L’ex capitano e allenatore della Roma, Daniele De Rossi, è prossimo alla rescissione del suo contratto con il club giallorosso.
Come scrive il giornalista Lorenzo Canicchio di Gazzetta Regionale, l’ex tecnico giallorosso è in procinto di rescindere il contratto che lo lega al club fino al 30 giugno 2027, rinunciando a circa 4 milioni di euro.
In questi minuti Gianluca Di Marzio si è spinto oltre, e su X ha annunciato la risoluzione del contratto tra De Rossi e la Roma, con un accordo che è stato raggiunto tra le parti.
Accordo raggiunto tra De Rossi e la @OfficialASRoma per la risoluzione del contratto
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) October 1, 2025
Nei giorni scorsi Daniele De Rossi era stato accostato alle panchine di Monza e soprattutto Torino.
LEGGI ANCHE – Calciomercato Roma, piace Pellegrino ma il Parma spara alto

bene, tanti auguri
Complimenti al pollice verso.
Ecco cosa vuol dire essere tifosi della Roma.
Oggi Guidone Corsi sarà in lutto.
L’ennesimo atto d’amore di un grande campione, un figlio di Roma.
Niente buonuscita con lui? Ho i miei dubbi…
simpatichino….
Ha rinunciato a 4 degli 8 complessivi,adesso con un biennale da 1.8 più bonus che gli offre il Torino non perde nulla, li prende in 3 anni invece che 2.
Alternativa era stare fermo ancora 2 anni (3 in totale) e per uno che aveva 15 mesi totali da allenatore sarebbe stata la fine per sempre. Adesso potrà girovagare per il mondo Gattuso/Pirlo style a strappare contratti (ed esoneri suppongo) alla chiunque.
Ha visto che non lo cercava nessuna big (mai succederà ) e avrebbe accettato anche la Lazio per non sparire stavolta.
Al Samurai Sushi me pare se magna bene…
Ha fatto bene adesso ma per me doveva dimettersi subito, con il suo atteggiamento chi lo chiamerà più ad allenare la “sua” Roma?
Lani, prendi il patentino federale l, fatte ngaggià e peova a magnà pure tu, cosi rosichi di meno.
@paosak l’ hanno esonerato dopo aver firmato un triennale e doveva dimettersi?
E perché?
Incredibile quel che si legge nei confronti di De Rossi (ma spesso anche di Totti…). Molti odiatori seriali che sfogano le loro frustrazioni (non solo sportive) anche sui nostri grandi ex storici sono da studiare… Ora, De Rossi rinuncia (sino a prova contraria, non risulta ancora aver ricevuto alcuna panchina, e sinché non ti ci siedi non puoi certo essere sicuro di averla) a parecchi soldi, casa che fanno in pochissimi , e non va bene nemmeno così?!?!
Ricordatevi che se abbiamo vinto poco, oltre che per lo schifo che da sempre governa il calcio, è perché abbiamo avuto pochi giocatori come DDR non perché abbiamo avuto lui.
avrà avuto sicuramente una buona uscita.
tifoso si …ma scemo no !!
sempre Forza Roma!!
tutti fenomeni con i soldi che non sono i vostri
Bravi, tutti quelli che lo hanno massacrato per 1 anno, uno che ha dato tutto per questa maglia e che in confronto a i giocatori di ora era UN GLADIATORE, per me o non vi ricordate, non vi rendete conto della differenza. DAI
Parola per Parola.
50 sfumature di spolliciate di pseudotifosi. Ma poi che avresti detto di sbagliato? DDR o prende o non prende quei soldi rimane un grande giocatore. Trattato non propriamente bene. Lo inserirei in un contesto all’interno della Roma.
Ben detto.
Infangare Campioni e Romanisti veri, Totti e DDR in primis, è uno squallido esercizio per difendere Proprietà insulse che i Campioni non li porteranno mai, e che se se ne ritrovano uno in casa lo plusvalenzano il giorno dopo.
E’ l’esaltazione della poraccitudine e della mediocrità contro l’idea di una AS Roma competitiva e vincente che con le pseudopresidenze USA e getta non avremo mai. MAI.
ma come si fa a criticare De Rossi?
Io non ho più parole.
Vi meritate 100 anni di Pallotta.
Eterna gratitudine a chiunque abbia giocato sudando per la Roma
A maggior ragione verso campioni come Totti e De Rossi
che attaccate le scarpe al chiodo , non devono pero’ essere una tassa.
Io personalmente preferisco un uomo con la testa di Ranieri all’interno della Roma azienda
e i motivi sono tanti ed ognuno di noi li conosce
Quindi lasciamo perdere le polemiche pretesto solo di divisioni fra chi tifa
Tutti i Romanisti ,penso, debbano fare gli auguri a De Rossi , e guardare al presente che e’ Gasperini
Destinazione Torino. In bocca al lupo Mister
Torino retrocesso se arriva lui. Ma ce lo vedete cairo con de Rossi? X me non arriva a giugno. Dovunque e’ andato ci sono state polemiche.
molto utile per il monte ingaggi
Come fosse il tuo bilancio familiare……
Siamo ridotti proprio male.
È un accordo che giova a entrambe le parti, alla Roma perché risparmia un buon gruzzolo di milioncini e a De Rossi che può rimettersi in gioco senza il rischio di cadere nel dimenticatoio.
Potrei pure sbagliarmi, ma pur facendogli gli auguri più sinceri, non credo abbia la stoffa di allenatore di successo.
Ma quale dimenticatoio? Il suo faccione sventola perenne in curva Sud.
16 fallo un commento su DDR…c’è solo la Roma, dovresi aprirti un tuo blog ddr punto com
Tanti auguri per un buon proseguimento Daniele.
Dopo quelli che a derby concluso si sono dovuti vergognare un pò per gli attacchi a Pellegrini, ecco ora quelli che si devono vergognare per quanto di brutto hanno detto contro Daniele De Rossi.
Uh mamma quanto se devono vergognà …
Su Pellegrini ne sono state dette tante. L’unica cosa certa secondo me è che qualsiasi giocatore se si impegna può risultarci utile. Pellegrini ha riacceso l’interruttore.
in realtà dovrebbe vergognarsi chi non si rende nemmeno conto di non essere in grado di fare un’ analisi seria degli ultimi 3 anni di pellegrini, ed orienta il proprio giudizio dopo una (1) partita decente fatta, che si aggiunge ad un altra esigua manciata, in 3 o 4 stagioni.
amen
Ms44 in parte condivido il tuo commento ma non paragoniamo Pellegrini a DDR in nulla…si sfiora il sacrilegio!!! 🙂
Riprendo il discorso. Ho criticato Pellegrini, c’ho ironizzato sopra, e adesso ammetto candidamente che siamo a 3 partite sul 6,5.
Aspetto profili ammettere altrettanto candidamente che DDR non è un ruba stipendio come gli è stato detto.
È una di quelle situazioni in cui per molti tornerebbe utile avere una boccia di HCl al 10%, in bagno, per gli sciacqui.
Pe una volta so d’accordo….aspetto i gargarismi.
era ora….
Se andrà al Torino, diventerà la mia seconda squadra. Forza capitano.
Manco a fa cosi!
Torino un solo cerino….
Forza Roma
Grande uomo,grande persona,grande centrocampista e di sicuro sarai un grande allentore…arrivederci Daniele Roma tifa ancora x te.SEMPRE FORZA ROMA.
ok, risparmio e vediamo quello che combina se sbaglia anche la prossima diventa dura.
un giorno ci dovrebbero spiegare come si fa a fare un triennale da 10ml e esonerarlo dopo un mese…
Io un idea ce l’ho.
E dopo ci spiegassero pure come si fa a spendere 100 milioni per Abraham, Shomurodov e Dovbyk e visto che ci stiamo anche come si fa 50 milioni per Wesley ed El Aynaoui. Ah sì è per via del FPF….
Il Torino di Cairo non lo sopporto!!!
Tanto rispetto per tutti gli anni pre e post Cairo…
Con De Rossi se non altro il Torino mi torna indifferente.
Se fa bene sono contentissimo per Daniele, se fa male non considererò mai Daniele il colpevole, che resta sempre “il grande cairo”…
FORZA ROMA
Finalmente un equivoco in meno
Spero che tutti quelli che lo hanno insultato fino a ieri si vergognino un po’,
Quando è arrivato ha trovato una situazione disastrosa dalla quale ci ha tirato fuori, poi però la sua inesperienza ha pagato dazio.
Continuo a pensare che sia stato mandato via troppo presto, ma i numeri non erano dalla sua parte purtroppo e nel calcio contano quelli.
Col Torino può lavorare bene perché non avrà la pressione che c’era a Roma.
in bocca al lupo Daniele
E si perché a Torino puoi perdere….ma che discorsi sono…..e’ professionismo…valgono le medesime regole da nord a sud
se va al Torino c’è lo troviamo in Coppa Italia
Ben fatto Danielino, almeno un risparmio sul lauto ingaggio.
ovviamente nessuno rinuncia a nulla…ti capita l’occasione di tornare in seria A e non subentrando a febbraio, ma ad inizio stagione… ma per farlo devi rescindere per forza il contratto, e non è che va al Torino a gratis…. quindi si, conviene a tutti, a lui per avere un’altra chance per dimostrare di valere (e cavolo se lo dimostrerà …) e a noi per avere questo bel regalo di un bel risparmio di circa 7 milioni di euro.
per me non è bono come allenatore
non è pronto sicurarmente, aggiungo non ha esperienza ma lo fanno allenare in serie a…misterio
Ha fatto comunque meglio dell’osannato portoghese.
Sono sicuro che ti farai valere come hai SEMPRE fatto in mezzo al campo con la maglia della AS ROMA, alla faccia dei lazziesi e frustrati che pascolano su questo sito, scrivendo senza accendere la luce della memoria.
Daje DDR!
Forza Roma.
Per me rimane uno dei più grandi calciatori che la Roma abbia avuto, poi vorrei vedere tutti a rinunciare i soldi forse qui in questo sito e anche altri se conterebbero su una mano forse neanche serve. Vorrei ricordare a tutti i romanisti e gli utenti del sito che de rossi c’è stato messo non è venuto per sua volontà e sappiamo bene perché c’è stato messo buona giornata
alleluia
Daniele è una ns bandiera a cui è stato riservato un comportamento indegno da parte della società e purtroppo anche da qlche differentemente dotato tifoso che ha scaricato, in modo illogico, su di lui i limiti della proprietà americana. spero possa mostrare le sue qualità da allenatore.
DDR sapeva di venire a fare il parafulmine per il post Mou pero a 3 mil l’anno ci può stare
ha voluto fare il passo piu lungo della gamba e si è bruciato da solo, perché io nonostante lo ami non lo avrei mai voluto all’epoca come allenatore. non era pronto non aveva esperienza, lui stesso ha deciso di rischiare. per me non è ancora pronto ora come ora come allenatore, non si capisce perché danno squadre di serie A solo perché eri un ottimo giocatore
si è venuto in fretta e furia dopo l’esonero di Mou e neanche io ero contento perchè di fatto non aveva alcuna esperienza. devo dire però che in quella stagione ha fatto bene contro le mie aspettative, sia in campionato che in coppa… scoppiando però a maggio dove molto del buono che aveva fatto è andato in fumo perdendo con il leverkusen (squadra imbattibile in quell’anno), ha anche battuto in coppa 2 volte il milan, stacciato il Brighton in palla di de zerbi, vinto un derby e fatto una media punti da 1,85, (Mou è arrivato al max ad 1,66) mi sono dovuto ricredere sulle sue capacità . poi gli hanno fatto il rinnovo con un progetto di tre anni….ha scelto giocatori (nn tutti) da lui ritenuti adatti, cambiando radicalmente modulo e approccio. dopo 4 partite e 3 pnt è stato cacciato…e ricordo bene le 4 partite partite come quella di genova…quindi tutto sto livore che leggo verso daniele nn solo nn lo giustifico ma in quanto romanista mi repelle sentirlo sparare ogni volta da pseudo tifosi. certamente se il passo fatto è stato più lungo della sua gamba nn lo sapremo mai perchè non gli è stato dato il tempo necessario. ricordo anche il Gasp esonerato dall’inter dopo poche giornate e nella prima stagione all’atalanta dopo le prime 5 partite aveva collezionato 3 punti…nei giudizi bisogna essere più obiettivi e andare meno a sentiment
In bocca al lupo a DDR per la sua nuova avventura in panchina, ma siamo sicuri che sia destinato a subentrare a Baroni sulla panchina del Torino?
Un’alternativa potrebbe essere la panchina dei viola che potremmo aiutare a rendere disponibile andando a vincere domenica.
In ogni caso bene per le nostre casse.
Lo stipendio risparmiato di DDR potrà essere dirottato su nuovo esterno offensivo atteso a gennaio.
Si leggono i soliti commenti indegni.
Fa piacere però pensare che su milioni di tifosi della Roma, gli indegni siano in fondo pochi, anche se si fanno notare perché non hanno altra vita che scrivere sui social.
In bocca al lupo DDR e arrivederci.
Wtf ricorda a questi pseudo tifosi che nessuno di loro avrebbe mollato il malloppo daje ddr
Ennesima occasione offerta per leggere i commenti degli haters da tastiera. Chi scrive anche solo una mezza parola contro De Rossi fatico a considerarlo realmente romanista. Nel senso che ci può stare una critica o un dissenso, ci mancherebbe, ma quei post che trasudano cattiveria e astio li può aver scritti solo una quaglia infiltrata.
hai ragione
Sono completamente indifferente al fatto che che abbia percepito lo stipendio fino ad oggi essendo sotto contratto e rimango completamente indifferente al fatto che ora che ha offerte
si sia dimesso per poter provare a fare questo lavoro. Chiunque avrebbe fatto cosi’, solo Spalletti non lo fece nel 2009, ma per favore finiamola col vero romanista o il vero gladiatore che siete ridicoli
è bello e confortante vedere come tanti tifosi ” romani e romanisti ” amino de rossi , capitan futuro ; la vergogna non ha confini …
Da romanista dico FINALMENTE, un piccolo sollievo finanziario.
Ma sempre da romanista non posso che augurare la miglior fortuna ad una nostra grande bandiera.
oggi l’utente 16 si scatena su quest post…ma fosse fosse lui!? 😉
bravo DDR
bravo De Rossi così metti ha tace’ sti. procuratori allenatori pare che i soldi li cacciano loro in bocca al lupo per il tuo proseguimento di. allenatore in un altra società sei stato il nostro capitano dopo Totti sempre sempre forza Roma
Oggi Zenone fa un commento logico dopo aver sempre scritto che DDR era uno attaccato ai soldi del contratto! Un po di coerenza no eh?
Facendo un rapido conto esce con una buonuscita di 2 milioni perché da qui alla fine del 2027 ne avrebbe presi 6 , rinuncia a 4, quindi , arrivati a questo punto ,un buon affare per entrambi.
L’Ostiamare je sta a viaggià a punteggio pieno, facendo fòri pure l’Ancona co l’Ascoli…
Se regge sto ritmo a fine stagione va in serie C
DDR non buono perché?
È subentrato a Mourinho quando eravamo decimi in campionato, costretti ai playoff in EL nonostante il girone più che abbordabile, eliminati dalla coppa Italia dalla Lazie con una partita indegna nella quale, nonostante lo svantaggio, abbiamo fatto un tiro in porta in tutta la ripresa.
Ha rimontato in campionato sino ad un passo dalla Champions, sfumata solo nelle ultime due sfide dirette contro Atalanta e Bologna nelle quali i giocatori sono crollati fisicamente dopo gli sforzi fatti per recuperare in campionato ed andare avanti in Europa.
In EL siamo andati vicini alla finale, sfumata a mezz’ora dalla fine per uno sfortunato autogol di Mancini, dopo che Abrahm si era mangiato uno dei gol più clamorosi della storia ed anche a causa del passaggio suicida di Hummels.
Un mese dopo essere stati umiliati dal Milan in campionato con Mourinho in panchina li abbiamo surclassati in EL con DDR sbattendoli fuori dopo aver eliminato il Brighton di De Zerbi impartendogli una lezione di gioco.
Dopodichè è stato esonerato alla quarta giornata dello scorso campionato da una Soulouku che gli ha preferito Juric (!) e che da lì a poco se ne sarebbe andata senza rimpianti. In quel momento eravamo a pari dell’Atalanta, finita poi in Champions al posto nostro.
L’esonero pare sia stato una reazione piccata alle rimostranze di DDR che le rinfacciava di non aver rispettato le promesse fatte per il mercato, visto che DDR aveva chiesto Bellanova ed invece arrivò Saud, Kean ed invece arrivò Dovbyk, Danso ed invece, anche se qui per altre ragioni, arrivarono Hummels ed Hermoso.
DDR, nell’immaginario dei tifosi senza memoria, paga forse il fatto di essere subentrato al posto di Mourinho, allenatore che a dispetto del rendimento mostrato negli ultimi anni molti ancora vorrebbero sulla nostra panca, oltre che la disponibilità a far partire Dybala x l’Arabia, pur di avere le risorse per costruire la squadra che chiedeva.
Di nuovo grazie di tutto DDR. Rinnovo l’in bocca al lupo e, come direbbero i sex pistols: never mind the bollocks..
era karsdorp non hummels, comunque concordo su tutto
X Vinz71
Anche la mia di memoria fa cilecca.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.