Roma-Raspadori allo sprint finale, ma la Lazio tenta il sorpasso

54
695

La Roma ha deciso di accelerare su Giacomo Raspadori e la trattativa ha vissuto nelle ultime ore un’impennata significativa. Secondo quanto riportato da più quotidiani, il club giallorosso è arrivato a un passo dall’accordo con l’Atletico Madrid, alzando l’offerta per avvicinarsi alle richieste del club spagnolo, che fin dall’inizio ha spinto per una soluzione in grado di garantire un ritorno economico certo entro giugno.

La proposta su cui si sta lavorando prevede un prestito oneroso da circa due milioni di euro con un diritto di riscatto condizionato fissato intorno ai 19 milioni, per un’operazione complessiva prossima ai 20 milioni. Una formula che, come sottolinea la Gazzetta dello Sport, rientra nei parametri attesi dall’Atletico, intenzionato a rientrare dell’investimento effettuato la scorsa estate.

La Roma ha deciso di cambiare passo anche per motivi di tempistica. L’esigenza di consegnare il giocatore il prima possibile ha spinto la dirigenza a spingere sull’acceleratore, evitando che la trattativa potesse allungarsi e diventare terreno fertile per la concorrenza. Una concorrenza che, nelle ultime ore, si è effettivamente materializzata.

Secondo il Corriere dello Sport, infatti, la Lazio avrebbe provato a inserirsi con decisione, tentando il sorpasso e mettendo sul tavolo una proposta alternativa che prevede una contropartita tecnica (Nuno Tavares) gradita all’Atletico Madrid più un conguaglio economico. Una mossa resa possibile dalla disponibilità di liquidità derivante da una recente cessione di Castellanos al West Ham per 30 milioni, che ha riacceso il derby anche sul fronte del mercato.

In questo scenario, resta centrale la posizione del giocatore. Raspadori ha già avuto contatti con la Roma e si è preso qualche ora di riflessione prima di sciogliere le riserve, pur trovandosi in una situazione positiva a Madrid. La sensazione, però, è che la decisione finale sia imminente, con i giallorossi che restano fiduciosi di poter chiudere l’operazione nonostante il tentativo di inserimento dei rivali cittadini.

Il quadro resta fluido, ma le prossime ore saranno decisive per capire se l’affondo della Roma basterà a resistere al ritorno di fiamma della Lazio e a portare la trattativa alla fumata bianca.

LEGGI ANCHE – La Repubblica: “La Roma culla il sogno Salah”

Fonti: Gazzetta dello Sport / Il Tempo / Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, Icardi accostato ai giallorossi ma nessun contatto concreto
Articolo successivoRoma, Zirkzee in attesa: lo United non ha ancora detto sì

54 Commenti

    • Giusto andiamo su Schijlderup che non ha pause di riflessioni

    • ma magari se lo prendesse la Lazio: vorrei ricordare che faceva la panchina a Pellegrini, così, tanto per dire.

    • Non per qualcosa in particolare ma non è che sta giocando nel Catanzaro e quindi il responso sarebbe ovvio.
      Non è solo una questione di club ma anche di ritorno in Italia, se l’accordo tra i club c’è qualche ora di riflessione sposta poco, se la riflessione come volte accade diventa di giorni ed è quella dei procuratori allora tanti saluti e su vira su altro.
      I tempi sono stretti e le scelte poche quindi una riflessione ci può stare, perdere tempo anche no!

    • Esatto, neanche fosse La Canalis. Poi se lo cerca La lazio non puo’ essere cosi forte. In quel ruolo fini a giugno siamo coperti

    • E’ una cosa incredibile che le due romane si stiano contendendo un giocatore che ha fatto panchina a napoli e adesso all’atetico madrid. Fosse stato maradona lo avrei anhe capito ma per raspadori no per favore! Caro massara lascialo perdere e vira su qualche altro giovane interessante. Quelli che tentennano (vedi chiesa) e’ meglio lasciarli ai cugini!

    • Semplice Mardocheo76 , perché castellanos è più forte. C ha na cattiveria che Dovbik se la sogna.

    • Perche al West Ham non interessava, semplice

    • @aldo71, si certo , come no…
      I numeri stanno li a testimoniare quanto valga la cattiveria di Castellanos…
      talmente cattivo che al portiere del Bodo gli ha fatto “BU!” e quello è caduto per terra sul rigore… dalla parte del pallone, però…

    • Castellanos è talmente più forte che, pur senza l’assenza di 2 mesi di Dovbyk, in mezzo campionato da titolare ha fatto 2 gol

    • Primo
      perché Castellanos ha una grinta che statua di sale se la sogna. Buon giocatore che spesso arrivava a doppia cifra comr gol fatti a fine stagione .. ad averne. Cmq buona notizia che l’hanno ceduto perché si sono indeboliti
      secondo
      hanno un quadro di dirigenti più capace di quello Rlma perché a pagando stipendi per il personale nettamentr infeirori ai nostri sono riusciti negli ultimi 5 anni a fare squadre competitivi quante le nostre.
      terzo
      Massara è scarso

    • @asterix , Castellanos al Girona ha fatto 13 gol, al primo anno in serie A ne ha fatti 4 (eh, ma si doveva ambientare, lui…), al secondo ne ha fatti 10, quest’anno 2…
      le statistiche sui gol (e i minuti giocati) di Dovbyk negli stessi anni puoi tranquillamente cercarle da solo..

      se poi, sorvolando sul cattivo gusto di etichettare con epiteti i giocatori che vestono la maglia giallorossa, la “grinta” che ti fa invidiare il biancoceleste è quella degli 8 gialli e 1 rosso della scorsa stagione, e quella del rigore decisivo contro il Bodo, beh, i gusti sono gusti… come i numeri sono numeri…

    • Castellanos secondo me non se po’ guarda’, e 30 milioni è un’eresia, ma Dobvyk stoppa la palla co’ lo stinco, fidateve, e direi che… ciò non è bello.

    • Caciotte roventi… Se stanno a scatena’ a Formello: vendono a 30 milioni Castellanos, ce insidiano Raspadori, ce aizzano contro tutta la banda de rinnegati (Luchetto Pellegrini, Romagnoli, Cancellieri e Zi’ Pedro) pigiamati… voi vede’ che fra un po’ ce comprano Wesley e ce insidiano Kone e Svilar, ma così, solo pe’ er gusto de rompe li …… a noi, che è l’unica cosa che sanno fare, effettivamente.

  1. Notizie che verranno contraddette nelle prossime ore, come sempre sui giornali che trattano il calcio mercato. Speriamo invece che ci sia un fondo di verità e tutto si concluda entro la prossima settimana.

    • Beh, certo che se dovesse fini’ a Formello perché ha scelto il “progetto Lazio”, bravo o non bravo non me interessa, perché al prossimo derby una bella entrata cor piede a martello non gliela leverebbe nessuno. Se invece sei dei nostri, qua la mano Jack! Ma se sei dei “loro” e li hai pure “scelti”, vatte a nasconne!

  2. Loro riescono a vendere pure i giocatori medi a 30 milioni noi i nostri li dobbiamo regalare o quasi lo trovo assurdo

    • Prima si diceva che era Tare, il fenomeno della Lassie, che pescava giocatori a 4 soldi , e poi li rivendeva a buon prezzo
      ( poi Report scoperchiò gli altarini)
      Ora??
      Qua sopra , ma in generale, non avete capito che la nostra Roma, è sotto ricatto dei procuratori, i quali prendono fior di quattrini in nero ,( vedasi sempre puntata di report).
      Questo a prescindere da chi si trova ai vertici della nostra società.
      Qualcuno ora mi dirà, che pure qualche nostro ds ha fatto , o avrà fatto gli stessi intrallazzi.
      Può darsi, ma sempre vittime siamo.
      Questo succedeva pure ai tempi di Franco Sensi , quando gli facevano buttare miliardi per gente tipo Wagner , Bartlet, Tomic, Fabio Junior ect ect..

  3. Peccato x Castellanos al West Ham perché era una delle poche destinazioni plausibili x Dovbyk.
    Ora, più che Sunderland ed Everton, vedo possibile il Nottingham Forest.
    Stiamo a vedere.
    Quanto a Raspadori, non facile sorpassà co lu trattore..

  4. vedendo questa notizia ammesso che sia vera se decide di andare alla Lazio ce ne faremo una ragione chi viene da noi lo deve fare perché lo desidera

    • Bravo , arrivano ? Benvenuti alla Roma?
      Non arrivano ? Sti grandissimi caxx
      Rios e Gimenez non vi hanno insegnato niente?
      Ah già, prendete solo i casi che ci fanno comodo…👍

  5. 21 MEUR per Raspadori e pura folia, non si impara mai in questo club, ancora uno che dopo 4 mesi vodremo tutti vedere con un’altra maglia…

  6. Raspafori è giusto un giocatore da Lazio. riserva del Napoli, riserva dell Atletico. Stai bene così. vendere Dobik e proporre un obbligo di riscatto per Lookman. così mi dimostri che vuoi fare il grande salto.

  7. Raspadori proprio non mi scalda.
    Se viene gli lascio il beneficio del dubbio e vedremo quanto rende.
    Se non viene non me ne po’ fregà di meno.

  8. Domani si va in trasferta ed è cosa buona e giusta evitare distrazioni prima della sfida di Bergamo… ma dopodomani sarebbe lecito aspettarsi l’ufficializzazione dei nuovi acquisti.
    La squadra va rinforzata; basta chiacchiere. Grazie.

  9. Beh, sicuramente il “progetto” Lazio è più intrigante: allevamento degli ovini “bio”. Magari gli avranno proposto una percentuale sostanziosa sui futuri proventi della vendita di pecorino e caciotte…

  10. Beh, sicuramente il “progetto” Lazio è più intrigante: allevamento degli ovini “bio”. Magari gli avranno proposto una percentuale sostanziosa sui futuri proventi della vendita di pecorino e caciotte…

  11. Sono convinto che i veri obbiettivi siano altri. Massara ha approfittato del nebbione mediatico relativo a Zirkzee e Raspadori, per fare svenare altri e fare calare le pretese ai veri obbiettivi.
    Sperando che i veri obbiettivi siano comunque realmente utili…
    Anche la Juventus per esempio deve sfoltire i costosissimi bidoni o doppioni, e da noi un giocatore duttile come McKennie od un Koopmeiners farebbero molto comodo ed avrebbero parecchio spazio (senza contare il ritorno mediatico di avere un giocatore americano in rosa coi mondiali USA in arrivo…).
    Invece cosa facciano gli sbiaditi, col terzo doppione di ala sinistra/seconda punta di fisico nel loro progetto geriatrico (che si aggiungerebbe in coda dietro ai nonni Insigne e Pedro) interessa poco o niente.

  12. bah mi sembra evidente che una volta presentati i due progetti sportivi ci sia un ‘enorme differenza di prospettive tra le due società…. quindi più che la scelta del giocatore bisogna vedere la preferenza dell’atletico alle due offerte ricevute

  13. Noi abbiamo difficoltà pure a vendere. I piccioni, un mezzo attaccante, lo hanno venduto a 30 mln mentre per noi vendere Dovbik appare un impresa titanica e ad una cifra inferiore visto che ci si accontenterebbe di circa 25 mln.Ma non è finita visto che i piccioni con i soldi cash che arrivano dalla premier possono fare un offerta maggiore per Raspadori. Leggo che qualcuno scrive che non è un calciatore da Roma ma se lo vuole il Gasp per me serve di sicuro. Vederlo con la maglia dei formellesi sarebbe per noi una beffa.

  14. Io ho paura che prendiamo questo tappo e niente da fare per l’Olandese. Daltronde così restiamo coerenti con le operazioni di mercato degli ultimi anni. W la mediocrità

  15. Senza discutere sulle qualità di Raspa, non so onestamente il valore aggiunto che puo portare visto che abbiamo in rosa già 5 trequartisti(buoni 2/3)
    Possibile che nessuno nota la grossa carenza di giocatori a centrocampo!!
    obbligati da mesi a schierare sempre i due titolari con qualche innesto del marocchino
    Sarebbe opportuno iniziare da Lì ed in fretta
    Poi, se riesci a piazzare uno/due attaccanti e magari a ridare indietro quel cadavere di “crema di whisky” vai su un attaccante

  16. Già sono riusciti a vendere tchaouna in premier a 17 milioni (!), ora questo cascatore simulatore, 10 gol in serie a l’anno scorso, a 30 (Dovbyk per dire ne ha fatti di più). Forse riescono a vendere più facilmente i loro “fenomeni” perché prendono sensibilmente di meno di ingaggio rispetto ai nostri, forse perché non sono costretti a lavorare solo con alcuni procuratori e/o intermediari. Comunque lotito è ai minimi termini di popolarità presso la loro tifoseria e soffiare un giocatore alla Roma per lui sarebbe un bel colpo per riacquistare consenso. Se si presentano con i soldi e un obbligo di riscatto temo che ce la faranno. Spero che per rilanciare la Roma non offra un ingaggio folle al giocatore.

  17. Castellanos 30
    Ci vale dovbyk proprio no altra garra ce poco da dire lo hanno pagato 12 noi quasi 40 sh questa storia
    Abbiamo oerso di brutto poi chiaramente spolliciate
    E dire che so daa lazio ma quando si perde si accetta…

  18. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome