Roma, allarme centrocampo: esami per El Aynaoui e Konè, escluse lesioni

35
793

Nuovo allarme dall’infermeria giallorossa alla ripresa degli allenamenti a Trigoria: il centrocampista marocchino Neil El Aynaoui, migliore in campo ieri contro i danesi del Midtjylland, è ai box per un problema al ginocchio accusato nel match di Europa League.

Stando a quanto riferisce Filippo Biafora, giornalista de Il Tempo, il centrocampista ha rimediato una trauma contusivo distorsivo, esattamente come Konè, il cui problema fisico però riguarda la caviglia.

Entrambi i calciatori hanno svolto esami clinici che hanno escluso lesioni legamentose, ma tutti e due non sono certi di poter recuperare in tempo per la sfida di domenica contro il Napoli. La rifinitura di domani sarà decisiva, sia Konè che El Aynaoui proveranno a esserci.
LEGGI ANCHE – Fabrizio Romano: “Inter su Konè ma per Gasperini è incedibile. E i Friedkin…”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteZirkzee, Massara lancia segnali allo United: “Certi nomi sono irraggiungibili”
Articolo successivoFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

35 Commenti

    • non dobbiamo piangere se non ci saranno chi entrerà al loro posto(penso Pisilli)si farà valere,dobbiamo cambiare mentalità,abbiamo tanti giocatori forti che se li facciamo entrare nel nostro sistema di gioco,che adesso abbiamo,saranno devastanti,vedi Ghilardi ieri sera,Gasp ieri ha sbagliato solo una cosa non togliere a fine primo tempo Wesley,abbiamo i cambi e se uno gioca male basta bisogna toglierlo altrimenti fa solo danni come il gol del midtylland.Non possiamo permetterci più certi errori se vogliamo stare a certi livelli.P.S io per domenica sogno l’ingresso di Pisilli e un suo gol decisivo per la vittoria,sarei molto contento di questo,non succede ma se succede……..

    • Sarebbe invece bastato che l’arbitro avesse fischiato e ammonito i continui falli e gioco scorretto e dopo 20 minuti si sarebbero regolati.
      I danesi, come un giocatore andava via, placcavano modello rugby (probabimente in Danimarca glielo permettono) e entravano fisso a pestone sul piede d’appoggio

    • No, mi raccomando, non scendiamo ai livelli di Lotirchio che un giorno si e l’altro pure vuol far benedire formello e i formellesi perché pensa che ci sia la iattura sulla sua sponda. Sempre forza ROMA.

    • Pretattica, entrambi saranno a disposizione. El Aynaoui a fine partita stava benissimo e ha fatto l intervista , Kone ha tranquillizzato tutti all uscita dal campo dicendo che stava bene.

  1. Mi spiace proprio che in una partita tanto delicata ed importante ci sia il pericolo della mancanza di questi due giocatori che stanno facendo molto bene, ma se un turno di riposo possa garantire un miglior recupero di entrambi, preferirei rischiare di giocare con altri sostituti al loro posto, che rischiare di perderli per un tempo ben più lungo di quello che potrebbe essere. Ma come sempre decideranno per il meglio staff medico ed allenatore, senza dubbio.

    • ovviamente il turno di riposo glielo darei viste le loro attuali condizioni!!! che c’entra la partita di coppa già giocata… se non si fossero fatti male, il mio discorso sopra non aveva senso di esistere!!! tu parli col senno di poi, il turno di riposo (se non si facevano male), non glielo davo ne’ in coppa e ne’ col napoli…

  2. me pareva strano che gli impegni europei non lasciavano strascichi. Come scrivo da settimane, la priorità quest’anno deve essere il campionato. Abbiamo la possibilità di arrivare almeno tra le prime 4. Naturalmente mi tengo stretto perché se a fine dicembre siamo come credo e spero ancora lì quest’anno un pensiero con un buon mercato invernale lo faccio al bersaglio grosso. Questo perché pur zoppicando negli scontri diretti tutt’e le altre partite le abbiamo vinte e queste portano tanti punti. Daje, annamose a prenne sto ………

    • Ripeto anche qui: prioirtà al campionato, turn over ragionato nelle coppe. Ma temo che il Gasp la pensi diversamente, credo che voglia costruire una mentalità forte, e per farlo li vuole tirati per ogni partita. Anche a rischio di infiortuni e stanchezza.

  3. Oltre a questo abbiamo 2 giorni di riposo in meno. Vabbè lasciamo piagne’ Conte che è sicuramente più bravo ed allenato in questo.

  4. Alla Roma manca un terzino sinistro (Seys, Diouf o Karouani), un regista (Veerman), una punta (Pavlidis) e un’ala sinistra (Tzolis o Gonçalves).

  5. Bisogna sfruttare il fattore Olimpico secondo me.. Potrebbe essere un ottima occasione per Baldanzi e Pisilli e sfruttare Konè ed El.An… nella ripresa. Certo, è un rischio ma Baldanzi e soprattutto Pisilli non sono due schiappe.. se Pellegrini poi continua a giocare discretamente è un jolly. Insomma, arriva il Napoli, non il Frascati.. pertanto i giocatori dovrebbero essere più che motivati. Soprattutto quelli che non hanno ancora avuto opportunità e che non sono, ripeto, per niente sclausi

  6. al napoli mancano de bruyne, anguissa e lukaku stanno messi male pure loro. la roma di oggi non puo fermarsi e piangere per l’assenza di un paio di giocatori in una partita,Abbiamo le qualità e gli uomini per far bene e gasp lo sa. FORZA ROMA

    • Certo , ti manca mezzo centrocampo ed è tutto normale. Eh già…Come stai dicendo da giorni state alzando la”asticella per potervi sfogare domenica sera in caso di sconfitta.
      O napule sta peggio?
      Per te. Non per me..
      O nspili ha speso 230 mln sul mercato per essere più forte ( e lo è) dell’anno scorso.

  7. Ca**o anche El Aynaoui no eh !!!
    Non si tratta di piangere ma di vedere neutralizzati 2,5/3 del centrocampo titolare (perché pure Cristante ne risentirebbe!).
    Quanto vorrei che ci dicesse bene la partita per ECLISSARE le giustificazioni di Gonde !!!!!!!!!
    Una vittoria domenica farebbe tanto bene a noi quanto male al Napoli….
    FORZA ROMA

  8. Io ieri sera ero felice per il risultato ma per un’ora ho imprecato contro Gasperini(che apprezzo e stimo) in quanto non e’possibile che un giocatore dimostri subito di non essere in serata, come il brasiliano e lo fai giocare per piu’ di un tempo, possibile che il terzino greco e Renchs sono tanto scarsi? Poi hai 5 cambi, falli prima a cosa serve farli negli ultimi 10 minuti? Ieri per me Kone’ , come lo Cristante potevano entrambi partire dalla panchina inserendo Pisillie arretrando Oelkegrini e facendo giocare subito il Faraone! Mi arrabbiavo perché’ quando uno si fissa e’ una cosa schifosa! E che cavolo, un briciolo di elasticità’’ Sieriamo bene oer domenica che i due infortunati ce la facciano! Domenica e’ importantissimo!

  9. Il bello del gioco di gasperini è che piano piano tutta la rosa sembra molto più forte perché ogni giocatore si incastra nel suo gioco quindi ogni assenza diventa ben compensata. Infatti I giocatori allenati da lui che vanno altrove sembrano più scarsi di prima. Quindi se manca kone sarà ben rimpiazzato

  10. Troppo corti a centrocampo ovvio che questo è il ruolo più usurante, tre competizioni e quattro centrocampisti in croce? Perchè si è recuperato Pellegrini altrimenti erano tre. Le nozze coi fichi secchi non si possono fare, il Bologna, Milan, Juve, e Atalanta hanno tutti rose più numerose.
    Senza centravanti senza centrocampisti, Gasp è bravo ma mica è Gesù che fa i miracoli

  11. Gasperini troverà le soluzioni,
    Pellegrini può anche arretrare di qualche metro e alcuni difensori, tipo Mancini, volendo possono anche giocare in mezzo al campo.
    Inoltre, credo che come Gasperini abbia caricato Ghilardi per il suo esordio andato ieri in coppa, farà lo stesso anche con Pisilli eventualmente.

  12. Dai che ci saranno entrambi,poi se non fosse cristante pellegrini all’occorrenza Pisilli testa alta non se piagne già ci sta chi piagne sempre e lo vedemo domenica sera col napule

  13. Quei fabbri ferrai” di ieri sera, coadiuvati da quella specie di arbitro, incompetente o incapace, dovevano essere sanzionati
    tante volte, invece l’hanno passata liscia per quasi tutta la partita e, dopo che hanno fatto una mare di falli anche cattivi,
    il primo cartellino giallo, l’ha dato a Cristante quel….. di arbitro (????)!!!!!!
    Sempre a noi mandano sti’ geni…..
    Appena hanno inquadrato la faccia e l’espressione di quella specie di arbitro, m’è venuto spontaneo a pensa’ male…!!!!!
    Speriamo che i nostri, recuperino….

  14. Il ginocchio è un’ articolazione complicata e delicata allo stesso tempo quindi bisogna andarci con i piedi di piombo. La caviglia crea meno problemi e quindi se non è molto compromessa il recupero è più veloce e più facile !!! FORZA ROMA !!!

  15. Due assenze pesanti perchè erano i giocatori piú in forma. Peró Pisilli e Pellegrini messo più dietro possono essere alternative piú che valide.

    Meglio non rischiare di perderli entrambi per un periodo piú lungo facendoli giocare infortunati.

  16. Gasperini per me:
    – tendenzialmente non fa turnover.
    Chi é in forma gioca.
    – quando quel giocatore cala di forma non ha problemi peró a fidarsi e dare continuitá al suo sostituto.
    – prima di gettare qualcuno nella mischia deve essere certo sia pronto (in modo da non bruciarlo).
    Vedi Ghilardi.

  17. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome