PIOLI: “La Roma ha vinto creando meno. Noi lontanissimi da loro, ma oggi non ho visto questa distanza”

22
412

Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, commenta a fine gara la prova dei suoi ragazzi nel match di campionato che si è appena giocato allo stadio Franchi contro la Roma. Ecco le dichiarazioni del tecnico dei toscani ai microfoni dei giornalisti al termine della partita:

La prestazione?
“Abbiamo fatto la partita con grande generosità e con la giusta compattezza e qualità. I dettagli hanno fatto la differenza, la Roma ha fatto due gol con meno occasioni di noi. Dispiace enormemente per giocatori e tifosi, è un inizio molto delicato. La squadra ha dimostrato di avere valori. La Roma è lontanissima da noi, ma dal punto di vista della qualità e della forza non siamo così lontani. Dobbiamo sistemare i dettagli e i particolari. La Roma ha vinto sempre con un gol di scarto e significa che stanno addosso, dentro, vicino e concedono poco. La Roma ha la miglior difesa d’Europa e noi abbiamo creato tante occasioni. La prestazione c’è, il risultato no. Dobbiamo lavorare ancora meglio”.

Gudmundsson sembra essere ancora un po’ fuori dalla squadra…
“Ha qualità e può fare di più in attacco. Non è fuori, oggi non è stato così incisivo ma ha lavorato. Poi sotto di un gol ho deciso di toglierlo per mettere un attaccante in più per avere più presenza. Dobbiamo crescere tutti per cercare di ottenere i punti che ci servono”.

Nel futuro vede più il doppio trequartista o la doppia punta?
“Dipenderà molto dalla nostra condizione e dallo schieramento degli avversari. Abbiamo attaccanti forti e oggi per la prima volta li abbiamo messi in condizione di creare occasioni. Siamo stati tanto pericolosi contro un avversario di livello. Viviamo di risultati nonostante la buona prestazione. Non meritavamo la sconfitta vista la prestazione”.

È preoccupato per il suo futuro?
“Il mio futuro non è un problema, dobbiamo trovare quei risultati che possiamo ottenere. Siamo uniti, sappiamo che abbiamo un calendario difficile ma abbiamo la qualità e la forza per superare le prove che ci aspettano”.
LEGGI ANCHE – Fiorentina-Roma 1-2, le pagelle

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSOULÈ: “Era importante rialzarci dopo giovedì. Dobbiamo provare a vincerle tutte”
Articolo successivoBALDANZI: “Felici per il primo posto, ma conta il piazzamento finale. Mi sento centrale, ci sarà spazio per tutti”

22 Commenti

  1. Effettivamente ci sono squadre ben peggiori della Viola,secondo me. Ha dei buoni giocatori,non solo Kean. Ma sarebbe ora che tocca anche ale altre squadre a fare i conti con pali e traverse…. E che solo noi?

  2. la Roma è caduta e si è rialzata con con quello che ha. se la Viola fosse andata sotto non credo fosse in grado di ribaltare il risultato.
    la distanza c’è ma c’è un motivo.

  3. Una fiorentina così slegata e sfiduciata non la vedevo da anni. Più che Pioli se ne dovrebbe andare Prade’, al centro delle contestazioni da quando non c’è più Barone. Far tornare Dzeko, che oggi non ha toccato palla, é stata un ‘idea balzana, che a Roma ben conosciamo.
    Mi dispiace solo per mio cognato, vecchio tifoso viola, ma per i fiorentini godo.

  4. Tra lazziesi e viola-fucsia sarà una bella sfida per il titolo di migliori tuffatori dal trampolino dell’anno e dei piagnistei isterici, salvati dalle solite e solidali gonnelle nere. Meritano la B entrambi.

  5. Sto pensando cosa sarebbe la Roma con Loockman e Kean… 100 milioni tra tutti e due e passa la paura.. Tanto alla fine li spendiamo uguale
    per prendere 6 giocatori, e non abbiamo riscontri…

  6. diceva le stesse cose quando prendeva le sveglie ai derby. stai bene così,dalla prossima settimana ci sarà Daniele sulla panchina.

  7. hanno il miglior attaccante del campionato e pensare che costó anche meno di 20 milioni, un grandissimo portiere anche se avanti con l’età, dodó e gudmundsson il resto della squadra é nella media altro che non distanti da noi….. tra le due rose e prospettive c’è un abisso…. si gode sia per noi che per i loro tifosi e il loro allenatore

  8. A Padre Pioli, creato meno solo perché avete preso 2 pali ? No, noi abbiamo avuto 2 occasioni da gol nitide in più e vinto quindi meritatamente. Ci siamo mangiati il terzo gol almeno 2 volte.

  9. Certo rimane un mistero che un buon allenatore ma non un grande come Pioli abbia vinto uno scudetto, o forse ha ragione quel ca@@aro di Cassano, quell’anno l’Inter di Inzaghi con la sua fissa di sostituire i giocatori ammoniti stravolgendo gli equilibri tattici si è suicidata…ma a noi non capita mai???!!!

  10. Che poi, oltretutto mezzo punto a partita di media è da ultimi 2 posti in classifica e questo è il verdetto dei campi di calcio dopo 6 partite. Del resto Padre Pioli, se non hai visto tale differenza, significa che non ci stai capendo una mazza e meriti l’esonero immediato. Ti ha detto bene che non abbiamo un centravanti all’altezza, altrimenti ne avresti presi 4 o 5.

  11. potete sempre andare a lourdes con lotrito, magari vi fanno uno sconto comitiva…
    a questa Fiorentina prenderei solo Kean, il resto davvero poca, pochissima cosa

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome