SERIE A – Il Milan rimonta la Fiorentina (2-1) e si prende la vetta. La Lazio si salva a Bergamo (0-0) grazie a Provedel. Il Como fa male alla Juve (2-0)

63
841

IL COMO STENDE LA JUVE – Prima sconfitta stagionale per la Juventus, battuta 2-0 dal Como al “Sinigaglia”. La squadra di Fabregas – in tribuna per squalifica – colpisce una volta per tempo, punendo una Juve distratta e poco concreta.

Il vantaggio dei padroni di casa arriva nel primo tempo con Kempf, bravo a inserirsi sul secondo palo sugli sviluppi di un corner e a superare Kalulu. I bianconeri reagiscono e trovano anche il pari con David, ma la rete viene annullata per fuorigioco.

Nella ripresa, proprio nel momento migliore della Juve, il Como affonda in contropiede: Nico Paz sfrutta lo spazio concesso e disegna un sinistro perfetto che si infila sul secondo palo. È il 2-0 che chiude i giochi.

Una sconfitta pesante per la squadra di Tudor, chiamata ora a rialzarsi in fretta in vista dell’impegno di Champions al Bernabeu contro il Real Madrid. Il calendario non concede pause: sette partite in ventuno giorni e un’occasione persa per approfittare dei passi falsi di Roma e Napoli. Con questo successo, il Como raggiunge proprio la Juventus a quota 12 punti in classifica.

IL BOLOGNA PASSA A CAGLIARI – Nei match delle 15 vittoria pesante del Bologna sul campo del Cagliari (0-2, gol di Holm e Orsolini), con gli emiliani che salgono a 13 punti, e pareggio a reti bianche tra Genoa e Parma.

PARI TRA ATALANTA E LAZIO – La Lazio soffre ma strappa un pari prezioso sul campo dell’Atalanta: al Gewiss Stadium finisce 0 a 0 dopo una gara dominata per larghi tratti dai ragazzi di Juric ma un super Provedel e il palo colpito da Zappacosta salvano la squadra di Sarri. Atalanta che si porta a 11 punti, Lazio a 8.

IL MILAN SUPERA IN RIMONTA LA VIOLA – Vittoria e primato per il Milan che a San Siro supera la Fiorentina in rimonta per 2 a 1. Toscani in vantaggio con Gosens, poi però la doppietta di Leao fa volare in testa alla classifica i rossoneri: molto dubbia la decisione del VAR di intervenire in occasione del rigore che deciderà il match.

Giallorossi.net – T. De Cortis
LEGGI ANCHE – Massara: “Mercato di gennaio? I paletti del FPF sono stretti…”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma Primavera travolgente: 3-0 al Cagliari, Guidi vola con Sangaré, Della Rocca e Arena
Articolo successivoBailey, buona la prima: l’esordio accende la Roma e ora punta il Viktoria Plzen

63 Commenti

    • Io ci spero , ma difficile che non vinca contro la Fiorentina.
      Noi,( io per primo,) siamo strafelici del primo posto , ma il nostro obiettivo è la Champions.
      Ed è alla nostra portata, ieri sera , nonostante la sconfitta ne ho avuto conferma.
      Ma passiamo alla gara di oggi , la Juve, nonostante un direttore sportivo osannato dai più, ( i soliti giornalisti opinionisti tifosi del nord) nonostante una campagna acquisti esaltata con le fanfare e i fuochi di artificio ( sto ancora cercando , per il campo David, a Chi lo ha visto Zhengrova) nonostante oggi un arbitraggio stile maggiordomi del Re Luigi XIV) che ha ammonito tutti quelli del Como, sorvolando falli cattivi e provocazioni degli juventini , nonostante la concessione benevola di 8 minuti di recupero , hanno perso lo stesso , a dimostrazione che è il campo ha parlare .
      Il campo oggi dice che noi siamo un squadra solida, forte ed in fase di crescita.
      Loro no.
      Sono andati in Champions , grazie allo schifo arbitrale, che deve tutelare il brand.
      Domenica prossima ci stanno altri sconti diretti , e noi ne approfitteremo andando a prendere a pallonate il sassuolo.
      Non sarà così?
      Pazienza , io faccio il tifoso , non il saggio moralizzatore.
      FORZA ROMAAAAAAAAAA

    • Gaetano da Sarno È vero che la Roma ha fatto un ottima partita contro l’Inter, ma se con tutta questa povertà offensiva tu dici che la Champions è alla portata della Roma, allora che dovremmo dire dell’Atalanta che può vantare di giocatori offensivi come Pasalic, Lookman, De Kateleare, Sulemana Samardzic Scamacca e Krstovic? Giocatori che trovano la porta 7 volte a partita e segnano decine di gol (decine ovviamente è un esagerazione ma ciascuno di loro segna tanti gol)

    • …il che avrebbe dell’incredibile

      PS: la sconfitta di ieri è la terza stagionale.
      Abbiamo sempre perso subendo gol subito e cominicia ed essere una statistica da tenere in considerazione.
      Spero proprio che Beilly ci aiuti a rendere un poco imprevedibile questo attacco asfittico che ci ritroviamo perchè purtroppo per ora sto rimpiangendo la seconda punta Shomurodov ..

      Comunque vediamo il bicchiere mezzo pieno:
      perdere con l’inter se in genere ci può stare per noi è quasi matematico e dando per scontata la vittoria del milan con la viola in grossa difficoltà ( spero di gufargliela ) siamo secondi ad un punto dalla prima e quindi ancora li a giocarcela

      Daje

    • Parlare in termini di “essere primi” o secondi o terzi o decimi dopo una manciata di partite dall’inizio del campionato credo sia patetico.
      Suvvia…

    • bravo così si fa.vivi la vita degli altri.a sto punto andavi a milano a tifare fiorentina.cmq ti è andata male.

    • Non hanno pressioni, non devono vincere lo scudetto , i giovani giocano tranquilli sapendo che sono al Como, se perdono con la Juve per esempio ci sono abituati, ( pensa non vincevano contro la Juve in campionato dal 1952) se vincono , nessuno pretende la Champions o lo scudetto.

    • il nostro presidente se avesse l’occasione ne spenderebbe il triplo gia’ sotto FP tranne quest’anno hanno speso sempre tra i 100/140M figurati senza FP SPF

  1. Grande allenatore fabregas già l’anno scorso si vedeva un’ottima idea di calcio. Mi ricorda Luis Enrique.
    Bisogna dare tempo anche a gasp noi abbiamo un ottimo allenatore ma a giugno non si può nuovamente cannare la campagna acquisti. Prendetegli un attaccante un esterno sinistro ed un centrocampista incursore ed allora cominceremo a divertirci.

    • non per fare il difensore ma e’ possibile che e sempre colpa del presidente “caccia i sordi” o del DS quanti ne hanno cambiati ne conto 5/6 gasperini buono x atalanta a ROMA nn ha fatto niente tranne ripercorrere lo stesso identico gioco DI UN SIGNOR ALLENATORE RE CLAUDIO

    • Ahahaha perché tu pensi che il Real Madrid non lo faccia tornare alla base… a parte che ormai Nico Paz avrà raggiunto una valutazione di mercato troppo alta per la Roma lo stesso

    • Giusto Spaghetti, ma la valutazione di Nico Paz è alta per tutte le squadre del campionato italiano non solo per la Roma.

  2. qua si parla da una vita di dare tempo ai giovani…poi vedi Nico Paz e capisci quanto tempo abbiamo perso ad aspettare certi giocatori…

  3. Eh ma gli altri sono da scudetto e più forti di noi…… A maggior ragione anche la Roma è da scudetto visto il gioco nel secondo tempo contro l’ Inter. È un campionato rocambolesco ed abbiamo tutti tra noi, strisciate e Napoli, le stesse possibilità. In questo caso sono i gobbi a stare 3 punti sotto.

  4. Fabregas ha attaccanti che la buttano dentro Gasperini ancora no, la differenza è questa… Nonostante tutto il Como com’e già detto sarà la rivelazione del campionato, e può mettere in difficoltà qualunque squadra di serie A..

    • Anche il Bologna è una competitor seria, e se la Lazio ingrana attenzione, con una partita a settimana e il rientro dei giocatori , più Sarri, io non mi fido di quelli

  5. spero che gasperini non sbagli più formazione e che metta in campo la squadra come è meglio fare, da ora in poi non vorrei più vedere punti regalati. La Roma quest’ anno ha l’ occasione di provare a vincere qualcosa, speriamo di riuscire ad arrivare in fondo in qualche competizione

  6. Abbiamo perso un’occasione gigantesca ieri.

    Con un pareggio, che era abbondantemente alla nostra portata visto il secondo tempo, avremmo tenuto l’Inter dietro a 3 punti ed eravamo soli in testa.

    Purtroppo queste occasioni perse fanno molto male, compromettono il morale e la sicurezza dei propri mezzi, e hanno troppo spesso segnato in negativo le nostre stagioni.

    • “molto dubbia la decisione del VAR di intervenire in occasione del rigore che deciderà il match.”
      L’ha chiamato il VAR. Er Bilan c’à ‘r brendeee…

  7. Ma la cosa più interessante è che il Como con questa classifica è in zona coppe mentre noi ce lo ricordavamo in passato per ben altra classifica. Quindi il Como sta scrivendo la storia del campionato italiano.

  8. Alla juve gli andrà pure di kulo perché vedrete arriverà Spalletti….
    Quanto vorrei si accasasse altrove e rimanessero col cerino in mano come co’ Gasperini!!!
    FORZA ROMA

  9. Non si può e non si deve passare da ESALTAZIONE a DEPRESSIONE.
    Meritavamo di vincere contro il Verona ?
    Probabilmente no.
    Potevamo NON perdere ieri ?
    Probabilmente no.
    Emettere giudizi sui nuovi ?
    E presto.
    Ieri un buon Wesley, un buon Ziolkowski, un grosso INTERESSANTE BAILEY.
    Siamo da scudetto ?
    NO.
    Dobbiamo arrivare fra le prime 4 , dobbiamo ancora ASSIMILARE i dettami di Gasperini, dobbiamo ancora recuperare calciatori.
    ——
    tanto criticato i NS attaccanti eppoi ci ritroviamo a invidiare i giovani del Como non le” certezze” vedi J Davide o Openda della Juve.

  10. Como sarà un campaccio per tutti quest’anno, e questa juve nonostante tutti gli aiutini non è più la corazzata di qualche anno fa.
    Il bilan non avrà nessun problema stasera, senza kean la fiorentina è praticamente il nulla

    • Speriamo Spalletti alla Fiorentina. Così che la Viola si salvi e la Juventus faccia un campionato mediocre.

  11. Che pagliacci!!!
    Che primato del casso Milan!!!
    La vergogna continua….
    Il var lo devono usare per le schifose simulazioni e non per regalare rigori ad capocchiam….!!!
    FORZA ROMA

  12. Partita rubata con rigore inesistente. Campionato segnato. Un consiglio ai naviganti: non prendetevela troppo è tutto scritto a tavolino, come sempre.Rodersi il fegato non ne vale la pena. È tutto finto

  13. bilan aiutato pesantemente dall’ arbitro. comincio a pensare che Gaetano ha ragione. il palazzo distrugge la Roma e aiuta le grandi

  14. Ma che rigore è quello per il Milan! Leggera trattenuta su una spalla Gimenez si tuffa e si tocca la faccia poi da terra scalcia.E il Var chiama l’arbitro che da rigore assurdo vittoria regalata iniziamo con i favori alle strisciate

  15. Io mi chiedo perché per ricci che ha evidentemente simulato il colpo in faccia si è fermato il gioco e si è pure ridato palla al milan anche se stava subendo una potenziale azione pericolosa e imvece con la Roma quando Mancini si è scontrato davvero con Celic e a momenti ci lascia la faccia, a
    kean l’hanno fatto segnare tranquillamente?

  16. gae da Sarno mette in evidenza particolari che manipolano i risultati tenendo présente che sono anni che a noi ce capitano in maniera da impedire il percorso regolare del campionato
    ma non hanno danneggiati solo noi ,anche atre squadre e impicci li continueranno a fare

    • Buon giorno a tutti e buon inizio di settimana.
      Faccio veramente fatica a commentare lo schifo di ieri sera, ma mi meraviglio che ancora mi meraviglio.
      Eh sì, ogni volta riescono a superare il limite della decenza,tra l’altro il signor Gimenez ( pippa macrobiotica che in molti volevano alla Roma, ma che sta dimostrando che non avrebbe cambiato niente il suo arrivo in giallorosso) è pure recidivo con queste simulazioni.
      Provocatore e simulatore, ma non posso dargli torto è abituato a campionati dove spesso utilizzano questi mezzucci per vincere le partite.

  17. Ieri ho perso un par di centoni per colpa di un penalty regalato al Milan A fanc. l’arbitro, Rocchi e tutta l’AIA Direzione di gara da Ufficio Inchiesta è tutta una truffa!

    • Amico mio , se permetti, fai come me , io non gioco più una schedina da 15 anni , mi sono segnato la data, era il 31 maggio del 2010. Vinsi 128.50 euro. E non ho più giocato.

  18. Il Milan ha vinto con la solita ladrata, secondo me si vuole indirizzare il campionato verso una sfida Inter e Milan, siamo alle solite.. Per tutti gli altri sarà una battaglia per un posto champion, quindi, da Juve, Roma, Napoli, e Atalanta, che ieri in 4 partite hanno rimediato un punto su 12 dovranno uscire due nomi,spero che a Gennaio si prenderà almeno una forte punta, perché così nei confronti delle altre in attacco siamo molto svantaggiati, pur creando occasioni e gioco, non riusciamo a buttarla dentro, e gli attaccanti a quanto pare non segnano neanche su rigore o con facili occasioni come ieri con Dovbik contro l’Inter…

  19. ecco qui cominciamo con gli aiutini …. a noi capita il contrario … se però Dibala infilava quella palla a quest’ora eravamo li … comunque la Roma gioca ed è spuntata e nonostante tutto il grosso lo sta facendo la difesa con Kone li davanti…. dobbiamo comprare qualcuno che butta dentro sta palla Leon ci darà una grossa mano è molto forte uno contro uno è super … giocatore dinamico tecnico rapido dai piedi buoni … avessimo più di uno così …. daje Roma

  20. io continuo a pensare che Shomurodov ci avrebbe fatto veramente comodo .
    Invece di scommettere e puntare su Ferguson , che sarà anche una bella promessa ma è giovanissimo e Senza esperienza in campionati stranieri,io avrei tenuto l uzbeko che ogni volta che giocava o subentrava il suo lo faceva sempre!
    Sempre Forza Roma!!

  21. chiamarlo aiutino è riduttivo !ieri si è rubata una partita e dato un segnala a chi deve vincere il campionato .Cmq devono punire chi simula in quella maniera 5 giornate . Massa che dire ammoniva solo i nostri e se si dubita del goal di bonny ci sono problemi seri non è cambiato una mazza casualità sempre al nord .

  22. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome