Con l’avvicinarsi della sessione invernale di calciomercato, la Roma è chiamata a muoversi con decisione per restare agganciata alla corsa al quarto posto. Tra i profili monitorati dal direttore sportivo Massara c’è quello di Morten Frendrup, centrocampista del Genoa che continua a raccogliere consensi a Trigoria.
Secondo quanto riportato dal giornalista Nicolò Schira, i contatti tra i club e gli agenti del giocatore sarebbero stati positivi. Un segnale importante, che conferma come il nome del danese sia più di una semplice suggestione. Frendrup potrebbe rientrare in un’operazione più ampia con il Genoa, con Niccolò Pisilli possibile contropartita in un’ipotesi di scambio di prestiti, formula su cui i due club stanno ragionando. Un’idea che permetterebbe alla Roma di inserire subito un centrocampista pronto, senza appesantire il bilancio.
Non è un dettaglio secondario il gradimento di Gian Piero Gasperini: il tecnico aveva già messo Frendrup nel mirino in passato, ai tempi dell’Atalanta, apprezzandone intensità, dinamismo e capacità di reggere ritmi alti. Caratteristiche che oggi mancano a tratti nel centrocampo giallorosso.
LEGGI ANCHE – Calciomercato Roma, Moretto: “Scambio Pisilli-Frendrup possibile, contatti in corso” (VIDEO)
La pista resta calda e destinata a svilupparsi nelle prossime settimane. Frendrup è un nome concreto, funzionale e già conosciuto dall’allenatore: tutti elementi che, a gennaio, fanno la differenza.

È sicuramente un “soldato” abile per il Gasp..
Ma, una domanda mi sorge spontanea, nel centrocampo della Roma manca un play, un regista, sicuri che la notizia sia attendibile..??
nel gioco moderno e del gasp il play non serve….devi riconquistare palla e dovrebbero farlo i difensori aggredendo gli attaccanti avversari prima che gli arrivi la palla, aiutati anche dalle ali che rientrano e poi servono centrocampisti che con la palla vanno subito verso la porta avversaria no che fanno 10metri eppoi cincischiano e passano la palla indietro ai difensori….devi fare goal c@@@o
Il play ci serve eccome anzi è proprio quello che ci manca. Quante volte Kone arriva al limite dell’area e non sa cosa fare con il pallone , nessun passaggio illuminante e nessun dribbling nello stretto per mettersi in condizione di tirare(che poi anche il tiro sarebbe da rivedere), torna indietro o scarica sugli esterni. Discorso diverso per Cristante che magari qualche buona idea la ha ma una classe non proprio cristallina e una velocità di pensiero non proprio eccelsa non gli permettono di essere efficace come lo sarebbe un vero centrocampista offensivo.
Mi rifiuto di leggere e credere a una notizia di schira (sta di fatto che spero che il trasferimento avvenga)
A li Morten !! Si lo vole er Mister allora tutto ok.
qualcuno mi dovrebbe spiegare perché il Genova che si deve salvare dovrebbe privarsi a zero euro di un centrocampista titolare, affidabile e già inserito negli schemi di squadra in cambio di una riserva della Roma, ancora acerbo, da reinserire in squadra in fretta e furia a metà anno in corso.
Ma davvero credete a questa notizia?
E perche noi ci dovremmo privare di Pisilli ( essendo che lo vuole con insistenza il Genoa ) quando a centrocampo abbiamo solo Kone’ e Cristante + Pisilli ? Io ti do Pisilli tu mi dai Frendrup. Pisilli avra’ minuti nelle gambe in Serie A, Frendrup giochera’ per la prima volta in una squadra top del campionato, non penso che schiferebbe tale destinazione il giocatore
Non è vero. Non lo ha mai voluto a Bergamo. Erano solo voci di mercato, tant’è che non è mai nemmeno stata fatta un’offerta
Per ora gli unici giocatori che sappiamo che sono voluti da Gasperini che lo stesso dichiara in modo diretto sono Wesley (ora nostro), Sancho (sfumato per fortuna visto il suo rendimento), Rios (stesso discorso di Sancho), Raspadori e Zirkzee (ancora in fase di trattativa entrambi).. Frendrup invece mai sentito dire da Gasp che lo voleva, ergo sono supercassole degli espertoni di mercato.
alla Roma servono gli attaccanti!!
Frendrup assomiglia molto a Freuler.
Un po’ meno metronomo/regista, un po’ più fisico e cagnaccio nei contrasti, ma per movenze, corsa, senso tattico ed in parte anche come modo di calciare ed entrare nei contrasti lo ricorda molto.
A me è sempre piaciuto e le statistiche parlano per lui.
Da quando è al Genoa è sempre primo, o comunque tra i primi in serie A (quest’anno per ora quarto) nella classifica delle palle recuperate, caratteristica fondamentale per un centrocampista nel gioco di Gasperini.
Attualmente al Genoa guadagna 800 mila euro. Nella Roma solo i portieri di riserva guadagnano cifre simili, gli altri tutti dal milione in su.
Concordo con lo scetticismo di chi dubita che il Genoa lo lasci andare.
Tuttavia, se fosse veramente concreta l’ipotesi dello scambio di prestiti con Pisilli, secondo me sarebbe un’ottima idea.
La cosa potrebbe apparire non del tutto peregrina tenuto conto del fatto che attualmente DDR al Genoa gioca con Malinosky in mezzo e due incursori ai lati, ruolo quest’ultimo solo parzialmente confacente alle caratteristiche del danese, mentre al contrario appare tagliato a misura delle caratteristiche di Pisilli.
Da una parte manderesti Niccolò a giocare con continuità con un allenatore che punta su di lui, cosa fondamentale a questo punto della carriera del giocatore, dall’altra prenderesti un giocatore subito pronto e che si integrerebbe perfettamente nelle rotazioni del centrocampo.
A giugno ti ritroveresti un Pisilli cresciuto e più pronto; inoltre, nell’ipotesi in cui Frendrup confermasse a Roma quanto di buono mostrato sotto la lanterna, nulla vieterebbe di provare a comprarlo, magari anche con i soldi ricavati da qualche cessione (ad esempio si parla di un interesse della Juve x Cristante, in scadenza nel 2027)
per frendrup parlano i numeri . miglior ruba palloni dello scorso anno sarebbe un grande acquisto. Con la dipartita del magnifico rimane una priorità
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.