Raspad..ore: Gasp spinge per averlo già contro l’Atalanta

23
465

Se Zirkzee è il colpo strutturale, Jack Raspadori è la necessità immediata. L’infortunio di Pellegrini ha scoperto una falla tattica che Gasperini conosce bene: quella zona di campo, l’attacco da centrosinistra, oggi è vuota. E Raspa è il profilo che meglio si incastra per caratteristiche, duttilità e tempi di inserimento.

La Roma ha accelerato. Forte del sì del giocatore, convinto dal progetto e dalla possibilità di tornare protagonista in Serie A, Massara ha rilanciato con l’Atletico Madrid. La distanza economica si sta assottigliando: prestito oneroso intorno ai 2 milioni e diritto (o obbligo condizionato) tra i 17 e i 18. Gli spagnoli vorrebbero più certezze, la Roma prova a tenere margine per l’operazione Zirkzee.

Qui però la fretta è reale. Gasperini lo vorrebbe subito, possibilmente già in panchina a Bergamo il 3 gennaio. Non per fargli fare il salvatore, ma per iniziare a lavorarci. Raspadori non è un’alternativa a Zirkzee, è un complemento. Uno che può giocare sotto la punta, allargarsi, cucire gioco. In un attacco che segna poco e produce fatica, è ossigeno puro.

Le prossime ore sono decisive. Se l’Atletico abbassa definitivamente le pretese sulla formula, l’affare può chiudersi in fretta. E allora sì, il primo regalo sotto l’albero arriverebbe in ritardo, ma con senso.

LEGGI ANCHE – Massara, senti Pruzzo: “Dybala a vita. Raspadori non aggiunge molto, Zirkzee sì”

Fonti: Il Romanista, Corsera, Il Messaggero, Corsport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteZirkzee, strappo con Amorim dopo il Newcastle: la Roma lo aspetta
Articolo successivoRebus attacco contro il Genoa: Gasperini prepara la mossa a sorpresa

23 Commenti

    • è quello che serve?
      in un attacco che segna poco prendiamo uno che in serie A:
      22/23 2 gol;
      23/24 5 gol;
      24/25 6 gol;
      in una rosa con diversi nanetti Giacomo Raspadori Altezza: 1,72 m.
      accanimento terapeutico..eh..eh….

    • È proprio quello che serve. Raspa e Zirk elevano di molto il tasso tecnico offensivo. Se poi viene pure Frendru siamo davvero apposto

    • Concordo Rod non solo non serve ma a queste condizioni comporta la cessione a giugno di Kone o Ndicka.
      Gia la spesa eccessiva per Wesley e EA ci hanno ridotto ad avere in attacco Ferguson
      Non riusciamo mai ad imparare dagli errori passati

  1. Se Massara prende Zirkzee e Raspadori e’ un buon segnale e un cambio generazionale in attacco tanto desiderato. Basta con Pellegrini e altri che la differenza con le dirette avversarie non l’hanno mai fatta.

    • marco

      sarebbe un buon segnale, vero, ma con 6 mesi di colpevole ritardo.

      la rosa è palesemente costruita male.

      non ricordo un caso in cui la Roma, ma anche altre squadre, hanno 2 centravanti che insieme hanno fatto 3 gol in campionato.

      3.

      TRE.

      proiezione per fine campionato, 6 gol.

      6.

      SEI.

      in 2.

      ❤️🧡💛

    • Rudy…to me the problem is…abbiamo Ferguson che per sue colpe, diciamo, sta entrando in forma solo dall’ultimo mese. Probabilmente troppo tardi per convincere il Gasp, ma ancora in tempo per poter fare qualche gol in più con un deciso cambio di marcia che mi apre stavamo tutti intravedendo. Credo che sia davvero un peccato la rottura con l’irlandese: 21 anni, tutta la ccoarriera davanti con alcune caratteristiche che ne farebbero un buon giocatore se non addirittura un crack. Peccato.
      Sul fatto che la rosa sia stata costruita male a parte gli innesti di Wesley ed ElA, hai perfettamente ragione, ma mi ripeto, Ferguson domani, meriterebbe una seconda chance.

    • La rosa costruita male e’ prima per punti fatti nel 2025. Fateneve una ragione e andate a gufare da un’altra parte

  2. Jack the ripper é un giocatore ne carne e ne pesce, dove va alla fine si rendono conto che é uno che non serve a molto.Se era cosí forte il Napoli se lo teneva e all’Atletico dopo averlo pagato caro si sono resi conto che non gli serve , sennó non lo darebbero in prestito!

    • pellegrini, baldanzi, Bailey, Ferguson, dovbik, dybala, elsharawi, stanno a fa faville invece vero? voi Co sta gente dove resta per altre 8 stagioni a fa sesti e settimi posti….

  3. Raspadori e l’olandese a gennaio sono un ottimo mercato.
    Secondo me (e sottolineo secondo me ) critiche e negatività sono sbagliate e fuori luogo

  4. Beh, certo che per Gasperini perdere contro l’Atalanta sarebbe un pò uno smacco, come a dire che non era lui il vero punto di forza; d’altra parte la classifica di Champions League parla chiaro sulle potenzialità di quella squadra sedimentate in anni ed anni di acquisti mirati :

    Arsenal 18
    Bayern Monaco 13
    PSG 13
    Manchester City 13
    Atalanta 13
    Inter 12
    Real Madrid 12

    • Mah, probabilmente se l’Atalanta è li forse un poco lo deve proprio a Gasp, non ti sembra? Chi sarebbe altrimenti il punto di forza di quella squadra? Palladino ha avuto l’intelligenza di non stravolgere il gioco del Gasp e quelli sono i risultati, su quello che ha fatto Juric non so quanto sia commentabile da noi romanisti………..

  5. acquisti mirati per anni ? Certo Ms44 ma li , avevano Sartori che riusciva a trovare quegli acquisti mirati e , il bello , è che alla fine la società aveva il bilancio positivo. Di qui invece sono passati in successione : Monchi , Petrachi , Pinto , Ghisolfi e ora Massara. Tira tu le conclusioni. Ieri ho visto fare un gol pazzesco , lo ha fatto un giovane turco del 2005 , gioca nel Cagliari in prestito con diritto di riscatto fissato a 12 più 2 e il 20 come percentuale sulla rivendita, io non so se sia un ” fuoco di paglia ” ma io vorrei un D.S. che trova questo tipo di giocatori..

    • Sartori non è più DS dell’Atalanta dal 2022 , è stato sostituito da D’Amico che con la collaborazione di Zamagna che dal 2010 sovrintendente con i Percassi le strategie di mercato.
      Gasperini veniva ascoltato ma le scelte (giuste) le faceva la società, con il tecnico che in inverno si lamentava perché non veniva soddisfatto, salvo poi concludere con successo la stagione.

  6. Dubito molto che l’atletico ti darà questo giocatore con un semplice diritto di riscatto, quindi o obbligo di riscatto (al prezzo che decidono loro) o in cambio di Konè (con conguaglio a nostro favore, che deciderebbero sempre loro). E per alcuni sarebbe questione di ore il suo arrivo…

  7. Il peggior attacco degli ultimi 30 anni! I numeri sono numeri: O ci muoviamo o anche quest’ anno finiamo fra il quinto e il sesto posto se va bene (anche basta, no?).

  8. Zirkzee va bene ma Raspadori e Frendrup fanno parte del solito standard della Roma degli ultimi anni, giocatorini che ti costano tanto e non ti fanno fare un salto di qualità. Raspadori andrebbe bene in prestito secco per sfangare la stagione da qui a giugno, visto il parco attaccanti attuali, mentre in serie B c’è un giocatore del Pescara, under 21, che costa 1/4 di Frendrup ma rappresenta il futuro del calcio italiano. La Roma, facendo una vera rivoluzione, potrebbe disporre di risorse enormi che porterebbero in rosa 3/4 calciatori di livello alto, ma sembra che non se ne renda conto, almeno guardando gli obiettivi di mercato

  9. DoppioRuhm , certo che Sartori non è più all. ‘ Atalanta , è al Bologna e noni sembra abbia fatto male , io parlavo degli anni passati a Bergamo e , se tu non lo sapessi , prima ancora era al Chievo Verona , arrivato in Champions.Solo per precisare.

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome