Roma infuriata, la Lega in imbarazzo: ecco cosa può succedere ora

90
6573

AS ROMA NEWS Roma infuriata con la Lega Serie A dopo la decisione (immotivata) di spostare Juventus-Napoli al 7 aprile. Stando a quanto racconta l’edizione odierna de Il Messaggero (U. Trani), I Friedkin contestano apertamente il rinvio con una lettera messa per iscritto con la firma del ceo Fienga. (LEGGI QUI IL TESTO INTEGRALE)

Ma prima della rimostranze scritte ci sono state diverse telefonate dai toni altissimi partite da Trigoria, con la Roma che ha contattati l’amministratore delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo e l’head of competition Andrea Butti, creando un certo imbarazzo in via Rosellini: anche a Milano hanno capito di aver concesso un chiaro e soprattutto immotivato favore alla società di De Laurentiis.

La Lega Calcio però si difende, affermando comunque di aver agito nel rispetto delle regole. Cosa può succedere ora? Stando a quanto scrive l’edizione odierna de Il Tempo (E. Zotti), si starebbe addirittura valutando se riprogrammare Juve-Napoli il 17 marzo, ipotesi che resta comunque difficile.

La Roma invece chiede che venga rinviata la partita contro il Napoli proprio per riparare all’errore commesso a discapito dei giallorossi, ma stando a quanto afferma la Gazzetta dello Sport è difficile che la richiesta dei giallorossi venga accolta.

Fonti: Il Messaggero / Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteCaso Diawara, domani l’udienza ma si va verso il rinvio: ecco il motivo
Articolo successivoVerona, Juric: “Kumbulla? Se la Roma ti dà 25 milioni, è normale che vada via”

90 Commenti

    • Oltre che all’art 29 qui citato, non hanno tenuto in considerazione, tutte le parti in causa, che divevano essere: rubbe, napoles e ROMA ❤️🧡💛 questo è come uno schiaffo in faccia, dal napoles e la lega (scrivo tutto minuscolo, perché, sono così, minuscoli…) sono delle 💩

    • anni fa era la triade di moggi , giraudo e bettega a taroccare il campionato con la complicità di servi e camerieri ( stampa , radio e televisione ) .quelli che gridavano e denunciavano quelle nefandezze erano perculati perchè credevano ai complotti . le prove , le prove urlavano i camerieri ! le prove poi le hanno portate i carabinieri con le intercettazioni . i tentativi di taroccare il campionato proseguono pure ora da parte di autentici guitti e saltimbanchi della più becera commedia all ‘ italiana , quella dei cinepanettoni di delaurentis memoria . tre guitti e saltimbanchi , aurelione de buffonis , agnellone e il pinguino lobolso hanno cercato di rinverdire le gesta della triade con minore furbizia e scaltrezza . la classe non è acqua , moggi ,giraudo e bettega erano dei fuoriclasse dell ‘ inciucio rispetto a questi tre desperados dell ‘ intrallazzo .ci sono voluti tamponi farlocchi , arbitri compiacenti con rigori e var a comando , partite non giocate con la scusa del l ‘ impedimento covid e ulteriormente rinviate , dopo aver conosciuto i risultati delle rivali , per sfornare l ‘ ennesimo BISCOTTO ITALICO . la cosa più grave è che questo pretestuoso rinvio è stato concesso dalla lega , diventata una squallida fogna , sotto la regia borbonica – sabaudo – formellese di autentici guitti e saltimbanchi come aurelione , agnellone e lobolso .ora dopo questi misfatti , anche i più recalcitranti tifosi ( ? ) della ASROMA , quelli ( pochi ) che negavano complotti si sono scatenati e trasudano indignazione da tutti i pori .c ‘ è voluto questo cinepanettone con interpreti sguaiati e pecorecci a scatenare gli ultimi tifosi giallorossi dormienti che non credevano ai complotti . benvenuti nella MAGGIORANZA , meglio tardi che mai .

    • Una volta c’era almeno “il pudore” di “muoversi sotto banco”, ora la sfacciataggine ha raggiunto il livello di “mostrarsi alla luce del sole”.
      Dire LEGA IMBARAZZANTE è contenerne il concetto..!!!
      FORZA ROMA

    • Ma la cosa allucinante e’ che per lo meno prima..ai tempi di Moggi intendo…si sapeva ma finche’ il bubbone non e’ scoppiato, era tutto fatto dietro le quinte…qui te lo fanno in faccia! rinviano una partita con evidente pre-accordo di Rube e napul’eammore , e te lo mettono pure ufficiale..nero su bianco…come..? la terza in causa gioca 3 partite una settimana…ah..si..sai che c’e’?..chissenefrega! ladrones!

    • Esimio SPQR, perché mai mi dovrei muovere per una società priva di spina dorsale come erano quelle di Rosella e del Grande Skipper?
      Le società perdenti del “basso profilo” e dell’appecoronamento totale?
      Ora c’è semplicemente una società che ci rappresenta e dimostra di meritare il nostro sostegno. E io glielo do volentieri, a differenza di prima.

    • Mah , oggi non credo , sarebbe troppo palese. Le porcherie ce le conserveranno per Roma-napoli , Roma-lazio.

    • Ma quale arbitraggio, oggi, co tutto er veleno n’ corpo li schiattamo! ❤️🧡💛 DAJEEEEE ❤️🧡💛

    • Gaetano, non ne sarei così sicuro. Non ti scordare che quando vogliono punirti lo fanno senza scrupoli, vedi l’anno di Zeman nel quale fummo talmente penalizzati che alla fine lo ammisero loro stessi. C’hanno la faccia come er cubo.

    • esimio ub40 ora le spiego e potrà capirlo anche lei . è DOVERE dei tifosi difendere la ASROMA quando è sotto schiaffo delle istituzioni calcistiche con la complicità di camerieri e servi compiacenti ( rai , reti mediaset , sky e giornali che scrivono sotto dettature ) . le rammento che rosella sensi era in stato di estrema debolezza finanziaria e DOVETTE , suo malgrado , sottostare al malaffare del potere calcistico . la italpetroli di franco sensi aveva debiti spaventosi e la situazione era peggiorata con la morte del padre . le fu RUBATO un campionato per premiare il centenario dell ‘ inter , sarbbe stato il quarto scudetto con spalletti . riguardo a pallotta possiamo tranquillamente dire che l ‘ andazzo è sempre stato lo stesso ed in alcuni momenti si è potuto vedere anche in campo internazionale con arbitraggi scandalosi ( contro il porto rigore su dzeko e roma liverpool ) . la colpa di pallotta è stata quella di pensare di poter agire tranquillamente in un paese civile . la vicenda stadio è emblematica e dimostra chiaramente le influenze esterne per non far crescere la società . comunque ogni tifoso è libero di difendere o fregarsene dei torti causati alla ASROMA . per il sottoscritto ciò è inaccettabile e sarò sempre pronto a denunciare furti e atti ostili contro la società per cui tifo .

  1. È un palese aiuto a chi da sempre gestisce il campionato di calcio, compresi il napoli che ” chiagne e fotte”. Fateli giocare quando gli pare tanti pari ladri sono….insieme alla squadra del pinguino e i grandi dai 16 rigori. Domenica prossima sfonnateli…..

    • Già ho scritto qualcosa di simile ad un commento simile. Purtroppo non è così che avviene, quella rabbia che da romanista vituperato sentiamo in questi momenti e che ci porta a dire che li sfonneremo comunque, non corrisponde poi alla realtà del campo. Primo perché in campo ci vanno i giocatori ed è tutto da dimostrare che abbiano questo stesso nostro sentimento e poi più importante, a questi livelli e nel calcio di oggi l’aspettò atletico è preponderante. Conta anche un giorno di riposo in meno (ricordi il secondo tempo contro l’Atalanta che aveva riposato di più?), non è la partita del campetto dove a farla da padrone è la grinta, qui si tratta di atleti. Bolt è il più veloce del mondo ma se gli fai fare i 100 metri, subito dopo aver appena corso, perde pure con il centesimo atleta del mondo

    • @ alekos sicuramente hai ragione, però un romanista è abituato a certe cose. Chi mi fa schifo sono i tifosi che hanno vantaggi e poi stanno sempre a piangere. Giocassero quando gli pare……tanto sono dei falliti. 1 trofeo nostro vale 7000 loro. Ecco una cosa la spero: che questi fatti riuniscano tutta la tifoseria. Tutti uniti a sorreggere la squadra, la società, il mister……perché tutto il resto è contro di noi

    • Le cose sono due… O ci fanno perdere, o ci dimezzano la Squadra con ammonizioni ed espulsioni… O magari chissà… Finalmente qualcuno inizia a realizzare che questa nuova Presidenza non è disposta a mettersi a “90” per i “soliti ignoti”… Non è Italiana (quindi viaggia su altre strade e con altri mezzi) e non si vende per 30 denari… In più, non scende a compromessi e sembrano essere ben preparati sulle leggi! Io, sono felicissimo! Forza Roma e Forza I FRIEDKIN!!!

  2. Questa è una porcata bella e buona da parte della lega……..
    Credo che questa volta la nostra ROMA 💛❤️
    Si farà rispettare…… E andrà fino in fondo…..

    Grande presidente……..
    Questo è uno che non scherza….. Non se farà prendere per i fondelli…..

    Cmq il calcio italiano è Corrotto…. Da certi personaggi… Infidi……

    Dajeeeee ROMA 💛❤️…….

    …….. Rivoluzione giallorossa 💛❤️……..

  3. Se confermano il rinvio di Juve-Napoli e non posticipano anche la Roma serve un’azione forte, atta ad evidenziare la malafede di questi squallidi personaggi. La Roma, comunque, domenica prossima non deve scendere in campo e, SOPRATTUTTO, deve chiedere ufficialmente l’azzeramento dei vertici della Lega. Chi e’ di parte e in malafede non puo’ stare un minuto di piu’ a capo di una struttura che “dovrebbe” essere neutra ed imparziale e, soprattutto, rispettare e far rispettare le norme. VERGOGNA!!!!

    • D’accordo con te parola su parola. La lega dovrebbe difendere il calcio in Italia non rovinarlo. Difendere lo sport non l’interesse e i soldi.
      La lega è lo specchio dell’Italia malata.

      Forza Dan combatti x noi

  4. Invece di scrivere qui scriviamo alla lega, basta digitare email lega serie a per avere gli indirizzi mail di presidenza, segretariato e compagnia. Forza, bastano 5 minuti.

    • Invece di scrivere alla lega disdette a Sky e Dazn. I soldi per le tv compro al Roma store. Do soldi alla Roma no ai magnaccia. Allora si che capiscono

  5. Rimettere la partita al 17 marzo. Dimostrerebbe definitivamente, che non sono solo servi , vassalli e CORROTTI, ma anche paiacci
    Devono rinviare Roma-napoli alla prima data disponibile , aprile , maggio. Pure giugno se arriviamo in finale di El. Altrimenti si gioca prima.

    • Nessuna partita rimessa al 17. Giocassero quando gli pare. Mi basta che la squadra, anche stanca, giochi con il veleno……..morda le loro caviglie. Non voglio favori dai ladri……per questo siamo rovinasti e 1 vittoria vale 72 delle loro

  6. Se la Società s’è fatta sentire presso la lega der chissenefrega, ha fatto benissimo. Ed anzi che sia un cambio di atteggiamento per l’avvenire.
    Facciamoci rispettare.

  7. L’ho sempre sostenuto e continuerò a ribadirlo In LEGA e AIA c’è del marcio e gli ultimi FATTI sembrano darmi pienamente ragione. Ha pienamente ragione chi sostiene occhio alle ritorsioni
    Son convinto anch’io che le direzioni arbitrali, diventeranno palesemente a senso unico Meno evidenti rispetto a prima ma sicuramente piu’ incisive. Cosa me lo fa credere?! Codesta frase:
    “La Lega Calcio afferma comunque di aver agito nel rispetto delle regole”. Quando in realtà, la violazione del menzionato Articolo 29 risulterebbe evidente. Già si sono parati il didietro.

  8. La decisione non è immotivata. Il motivo è chiarissimo : favorire il Napoli.
    È assurdo che le società (alcune) si sistemano il calendario…

  9. Ribadisco nuovamente. Se non rinviano Roma Napoli, lunedì nessun nazionale si muove. Tutti con certificato medico. Ciao

  10. Co sta zozzata stanno creando presupposti x altre squadre…

    a sto punto anche quelle di metà e bassa classifica possono fare lo stesso…

    Ma la cosa più importante è aver visto una presa di posizione da parte della Società

  11. Io il mio l’ho fatto scrivendo una mail alla [email protected]:

    “Buongiorno, 

    Lazio tamponi, tutto tace;

    Juventus Suarez, tutto tace;

    Però rinviate senza alcun motivo giustificabile Juventus Napoli.

    Adesso dite la gente cosa può pensare.

    Siete solo dei buffoni e dei sottomessi.

    Non ci sarà mai un campionato regolare?

    Ridicoli”

    Facciamoci sentire
    Forza Roma

    • Non servirà a nulla e sarà solo una perdita di tempo. Tuttavia, anche il sottoscritto ha inviato il suo bel “messaggino” al medesimo indirizzo Stessi contenuti. Anche se dai toni piu’ cordiali Ma tanto son convinto che neppure li leggono. Li cestinano direttamente. Prassi, comune a tanti.

  12. vi ricordo roma-napoli, di qualche anno fa, dopo la squalifica di higuain ad udine 4giornate (con sceneggiata da persona fuori di testa che manco cassano), dopo i pianti di de lamentis ridotte a 3 perchè altrimenti volevano avvantaggiare noi……ebbene le mer#e persero 1-0 con gol di naingolan
    SFR
    cmq fanno veramente pena

  13. “Tuttavia, dal comma 4 dello stesso Art. 29, si evince che le richieste devono essere formulate per iscritto almeno 15 giorni prima della data nella quale dovrebbe disputarsi la gara di campionato. Vi chiediamo, pertanto, di conoscere quando sono state inoltrate tali richieste dalle due Società in questione, onde accertare la regolarità degli adempimenti.”
    La Lega innanzitutto dovrebbe rispondere di quanto sopra, nel caso in cui non fossero stati rispettati i 15 giorni di preavviso mi auguro (come è molto probabile) che i Friedkin abbiano a disposizione degli avvocati ma di quelli con le palle fumanti…

    • Il comunicato n. 219 della lega che fissa la partita il 17 marzo è del 2 marzo, quindi la richiesta di spostamento successiva senza discussioni.

  14. faranno come gli p…come sempre…(guarda se si parla più dei tamponi della lazio) Questo vuol dire che in champion non te ce mannano….ce penseranno gli arbitri, allora per protesta e per faròo presente a tutto il mondo sportivo, col napoli mandace i bambini neanche della primavera ancora più piccoli lo dico a malincuore ma …la uefa deve vederlo!!!…può il calcio italiano sta in mano a questi mafiosi??…vergogna e basta.

    • anch’io son dello stesso parere, manderei in campo gli under 18. partita clou della serata e tutti i paesi che hanno i diritti del calcio italiano, vedranno lo schifo della nostra lega.. nessuna minaccia, solo una dichiarazione molto forte post partita..

  15. Comunque sia rimane na sozzata della lega nei confronti della Roma e questa e’ stata necessaria per far capire che per i diritti sportivi la Roma dovra’ fsre cio’ che lotito agnelli de laurentis marotta gazzidis hanno gia’ deciso.

    Questa e’ associazione a delinquere certamente.

    Ecco perche’ all’estero siamo poco credibili e ci danno dei mafiosi a prescindere !!!

  16. A ‘sto punto perché non la mettono direttamente a fine campionato la partita, così da conoscere la classifica e decidere il risultato migliore per loro…

    Considerazioni sparse:
    – ancora una volta si dimostra che i regolamenti sono aria fritta, malleabili o marmorei a seconda di chi è coinvolto;
    – è un precedente pericoloso, da oggi le squadre possono accordarsi per far slittare le partite a piacimento;
    – dalla risposta della Lega si è capito l’andazzo, aspettiamoci qualche dispettuccio per aver osato alzare la testa;
    – vediamo se i buffoni faranno recuperare anche Lazio-Torino;
    – ormai mi aspetto sempre meno che i casi Suarez e tamponi vengano puniti a dovere, per non parlare del mancato pagamento degli stipendi sulla sponda nerazzurra di Milano.

    Comunque stima per i Friedkin. Hanno intrapreso un percorso tortuoso e spero lo seguiranno anche quando i bastoni tra le ruote avranno le dimensioni di tronchi di quercia.

    Forza Roma!!!

  17. Si pensavano che ad uscire dalle coppe fosse la Roma e non la Juve… Comunque la schifosentus doveva rifiutare per rispetto e coerenza visto che avevano protestato per la annullamento della vittoria a tavolino.

  18. Sono proprio contento di essere romanista, la nostra squadra subisce delle ingiustizie incredibili e per questo io sto sempre dalla sua parte. Forza Roma contro tutto e tutti.

  19. finalmente una proprietà che tutela la propria società e tifosi, che non parla “solo” dello Stadio ma mette nero su bianco l’ingiustizie che la ASRoma e i romanisti subiscono costantemente da “sempre”, e se oggi “quest’aiutino” contro di noi diventa di pubblico dominio con la risonanza dei social, adesso forse avremo un influenza, lo si deve ad una semplice e chiara lettera pubblica della ASRoma, dove si chiede non solo le motivazioni ma anche la cosa che forse ci interessa “regolarmente” di più, rinviare Roma-Napoli, altro che rigiocare il 17 è importante spostare quella di partita per farci recuperare una pesante e difficile trasferta che richiede tutti i titolari disponibili…
    come scriverebbe Basara, finalmente ricevo una risposta che evidentemente nn era da antisocetario o prosciuttarolo, ma da semplice tifoso che si domanda, ma si può chiedere il posticipo se si gioca di giovedi, e se si come e quando??? vedi Gaetà… non il solito pianto “noi subiamo sempre ingiustizie”, ma fatti e regole, come tocca di conseguenza riconoscere che allora la ASRoma fino ad oggi non aveva mai chiesto un posticipo e sputtana pubblicamente Lega e Palazzo se non ce lo daranno…
    oggi abbiamo un punto di svolta, anche se dobbiamo rimanere coscienti che nulla o poco cambierà, un vero cambiamento si ha nell’arco di 5/6 non in una volta sola per una lettera…
    subiremo ritorsioni??? be vedendo posticipi e arbitraggi non mi sembra che ad oggi ci amino tanto… inoltre, da malizioso, da oggi non guarderei tanto i nostri torti, che evidentemente non passeranno più sottobanco, ma i favoritismi per l’altri, magari qualche espulsione evitata al Napoli o altre squadre che incontreremo…
    CeSoloLaRoma!!!

    • @GS2012 – CeSoloLaRoma!!! Concordo ogni singola parola I miei complimenti 🙂
      Aggiungo solo una postilla: Leggevo che, a ragion di Logica e di Statuto ci dovrebbero essere almeno 72 ore di riposo dalla partita precedente e chi gioca di giovedi dovrebbe avere il lunedi assegnato prioritariamente. Di conseguenza e adducendo all’art. 29, mi domandavo in base a quali norme avrebbero agito nel pieno rispetto delle regole Quelle che si creano a proprio piacimento?!. Mi sembra quantomeno ridicolo…

  20. È iniziato già dall anno scorso il gioco sporco di Napoli e lazio. Siccome sanno perfettamente che la proprietà della Roma ha molti soldi a differenza di lotirchio e Delamerdis che sono spiantati… Si difendono con l unica arma che hanno.. X vincere la corsa champions.. Cioè le taroccate con calendari ed arbitraggi vari… Visto che in Lega purtroppo ad ora hanno più potere della Roma.

  21. Non ritengo neanche il caso di dare giudizi sul rinvio di Juve Napoli, tanto palese e’ l’architettura della porcata. Credo invece che dovremmo rifuggire da alcuni atteggiamenti autoreferenziali, tipo quelli suggeriti da alcuni: “Non abbiamo bisogno dell’aiuto di nessuno, giochiamocela e sfondiamoli. Siamo la Roma” etc, etc. Noi insomma, siccome siamo la Roma, dovremmo giocare Roma Napoli due giorni dopo una trasferta dispendiosissima a qualche migliaio di km, magari col rischio di portarci a casa qualche altro infortunato? E dovremmo affrontare una squadra bella riposata che ha avuto tutto il tempo di allenarsi in tranquillità? E che dire del fatto che tutti i diffidati del Ciuccio non rischiano eventuali (e probabili) cartellini contro la Juve che gli farebbero saltare la partita di Roma?
    No, io questa partita, a queste condizioni non la voglio giocare, anche perché se ciò avvenisse significherebbe prendere atto di un preordinato piano che non può non avere un seguito nel prosieguo del campionato. Bene ha fatto la Società’ a rimarcare tutte queste cose ed a richiedere lo spostamento di Roma Napoli. E credo che perfino l’imbarazzo della Lega sia già un risultato, perché oggi sanno che questa non è più la vigna dei coglioni. Perciò, avanti così nel contenzioso, sostando che la politica dia un’occhiata all’interno di questo marcio Palazzo del calcio italiano. Forza Roma Sempre!!

    • Scrivi: “E credo che perfino l’imbarazzo della Lega sia già un risultato, perché oggi sanno che questa non è più la vigna dei coglioni. Perciò, avanti così nel contenzioso, sostando che la politica dia un’occhiata all’interno di questo marcio Palazzo del calcio italiano. Forza Roma Sempre!!”

      Bravo! Sono stramegad’accordo con te!

      Bisognerebbe riuscire a far provare lo stesso imbarazzo e provare lo sdegno anche in seno alla UEFA ed ai tifosi di tutte le squadre straniere; riuscire a raccontare lo schifo e la vergogna che gli sportivi e tifosi Italiani stanno vedendo e provando in merito non solo a questa vicenda ma anche riportando tutti gli episodi “strani” della VAR, al caso TAMPONI, al caso Juve/Suarez ecc…

      Il mondo intero – sportivo e non, perchè poi questo è lo specchio di un Paese” – deve sapere come viene gestito il Calcio Italiano.

      Forse qualche bella inchiesta sul New York Times o sul Washington Post (Friedkin, credo possiate “stimolarla”) dal titolo: Lo Sport in Italia, cominciamo dal Calcio…darebbe una cassa di risonanza, agli eventi nefasti a cui assistiamo da anni, tale da annichilire ed auspicare un repulisti a tutti i livelli.

      FORZA ROMA e FORZA FRIEDKIN!

  22. In passato alcuni hanno fatto osservare come il calendario veniva sistemato son stati accusati anche da questo sito come gomblottisti ,piagnoni ,fatela finita sempre a pensare di essere vittime ,anch”‘io ero dell’avviso degli “alcuni ” cito tra questi gae da sarno (uno dei pochi e che non si appecoronava alle dichiarazioni della lega e compagni di merenda)che evidenziava il marcio in lega ,ora è sotto gli occhi di tutti son contento che i tifosi si ricompattino ,che la società ha detto basta ,un altro scandalo può aprirsi ,non dimentico che in passato un arbitro dichiarò gli errori che la Roma ha subito in quel campionato ecco perché quando si era vicini a un trofeo fummo danneggiati , non si è piagnoni era realtà

    • Ciao nessuno, come va’?
      Ti auguro una buona Domenica
      Una domenica come quella di una volta. Me le ricordo ancora.
      Di prima mattina a Messa. Dopo finita la Santa Messa, di corsain edicola a comprare le figurine Panini. Poi una capatina al bar. ( nel frattempo si sperava di incontrare la ragazzina che ci piaceva )
      Una bella partita a biliardino (calcio balilla)
      E poi a casa , il profumo del sugo che si sentiva già da fuori.
      Dopo mangiato, si accendeva la radiolina e via con TUTTO IL CALCIO MINUTO PER MINUTO.
      Riempiendo di schifezze l’arbitro, ed il tempo che non passava mai, se stavi vincendo 1-0…
      Era un calcio malato pure quello. Corrotto ,sporco, ma sicuramente più appassionante di quello di oggi.
      Oggi e’solo schifo. Il bello che te lo fanno davanti agli occhi e devo stare pure zitto.
      “Chi pratica il male , cerca le tenebre ”
      ( cit. PAPA FRANCESCO )

  23. La pandemia ha messo a nudo la miseria umana del movimento calcio nel nostro paese.
    Un po’ quello che è successo con la politica.
    Nella prima ondata di marzo la pandemia è stata la cartina al tornasole per distinguere i buoni dai cattivi amministratori, i politici responsabili dai chiacchieroni inaffidabili.
    Lo stesso è successo in serie A.
    Abbiamo potuto vedere quali presidenti hanno affrontato i problemi con serietà e con la testa sulle spalle e quali invece hanno voluto trarre vantaggi indebiti tentando di sfruttare le ambiguità dei regolamenti in tutti i modi possibili (tamponi, allenamenti, rinvii, calendari …..) fottendosene ampiamente dei valori dell’etica sportiva.
    Inutile quasi aggiungere che si tratta di squadre che hanno maglie simili.

  24. La LEGA è un organo che sta dimostrando di non contare nulla! È una vergogna questo rinvio e DEVE DIVENTARE una questione di “Principio”. Basta con l’essere trattati diversamente, è ora di entrare a piedi uniti, facendo valere le proprie ragioni ed anzi incominciando a puntare i piedi per ottenere almeno il “nostro”. Qua tra squadre che rinviano per non giocare in emergenza e riposarsi, squadre che ricevono un rigore a partite ed altre che ” casualmente” da inizio Febbraio iniziano a correre il doppio di te non se ne può più. Ma vi rendete conto come stanno tutelando una squadra che probabilmente arriverà ai quarti di europa league? Ci stanno “scippando” le posizioni in classifica.

  25. Ad una lettera, cortesia vuole, si risponde. I Friedkin hanno messo nero su bianco, pubblicamente, appunto in una “lettera”, le ragioni del loro dissenso rispetto ad una decisione assolutamente priva di logica (sportiva). Non rispondere nulla da parte della Lega sarebbe non solo scortese ma molto grave. Il fatto che ancora non abbiano risposto, pertanto, a me fa pensare che non sono affatto in ” imbarazzo ” (non tengono vergogna, altro che…) ma che si sentono forti e che, appunto, ci lasciano strepitare nel deserto. Tanto poi… I Friedkin hanno fatto benissimo a gettare il sasso nello stagno. Devono continuare a fare ” rumore” e, a questo punto, a denunciare pubblicamente un “potere” calcistico squallido e delegittimato. Se guerra deve essere, che guerra sia. Anche perché la Roma è da anni all’angolo, la passata proprietà aveva… altro a cui pensare e nell’ultimo decennio, oltre alle onnipresenti e onnipossenti strisciate, fra i “potenti” del calcio si sono affermati personaggi come De Laurentis e Er Pinguino Virologo… Noi stiamo “dopo”, ormai. Quest’anno abbiamo assistito a indegne buffonate come la sconfitta a tavolino di Verona, gli esami di italiano farlocchi a Suarez, i tamponi farlocchi di Avellino, il prostrarsi di tutto il mondo sportivo e giornalistico dinanzi a San Diego Maradona (noto cocainomane) con toni a discorsi imbarazzanti, un po’ da parte di tutti. E ci sono state e ci sono, nonostante tutto, inchieste giornalistiche importanti che ci hanno detto quali sono i legami oscuri fra la Ndrangheta e alcune curve, lassù al nord… O di chi sia ” realmente ” la proprietà del Milan… O di quale sia l’indebitamento reale dell’Inter… Basta! BASTA! Se guerra deve essere, che guerra sia. Forza Friedkin!. E forza Roma!

    • Ciao Dandalo, scusa ma tu ti senti di escludere che la mancata risposta della Lega sia in realtà dovuta proprio all’imbarazzo che la perentoria (ed ineccepibile) lettera della Roma ha prodotto? Di norma chi esercita il potere in modo assoluto ed arrogante ti prende per i fondelli proprio rispondendoti subito e con argomentazioni formali ed apodittiche, vero atteggiamento di sovranismo pieno, indiscusso ed indiscutibile. Se oggi non hanno risposto neanche di fronte ad una ventilata chiamata in causa della giurisdizione non pensi possa essere sintomo di imbarazzo? Buona Domenica e, soprattutto, buona visione della Magica a Parma!!

    • Gennaro, sono d’accordo che quanto detto (e scritto) dai Friedkin sia ineccepibile, e che quest’anno se ne erano viste troppe per continuare a tacere. Quindi se guerra deve essere, che guerra sia da parte della Roma. Anche perché, a questo punto, scoperchiamole pure queste tombe (e queste fogne) e vediamo come va a finire: se la Roma dovesse scegliere di muoversi d’ora in poi in questa maniera, e di giocare all'”attacco” nei confronti di un Lega delegittimata e imbarazzante (più che imbarazzata), avrebbe tutto il mio consenso. Sull'”imbarazzo” di lor signori, invece, non lo so: presupporrebbe un minimo di coscienza, quindi addirittura di “vergogna” in costoro. Ma io non credo che soggetti simili, abituati a gestire in questo modo il potere, provino simili sentimenti. Sono più propenso a pensare che il loro silenzio sia l’ennesima manifestazione di arroganza. Ma sono appunto curioso di vedere se e quanto dura, questo silenzio, dinanzi a quanto affermato dalla Roma. Un saluto e sempre forza Roma! Oggi più che mai!

  26. L’art. 29 comma 4 è stato rispettato dagli interessati? La domanda è questa? A me sembra di no perché altrimenti la comunicazione del rinvio di Juve Napoli, già fortemente discutibile il recupero, sarebbe dovuta arrivare già molto prima e non il 12 o 13 marzo a 9 giorni dalla partita di Roma Napoli e con una delle due impegnata ancora in Europa League. La lega inoltre ci dovrà spiegare quali sono le motivazioni per approvare un rinvio, visto che entrambe le squadre sono fuori dalle coppe.

  27. La Lega manterrà un profilo basso e risponderà quando ormai non sarà più possibile ripristinare la data del 17 e al massimo ci concederà di giocare la gara lunedì ad ora di pranzo.
    Della nostra recriminazione non frega niente a nessuno perché tutte le squadre di vertice, chi prima chi dopo, hanno beneficiato di decisioni favorevoli e stanno zitte.
    lazio: questione allenamenti e tamponi
    napoli: rinviopoli
    juve: rinviopoli, situazione debitoria
    inter: questione stipendi e rissa lukaku-ibra
    milan: rissa lukaku-ibra
    La stessa gazzetta dello sport in prima pagina non menziona nemmeno la cosa, preferendo mettere un’articolo di stretta attualità su Schevchenko.

    • Roma-Napoli non si può rimandare a lunedì, c’è la finestra per le nazionali.
      Se la Roma dovesse arrivare in fondo all’El mi sa che non ce ne sarebbero proprio di disponibili.
      Qui è da capire bene se Juve e Napoli avessero ancora la possibilità di posticipare la loro partita.
      A prescindere da come finirà, è importante avere rimarcato che non si dorme più e che si è pronti a tutelare in ogni sede gli interessi della società.

  28. Ennesima storia triste, specchio di un paese che non uscirà mai da questo putrido squallore! Dovremmo indignarci tutti ed essere speranzosi della buona risoluzione della vicenda ma in cuor nostro (almeno nel mio) sappiamo già come andrà a finire! Sarebbe bello vedere la roma vincere 8 a 0 contro il napoli!

    • Per un remake?
      Nella storia abbiamo preso a pallonate diverse squadre.
      Ma sembra che le figure di merd*le abbiamo fatte solo noi con i recenti 7-1.
      Eppure basta andare nell ‘almanacco del calcio PER TROVARE questi risultati
      ROMA -NApoli 💩I 8-0
      ALESSANDRA – Napoli 💩 11-1
      TORINO -Napoli 💩 11-0

  29. Non è che la Roma può essere considerata sempre lo zimbello da mettere in mezzo e ora da finirla, stavolta bisogna andare fino in fondo, anche a costo di non scendere in campo se vogliono fare sempre le cose come vogliono loro

    • per gaetano da sarno …,ti sei dimenticato il risultato migliore , ma provvede il sottoscritto : wiener sk 7 – juve niente . partita disastrosa dei gobbi ladroni il primo ottobre 1958 in coppa dei campioni .

    • Il sito degli sbiaditi è in fondo al corridoio, vicino al cesso (e non poteva essere altrimenti). Accomodati.

    • King non è una questione se la vinci o perdi la partita col napoli ma di coerenza e rispetto del regolamento. L’art.29 comma 4 parla chiaro se non hai presentato richiesta di rinvio della partita almeno 15 giorni prima di tale data oltre ad una valida motivazione non hai diritto al rinvio della partita.
      La lega a mio modesto parere qui ha totalmente sbagliato in pieno perchè non solo si deve recuperare una partita già abbastanza discutibile dopo mille polemiche ma in più ha approvato un rinvio che non ha senso e i tempi non rispettati

  30. È del tutto evidente come si sia in presenza di istituzioni calcistiche che non garantiscono in alcun modo l’equità sportiva ma di veri e propri comitati d’affari. Lo stiamo vedendo in alcune vicende recenti con omissioni e reticenze su squalifiche da comminare inchieste monche o frammentarie e processi non ancora colpevolmente istruiti .Pare che nulla sia cambiato da Calciopoli in poi . Ne’ pare che a livello politico lo Sport abbia una dignità tale da essere considerato dal governo del Paese come la quinta industria italiana per fatturato. Non so cosa abbiano in mente i Friedkin al proposito . Possibile sullo sfondo per rimanere al tema anche un ricorso al TAR per richiedere una sospensiva del calendario agonistico con l’obbligo di disputare prima di ripartire tutti i recuperi. Certo si tratterebbe dell’ultima ratio ma può essere uno strumento congruo a garanzia di tifosi e azionisti ….

  31. Ma sto Draghi non è romanista? Vabbè anche Conte lo era e non se lo sono filato. La verità che anche i ns tifosi vip sono dei signori. Fossero stati napoletani… La cosa che più mi rattrista è che juve e Napoli si detestano sia come società che come tifosi salvo poi fare impicci come questo. La Juventus aveva la possibilità di affossarli e invece si è [email protected] sotto. Lo ripeto per la terza volta. I ns 6 nazionali non si devono muovere da Roma.

    • Esattamente….i “signori” che oggi gestiscono il calcio sono 4 cialtroni.
      Draghi non dirà mai nulla come nel suo stile ma vedrete che con calma qualcosa accadrà….
      Il livello è bassissimo non tanto per “l’inciucio” ma per i personaggi ignoranti che ci sono, come si dice da noi “se la sentono calda” come sulla vicenda tamponi.
      Il punto è che Draghi sa tutto di tutti essendo stato ai vertici della finanza mondiale per cui qui non c’entra nemmeno la politica ma qualcosa di più grande….presto vedremo e con calma perchè lor signori hanno bussato a più riprese a cassa con lo stato.
      È ora di finirla con gente come lotito che se la canta e se la sona…nemmeno con la tride il livello era così basso tra buffi e pulciari vari in stile pallotto.

    • Caro Pasquino, se è per questo anche il “Divo Giulio” (uno con un potere che definire grande sarebbe riduttivo) era un conclamato tifoso romanista e tutto questo non ci ha mai portato alcun beneficio. Speriamo che Draghi faccia discontinuità. E non certamente per avere favoritismi, quelli non li vuole nessun romanista, ma per evitare che questo squallido ed arrogante sistema di sottopotere continui imperterrito ad imperversare.

    • Caro Gennaro Draghi sta su un altro livello, ma forse non vi rendete conto.
      Tempo al tempo.

  32. Quindi, da quanto riportato, il ripristino della data originaria per giuve-nappule è difficile e il rinvio di Roma-nappule pure. Grande pezzo di giornalismo d’inchiesta. Il vero giornalista ora andrebbe ad aspettare questi signori per chiedere spiegazioni con domande incalzanti, imbarazzanti, “cattive”… Ma ciò non è possibile se vuoi continuare ad occuparti di serie A, perché non è cambiato nulla da Calciopoli ad oggi (e il numero di scudetti vantati e messo in bella mostra da quella manica di ladri e il fatto che nessun telecronista lo abbia mai contestato in diretta sta a dimostrare che così erano e così sono).
    A questo punto dichiarassero apertamente anche il punteggio già concordato, che ci togliamo il pensiero.
    Forza Roma.

  33. Non mi stancherò mai di ripetertelo, ricongiungiti a sordatino e d’artagnan…..l ASROMA non fa’ per te….il tuo sport è l ippica.

  34. Bisognerebbe che intervenisse la Magistratura ordinaria.
    La AS Roma è una società quotata in Borsa e manovre sporche e illecite che possono penalizzare gli azonisti hanno sicuramente un rilievo penale.
    Comincerei da lì, poi vedi come se la fanno sotto in Lega quando arrivano gli avvisi di garanzia, quelli veri, non le c….te della procura federale della FIGC
    La proprietà deve cominciare a sporgere querela, le basi giuridiche ci sono tutte

  35. Noto con grande piacere la reazione del popolo Romanista e che si alza sempre più forte il coro: Lega italiana figli di puxxana. Daje! Basta co sta zozzeria, cacciamoli!

  36. A questo punto se non si rinvia Roma Napoli, farei una di queste tre cose:
    1 non mi presenterei – lo ha fatto anche ADL
    2;aprirei lo stadio
    3 metterei il pepe ai giocatori, con premio partita. in caso di vittoria farei il giro di TV sputtanando la lega e il Napoli
    Credo che i Friedkin abbiano capito che per vincere bisogna fare la guerra.

    • però Tifoso qui bisogna anche rimanere con i piedi a terra… 🙂
      1 ADL cmq aveva la asl che affermava diversi positivi…
      2 lo stadio lo chiude il governo, se lo apri te se bevono (giustamente, perchè noi chiediamo equità non mal comune mezzo gaudio)
      3 i premi su singola partita in corso mi sembra siano proibiti (parentesi punto 2)
      … che poi sarebbe da sturbo che se non ce la rinviano scendere con la primavera è pure vero e realistico… però poi non ci dobbiamo lamentare se non c’entriamo la CL magari per il punto, o tre, persi con il Napoli…

  37. e mi vojo sbilanciare…
    secondo me la Lega diffiderà la società ASRoma per aver lesionato l’immagine della Lega e altri tesserati…

  38. Cosa può succedere ora.
    Di annullamento del rinvio non se ne parla, per la lega equivarrebbe ad ammettere un errore marchiano e sconfessare un modus operandi consolidato.
    Presumo allora che ci diano un contentino, spostando Roma-Napoli al lunedì (suscitando le ire delle televisioni), oppure insisteranno sulla legittimità della loro scelta, ed allora si apriranno le controversie, con tempi ed esiti insondabili.
    Intanto, avranno raggiunto il loro scopo, ossia non far giocare Juventus-Napoli il 17 marzo.

  39. È chiaro il tentativo di fare fuori la Roma dalla lotta Champions! I soliti poteri forti ,bisogna reagire immediatamente! VERGOGNA!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome