Il futuro di Lorenzo Pellegrini sembra ormai scritto. Dopo anni da simbolo e capitano della Roma, il numero 7 giallorosso potrebbe lasciare la Capitale al termine della stagione — o forse anche prima. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il rinnovo non è in programma e l’addio a fine anno appare sempre più probabile.
Sul giocatore è tornato con forza il Napoli, dove Antonio Conte lo apprezza da tempo. Già lo scorso inverno il tecnico ne aveva chiesto il nome al direttore sportivo Manna, e ora il club partenopeo sta valutando concretamente l’operazione. Pellegrini andrebbe in scadenza a giugno e potrebbe dunque lasciare a parametro zero, ma non è esclusa un’uscita anticipata a gennaio qualora dovesse arrivare un’offerta ritenuta congrua da Trigoria.
Il Napoli, intanto, guarda anche in Premier League: tra i profili monitorati c’è Kobbie Mainoo, talento classe 2005 del Manchester United che piace molto anche a Gasperini, segno che il duello di mercato con la Roma potrebbe estendersi anche su altri fronti.
LEGGI ANCHE – Roma, scambi in vista a gennaio: Pisilli e Baldanzi possono sbloccare il mercato
Fonte: Gazzetta dello Sport

Magari si prendesse mainoo questo è un crack
E si sa che i crack sono panchinari fissi, no?
È ancora tutto prematuro. Comunque se vogliono Pellegrini a gennaio lo devono pagare. Dipende però dalla classifica. Se la Roma è ancora davanti difficile che rinforzi il Napoli che ora senza il belga ha qualche problema.
Ma se de bruyne gli ha tolto un peso al Napoli che é tornato con l’assetto dello scudetto e McTominay determinante come prima..
Mario quando è uscito De Bruyne si è alzato Spinazzola, McTominay è rimasto nella stessa posizione.
Però Mario, adesso è facile parlare ,mi ricordo le fanfare all’arrivo di DE BRUYNE al napoli.
Ma come funziona ? Qualsiasi cosa fanno gli altri è sempre la più bella .?
magari ce cascano…
pure con Juan Jesus e Spinazzola si diceva così….ogni giocatore nostro che prendono vincono uno scudetto…🤷
Chi dice che è una pippa farebbe meglio a fare un giro ai giardinetti ascoltando in cuffia le radio romane.
Secondo me invece, se rinnova spalmando l’ingaggio è un giocatore che nelle rotazioni può starci benissimo.
il cattivo rapporto con parte della tifoseria dipende da averlo caricato troppo di aspettativa.
Domenica entra e gioca benissimo.
Va gestito. deve anche stare bene fisicamente. troppe volte ha giocato in cattive condizioni.
se lo vendi, a sei mesi dalla scadenza, ma quanto vuoi farci?
6 milioni?
non scherziamo.
a 6 milioni non prendi nessuno che lo sostituisca
Pellegrini, domenica, per rendimento, è stato il migliore in campo.
Da trequartista, è andato in porta tre volte in 20 minuti.
Fatelo giocare li.
Detto ciò, rafforzare una diretta concorrente, è follia.
Ma dai, cediamolo, e che vinca altrove.
Quanto odio questa cosa dei capri espiatori…
Tifoso Giallorosso te sei scordato de dà che chi non la pensa così è in mala fede.
La tifoseria che ha cattivi rapporti con Pellegrini è quella che non mette piede allo stadio o in trasferta manco per sbajo.
La Curva Sud TUTTA non ha mai alzato un fischio, anzi sempre parole di incoraggiamento. Idem per Tevere e parte nord dello stadio.
La M. Mario ogni tanto ha fischiettato, ma niente di che.
In trasferta non ne parliamo, nessuno ha mai azzardato far volare un mosca.
Quindi la tifoseria che odia Pellegrini è la tifoseria “social”, mentre sappiamo che l’essenza del tifoso militante romanista è esattamente l’opposto, anti-social by defintion.
Un buco nero si è aperto sui social così ci scrivono anche gli antisocial by definition…
Anyway, i fischi lo scorso anno arrivavano dalla M. Mario, e dalla Tevere, ma secondo me pure dalla Curva. Ma sono durati tre match. In rete le critiche, comprese le mie, hanno avuto un’onda più lunga, tutta la stagione scorsa ne abbiamo dibattuto a lungo e il calciatore quest’ anno sembra più focalizzato su quel che deve fare, gli va dato atto che ha smesso di rotolarsi a terra mentre l’azione continua, e questo per il sottoscritto era il suo atteggiamento peggiore.
Resta il fatto che anche Dybala, lo scorso anno, con 8 goal di cui tre su rigore, non è stato fischiato.
E questo, non lo capisco.
Dybala prende il doppio di Pellegrini.
E comunque lo stadio, questo è vero, ha sempre difeso il ragazzo.
A me piace anche quando festeggia: lui è tifoso, osanna la Roma, e non offende nessuno. A me, questo atteggiamento, piace.
Non sarà una pippa ma è un giocatore da panchina che non cambia le sorti di una partita. Mainoo è quel giocatore che ci serve per caratteristiche . IO cmq non capisco il perché non si facciano scambi con l everton . Pellegrini lo manderei lì scambiarlo con un altro.
Parte della tifoseria? Quella lassiale?? Pellegrini è un signor giocatore. Può aver avuto delle stagioni in cui gli infortuni lo hanno tenuto sotto tono, ma da qui a denigrarlo per ogni passaggio che fa, mi sembra troppo. Ricordo qusnti volevano via lui, Cristante e Mancini!!! Meno male che non decidono i tifosi 🙂
Che poi Gasp ha detto chiaramente che dopo Dybala è il giocatore più tecnico che c’è.
Ed è vero.
Ve lo dico da tempo.
Ha giocato pochissimo e segnato un goal e fatto un assist. Deve recuperare. Per come la vedo io, il ragazzo è molto forte e molto motivato.
In questa Roma può fare il titolare.
Non c’e credo, ma Kobbie Mainoo sarebbe davvero un grosso colpo
sono convinto che se rinnova, ovviamente con un ingaggio adeguato, potrebbe essere un giocatore utile a Gasp. non abbiano giocatori che creano e sanno dare tempo e giocata, c’è solo dybala, neanche soulè ha qste caratteristiche. intanto rinnoverei poi se dovessero arrivare offerte consistenti allora…..
Sono d’accordo.
Intanto rinnova così non lo regali, debbono pagartelo.
E, nel caso te lo paghino, dovresti GIA’ aver individuato un giocatore gradito al tecnico e superiore al suddetto quanto a qualità .
da quando c’è pellegrini nn andiamo più in Champions e su dai,i giocatori forti so forti sempre
Mainoo+Zirkzee a gennaio…ma magari! Che centrocampo Mainoo-Kone…
Svilar
Celik-Mancini-Ndicka
Wesley-Mainoo-Kone-Angelino
Soule-Zirkzee-Dybala/Bailey
oppure un 4-2-3-1 con i tre dietro Dovbyk…inizierebbe a segnare anche l’ucraino…
Secondo me ci sta che pure chi la vede dal divano, al contrario, adora Pellegrini, perché sul video sfugge quello che è fuori dal movimento del pallone. Dagli spalti troppe volte ho visto questo ragazzo ciondolare.
Ora pare che fa il suo ed è giusto prenderne nota e non continuare una polemica che piace solo a chi ne fa un divertimento a parte, o chi all’opposto per difenderlo lo paragona a Dybala, certo non facendo il suo bene. Troverà maggior successo altrove? Certo è che quando vedo giocare Spinazzola mi chiedo se a Trigoria lo pagavano con i soldi falsi.
dopo 9 anni riparte l’idolatrazione di un buon calciatore con un ingaggio spropositato per le casse dell’as roma.giocatore senza mercato come dimostrano le ultime due sessioni.
Secondo me darlo al Napoli non ha senso. Rafforzi una diretta concorrente che se te lo paga a gennaio a sei mesi dalla scadenza ti dà meno di 10 milioni. Se invece nn lo rinnovi lo prendono a parametro zero a giugno.
E allora cosa fare?
Pellegrini nelle rotazioni ci sta benissimo e se gioca da trequartista dietro due punte può fare la differenza. Chiaramente ha un contratto pesante e va ridiscusso… Se lo spalma in due stagioni è un giocatore da tenere assolutamente
VOI che dite?
Un centrocampo con Kone davanti la difesa e Cristante e pellegrini ad alternarsi come trequartista inscursore non sarebbe male… Con pisilli che potrebbe entrare dalla panchina
In questo modo avresti anche tanti attaccanti(dybala Soulé Bailey, Ferguson dovbyck baldanzi) per due posti
Faccio parte (purtroppo, lo stadio costa troppo per me) dei tifosi da divano e ho sempre difeso Pellegrini quando andava difeso, e criticato quando andava criticato, come penso sia normale, posto che non si scada nella malafede e che si mantenga comunque in primo piano il tifo per la squadra.
Pellegrini ha avuto però, a differenza di tanti altri giocatori, tante ma tante chances in più per dimostrare che chi lo criticava si sbagliava, e finora le aveva fallite tutte, salvo sporadiche illuminazioni da derby con tanto di foto in mezzo ai curvaroli, dopo le quali però era sempre ripiombato nella sua aurea mediocritas. Penso sia questo il dettaglio che ha fatto storcere il naso a molta gente e che ha fatto pensare “ormai meglio per lui e per la Roma se le strade si dividono”. Come minimo posso dire con certezza che questo dettaglio è valso per il mio, di naso.
Dopodiché l’altra cosa che ho sempre detto è che se fosse arrivato qualcuno in grado di recuperarlo, sarei stato il primo a esserne felice, questo perché tecnicamente Pellegrini è un ottimo giocatore e quando è in giornata -leggi: sta sul pezzo, non si deprime, non si butta per terra rimanendoci anche se l’azione prosegue…- è un piacere vederlo giocare, e se un giocatore della Roma gioca bene, perché non dovrei supportarlo? Al contrario di chiunque abbia sempre attaccato per principio un Celik o un Cristante, per capirci.
Penso sia presto per dire se Gasperini sia quel “qualcuno” in grado di recuperare Pelle “for good” (poi certo, sulla carta chi meglio di lui?), mentre penso si possa già ipotizzare che togliergli dalle spalle il peso della fascia -anche se si è trattato di un cambio di metodo nell’attribuirla- e della titolarità a tutti i costi sia stata una mossa azzeccata, visti i risultati in campionato.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.