SERIE A – Crollo dell’Atalanta, il Sassuolo vince 3 a 0: Juric rischia grosso

43
699

Pesantissima sconfitta interna per l’Atalanta, travolta 3-0 dal Sassuolo nel match dell’ora di pranzo di questa domenica di Serie A. A decidere la partita la doppietta di Domenico Berardi — il primo gol su rigore — e la rete di Pinamonti, che ha chiuso i conti nella ripresa.

Prestazione disastrosa dei nerazzurri, mai realmente in partita e sommersi dai fischi del Gewiss Stadium. La squadra di Ivan Juric resta ferma a 13 punti in classifica, in una situazione sempre più deficitaria. I neroverdi invece volano a quota 16 dopo questo bel successo esterno.

Adesso la panchina dell’ex tecnico della Roma è fortemente a rischio: la dirigenza bergamasca riflette sul futuro, e l’esonero potrebbe arrivare già nelle prossime ore.
LEGGI ANCHE – Lookman-Juric, alta tensione: scontro dopo il cambio in Marsiglia-Atalanta (VIDEO)

Giallorossi.net – T. De Cortis

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMissione gennaio: vertice a Trigoria, due punte per Gasp
Articolo successivoPRIMAVERA – La Roma si ferma sul più bello: l’Inter trova il pari nel recupero (1-1)

43 Commenti

    • Strano, nallenatore così forte….er problema è che se arriva naltro co Lookman potrebbero rimette a posto le cose…

    • Juric e’ un miracolato del calcio italico. Che occupi certe panchine, con tanto di stipendi milionari, e’ un paradosso incomprensibile.
      Ma non credo che un qualsiasi altro allenatore porterebbe l’Atalanta ai livelli di quella di Gasperini.
      Gasperini aveva creato una macchina da calcio che prescindeva dai giocatori stessi (i quali spesso, venduti da singoli ad altre squadre, facevano figure barbine). Il rendimento dell’Atalanta gasperiniana era MOLTO piu’ della somma dei suoi interpreti.
      Un altro allenatore, anche se molte volte meglio di quella motosega che hanno in panchina adesso, dubito fortemente che possa ricreare l’alchimia.

    • il più grande procuratore di tutti i tempi è quello di juric,come fa’ questo ad allenare, ogni stagione?

  1. Allenatore miracolato.
    Che lo abbia scelto la greca ci sta, ma che l’abbia fatto pure un direttore capace come Tony D’Amico, beh la cosa è singolare.
    A logica l’Atalanta dovrebbe virare su Palladino.

  2. Juric purtroppo per lui si è ringalluzzito troppo per la chiamata…della Roma….!
    Si è sentito troppo bravo e arrivato, ed infatti è arrivato….
    Ha proseguito all’estero ed è tornato in Italia più tronfio di prima!
    Complimenti, si fa per dire, all’Atalanta: un buco nell’acqua CLAMOROSO!
    Per due ragioni in particolare:
    – non aver capito che il dopo Gasp doveva essere NUOVO IN TUTTO IL SUO PROGETTO (e non cercare inutilmente una CONTINUITÀ IMPOSSIBILE per usura fisica e mentale!)
    – PROGETTO VECCHIO con un “surrogato” diventato pure presuntuoso!!!
    Chi è causa del suo mal pianga se stesso…
    Per noi bene così.
    FORZA ROMA

  3. Allenatore dai modi incivili, modi beceri, difficoltà ad esprimere una comunicazione basica, la domanda è come sia potuto arrivare così in alto ad allenare, misteri del calcio

  4. Il destino. L anno scorso in questi giorni ersvamo con Juric in zona retrocessione e Gasperini volava con l Atalanta. Con piu’ o menos gli stessi giocatori ci sismo scambiati gli allenatori e questi finora sonó i risultati….Per quelli che dicono che gli allenatori non contano….

  5. Dopo quest’altro esonero la prossima panchina di Juric sarà in Serie B… mi stupirei se ottenesse di nuovo una panchina in A…

  6. Il punto è un altro. La storia di Juric all”Atalanta è inquietante. Quanto possono oggi i procuratori? Chi comanda, oggi, nel calcio?

  7. Una roba che dire annunciata è dire poco.
    Incredibile come Percassi possa esserci cascato.
    Bene per noi visto che una delle contendenti per il posto in Champions si è quasi autoeliminata.
    Nulla da dire quelli che plaudivano all’esonero di DDR per l’ingaggio del sargente di ferro che avrebbe messo in riga lo spogliatoio?

  8. Nel valutare questo allenatore noto una certa inconsapevolezza. Che sia più scarso di Gasperini non c’è dubbio, ma ha in comune, purtroppo, un certo “vizietto”: quello di mettere i calciatori fuori ruolo, risolvendo i problemi creandone altri.
    Sarò più chiaro, io non sono nessuno, ma risolvere il problema di Angelino indisponibile, facendo giocare Wesley a piede invertito quando con il sinistro non sa crossare, mettere Celik a tutta fascia che non lo sa fare e far giocare Hermoso che è lento e macchinoso, mentre Celik come braccetto di destra è perfetto per la sua velocità di corsa e recupero, significa complicarsi la vita da soli e creare 3 problemi da uno solo. La soluzione piana e logica sarebbe far giocare Tsimikas o Rensch a sinistra e tenere gli altri al.loro posto dove rendono benissimo. Così faceva anche Juric con la follia Angelino braccetto a sinistra e altre trovate del genere.
    Sono integralisti e a me gli allenatori di questo tipo non sono mai piaciuti perché raramente ottengono il massimo da quello che hanno a disposizione.
    comunque sempre FRS !

  9. Credevo che i Percassi fossero quasi infallibili nelle scelte ma ora mi ricredo . Non credo che Sartori avrebbe scelto Juric .Ora facciamo il tifo perché non venga esonerato.

  10. Ti prego Juric, torna a Roma, ma sponda Lazie, sono convinto che te saresti l’uomo perfetto per risollevarli, per far bene con una squadra senza mercato

    • La Lazio per quelle che erano le premesse, senza mercato sta facendo un campionato clamoroso. 4 vittorie nelle ultime 6, Sarri e l’aver una sola partita a settimana sono gli elementi che gli stanno facendo la differenza come purtroppo prevedevo

  11. Spiaze x il poro Juric ma speriamo sia l’inizio della fine x l’Atalanta e che mo ritornino ad essere la squadra ascensore che erano fino ad una decina di anni fa, finito il gatorade finita la favola

  12. Secondo me lo scontro con Loockman è alla base di questa sconfitta, perché poi subentra la solidarieta’ tra i giocatori e tutto lo
    spogliatoio ti rema contro… Tutti per uno uno per tutti, e Juric a casa…

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome