Roma, mercato bloccato: Zirkzee in attesa, Raspa non si decide e Massara punta Giovane

23
451

Il mercato della Roma è in una fase di attesa forzata. Le piste principali non si sono ancora sbloccate e Massara, inevitabilmente, è costretto a tenere aperte soluzioni alternative. Il quadro è chiaro: l’affare Raspadori non è chiuso, Zirkzee non si libera prima di metà gennaio e nel frattempo prende quota un nome nuovo, quello di Giovane del Verona.

Su Raspadori, infatti, manca ancora il passaggio decisivo. L’attaccante non ha detto sì alla Roma e continua a riflettere sulle altre offerte sul tavolo. Il giocatore sta valutando non solo l’aspetto economico, ma anche le garanzie tecniche e contrattuali, prendendosi tempo prima di una scelta definitiva. Una posizione che, di fatto, congela l’operazione e impedisce ai giallorossi di andare a dama.

Situazione simile, se non più complicata, per Zirkzee. Con il giocatore c’è un’intesa di massima, ma il Manchester United non ha ancora dato il via libera alla sua uscita. Il semaforo verde non è atteso prima di metà gennaio, quando torneranno gli attaccanti impegnati in Coppa d’Africa, rendendo impossibile per ora un’accelerazione immediata. Troppo tardi per chiudere rapidamente e troppo incerto per restare fermi ad aspettare senza un piano B.

Ed è qui che entra in gioco Giovane, attaccante del Verona seguito con attenzione dalla Roma. Il profilo piace e viene considerato una pista concreta, soprattutto se inserito in un’operazione più ampia. L’Hellas parte da una valutazione di circa 20 milioni di euro, ma a Trigoria si lavora sull’idea di uno scambio che potrebbe abbassare sensibilmente il costo dell’affare.

Il nome giusto è quello di Tommaso Baldanzi, che potrebbe rientrare nell’operazione come contropartita tecnica. Un incastro che renderebbe l’operazione più sostenibile dal punto di vista economico e permetterebbe alla Roma di non restare scoperta in attacco qualora le piste principali continuassero a rallentare.

LEGGI ANCHE – Sabatini non arretra: “Roma da scudetto. Lo so, sono un eretico”

Fonti: Il Messaggero / Gazzetta dello Sport / Corriere della Sera

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIntrigo Raspadori: Massara insiste, ma la Lazio fa sul serio con Guendouzi all’Atletico
Articolo successivoFerguson, il Ceo del Brighton: “Il suo ritorno è molto improbabile”

23 Commenti

    • Massara si gioca il posto. Si inventasse di piazzare quei 4 catorci sempre rotti che c’abbiamo e prendesse giocatori seri, i Friedking a far fare la fine di Ghisolfi ci mettono poco.

    • La stampa lo sa che i soldi non ci sono, infatti dice che la Roma mirerebbe ad inserire Baldanzi quale contropartita tecnica per arrivare a quella cifra.
      Ranieri lo aveva detto che sarebbero state sessioni di mercato difficili, ma voi fate finta di non aver sentito.

  1. massara flop. letto, sottoscritto e certificato.
    si è investito su un allenatore , si investa anche su un ds più capace.

    • Mi fate ridere, il ds capace…..servirebbe Gesù Cristo per moltiplicare i pesci (i soldi). Senza spendere non ti danno niente, Ranieri ve lo aveva detto.

  2. visto che si continua con questa falsa del tira e molla .ma portate i mancanti dalla primavera sino a giugno, poi piazza pulita e che non provassero a prolungare i contratti di certi giocatori .

  3. Ragazzi ma vi rendete conto che le 7 partite perse in campionato le abbiamo tutte perse 1-0? Tutte le 7!

    In attacco non mi ricordo mai di essere stati così scarsi e sono tifoso da più di 30 anni…
    C’è il nullo davanti. La difesa è forte ma l’attacco è da zona retrocessione…Potremmo giocare tutta la notte senza segnare…
    C’è bisogno di rivedere tutto.

    Non sono particolarmente un difensore di Pellegrini ma ieri era ancora peggio senza di lui…lui e Dybala hanno uno stipendio che ci fanno male (in confronto al rendimento) ma io penso che il problema della Roma è più profondo in attacco. Secondo me inizia al centrocampo perché abbiamo giocatori bravi per recuperare il pallone (Cristante, Koné, El Aynaoui) ma sono estremamente scarsi in fase offensiva.

    Se vogliamo risolvere il problema attacco dobbiamo anche prendere 1 o 2 centrocampisti che fanno la differenza in fase offensiva.

    • Quoto.
      Aggiungo che purtroppo Konè se continua così rischia di essere sopravvalutato. Sì spegne nelle partite importanti. Non sa calciare in porta, non sa inserirsi, non ha letture.
      Recupera palloni e protegge palla? Sì, senz’altro. Ma non basta.

  4. “Il nostro caro angelo è giovane lo sai, le reti il volo aperto gli precludono, ma schiavo non sarà mai”. Che belle canzoni faceva Lucio Battisti !

  5. er pupone pienamente daccordo con te .se i centrocampisti non contribuiscono alla fase offensiva e soprattutto non tentano mai la conclusione si fà troppa fatica a segnare

  6. Vai massara.
    Prendi un altro mancino che gioca a destra, che quello serve.
    Come bailey, bravo.
    Loro a zero, tu pagalo 20 milioni.
    Butta altre decine di milioni in pura mediocrità, pensando di andare in champions coi giocatori del verona.
    Così a giugno fai finta di lavorare cercando di regalarli a chi manco regalati.
    E ci dici che coglierai occasioni a gennaio.

    • perché se si presentavano con un allenatore di terza fascia non facevano il record di abbonamenti e il pienone allo stadio, ma tanto possono portare pure guardiola ma poi i soldi per comprargli i giocatori che vuole non ci sono

  7. Stessa storia stesso posto stesso bar… Grazie Massara! Già abbiamo capito come và a finire pure questo gennaio. Un vero peccato per come si erano messe le cose. Di certo non è ancora finito l’anno ma Gasperini non ha una Rosa che lo soddisfa e abbiamo capito benissimo che continua a puntare su un inesistente Dybala. I numeri parlano chiaro ma niente da fare.

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome