Roma-Lille, le ultime: Pellegrini partirà di nuovo titolare

22
314

Lorenzo Pellegrini di nuovo in campo dal primo minuto. L’indiscrezione dell’ultima ora sulla formazione della Roma che scenderà in campo contro il Lille per la seconda giornata dell’Europa League arriva in questi minuti da Sky Sport.
LEGGI ANCHE – Ufficiale: De Rossi rescinde con la Roma. “Il rapporto coi Friedkin rimane solido”

Gasperini conferma dall’inizio il trequartista giallorosso nonostante l’impiego contro il Verona per tutti e novanta i minuti di domenica scorsa, segnale di quanto il tecnico ritenga importante Pellegrini nel suo scacchiere tattico, anche considerando gli infortuni di Dybala e Bailey.

Restano da sciogliere gli altri ballottaggi, sia in difesa (Hermoso potrebbe far rifiatare uno tra Celik e Ndicka) che in attacco, con Ferguson che parte leggermente favorito su Dovbyk, ma la corsa resta apertissima.
LEGGI ANCHE – Flash giallorosso: tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFIORENTINA-ROMA: arbitra Colombo, Chiffi al VAR
Articolo successivoFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

22 Commenti

    • Guarda che non avere la fascia potrà fargli solo bene… è sceso dal piedistallo non si sentirà più Totti e magari giocherà meglio sapendo che deve sudare per avere un posto in squadra… ma purtroppo finché ci saranno voi Cesaroni la vedo dura per lui…

    • zenone

      te lo spiego meglio, magari alla seconda la capisci 😅

      finchè Lorenzo è sotto contratto non vedo perchè, se sta bene, non debba giocare… è un giocatore come gli altri !

      riguardo la fascia, stesso discorso, perchè toglierla?

      per me non ha MAI avuto le caratteristiche per fare il Capitano della Roma, ma vederlo in campo delegittimato non mi piace.

      poi a giugno, un caloroso abbraccio e buona fortuna, quello si, quello è importante che avvenga.

      ❤️🧡💛

    • A Zeno’, e dai pure te, non 𝑨𝑩𝑼𝑺𝑨𝑹𝑬 di termini che in questa specifica situazione non stanno né in cielo né in terra, “𝒊𝒏𝒂𝒎𝒐𝒗𝒊𝒃𝒊𝒍𝒆” per una partita incompleta nel derby ed una singola (finora) da titolare domenica scorsa, mi sembra – per usare un eufemismo – un tantinello improprio!!
      Certamente inizia a puntarci (complici anche le assenza dei succitati nell’articolo), ma per definirlo “𝒊𝒏𝒂𝒎𝒐𝒗𝒊𝒃𝒊𝒍𝒆” aspetta quantomeno 3-4 partite 𝑪𝑶𝑵𝑺𝑬𝑪𝑼𝑻𝑰𝑽𝑬 da titolare!!🤷🏻‍♂️
      E dai, che sei piu’ intelligente di così!😉

    • *intendevo “da titolare 𝒆 𝒄𝒐𝒎𝒑𝒍𝒆𝒕𝒂”, ovviamente, pardon.
      Vabbè, non era nemmeno troppo difficile capirlo però, eh?!😅

  1. Sono le 14 ma se scendono in campo tra pochi minuti mi sa che non riesco a vederla
    mannaggia a che ha deciso di anticiparla eheheheh

  2. hanno voglia in tanti a dire che gasperini preferisca i maratoneti , tutto muscoli e niente cervello ; gasperini preferisce quelli che danno del tu al pallone e che pensano , anche se al 60%

  3. se sta tornando a sudare e lottare per la maglia, allora va benissimo che giochi….e poi non ci dimentichiamo che dopo Dybala è colui che ha più tecnica nei piedi

    • Lottare e sudare non deve essere un eccezione e diffido sempre di chi si ricorda di farlo solo a contratto in scadenza.
      La tecnica è quella cosa che si esprime con una varietà di colpi come fanno giocatori come Ronaldinho, modric, messi, Maradona, Zidane, Iniesta etc etc ovvero un apertura di 40mt di collo esterno, uno stop senza guardare e con la palla che non necessita di altri 3 tocchi di correzione, un filtrante millimetrico in mezzo a 4 avversari, nascondere la palla e falla ricomparire alle spalle del contendente, assist che mandano il compagno in porta da solo senza nemmeno aggiustarla, un tiro al volo da spiovente lontano piazzato all’incrocio con volontà di farlo etc etc etc etc.
      Pellegrini ha 1 solo colpo con cui effettua il 99% delle giocate ovvero il temibile piattone a giro con cui batte corner, punizioni, passaggi e anche tiri in porta nonché i rigori.
      Per lui un tiro in porta ed un passaggio meritano stessa esecuzione Ed intensità, e qualcuno la chiama ” grande tecnica”!!!
      A livello di tecnica pura in squadra ce ne sono 6/7 prima di lui tipo Wesley, Angelino, Dybala, soule, elsha, baldanzi, Bailey…. nessuno è un fenomeno certo ma hanno una variazione tecnica di gran lunga superiore poco ma sicuro.

  4. Pellegrini non mi piace come calciatore, giudizio personale, ma umanamente sono contento per lui, perchè di certo deve avere passato mesi terribili e non è certo una cattiva persona; e sono contento per la Roma perche se Gasp reputa possa dare contributo. è una ottima per tutti!

    il futuro si vedrà ma sarà sereno comunque vada, sia per lui che per la Roma

  5. Pellegrini mi sembra oggi una scelta obbligata.
    Quando è stato deciso di trattenere lui e Baldanzi anziché prendere un Dominguez e Pessina che non avrebbero fatto la differenza, le alternative a sinistra dietro a Beiley sono Pellegrini ed El Shaarawy.
    Considerato che il giamaicano è fuori uso e che il faraone è reduce da prestazioni sottotono mi sembra normale che parta titolare Lollo, anche perché il Faraone potrebbe essere chiamato a dare il cambio a Soulè dall’altra parte, vista l’assenza di Dybala ed il fatto che Baldanzi è fuori dalla lista UEFA.
    Col rientro di Dybala e Bailey avrà probabilmente meno spazio, ma da una parte, dovesse restare, avrà comunque modo di scendere in campo visto che Gasperini, potendo, ama ruotare parecchio in quel reparto, dall’altra potrebbe anche essere ceduto a gennaio per fare posto ad un esterno offensivo di ruolo.

  6. Vai Lollo giocatela e giocatela bene.
    Fortunatamente non c’è Dybala e potrai esprimerti al meglio.
    Lo stesso vale per Soule , giocatevela e portateci alla vittoria.
    _________

  7. Assenti Dybala, Bailey, Baldanzi, Elsharawy praticamente un ex giocatore, Pellegrini gioca per mancanza di alternative, altro che inamovibile. Se sta qui e dà il massimo come ha sempre tentato (riuscendoci solo a sprazzi) certo che deve giocare, che può fare Gasperini, darsi le mazzate sulle p…e e farlo fuori per far giocare magari un primavera? Da qui a dire che le prestazioni di Pellegrini sono ottime è come quando ai tempi del santone di Setubal diceva che ne servivano 3, ma non perchè era forte ma per farsi comprare giocatori, non aveva centrocampisti ed era costretto a giocare sempre con gli stessi, salvo poi per la disperazione mettere Bove al suo posto che era diventato lui il titolare (autunno 2023) meritandolo ampiamente, le ricordiamo o no queste cose? Oggi gioca Pellegrini, viva Pellegrini e viva chi gioca per la Roma, il resto sono baggianate e schermaglie veicolate dalla stampa e dai procuratori prezzolati, tifate la Roma non i giocatori.

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome