Roma, Dovbyk è sul mercato ma vuole restare in Italia. Possibile scambio con Lucca, c’è anche il Como

31
696

Il futuro di Artem Dovbyk resta tutt’altro che definito. L’attaccante ucraino potrebbe infatti non essere più un giocatore della Roma già dopo il mese di gennaio. Tornato in campo nel finale della sfida contro il Genoa dopo l’infortunio, l’ex Girona è di nuovo sotto osservazione, non solo tecnica ma soprattutto di mercato.

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, sull’attaccante giallorosso continua a esserci l’interesse concreto dell’Everton, club che insiste da settimane. Una pista reale, ma che al momento non scalda particolarmente il giocatore, il quale preferirebbe restare in Italia e continuare la propria esperienza in Serie A.

Ed è proprio nel nostro campionato che potrebbero aprirsi scenari interessanti. Un primo sondaggio è arrivato dal Como, che ha valutato il profilo di Dovbyk senza però affondare il colpo. Situazione attendista, che potrebbe evolversi solo in caso di condizioni favorevoli.

Più intriganti, invece, le ipotesi che portano a Napoli e Milan. Con gli azzurri potrebbe prendere forma un’operazione più articolata, addirittura uno scambio con Lorenzo Lucca, nome che resta sul taccuino della dirigenza romanista. Un’idea, al momento, ma non del tutto campata in aria.

Il Milan, invece, aveva già manifestato interesse in estate per Dovbyk, un corteggiamento che aveva colpito il giocatore. L’operazione oggi appare complessa, soprattutto dopo l’arrivo di Füllkrug in rossonero, ma quella pista resta nella testa dell’ucraino, che gradirebbe la destinazione.

LEGGI ANCHE – Gasperini non aspetta e chiede la rivoluzione: tre attaccanti in 40 giorni

Fonte: Gianlucadimarzio.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, dal Belgio: contatti con Schjelderup del Benfica
Articolo successivo“ON AIR!” – CORSI: “Ferguson il peggior attaccante della storia della Roma”, FERRAZZA: “Guai a rimescolare i giudizi per il suo gol di ieri”, VISNADI: “I giallorossi lotteranno per il titolo già quest’anno”

31 Commenti

  1. ieri quando è entrato ed ha fatto quel passaggio di melma, mi è venuto in mente Carlo Zampa che strillava vattene via a Baptista. Come si fa ad entrare in campo in quel modo. Sveglia Artem.

    • a voler essere onesti al 100%, ieri non è stato il solo a regalare un pallone agli avversari. Purtroppo, guardando anche la posizione che ha tenuto Ferguson finché è stato in campo, Artem non è quel tipo di giocatore che è adatto al gioco del Gasp, ma un centravanti da area piccola. Penso sia inutile per lui e per noi, tenere un giocatore che per caratteristiche di gioco è totalmente avulso dagli schemi del mister

  2. Il milan ha preso fullkrug solo perchè costava due noccioline, sennò ancora stava a Londra, figuriamoci se pensano a Dovbyk. Il Napoli cosa ci farebbe poi, visto che hanno recuperato anche Lukaku?
    Tra l’altro Lucca è stato preso in prestito (con obbligo o dirritto), un po’ come noi abbiamo preso Ghilardi. Se come si dice in un altro articolo noi non possiamo mandare in prestito l’ex verona vale lo stesso per il giocatore del napoli. Come al solito la competenza dei vari giornalisti sportivi non è pervenuta

    • Guarda mejo Pistoia, a’ preferisco a Lucca. C’ha er duomo, li confetti e poi è meno turistica…

    • Lucca stoppa solo un po’ mejo la palla, ma per il resto… Pure ieri, comunque, Dobvyk non ha resistito e ha fatto 1) il suo mitico stop di stinco 2) la sponda a ….. di cane 3) appena entrato ha dato la palla all’altra squadra. Insomma ha messo le cose in chiaro, come a di’ “so tornato ma, ao’, non ve fate strane idee, so sempre Artem vostro”…

  3. Fra Ferguson e Dovbyk non avrei il minimo dubbio nel tenere a Trigoria l’irlandese,anche se penso che la situazione contrattuale dell’ucraino sia più complicata,per l’ammortizzamento in corso della sua ipertrofica valutazione messa a bilancio.
    La patata bollente passa a Massara,che qualcosa deve inventarsi.

  4. Tocca assolutamente recuperarlo dal punto di vista fisico e mentale, perché ora come ora non ci sono le condizioni per venderlo ad una buona cifra e gli scambi proposti non risolvono la situazione.Con Lucca o Beto non si fa un uppgrade.

    • Io preferirei Bebeto (per chi se lo ricorda). Giocava con Renato Portaluppi nel Flamengo, e ancora non era esploso all’epoca. Ovviamente noi prendemmo Renato…

    • Più che altro bisognerebbe spiegaje che co’ lo stinco non c’è devi stoppa’ la palla… ma se fino ad oggi non l’ha capito la vedo dura.

    • beh sì sarebbe stato meglio prendere Bebeto perchè era più professionista..Renato aveva più talento e in brasile andò bene ma in generale pensava ad altro piuttosto che a giocare

  5. ieri dovbyk ha toccato due palloni e li ha sbagliati..sarebbe meglio venderlo all’estero. Lucca non mi sembra meglio di lui poi che verrebbe a fare se alla Roma arriva Zirkzee?

  6. Per me Dovbik resta più forte di Ferguson. Prima dell’infortunio era anche migliorato nella protezione del pallone. Comunque speriamo nell’arrivo di Zirkze

  7. Con tutto il rispetto per il buon Artem, non credo ci sia qualcuno disposto a spendere quelle cifre per un calciatore di 28 anni , con un piede solo, con la grinta di un micetto e la tecnica da III categoria

  8. Stamattina nell’articolo delle pagelle ho letto Ferguson tra i migliori in campo.
    Nei commenti qui sopra Ferguson è tornata la sega spaziale che è sempre stata.
    Oh, saranno passate due ore.

  9. Ricordo che Dovbyk, Soulè e Baldanzi sono gli unici 3 che sono sicuri di restare a Roma anche nel prossimo campionato. Se vendi Dovbyk devi farci plus valenza e reinvestire i soldi nell’acquisto di un altro attaccante. Sinceramente non so quanto possa essere reale un suo allontanamento. Va recuperato, fatto giocare e fatto diventare importante per farlo riquotare a cifre più alte prima di mandarlo via.

  10. Andiamoci piano con Ferguson che ha fatto 2 gol in 625 minuti, mentre il vituperato DOVBYK 2 gol in 328 minuti in spezzoni di partite. Cercate di essere obiettivi e non per partito preso. Di più i due gol di ferguson sono inutili nei 3 a 1 con Cremonese e Genoa mentre i due di Dovbyk sono 6 punti con Verona 2 a 0 con il secondo gol al 90 di Soule e il 2 a 1 decisivo contro il Parma da subentrato negli ultimi 20 minuti. Guardate i numeri che non mentono mai.

  11. io continuo a ritenere che per quanto riguarda i centravanti vanno benissimo i due che abbiamo. Non sono loro il problema. Al limite prendiamo un terzo per avere respiro in caso di infortuni senza inventarci falsi nove.
    Il problema da risolvere è rifornire l’area di palloni e affollata di uomini.
    Serve l’esterno a sx più di ogni altra cosa.
    Poi un terzino sx che ci consenta di riportare Wesley a dx per vedere cross e inserimenti in area (potrebbe bastare il ritorno di Angelino?) e riportare Celik nei 3 dietro o in panca.
    Un centrocampista capace di inserirsi e portare quei 5 o 6 gol all’anno, sfruttando le sponde o gli arretramenti degli attaccanti.
    Penso che risolvere questi buchi già a Gennaio sarebbe ottimo. Poi a giugno si lavorerà sul resto, avendo il coraggio e la fermezza di non cedere a rinnovi “emotivi”

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome