Il futuro di Anass Salah-Eddine sembra ormai scritto e porta ancora in Olanda. Il laterale, passato in estate al PSV Eindhoven in prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro, ha convinto pienamente l’ambiente biancorosso e si avvicina sempre di più alla permanenza definitiva.
A confermarlo è stato direttamente Marcel Brands, direttore generale del PSV, che non ha nascosto l’intenzione del club di trattenere il giocatore: “È un bravo ragazzo. Faremo sicuramente del nostro meglio per tenerlo qui”, ha dichiarato il dirigente olandese.
Brands ha poi ripercorso la lunga corte del PSV nei confronti di Salah-Eddine, sottolineando come l’interesse della Roma abbia fatto lievitare i costi dell’operazione: “Volevamo acquistarlo dal Twente durante la pausa invernale, ma poi è diventato troppo costoso a causa dell’interesse della Roma. Ci abbiamo riprovato in estate. Abbiamo dovuto aspettare a lungo verso la fine del calciomercato, ma eravamo convinti di lui”.
Scelta che, col senno di poi, si è rivelata azzeccata. Salah-Eddine è diventato rapidamente un punto fermo della squadra allenata da Peter Bosz, che in tutta la stagione ha rinunciato a lui soltanto in due occasioni: una in campionato e una in Coppa d’Olanda. Numeri che raccontano meglio di qualsiasi parola l’impatto del laterale ex giallorosso.
In casa Roma, intanto, si osserva da lontano: il riscatto da parte del PSV porterebbe una plusvalenza utile e permetterebbe al club di fare nuove valutazioni in vista del prossimo mercato.
LEGGI ANCHE – Gasp, messaggi a Massara: “Sa cosa voglio”. E Zirkzee torna in panchina…
Giallorossi.net – G. Pinoli

una buona riserva
Grasso che cola se cacceranno 4 milioni…
ma se hanno inserito il riscatto a 8 mln, come fanno a pagarlo 4 mln?
inoltre è reduce di una buona stagione, se dovesse tornare la società lo piazza facilmente.
è stato pagato 6 mln, a 8 lo piazza Massara.
questo é.u. giocatore molto interessante
come al solito da noi se uno non gioca é una pippa
e dico interessante perché ha qualità che mi ricordano il miglior ziech ..io lo avrei tenuto
Sono d’accordo con te… ma i DS che ci sono tra i tifosi lo hanno etichettato come Pixxa… e hanno in ogni occasione hanno fatto di tutto per farlo cacciare dalla società, cosi come Dahl e come LeFee l’anno scorso… anche Rench stava sulla stessa barca, cosi come ci stava quest’anno il marocchino e Wesley …. poi però quando li vedono giocare e imporsi da altre parti , sono pronti a dare tutte le colpe alla società e al DS di turno
ziech?
Ma infatti, uguali proprio.😄
ciao Paolo, sarà ma gli preferisco Rensch che può giocare su entrambe le fasce.
si Ziech
veloce e abbastanza tecnico da stare anche a metà campo velocità di pensiero capacità di inserirsi negli spazi
quindi messo a fare piu l’ala o il trequartista che il difensore ma al momento così lo stanno facendo giocare.. magari poi sarebbe un esperimento che non funziona chi losa …però c’è lo vedo
ziech quello che gioca al campetto de loricina a Nettuno forse. perché se parli dell’ex Ajax non ti credo nemmeno se lo ripeti davanti a Dio. non oseresti una blasfemia simile amico mio.
Anche gli altri giovani erano interessanti ma non sono stati riscattati. Serve mandare via gente che cammina in campo. Non capisco tenere Angeliño, prendere Tsimikas e dare via Salah-Eddine…calciomercato 2025 pessimo.
..non dovete fare del vostro meglio, dovete rispettare quanto pattuito ! Olandesi noti ” mercanti” !!
Il problema è che qui abbiamo una fretta esagerata nei confronti dei giovani che nemmeno le strisciate hanno. Qui si bocciano giocatori senza nemmeno vederli giocare o vedendoli per 100 minuti in una stagione. Abbiamo visto Dahl, venduto comunque bene, ma sembrava che qui non potesse nemmeno fare il magazziniere. Discorso analogo per Salah-Eddine il quale poteva tranquillamente restare visto che al suo posto è venuto Tsimikas in prestito e con 6 anni in più senza avere un miglioramento. Rensch, ragazzo di 22 anni arrivato a campionato in corso in un momento difficile, lo abbiamo bocciato allo stesso modo facendolo giocare scampoli di partita. Ora sta crescendo e si vede, mi sembra anche più cattivo e veloce. Non è certo Dumfries ma quest’ultimo è arrivato all’Inter a 25 anni compiuti.
purtroppo qui vengono bollati come pippe giocatori che neanche si conoscono…. e non mi riferisco ai tifosi che per ovvie ragioni non possono sapere di migliaia di calciatori… ma di gente che parla e scrive di Roma guadagnando stipendi perché è il loro lavoro!
Invece la colpa è proprio dei tifosi che esaltano scarsi e insultano giocatori che stranamente non hanno spazio. La colpa è del DS e dell’Allenatore in primis. Mourinho? Era quello che ha mandato via Calafiori per 2 milioni, quello che teneva in panchina Svilar preferendogli Patricio. Altro che Mou…è un bravo allenatore ma critico le scelte e gli errori che continuamente fanno. Così come Gasp che si ostina a mettere giocatori bolliti come titolari trascurando i vari Pisilli, Baldanzi, Arena, Cherubini, ecc.
ma non era meglio tenersi lui anziché andare a pagare il prestito del greco al liverpool.
Perfettamente d’accordo. La colpa è di allenatore e DS. Sempre se giovani talenti vanno via. Anche come sostituto ma era di qualità.
al psv è titolare e sta facendo molto molto bene sia in olanda che in Europa, ha conquistato anche la nazionale maggiore marocchina, quindi lo vedremo anche in coppa d’Africa…. c’è una cifra per il riscatto quindi se lo vogliono pagassero quella senza sconti… altrimenti possiamo tenerlo perché interessante o trovare altri acquirenti a cifre più alte
8 milioni per noi sono bruscolini. Adesso ne vale almeno 18. Siamo dei fenomeni. A ma i DS sono esperti di calcio…
Certo che sulla fascia sinistra negli ultimi anni abbiamo fatto scelte poco felici, per non dire disastrose.
L’acquisto di Vina, poi la cessione scellerata di Calafiori, quindi il mancato rinnovo a Spinazzola, poi le cessioni di Dahl e Salah Eddine per ritrovarci (anche con un po’ di sfortuna) con un Angelino quasi impresentabile dopo la malattia e uno Tsimikas che sembra un pesce fuor d’acqua.
Calafiori è “esploso” da centrale e da noi ormai non giocava più. Al primo dolorino si fermava e chiamava il cambio; difficile prevedere che si sarebbe ristabilito. Dahl e Salah Eddine stanno bene dove sono ora; buoni giocatori ma nulla di che, non mi pare siano diventati dei crack di mercato. Quanto a Spinazzola il rapporto stipendio/partite giocate era terrificante. Se il Napoli ha soldi da buttare buon per loro.
Vina sicuramente non è stato un buon acquisto, però ha partecipato nella vittoria della Conference adattandosi anche a destra ed è stato rivenduto al Flamengo senza rimetterci nulla.
Calafiori è diventato un braccetto di sinistra nella difesa a tre (che comunque rimpiango).
Spinazzola era sempre rotto, Salah Eddine è stato bocciato sia da Ranieri che da Gasperini.
Dahl è l’unico secondo me che abbiamo venduto con troppa superficialità.
Ad oggi sulla fascia sinistra abbiamo Wesley titolare e Angelino riserva, il greco non lo considero proprio.
@Stardust:
mi hai tolto le parole di bocca.
Questi vogliono arrivare tra le prime 4 e magari vincere la EL e… e pensano a Salah-Eddine, a Dahl, a Spinazzola, a Shomurodov, a Ziolkowki, a Ghilardi così come l’altro-ieri erano vedove di Darboe, Carles Perez, Gonzalo Villar, ecc. ecc.
Ti votano negativo perché sono i fenomeni del calcio.
Non capisco bene il “faremo il possibile”… se hai il diritto di riscatto e il giocatore vuole rimanere è già tuo, salvo saldare il conto. Aaaaah ecco, forse inizio a capire;-)
Paolo 33 , purtroppo credo che troppo spesso noi tifosi ( mi ci metto pure io) abbiamo l’ abitudine di promuovere o bocciare un giocatore in maniera superficiale. Oggi sei un fenomeno e la settimana successiva sei un pippone. Ma fino a che lo facciamo noi ci potrebbe stare. Il fatto è che lo fanno pure i pennivendoli,(tranne in casi rari)che, teoricamente dovrebbero essere quelli che ci capiscono…..Molto teoricamente….Mia opinione.
È ma qui a Roma gli pseudo tifosi gli avevano già messo il cartellino dell’ obitorio FORZA ROMA
Io l’ho visto spesso in TV, per me è forte.
“Faremo del nostro meglio per tenerlo.”? Sono 8 milioni. Punto.
Gasperini lo ha bocciato quasi subito..e anche Ranieri ha bocciato sia lui che dahl, che sta facendo faville in portogallo. Ci sarà un motivo
secondo me … Ranieri è stato costretto a puntare su altri giocatori più affidabili senza fare esperimenti vista la situazione di classifica in cui stava la Roma all’epoca.
Gasperini è partito bene e non si è potuto permettere di dare tempo e spazio a un giocatore che ne avrebbe avuto bisogno.
poi mettiamoci che per il mercato della Roma quello che entra è tutta “ciccia” 🤣🤣🤣
Il motivo è che gli allenatori sbagliano e i tifosi che li difendoni pure. Mou se pur bravo allenatore, teneva in panchina Svilar (lo stavamo per perdere a 5 milioni o meno). Ho detto tutto
Avrebbe fatto meglio lui di Tsimikas.. come al solito qui a Roma se non giochi a causa di un Angelino in ottima forma l’anno scorso automaticamente diventi pippa per una fetta di tifosi (come successo per Dahl)..
Concordo. Ma dico che Angeliño ha fatto un paio di partite bene. Sono gli allenatori che si fissano sui bolliti, raccomandati e preferenze. Mou sbagliava, Raniera sbagliava, Gasp sbaglia. Che ci piacciano o no, che siano nostri idoli gli allenatori, c’hanno a bllte li prosciutti all’occhi.
Sarebbe dovuto restare senza se e senza ma, avrebbe piano piano trovato il suo spazio ed ora avremmo avuto le corsie esterne ben coperte, errore di Massara (che ha assecondato Gasp c’è da dire) aver preso lo spentissimo greco al suo posto, aumentando notevolmente inoltre anche il costo a bilancio.
Salha Eddine o Dalh potevano essere vice Angelino, altro che Tsimikas.
Rench può essere il vice Wesley.
Celik il braccetto a dx.
Pisilli e Pellegrini possono coprire l’assenza di El Ainaoui in coppa d’Africa.
Celick, Ghilardi e Ziolkoski possono coprire l’assenza di Ndika in coppa d’Africa.
E’ stato ceduto solo perché rientrante nell’orbita dei procuratori noti a Ghisolfi.
Stesso motivo per cui Rench è visto come l’ultima opzione praticabile.
Funziona dappertutto così. Sono costi occulti che tutte le società accettano di pagare. E i bilanci languono. Ma si sa, i debiti nel calcio non li riscuote nessuno, c’è sempre un modo per rimandare
ma perche’ sempre dare la colpa ai tifosi? la verita’ e’ che comprano i giocatori e gli allenatori non li fanno giocare…salah eddine ave’ giocato 3 spezzoni di partita…Dahl anche…
Alle vedovelle ricordo che Salah-Eddine ha 23 anni e sta brillando nel campionato olandese non in premier o liga.
E quando uno è forte è forte e basta, non ha bisogno di chi sa quanto tempo.
E se 3 allenatori tra cui Ranieri non l’hanno mai schierato forse ci sarà un perché.
Infatti, in Olanda so’ boni tutti, tipo Pellè. Un disagiato cosmico che in olanda aveva numeri da Haaland.
Dahl, stessa cosa. Fenomeni in campionati dove giocano tre squadre e le altre 15 fanno scena muta a geografia.
Ah, pure Darwin Nunez era una macchina da gol in Portogallo, poi s’è visto in Premier che fenomeno fosse.
Oppure parliamo di Dallinga, o Dessers, o di tutti gli ex-Feye che sembravano fortissimi contro di noi all’epoca della conference.
A Roma il suo rendimento era imbarazzante.
In Olanda ci sono squadre nella loro “serie A” che d noi farebbero la C.
E’ vero che a Roma c’è la tendenza a bocciare con troppa facilità, come attualmente si sta facendo con il giamaicano, ma è vero anche esattamente il contrario… qui c’è la tendenza ad accogliere onesti mestieranti come fenomeni andando a Fiumicino in 10k…
La verità non è ne la prima ne la seconda… la verità è che il tifoso tipico della Roma è anche irrazionale, passionale, fazioso (nel senso bello del termine) ed estremista.
A livellare il tutto però interviene, inappellabile, il fatto che non è il tifoso medio che decide chi viene, chi resta, chi va, ma la Società.
Un esempio? Avremmo tutti voluto che Alisson e Salah restassero… e non è stato cosi. Invece Pellegrini, inviso a gran parte della tifoseria, sta qua.
Oh Gesù, ma Pellegrini v’ha bruciato pure l’ultimo neurone!
Tirarlo in ballo pure parlando di Saladdino è roba da ricovero coatto.
caccia i soldi e prendelo ,faremo il possibile
meglio Tzmicas…per favore …salah decine rispetto al greco e Roberto Carlos
Aho che pizza sta storia dei giocatori “bocciati” dai tifosi ….
Salah Eddine bontà sua, è arrivato a Gennaio ed ha accumulato ben 153′ in 3 presenze di campionato di Serie A, con un assist a referto.
Due volte titolare come quinto a sx, cambiato dopo una serie di svarioni pur avendo vinto entrambe le partite, una delle quali con l’assist per il goal vittoria a Soulè (contro l’Empoli), ma sostituito poi da Angelino.
Quindi, la “bocciatura” chi la ha fatta, se non l’allenatore Ranieri?
E qualcuno nel forum la saprebbe più lunga di Ranieri?
A Salah Eddine un in bocca al lupo, a tutti gli espertoni….
FORZA ROMA E VIVA RANIERI VANTO DI ROMA
Giocatore perfetto per il campionato Olandese, solo che essendo questi un popolo di mercanti abili negli affari ci offriranno le solite “di breccole”!
Un PSV che ha schiantato il Napoli e anche un’altra big.
Vabbé, con il rientro di Angelino che si aggiunge a Wesley, Rensch e Celik sulle fasce siamo coperti anche senza considerare Tsimikas.
Salah Eddine è stato bocciato sia da Ranieri che da Gasperini ed un motivo ci sarà.
Ottima scelta il prestito a PSV, dove ha potuto giocare con continuità in un contesto a lui favorevole.
Recupereremo quegli 8 milioni che investirei, magari insieme a quelli ricavabili da Angelino, su un giovane forte tipo Palestra.
Da rinnovare il contratto di Celik.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.