Roma-Mancini, rinnovo vicino: accordo fino al 2030 (o oltre)

34
622

Novità importanti sul futuro di Gianluca Mancini. Come riportato da Matteo Moretto nell’ultimo video pubblicato sul canale YouTube di Fabrizio Romano, la trattativa per il rinnovo del difensore giallorosso procede nella direzione giusta.

L’accordo attuale scade nel 2027, ma le parti stanno lavorando a un prolungamento di lungo corso: il nuovo contratto potrebbe spingersi fino al 2030, con opzione che porterebbe addirittura al 2031. Un segnale chiaro della volontà comune di continuare insieme.

La Roma considera Mancini un punto fermo, dentro e fuori dal campo. Leadership, continuità e personalità lo hanno reso una presenza imprescindibile nello spogliatoio, e il club vuole blindarlo per gli anni a venire.

Dal canto suo, il numero 23 non ha dubbi: la sua intenzione è restare nella Capitale e proseguire un percorso che sente ancora in piena evoluzione. Il rinnovo, salvo sorprese, è solo questione di tempo.
LEGGI ANCHE – Pellegrini sente aria di futuro e prepara un nuovo ruolo

Fonte: Youtube/Fabrizio Romano

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePisilli, il video del super gol contro la Polonia. L’Italia: “Assurdo” (VIDEO)
Articolo successivoFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

34 Commenti

    • Per me va benissimo ma ricordiamoci che ha 30anni! Giocatore forte e affidabile e sicuramente sara’ il prossimo capitano se lo merita,anche se con il contratto arriveresti a 35/36 anni (e sono tanti specialmente per il gioco del Gasp ma anche in generale il gioco ormai e tutto fisico e molta velocita’)

  1. C’erano dubbi?!
    Mancini è :
    – LO SGUARDO SINISTRO sull’avversario!
    – IL LUPO DELLA ROMA!
    – GRIDO D’ATTACCO del tifoso!
    – LEADER IMPRESCINDIBILE per una squadra vincente!
    FORZA ROMA

  2. Scade nel 2027 ma a che serve ora questo rinnovo? Per 5 o 6 anni poi. Per carità giocatore simbolo di questo corso ma aspettiamo fine anno no? Non è che abbiamo resistito alle avances delle top europee in questi anni. Mi sembra priorità siano ben altre.

    • 2027, vuole dire che la prossima stagione va in scadenza.
      Vuole dire che se entro gennaio non rinnova, il suo valore viene dimezzato.
      Stiamo parlando dei più forti centrali italiani. Ma davvero dobbiamo rischiare di perderlo? Sono basito del commento, ma ancora peggio di quei 12 che hanno spolliciato su

    • Siamo ad un anno e mezzo dalla scadenza. Da che mondo è mondo, il periodo ideale per trattare il rinnovo è a circa 2 anni dalla scadenza perché con solo 1 anno il potere contrattuale è troppo sbilanciato a favore dei procuratori. Dunque, secondo questo ragionamento, saremmo addirittura un po’ in ritardo… altro che troppo presto come dici te.

  3. Mancio incarna a pieno i nostri valori
    Oltre essere la colonna portante della nostra difesa rappresenta quello che da romanisti vogliamo vedere in campo da ogni singolo giocatore che indossa la nostra maglia.
    Sacrificio, cuore e orgoglio

    FORZA GRANDE ROMA

  4. Con tutta l’ammirazione per Mancini, uno che ha grinta da vendere e che non tira mai la gamba indietro, ad aprile prossimo farà 30 anni. Quindi prolungare fino al 2030/31 mi sembra un pochino rischioso!

    • come erano vecchi spinazzola, mikytarian, dzeko e tanti altri ve?
      i calciatori seri giocano fino a 40 anni

  5. Grande! Se lo merita sul campo a livello di costanza, qualità’ quantità tenacia e temperamento ( diversante da tutti gli altri che sono in scadenza e/o in prestito che per vari motivi non rendono o non hanno reso per tanto tempo).

  6. Mancini ha dimostrato ampiamente di tenere a questi colori. Merita la fascia.
    Quest’anno ha fatto il salto di qualità, se solo facesse meno il “polipo” prenderebbe meno ammonizioni e sarebbe top.

  7. Bene così. Adesso tocca a Cristante e Pellegrini.
    P. S. : quelli che inneggiano a Mancini sono gli stessi che un paio d’anni fa volevano mandarlo in Arabia in mezzo ai cammelli.

  8. Ok per il rinnovo, anche se non è esattamente una priorità visto che il contratto scade tra due anni.
    Comunque è sempre bene evitare che i giocatori importanti arrivino ad un anno dalla scadenza, quando i procuratori si ingolosiscono per la possibilità di svincolo a zero e battono cassa alla società. Paradigmatica la vicenda del rinnovo di DDR CJ rinnovò ad un passo dallo svincolo costando lacrime e sangue alla società.
    Però nel caso del Mancio sinceramente non vedo la fretta, visto che lui vuole restare e difficilmente troverà squadre disposte a pagarlo di più, ma soprattutto non vedo la necessità di rinnovare fino al 2030, quando il giocatore sarà alla soglia dei 35.
    Basta vedere ora El Sha che pur con impegno a 32 anni nu Je la fa più.
    Società come l’Arsenal per politica aziendale non rinnovano mai oltre l’anno di contratto gli over 30.
    Non dico di essere così radicali, ma neanche di ipotecare il futuro però.

    • se dovesse avere il calo atletico hai un giocatore esperto che fa le rotazioni .. Costacurta Maldini Baresi Vierkwood Pepe a 40 suonati… cito solo alcuni difensori erano titolari fissi e giocavano tutti i 90.minuti… tanto per dire

  9. Va bene Mancini e Celik (a patto che l’ingaggio sia giusto) basta che non rinnoviamo tutti gli altri! E sapete a chi mi riferisco. Bisogna dare discontinuità!

  10. Giocatore funzionale a Gasperini !ma non parlatemi di gran difensore perché samuel ,Venaria,juan ,aldair non li avete mai visti me sa. Nella mia Roma titolari vorrei questi!mancini andrebbe in panchina a fare il mangone .

  11. Maxeem@: ho scritto la stessa cosa…poi quelli che inneggiano al contratto lungo saranno quelli che diranno che è ora di svecchiare il parco giocatori, anche se ripeto che lo ammiro tantissimo!

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome