Prestazione autoritaria della Roma Primavera, che al “Tre Fontane” supera nettamente il Cagliari per 3-0 e centra la sua quarta vittoria stagionale. Una gara praticamente a senso unico, dominata dai giallorossi di Federico Guidi dal primo all’ultimo minuto.
Il vantaggio arriva al 18’ con Sangaré, bravissimo a coordinarsi in area sul cross di Lulli e a battere Kehayov per l’1-0. La Roma continua a spingere e raddoppia poco dopo: Lulli viene atterrato in area e dal dischetto Della Rocca trasforma con freddezza, firmando il 2-0 al 31’. Prima dell’intervallo, Arena colpisce una traversa e Di Nunzio sfiora il tris, ma il risultato resta invariato.
Nella ripresa la squadra di Guidi amministra e chiude definitivamente i conti al 53’, quando Arena si infila alle spalle della difesa e batte Kehayov con un tocco preciso. Nel finale la Roma fallisce anche un rigore con Scacchi, ma la sostanza non cambia: prestazione convincente e vittoria netta.
Buone indicazioni per Federico Guidi, che ha visto i suoi ragazzi esprimersi con qualità e intensità, controllando il gioco per tutti i novanta minuti.
IL TABELLINO DEL MATCH
ROMA (3-4-2-1): De Marzi; Mirra, Seck, Nardin (67′ Terlizzi); Sangaré (67′ Marchetti), Arduini, Bah (57′ Scacchi), Lulli; Di Nunzio, Della Rocca (74′ Forte); Arena (74′ Paratici).
A disp.: Marcaccini, Litti, Almaviva, Zinni, Sugamele, Cama.
All. Federico Guidi
CAGLIARI (3-5-2): Kehayov; Marini, Franke (63′ Doppio), Cogoni; Roguski, Tronci, Pibiri, Malfitano (63′ Sulev), Grandu; Hamdaoua, Cardu (63′ Costa).
A disp.: Auseklis, Vargiu, Pintus, Correnti, Sabino Russo, .
All. Francesco Pisano
Giallorossi.net – G. Pinoli
LEGGI ANCHE – Roma-Inter 0-1, le pagelle

Bravissimi i nostri Lupacchiotti !!! È andato a segno Sangaré che spesso è stato portato in panchina con la prima squadra.
Ma Sangare’ che è piu di 1 anno che si allena con la prima squadra non può rientrare nelle rotazioni degli esterni? Pare abbia corsa e gamba, Gasperini pur di avere qualcuno che spinge ha messo Celik a dx che non sa attaccare, ma inserire il promettentissimo Arena in qualche finale di partita per vedere reazione non è meglio che mettere Dovbyk che più gioca e più peggiora? Quanto ancora dovremo vedere pseudo calciatori dei quali sai ormai la mediocrità ed il livello?
Molto bene Lulli, Arena e De Marzi. Io non capisco come una squadra come la nostra, negli ultimi anni in perenne difficoltà economica, debba stipendiare due portieri di riserva quando può attingere, almeno come terzo (ma non sono sicuro che sia peggio di vazquez) al portiere della primavera.
visto i cancelli che abbiamo in attacco..perche’ non dare qualche minuto ad Arena???
Per dovere di cronaca la Roma Women ha vinto a Napoli 3 a 1,con due gol di Alice Corelli, Romana de Roma.
Il mio mantra è sempre stato , fate giocare chi è nato a Roma, maschi o femmine che siano.
Buono il risultato, ma a livello di sviluppo giovanile questa primavera mi sembra una delle meno promettenti degli ultimi anni.
Si è minimizzata la qualità in favore del fisico. Arena è un giocatore interessante a livello fisico (a 16 anni è già bello grosso), ma al momento a livello tecnico non mostra spunti interessanti, si limita a fare sponda all’indietro e tirare quando può. Della Rocca ha buone capacità di inserimento e tiro, ma finisce lì. L’intera fase offensiva è palla a Lulli che corre e mette in mezzo (l’unico giocatore un po’ più interessante, anche lui principalmente fisico, ma con qualche spunto in più). Non c’è un giocatore dal centrocampo in su che punti, che salti, che cerchi la palla filtrante, che duetti nello stretto.
Gli unici 2 giocatori di qualità (Almaviva e Cama) stanno in panchina perchè più bassi.
Sembra iniziare a mostrarsi (putroppo) la mancanza di Conti a livello giovanile. Speriamo sia solo una coincidenza.
Inter e Milan che hanno intrapreso questa linea nel settore giovanile da ormai 4-5 anni non ne hanno ricavato nulla. Solo giocatori fisicamente validi già a 20 anni, ma che tecnicamente non aggiungono nulla ad alti livelli.
Otima prova di Lulli a destra e di Sangare’ schierato ( fuori ruolo ) a sinistra.
Sicuramente Lulli e’ ancora acerbo per la prima squadra, pero’ quello che e’ certo che non c’e’ nella nostra prima squadra nessuno capace di fare i cross come li fa lui.
Teniamolo d’occhio questo ragazzo.
Partita vinta in scioltezza
ma Ghilardi neanche per la primavera va bene?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.