Roma, spunta Bernardeschi. Il sogno è Dani Olmo

56
4690

ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – Una girandola di nomi nelle mani di Petrachi, con gli agenti di mezza Europa scatenati nel proporre al ds della Roma esterni d’attacco di piede mancino. Dopo che è sfumata lo scambio con l’Inter per Politano, scrive l’edizione odierna de “Il Tempo”, il cellulare del salentino è in fibrillazione per le chiamate e i messaggi di procuratori che stanno cercando di soddisfare la richiesta dei giallorossi, orfani di Zaniolo.

A Trigoria devono formalizzare l’affare Ibanez (mancano ancora i contratti firmati) e sono state messe in stand-by le trattative che riguardavano il giovane centrocampista e il terzino sinistro, una casella occupata da Kolarov e Spinazzola. Come ala destra che possa giocarsi il posto con Under è stato fatto un sondaggio con la Juventus per Bernardeschi: il classe 1994 gradirebbe la destinazione (non impazzisce per la soluzione estera), ma l’operazione viene definita complessa.

Altri giocatori offerti sono Shaqiri, Suso, Januzaj e Iago Falque, anche se il sogno, sebbene sia destro, resta Dani Olmo, che costa 25 milioni. Quello dello svizzero è probabilmente il profilo che tra questi ultimi è maggiormente gradito a Petrachi, che ha fatto un tentativo in prestito con diritto di riscatto, una formula su cui il Liverpool è freddo e che il Milan non accetta per privarsi di Suso. Stesse basi per l’operazione Januzaj, che si può prendere dalla Real Sociedad in prestito oneroso con diritto di riscatto a 14-15 milioni.

Nulla da fare invece per Marcos Paulo, attaccante centrale del Fluminense accostato alla Roma.I giallorossi avevano fatto una proposta ufficiale due estati fa – 5 milioni e 5 di bonus – ma adesso il prezzo del cartellino del classe 2001 è schizzato fino a 15-20 milioni e c’è il forte interesse del Lipsia, arrivato ad offrire a 13 milioni.

(Il Tempo, F. Biafora – E. Zotti)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIago Falque offerto alla Roma
Articolo successivoHaaland, che rimpianto per la Roma: nel 2018 era stato offerto ai giallorossi per 3-4 milioni

56 Commenti

  1. Bernardeschi andrebbe benissimo e sarebbe un buon investimento, ma non vedo perchè la Juventus dovrebbe liberarsene a Gennaio. Senza contare le cifre che sparerà Paratici

    • L’unico interesse della rubbe è che da noi giocherebbe,con la possibilita’ di rivalutarsi.Prestito con diritto di riscatto ,solo con questa formula.

  2. olmo è un trequartista.
    serve un’ala destra che sappia segnare.
    A molti non piace ma io prenderei Berardi che i suoi gol li fa (anche quest’anno è già arrivato a 9 gol senza rigori)..magari se inserisci antonucci e riccardi (che fonseca non vede) nella trattativa lo riesci a prendere ad un buon prezzo

    • perchè fate nomi impossibili? a gennaio nomi del genere non li vendono, vendono le pippe a prezzi quadruplicati, l’anno scorso il milan acquisto piatek e fece un affare…

    • naaaa Bernardeschi lo avevano già piazzato alla Roma un paio di settimane fa.
      Eccoti il link https://www.giallorossi.net/calciomercato-roma-ce-bernardeschi-nel-mirino-di-petrachi/

      Avevo pure commentato dicendo:
      sempreisolitiacommentare 3 Gennaio 2020 at 22:26

      Che requisiti deve avere un calciatore per attirare l’attenzione di Gianluca Petrachi?
      “La grande personalità e l’umiltà. Sono due fattori fondamentali. Il giocatore presuntuoso e che viene a fare il fenomeno non potrà mai venire alla Roma”.

      Lo ripeto… Petrachi cerca proprio uno così. Uguale!!
      Sono i gobbi che devono vendere per fare cassa….costa troppo CR7 e le magliette non bastano più per il suo stipendio.

    • Più che altro i giornalisti sono fissati per certi nomi, Berardi è uscito 3000 volte come nome MA alla fine non cè stato mai nulla (a quanto pare il massimo è stata una richiesta di prestito SENZA riscatto). Ora ci “ammorbano” con Suso… Vedremo MA la storia di giocatori accostati alla Roma in tutti i mercati e poi mai arrivati (perchè le voci giornalistiche erano assai esagerate) è piena! Comunque è così che funziona il “giornalismo sportivo”, a juve, inter e milan hanno accostato i più grandi nomi del calcio, poi quando la juve trattava VERAMENTE CR7 se ne sono accorti a cose gpraticamente già fatte! La differenza è che aalla Roma nnon inventano MAI grqandi nomi per fomentare la piazza, ma nomi di “serie B2 per deprimerla (vedi Karius alla Roma, un evidente provocazione “da quaglie”!!!)

  3. Un concetto semplice per me: un attaccante deve segnare con una certa propensione, altrimenti ha sbagliato mestiere. Deve segnare anche se parte da esterno. FR!

  4. Molta confusione, tante idee, pochissimi soldi, tantissime fregnacce, zero presidenti, poche certezze, pochissimi gol. Unica certezza è l’amore sgomento del popolo 💛❤. Pallotta vende? Hanno comprato? Titoloni solo per far salire le azioni? Domande chiare risposte assenti.

  5. Olmo non e’ un esterno.
    Bernardeschi l’ho detto tante volte lo prenderei subito. La vedo dura però per gennaio. Però magari un prestito con obbligo a 20-25 ml…

    • Traditore o no magari ce casca bernardeschi de sicuro sa gioca a pallone ed è giovane direi magari

  6. I giocatori per la Roma dobbiamo sceglierli noi e prenderli se possibili-
    Fermo restando che Zaniolo non si muove né ora né dopo-

  7. E’ chiaro che la Roma non puo’ pagare cash per adesso, quindi il primo della lista (giocatori adatti alla causa) che accetta il prestito con diritto di riscatto ,verra’ portato a Roma.
    Politano veniva con uno scambio quindi si evince che e’ la formula con cui la Roma operera’ a Gennaio. Scambi oppure prestiti.

  8. Basta con tutti questi nomi… dobbiamo prendere subito un giocatore non importa chi, ci aspetta una settimana di fuoco e abbiamo gli uomini contati in attacco, basta aspettare regali da qualcuno e speriamo che oggi non si fa male nessuno

  9. Domanda, tra correa e klivert, immobile e dzeko, milinkovic savic e veretù, Luis Alberto e pellegrini, leiva e diawara, lulic e florenzi, acerbi e smolling, caisedo e kalinic. Si può dire che la Lazio è più forte oppure sto delirando? La nostra unica speranza è il cambio di proprietà e l approvazione dello stadio. Forza Roma.

    • smalling a acerbi e piu forte l inglese visto che lui stava al utd e l altro stava ar sassuolo leiva diawara alla pari milinkovic e una mezzala offensiva veretout un mediano non comparabili immobile nelle partite che conta scompare dzeko invece te porta in semifinale di champions lulic e florenzi due pippe gli unici piu forti sono lupo alberto caicedo e correa (anche se un contropiedista al contrario di justin che ti crea gioco)

    • Vedo meglio solamente luis alberto e in questo momento potrei dire anche immobile ma la veritá è che non mi ha mai convinto. è in un suo momento magico, ogni palla che tocca è un gol ma non durera in eterno. Il prossimo campionato vedremo se ripeterá questi numeri.

      A si ce Caicedo che va forte

      Cmq non li ritengo superiori.stanno facendo risultati a raffica e questo alimenta il loro entusiamo.

      Non sottovalutare che lotizio li fa scendere in campo …” giocate tranquilli se mancano uno o due rigori ce li danno se e serve ci danno anche i tempi supplementari”… Ecco certo che volano

      Dai questi aiuti alla.Roma, metti un Cavani che segna una 25na di gol a stagione e siamo li anche noi a giocarci lo scudetto

    • Ma cosa è accaduto fra questi ultimi campionati e il presente?
      Fino a ieri i tifosi pigiamati tuonavano contro la pletora arbitrale. Sono arrivati – non per la prima volta – a toccare vette di ridicolaggine con la class action contro Giacomelli.
      Miracolosamente, quest’anno, i rigori sono già 13 appena passato il giro di boa (13/20 = 0,65). Il record pare sia del bbilan, campionato 2002/3, 15 rigori: però in 38 partite.
      A me viene da pensare male…

  10. Mi auguro che già abbiano in mano l esterno alto, perché se così non fosse sono scemi a dire che hanno disperato bisogno di un ala, ora dovunque vai ti triplicano il prezzo dei giocatori…. Vabbè cmq sapranno loro che fare, io negli ultimi anni ricordo solo il ninja a gennaio, il resto sono stati tutti scarti inutili, per cui vedremo, io per gennaio attendo solo il cambio di società per poter ripartire da giugno, quest’ anno spero nel piazzamento CL, andare più avanti possibile in EL e tentare la coppa Italia, porta ombrelli? Per me un trofeo non è nn è mai da sminuire visto che la nostra bacheca fa pena!! Forza Roma

  11. Luca Buongiorno, non ti offendere se ti dico che la mattina per fare colazione è più salutare un cappuccino e un cornetto che altro. Sempre Forza Roma

  12. La Lazio non è più forte della Roma. Segna più della Roma. Inverti i gol di Dzeko e immobile e il gioco e fatto. Il problema nasce dallo scorso anno. Pippa spilungone Dzeko, ha chiuso con 9,54 tiri per fare un gol, non segna, i rigori non li batte perché sbaglia anche quelli, a questo aggiungi che hai venduto il capocannoniere dello scorso anno ( El Shaarawy),. Risultato, quest’anno stai messo peggio alla voce gol fatti. La Roma crea ma non segna, e non vedo acquisti rimediabili in tal senso, se non segni non vai Champions, o meglio se non compri chi segna non vai in Champions, e molto semplice la questione. Poi magari il bosniaco stasera fa un tripletta si sblocca, e finisce la stagione con 20 goals, il calcio è strano.

  13. De Paul ma costa troppo…per noi costano tutti troppo e allora vai con la ricerca dei “Carneade”. Ormai si ragiona da provinciali vedesi ibanez riserva delle riserve dell’Atalanta. Che brutta fine

  14. Bernardeschi è il sogno.

    È un giocatore di un altra categoria e soprattutto perfetto per il modulo di Fonseca.

    Ma 40 milioni la Roma non cel ha nemmeno in estate vendendo 3 giocatori.

  15. Politano a parte, L’unico che potrebbe darci una mano concreta subito è Shaquiri che i suoi goal li fà sempre… Bernardeschi magari ma la vedo complicata senza una lira in tasca….. il resto dei nomi fatti non servono a niente

  16. Boga scuola Chelsea, un po’ alla Salah.
    Mi piace.. ieri tunnel su un giocatore tiro dalla distanza sotto l’incrocio. Poi salta due difensori in progressione serve un’assist perfetto per Berardi che la butta dentro.
    A me Berardi mi sta impressionando.

    Preferisco che Petrarchi peschi anche in serie a, affidandosi a calciatori che conoscono la competizione quindi ben vengano sia Politano che Bernardeschi. Quest’ultimo a me è sempre piaciuto.

  17. Luca come valore di giocatori siamo li, direi un 50% li abbiamo piu forti noi e un 50% loro.La domanda che faccio invece e’ un’ altra,chi e’ il migliore tra i due allenatori? La differenza io la vedo proprio li tra le due squadre,nella maniera di giocare,vedo la Lazio molto piu pratica ,meno complicata negli schemi e quindi piu efficace in zona gol.Credo inoltre che anche Immobile avrebbe delle difficolta’ a segnare se giocasse nella Roma,come credo che Dzeko segnerbbe di piu nella Lazio! Quindi la differenza tra le due squadre io la vedo nei modulo di gioco,e non sui giocatori!

  18. Beh dire che bernardeschi è una pippa ci vuole coraggio……Berardi non accende la fantasia di noi tifosi ma qualche goal lo fa…..io qualità prezzo prenderei bernardeschi magari in prestito oneroso e pagamento in 2-3 anni non sarebbe male

  19. Bernardeschi è il giocatore tecnicamente migliore di tutti i nomi che circolano. L’unico dubbio è se abbia l’atteggiamento giusto per giocare qui, cioè se viene qui a dare tutto e non a pancia piena. Considerando che ha 25 anni forse ha ancora voglia di essere protagonista. Per me può fare anche 8-10 goals a campionato e ci darebbe una grossa mano. Anche Politano, seppur tecnicamente inferiore, sarebbe una soluzione corretta vista la voglia con cui vorrebbe venire. Il resto dei nomo non solo non entusiasma ma anzi per me sarebbe un passo indietro. Sarebbero giocatori che hanno fallito nei rispettivi club, che non sono neanche di prima fascia per cui….

  20. Sembra che Petrachi stia riprovando con Politano,che ha dichiarato all’ Inter che non accettera’ altre destinazioni oltre la Roma.

  21. Bernadeschi e Shaqiri e stamo come prima,non vedo tutti i
    progressi che potremmo fare! E poi eviterei di fare affari con la juve per un bel pezzo…..so tutte sole!

  22. Seee, ‘n’artro a 4 mijoni l’anno che nun sposta gnente. Senza conta’ che la giuventus ce deve fa minimo un trentino pe nun fa minusvalenza. Quindi pe i resti de Pallotto sarebbe possibile solo mettendo ‘n’ piedi ‘n’ artro scambio farlocco de plusvalenze. Co chi la fai?
    Se devi prenne chi nun te cambia a vita, ‘o devi fa co gente che te costa gnente de cartellino e poco de stipendio. Ecco perché l’operazione Politano in quest’ottica era er massimo dell’ambizione. Triste? Mica è corpa mia.
    Mo’ sento pure parla’ de Boga, che alla voce stipendio andrebbe benissimo. Solo che er Sassuolo, che nun paga l’Imu, te spara 30 e te dici va bene, era tanto pe chiede.

  23. Ma un ricordo nell anniversario della morte dell ingegner Dino Viola no???? MI tocca leggere articoli su scarpari degni di questa rometta pallottiana, addirittura articoli su Inzaghi!!!! Ma su Viola niente….

  24. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome