, mentre il gioco di Gasperini – brillante solo a tratti nell’esordio contro il Bologna – fatica ancora a vedersi. Così come i frutti del mercato operato in estate da Massara.
Il tecnico non si scompone troppo davanti al secondo kappaò casalingo e alle evidenti difficoltà della sua squadra: la Roma, seppur ancora alla ricerca della sua strada, è in testa al campionato. Ora però serve una reazione, specialmente dei suoi centravanti. Senza i loro gol sarà difficile andare molto lontano.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini
LEGGI ANCHE – Roma-Lille 0-1: le pagelle

L’unica cosa positiva è che, forse, ora, qualcuno la smetterà di ammorbare col complotto europeo anti Roma, “perché la Roma fa paura”.
La Roma è poco più che un cucciolo spaurito; al momento non ci calcola (giustamente) nessuno.
in questo caso direi che
hai ragione non c’è nessun complotto
Non siamo cosí inesistenti ma dobbiamo ancora lavorare tantissimo migliorare enormemente fare ancora un paio di buone sessioni di mercato
PS
in generale i mancini non mi hanno mai dato tanta sicurezza sui rigori con le dovute eccezioni tipo Maradona
credo che da questo punto di vista ci sia molto da lavorare specialmente di testa
Ah già, basta una partita un episodio , per cambiare la storia, oppure negare che per decenni non ci hanno mai penalizzato.
Una verità di fondi ci sta, un Europa siamo meno tartassati che in italia.
E lo dimostrano le semifinali e le finali ,fatte dal 2018 in poi.
Con le stesse “pippe” del campionato.
( si nota pippe tra parentesi?)
Io vedo le virgolette 😀
Che poi ad essere proprio ligi alle regole il rigore neanche ci stava perché: “Non è un fallo di mano se il pallone tocca le mani o le braccia del calciatore in una posizione naturale, come diretta conseguenza del movimento del corpo, o se il tocco proviene direttamente dalla testa, dal corpo o da un altro giocatore vicino.”
E ce lo hanno fatto ripetere pure due volte.
ero allo stadio l’arbitro ha fischiato a senso unico. E’ il var che è intervenuto per farli ripetere da regolamento. Poi per carità la prestazione è stata imbarazzante sembrava la roma di juric.
….. mancano giocatori sappiano giocare la palla in modo da velocizzare il gioco. Ci vuole pazienza, abbiamo visto il Verona, la Cremonese e il Como, speriamo di vedere presto la Roma e liberarci da questo cappio del FPF
E’ da un pezzo che lo vado dicendo. Andiamoci piano coi proclami e i punti in classifica. E ricevo sonorininsulti.
La realtà è che fino ad ora i nostri punti sono figli di una difesa in cui l’80% lo fa Svilar ed il resto un culo che sfida le leggi della fisica e della cinetica.
Sono stati mangiati contro di noi goal da ufficio inchieste.
La roma fa 2 tiri in porta a partita. La posizione in classifica (teniamocela con immenso piacere ma ) non rispecchia la realtà
Si, peccato che un calciatore del Lille doveva essere espulso al 55esimo, quando non ha ammonito il giocatore che doveva ammonire. Al di là di come è finita con i tre rigori, fammi giocare in superiorità numerica per 40 minuti, poi vediamo come finisce quella partita.
L’errore è stato togliere giocatori di personalità come Cristante e Pellegrini. Dopo il primo errore, è risaputo, quasi sempre, il calciatore che ritira sbaglia. Doveva essere cambiato il rigorista immediatamente. Soulé, bastava guardarlo in faccia, se la stava facendo sotto. Li ci voleva Bryan, che avrebbe fatto entrare nella porta anche il portiere.
Però, per come la vedo io, meglio che sia stata persa questa, di partita, che fa meno danni, rispetto a quella di campionato: servirà pure per far tornare con i piedi per terra la nostra Roma. Che comunque farà un grandissimo campionato, di questo sono sicuro.
chi per un motivo chi per un altro 4 attaccanti su 5 al momento inesistenti. Solue l’unico utile alla causa. Siamo sicuri di non fare il rinnovo magari a gettone e parte fissa a ribasso a Paulo? È un miracolo quello che la squadra ha raggiunto fino ad ora. E pensare che qua sopra qualcuno non voleva Kristovic al posto di Dobyk…
Panchina inaffidabile: un film già visto tutti gli anni. Anche quest’anno si può competere su un solo fronte perché ovviamente senza sostituti all’altezza non puoi giocare con gli stessi ogni 3 giorni.
“Soule l’unico utile alla causa.”
Ma in che modo?
Ieri Soulè non ha combinato nulla esattamente come Ferguson, Dovbyk, Pellegrini e Elshaa.
Che giustamente sono criticati.
Ma Soulè perchè no?
Si sono succeduti un po’ di attaccanti negli ultimi anni, possibile siano tutte pippe ? Ogni volta poracci ricevono un pallone sporco su un lancione e dovrebbero stopparlo , fare a sportellate con i difensori avviare un’azione di attacco e chiuderla! Avete visto ieri Ferguson ? gli piovevano palloni lunghi dall’alto e lui era da solo con 3 avversari intorno a 30 m dalla porta senza nessuno che gli arrivava in aiuto…che avrebbe potuto fare? Il problema è il centrocampo e gli esterni che non aiutano , lasciano gli attaccanti soli in inferiorità numerica con i difensori. Forse è solo un problema di condizione fisica. L’ atalanta attaccava in massa e dentro l’area retegui o chi per lui riceveva 100 palloni giocabili. Questo tipo di manovra a roma non si vede da anni. E secondo me fino a quando avremo un centrocampo lento e poco tecnico dove a parte Konè ci sono solo giocatori mediocri non vedremo mai la luce.
ieri Soule’ ha sbagliato il rigore è questa la sua grande macchia ma per il resto è uno dei pochi che c’ha provato.i migliori svilar e celik. Dovbyk escludendo i rigori ha fatto per la squadra in 15 min più di Ferguson in 1 ora. il problema è che la fase offensiva che nelle altre partite era scarsa ieri era inesistente. Ferguson ha giocato male ma era solo la davanti la squadra a centrocampo era in difficolta. la prova di ieri è che senza Konè la roma non può giocare mai..ieri male anche la fase difensiva
Farsi parare tre rigori da uno con evidenti difficoltà psicomotorie (perché se ti muovi due volte prima quello sei) non era facile. Ho paura più del contraccolpo psicologico che di altro, soprattutto per quel poco che resta di Artem Dovbyk. Spero in una dimostrazione di spalle larghe da parte di Soule, oramai è il leader tecnico della squadra e non può permettersi di spegnersi, o perdiamo anche quelle due azioni offensive in croce che facciamo a partita. Ah, urge una riserva di Kone, El A., evidentemente, non lo è (ha anche delle qualità eh, per carità), anche per poter continuare a schierare un Cristante presentabile
Forse avrebbe bisogno di rifiatare?
Posso dire che El A è un ottimo giocatore, ha piedi e geometrie. Non sonche ruolo ricoprisse prima e ieri un paio di cose le ha sbagliate ma mi è piaciuto. Per il resto un disastro. Soulè imbarazzante con quei dribling inutile che spesso ha fatto ripartire il Lille. Wesly un altro disastro. Ferguson e Dovbik e anche inutile commentarli. La scelta di tenere fuori Baldanzi in chiave europea è stato un errore. Aspettiamo Bailey. Confido in Gasp , a Gennaio almeno un paio di pezzi importanti servono come il pane
A onor del vero, il primo rigore è stato ripetuto per invasione da parte del difensore del Lille che ha buttato la palla in corner dopo il rigore, perché aveva messo piede in area prima della battuta e grazie a questo era arrivato sulla respinta prima di Dovbyk.
Non condivido.. la Roma quest’anno grazie all’opera del nostro DS ha una panchina lunga ed ottime alternative in tutti i reparti.
Ieri EA era su tutti i palloni, anche sul gol loro (altro che Gourna dello scorso anno) Wesley poi ha rappresentato una spina nel fianco per tutta la gara (molto meglio lui che Rench). Anche davanti Pellegrini esterno sinistro un salto di qualità rispetto a Salamakers che a Milano c’è lo vorrebbero restituire subito.
In attacco poi Ferguson era inarrestabile, gli avranno fatto mille falli per fermarlo. Poi entrato Dovbik la loro difesa è entrata in crisi.
Siamo sulla strada buona, queste sconfitte non possono che farci crescere!! SPQR
Quando sono entrati Mancini e Rensch la squadra , a mio parere, e’ migliorata
E’ evidente che Gasperini deve provare gli uomini e le posizioni. E’ un allenatore con un modo totalmente diverso di giocare da Ranieri.
I risultati comunque parlano per lui
E la squadra non ha sicuramente ancora tutti gli elementi che gli servirebbero per sviluppare il suo gioco E comunque si era pronosticato occorresse avere pazienza.
Il buon inizio ci ha fatto dimenticare la logica.
la ripetizione degli errori sul rigore ci ha fatto anche esagerare nella negativita’. perche’ il secondo tempo non e’ da buttare.
Il vero problema e’ il tiro in porta che manca o e’ moscio.E non e’ quindi nelle caratteristiche della rosa. Problema non facile da rimediare
.
@Alex El A non è un cattivo giocatore, semplicemente non mi sembra compatibile con Cristante, ieri poco filtro e pochi inserimenti da parte del centrocampo. Asterix non so veramente che partita tu abbia visto, tolto Wesley che, sono d’accordo, è stato molto più valido di quanto il suo brutto spettacolo tecnico abbia fatto credere, il resto è stato imbarazzante: Pellegrini è assolutamente un downgrade rispetto alla velocità e ai pericoli da fuori che garantiva il belga, Ferguson è stato mangiato vivo senza alcun patema da parte loro, al contrario di Giroud che ha gestito bene i lanci a scavalcare il centrocampo (non ha stravinto il confronto perché, per fortuna, abbiamo una difesa estremamente valida)
Ma cosa fa di speciale Soule’? Sempre le stesse mosse che anche i bambini ormai conoscono, non salta mai l’uomo e quando lo fa, si ferma e torna indietro. Entra in area e spera che qualche gamba ti faccia cascare!
P.S. Mi ero dimenticato che e’ inutile che ci assegnino un rigore!😂
@subterranenan
Come diceva un grande cantante vedi che ci tocca inventare per poter riderci sopra..
Subisci Paziente Questo Regolamento (forum) sempre essere positivi!!
So che il commento è sacrilego ma Francesco Totti avrebbe segnato anche ad occhi chiusi bucando la porta. Io se fossi nei panni del nostro “bomber” ucraino chiederei il trasferimento nel reparto magazzino. Pensate quanto ci prenderanno in giro per secoli e c’hanno pure ragione.
Don Abbondio diceva :
“Se uno non ha il coraggio, mica se lo puo dare”
e applicando lo stesso metro ai nostri attaccanti:
“Se uno non ha la classe, mica se la può dare…”
Gasperini disse in tempi non sospetti che i giocatori che aveva lanciato erano già forti e lui li aveva “solo” valorizzati, un modo carino per ricordare che il sangue dalle rape non lo sa cavare.
Disse anche che il valore dei giocatori in attacco avrebbe definito la forza vera della squadra, la sua competitività
Io se guardo alla squadra nella sua interezza, soprattutto davanti, sinceramente mi stupisco più del primo posto in campionato che delle partite inconsistenti senza goal come ieri, perche a me sembra evidente che davanti siamo scarsi per ambire a qualcosa di serio.
L’unico vero giocatore di classe purtroppo si fa speso male, e se non fosse cosi non giocherebbe con noi.
Un altro come è arrivato si è fatto male, ma anche li nessuna sorpresa dato che veniva da 12 infortuni in 2 anni..
Un altro segna al derby e poi diventa ectoplasma.
E infine i centravanti hanno un minimo di tecnica, ma non abbastanza da sopperire alle carenze caratteriali e alla fame e cattiveria che fanno di un bomber un numero uno!!
Lacune ormai conclamate in Dovbyk ed evidenziate ripetutamente in Ferguson…
però si potrebbe provare a fregare don Abbondio con un trapianto di gonadi…
Infatti don Abbondio è un personaggio volutamente farsesco ed una icona di pusillanimità.
Per fortuna, invece, gli uomini lavorano, costruiscono, migliorano.
Il primo posto ce l’ hai perché finora hai giocato con Pisa Bologna Lazio e Verona. Molto semplice.
Tutto giusto, ma come te lo spieghi che sta squadra (non tanto con Paredes ma con Salemeckers si però) ha fatto un intero girone di campionato senza sconfitte con gli stessi punti dell’Inter e senza Dibala gli ultimi due mesi. Non sarà perche se vuoi imparare a giocare come l’Atalanta ci vuole l’Atalanta.
queste è Roma, l’epilogo di una città assuefatta dall’umore della propria una tifoseria (e dai risultati): quando vince la squadra, seppur giocando bene o male, ha delle stelle per vincere tutti i trofei. quando perde, è una squadra che si trova in cima alla classifica per ragioni non pervenute.
non dico che l’idolatria è un’arma vincente ma l’incoraggiamento, più semplice, è più efficace.
Sì, difatti ieri sera un utente ha scritto, “torniamo coi piedi per terra”. Ma perché n’do eri volato? Dopo n’paio de giornate parlavano de Scudo. Nun se po’ sostenè na squadra a sta maniera. Li giudizi categorici se danno a fine campionato. Me danno der “buonista” perché nun sfonno nessuno dopo na sconfitta. Se te carichi d’apettative irrealistiche è normale che poi rosichi dopo na partita persa e sfasci tutto a còrpi de mazza…
Hai cambiato guida tecnica e parecchi giocatori, quer primo posto in classifica è farlocco, come so farlocche le sconfitte contro torino e lille. Nun è chiaro niente ancora. Li cavalli se vedono alla fine
Egregio dottor Fiorini apprezzo sempre la su onestà intellettuale nel commentare i risultati e le prestazioni della nostra amata Roma, ma questa volta mi sento di dissentire in relazione al gol subito ieri sera. Il disastro, per dirla alla sua maniera, è una combo tra Hermoso e Tsimikas il primo che per non appoggiare il pallone a Svilar col destro appoggia al secondo che sbaglia lo stop. El Anaoui prova, avendo fiutato il pericolo, ad intercettare il pallone riuscendo solo a sfiorarlo. Non buttiamo la croce ancora più addosso a questo ragazzo che appena arrivato è già stato bollato come scarso. Se non altro perchè negli ultimi otto anni abbiamo concesso millemila attenuanti a gente che gioca un apartita si e 5 no.
Saluti, sempre forza Roma.
D’accordissimo con te. Quei due cincischiano manco fossero all’amichevole di calcetto e la colpa dovrebbe essere di quel ragazzo che almeno prova a metterci una pezza.
Credo che a molti i 60 mila dell’Olimpico facciano tremare le gambe….un po’ come i genitori asfissianti, o un partner troppo geloso…..fa bene Gasp a non drammatizzare.
che figura … siamo nella storia del calcio!
eh sì, per i 7 gol subiti dal MU, per quelli presi con relativa sconfitta dal BODO, per aver fatto più cambi di quelli consentiti dal regolamento e ora per aver sbagliato lo stesso rigore tre volte! Seguire sempre e comunque questa squadra non può che essere una FEDE.
pure la finale col Siviglia è stata stregata, però direi che non siamo nessuno è esagerato
Eh ma la cazzimma di José non andava bene troppo agierriti i giocatori ,meglio le penniche di ieri
aveva ragione gasp quando chiedeva attaccanti in grado di fare la differenza. Però c’è anche da riflettere sui nomi voluti da lui. Wesley ancora non ha fatto il lavoro che gli si chiede, ElA non è così scarso come lo si disegna, anche perché Rios non è che stia facendo chissà quale figura dov’è andato. Altrettanto Sanchez.
La speranza è che l’allenatore sia capace di tirare
fuori sangue dalle rape…. bisogna avere pazienza e credere nel suo lavoro….
Alla fine riusciremo anche a segnare i rigori….
Ma Nino non aver paura
Di sbagliare due calci di rigore
Non è mica da questi particolari
Che si giudica un giocatore
Eunuchi.
Nella storia ci sono stati fior di eunuchi che hanno determinato le sorti dei popoli molto più di s@@@ioli di bassa risma.
Però non basta leggere la copertina dei libri.
Il nuovo progetto sembra di cartapesta, fa acqua da tutte le parti: attacco evanescente, nuovi acquisti inconcludenti, 50 milioni per Wesley ed El Aynaoui, rosa assolutamente non adeguata per reggere due competizioni. E i tre rigori sbagliati sono un’umiliazione.
Non è tanto la partita di ieri che mi preoccupa, è che non vedo un gran futuro con queste basi.
Allora critica ai giicatori ok.ma tutto poi ricadesulla societa’ che fa gli acquisti .mica li fa Gasperini o ci x lui! anni di 6 7 posti!!!! a me sto fair play finanziario mi ha rotto….
Ah già, basta una partita un episodio , per cambiare la storia, oppure negare che per decenni non ci hanno mai penalizzato.
Una verità di fondi ci sta, un Europa siamo meno tartassati che in italia.
E lo dimostrano le semifinali e le finali ,fatte dal 2018 in poi.
Con le stesse “pippe” del campionato.
( si nota pippe tra parentesi?)
Mi dispiace molto per l ucraino, ma credo che la sua avventura romana finisce qui. Ferguson è impalpabile, a volte penso che inserire qualche primavera in attacco non sarebbe sbagliato. Una domanda: ma il marocchino e il brasiliano come il greco, li ha chiesti Gasperini?
Senza andare a guardare in giro a scoprire statistiche varie, sono sicuro che Fergusson è Dovbik sono la coppia di attaccanti più scarsa d’Europa se non del mondo, in sette partite ufficiali hanno prodotto un solo gol… I rigori secondo me non doveva tirarli Dovbik, forse avrei dato la precedenza a Soule, che in caso di parata nel primo difficilmente avrebbe sbagliato anche il secondo… Ma è chiaro che non c’è la riprova..
In mancanza di compattezza offensiva in senso gasperiniano (cioè, qualità e velocità), facciamo guerra di trincea, cioè di necessità virtù: ma avremmo bisogno di mitragliatrici (ne abbiamo solo una: Koné) e di cecchini (non ne abbiamo…forse, estemporaneamente, Soulé).
I gol bisogna farli: altrimenti, non si riesce a giocare a calcio.
quello che mi colpisce di piu’ è la totale indifferenza di Dobvik nei confronti della partita che sta giocando. questo si vede in particolare in occasione del primo rigore quando dopo il tiro è rimasto fermo cercando solo in ritardo di arrivare sulla pallone respinto dal portiere.
Soulè deve capire che non è messi la palla la devi passare devi correre e creare spazi cercare di fare dribbling continui è dannoso lo puoi fare se ti chiami maradona. Io vedo la stessa identica squadra da sette anni a questa parte anche se con giocatori diversi, squadra che non tira mai in porta identicamente come all’epoca di mourinho.
Questo significa che bisogna comprare i giocatori giusti e qui entra in gioco massara, è riuscito a fare peggio di ghisolfi che qualche talento l’aveva preso. Qui bisogna capire subito se è il caso di proseguire con massara che ha fallito totalmente oppure andare su un vero conoscitore di talenti.
Ferguson è scarso tecnica zero
Wesley può crescere non è malaccio ma non vale 25
el aynaoui scarso non vale più di 10
ghilardi non pervenuto ma almeno è un giovane futuribile
zio potrebbe diventare forte investimento corretto
bailey spero non sia l’upgrade di renato sanches per ora ng
In tutto questo spero che Gasp non venga fatto fuori perchè è l’unico che può farci uscire da questa mediocrita che dura da oltre un lustro ma a patto che gli si prenda gente valida altrimenti anche lui si brucerà
No no no…ieri la roma era imballata per buona parte della squadra e lo si vedeva chiaramente!!!! Questi sono i carichi estivi che si fanno sentire (al netto di un Dovbyk che come faccia ad essere considerato rigorista io proprio non lo so)…la brillantezza cominceremo a vederla più avanti: solo un po’ di pazienza e ripartire bene che Firenze ci aspetta!!! Forza Romaaaaaaaaaaaaaa!!!!
Ma quale imballata, era solo……disorientata e strampalata!
Si può parlare della campagna acquisti ad un mese dalla chiusura?? anche quest’anno sono riusciti ad indebolire la roma e già sono iniziati i piagnistei per il prossimo anno con l’aiuto dei giornalisti compiacenti e servi per la vendita dell’unico giocatore veramente forte che abbiamo il portiere.
Ricordo ai giovanotti che ogni partita della roma all’olimpico giustamente fanno il sold out, che l’ultimo presidente degno della roma R.Sensi veniva denigrata dai giornalisti , riceveva minacce di morte con una figlia piccola anche se stabilmente eravamo secondi in campionato andavamo in champions e a volte si vinceva pure a madrid. Saluti a tutti e forza roma
L’episodio del rigore fatto ripetere tre volte e altrettante volte sbagliato è emblematico della povertà tecnica di questa squadra. Anche i presunti migliori mostrano carenze abissali persino al confronto di loro avversari non di altissimo livello. Ieri non c’è n’è stato uno che abbia vinto un duello o un contrasto e l’approssimazione nei passaggi, nel posizionamento, nei controlli, anche quelli più semplici, era da categoria inferiore. E lo sconforto è che ad ogni sessione di mercato si abbassa il livello tecnico complessivo.
Vero, Soulè fa ogni tanto grandi giocate, ma di strada ne deve fare ancora tanta tanta.
Wesley non è Cafu, El Aynaoui non è Falcao.e Ferguson non è Dzeko. Detto questo è evidente che dal mercato è arrivato poco. La fortuna con il Verona l’abbiamo rimessa ieri poi, quando si và sotto recuperare è una impresa con questo attacco.
L’unico aspetto consolatorio è che questa surreale débâcle avviene nel girone di EL dove si può recuperare.
Anche se le partite che abbiamo non sono affatto facili e arrivare nelle prime 8 per evitare i playoff non è scontato.
le considerazioni negative sono:
1) non reggiamo incontri ravvicinati e turnover (e questo è estremamente preoccupante anche in chiave 4° posto
2) nel nostro centrocampo manca qualità. Cristante ieri (generosissimo) ha giocato a tutto campo, mentre vedevo la partita pensavo che stava avendo le posizioni in campo di Modric. Non c’è altro da dire.
3) sbagliare 3 rigori consecutivi ci ridicolizza. non viene nemmeno voglia di recriminare. c’era un’espulsione, meritavamo il pareggio… ma non si può sbagliare 3su3…
la squadra ieri sera non era una squadra.
ndicka che faceva il regista, Hermoso a sinistra sbaglia più che a destra, el Ay troppo leggero davanti alla difesa, wesley “grande motore” ma solo quello, Soule come visione di gioco e rapidità di pensiero è della scuola Cristante. Ferguson involuto e appesantito, Pellegrini che invece di giocargli vicino stava sempre a 20/30 metri.
su tsimikas sarebbe troppo facile sparare. ha fatto un errore grave. speriamo solo che non sia della scuola di ibanez, perché almeno quello faceva anche cose buone. sospendo il giudizio.
QUando , un anno fa si vociferava di Massara nuovo D.S. , non felice perché nel suo passato romanista faceva il ” portaborse ” di Sabatini poi al Milan era Maldini che prendeva le decisioni , poi , nel suo primo anno da solo , in Francia , ha fallito. Ora , forse è presto per giudicare il mercato estivo ma , se il buongiorno si vede dal mattino . Sono anni che sogno di vedere Sartori che fa il nostro mercato .
Ma a Trigoria è vietato tirare di collo pieno?
No, chiedo per un amico.
È imbarazzante vedere calciatori di Seri A battere un rigore senza nemmeno fare una finta per tirare in porta. Due ore in allenamento a tirare i rigori e tiri in porta da adesso in avanti
Ok tre rigori sbagliati ok attaccanti penosi ma a centrocampo ci hanno dominato per tutta la gara.
Quer regazzino de 17 anni è n’fenomeno, beato chi se lo compra….
spero sempre che tutto quello che è successo ieri sera sia il frutto dell’intelligenza artificiale…..
Per una volta che un Arbitro da la possibilità di battere un Penalty per ben tre volte (mai accaduto prima) loro la sbagliano. Secondo me si è persa un occasione irripetibile E poi ci si lamenta degl’arbitraggi, da non crederci Che altro aggiungere? Meglio tacere!
per il momento campagna acquisti altamente insufficiente. speso tanto per giocatori normali e manco tanto.
ieri si è visto che la Roma è una squadra modesta e che non si può giocare a centrocampo senza Konè. vedremo dopo fiorentina e inter come saremo messi e pensare che qualcuno scriveva di poter lottare per lo scudetto..
dobvik mettiamoci una pietra sopra, un gol preso per un errore ci sta, ma vedere pellegrini in campo che finge di fare pressione non lo sopporto, bene o male gli altri che anno giocato con mediocrità avevano la maglietta bagnata di sudore
In un post precedente avevo scritto che la mediocrità di questa squadra era evidente già nelle partite precedenti, solo che, vincendole, si è preferito guardare altrove.
Il gioco è inesistente, la tattica pure. Si vede solo un pressing sterile e confuso, che non porta a nulla.
E no, la colpa non può essere solo dei singoli. (Ranieri insegna. Con la stessa rosa di Juric a momenti ci portava in CL)
Abbiamo un allenatore testardo, incapace di leggere le partite e correggere in corsa. Le sue dichiarazioni ricordano quelle di Juric, tanto orgoglio e zero autocritica.
Lasciamo stare poi il ds, un mediocre. Era davvero necessario spendere 25mln per El Ayouni? C’era bisogno di Massara per prendere giocatori a 25-30mln e poi a giugno trovarsi con l’acqua alla gola?
Sorvoliamo poi su certi tifosi che minacciavano proteste in caso di cessione di Dybala.
Nei momenti più importanti mr. 8mln è sempre rotto.
Ahhh il Lille ha giocato con un 17enne.
Sartori dall’arrivo dei Friedkin è stato 3 volte libero e poteva essere ingaggiato. Chi è causa del suo mal pianga se stesso. Purtroppo ai due finanzieri businessman americani non importa granché della Roma, forse ha ragione qualcuno (drastico forse?) che sostiene la Roma essere un raccogli perdite per abbattere le tasse del gruppo. Inoltre vetrina internazionale per salotti di altissima finanza ed affari nel mondo dello spettacolo e dell’enternteinment. Almeno delegasserobgestione Sportiva a manager sportivi di alto livello. Oggi abbiamo Ranieri presidente ombra ufficialmente consulente della proprietà, 74 anni, Gasperini manager tecnico all’inglese, 69 anni, Massara onesto direttore sportivo alla prima vera esperienza da responsabile area tecnica ed amministrativa (dicesi DS), manca un direttore generale, un direttore tecnico, un team manager, area scouting esiste?
Presente insieme a drastico!!!
Lo dico da anni che se i Friedkin avessero voluto veramente vincere, prima di prendere un allenatore di grido come Mourinho, avrebbero dovuto prendere un DS bravo e forte.
Se non lo hanno fatto in tutti questi anni ci sarà un perché..
Dovbyk ha giocato solo solo 10 minuti e fatto meglio di Ferguson a parte l’episodio del rigore che poi quello decisivo e l’ultimo di Soule che per carità è giusto non darlo la croce addosso
Io è da ieri sera che mi sento svuotato. Oramai purtroppo siamo abituati a mettere record negativi. L’ultimo fu Martin Palermo, sbagliare 3 rigori e tutti e 3 i rigori presentarsi molli è imbarazzante. Artem avrebbe dovuto tirare una pigna e tira 2 caccavelle, quell’altro cambia angolo ma sempre una caccavella tira. A scuola calcio ci insegnavano a tirare all’angolo alto o siper precico all’angolino. Sta moda di questi rigori stupidi non la sopporto. Quando tiravamo bene la frase al portiere era:” mo buttace i guanti”
Hermoso il greco..Cristante e le mummie in attacco subito in tribuna
Parlo spesso di Sartori che , per me , come D.S. è un mito , non appare , lavora nell ‘ ombra , i giocatori , prima di comprarli , va a vederli di persona più volte , mentre gli altri D.S. trattano con i procuratori guardando video che gli portano in visione. Ma ,Sartori a parte, chi c’è nel Lille che fa il mercato , tutti gli anni vendono i migliori giocatori e riescono a rimpiazzarlo senza alterare la squadra , ieri ho visto un ragazzino non ancora diciottenne che ci ha fatti ” neri “
La partita di ieri dimostra quanto è importante avere in campo Dybala anche con una gamba sola! A parte per il rigore ma anche per il fatto che solo il suo nome scritto sulla maglia ti porta via due difensori che nell’altro caso stanno addosso alla punta e pazienza se come dicono i filosofi di questo sito prende tanto d’ingaggio, neanche lo pagassero loro!
Non vale la pena nemmeno commentare piu .. mi sono rotto i cosidetti
Quarant’anni di speranze vane, illusioni e inca…ture
Siamo incredibli .. ma dalla parte sbagliata, solo noi siamo capaci di fare certe cose
Vedi Liverpool, Lecce, Slavia, Sampdoria, Venezia e altri episodi che sono troppo arrabiato per ricordarli
Altro che Champions
mardoxheo76 e soprattutto bisogna liberarsi di cristante in quel ruolo .ti fà un assist ogni 10 partite .lento nell impostare l azione ed impreciso .
Ma 16 ndo sta???? che se i rigori li avessero sbagliati Pellegrini e Cristante mò intasava il forum coi suoi commenti…
napice dovbyk è entrato insieme a konè ranch che spingevano molto di più .ferguson praticamente era sempre solo in mezzo alla difesa
Fino allo stesso rigore sbagliato 2 volte, in generale era già accaduto almeno per quanto riguarda qualche altra squadra o qualche nazionale. Ma addirittura 3 volte è la prima volta che mi è capitato di vedere una cosa del genere. Neanche a farlo apposta, è successo a noi che alquanto pare siamo campioni del mondo in eventi negativi. Tutta la nazione e forse anche il continente oggi sta ridendo di noi. Ma che abbiamo fatto di male per meritarci il peggio gran parte delle volte ?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.